Entra

Visualizza la versione completa : ;););););););)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

oxygen vx1
07-08-15, 00: 22
A sto punto era meglio prendere Imbula eh...

Perché Medel e Melo a centrocampo...Madonna Santa...:rolleyes:

Eufer
07-08-15, 00: 33
Zenga a quanto è dato?

Eufer
07-08-15, 00: 35
A sto punto era meglio prendere Imbula eh...

Perché Medel e Melo a centrocampo...Madonna Santa...:rolleyes:
Imbula è ito un mese fa, ora c'è melo che ti fa un frullato al centrocampo. :o

teliqalipukt
07-08-15, 08: 53
Buongiorno amiccicicicici, pacchi e suppantelli :o

Domani per l'amichevole con l'Atletic il 3d lo apro io!
Avevo aperto quello con i dilettanti crucchi e si era vinto! Poi in mano a voi le cose hanno preso una brutta piega :nono:

ekerazha
07-08-15, 09: 03
http://video.gazzetta.it/ecco-erede-quaresma-trivela/e4e7e17c-3c7a-11e5-a6e9-3d2e5dc7d91d

Lo voglio :o

kallegoal
07-08-15, 09: 18
http://www.fcinternews.it/focus/rummenigge-shaq-via-so-perche-ma-non-lo-dico-192192

zanardi84
07-08-15, 09: 39
Ngiorno buzzicozze :o

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

teliqalipukt
07-08-15, 09: 56
Ngiorno buzzicozze :o

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

ngiorno zozzanardi :o

kallegoal
07-08-15, 10: 03
hola

zanardi84
07-08-15, 10: 25
Secondo me potrebbe anche esserci un problema di modulo.

Kovacic e Kondogbia possono essere visti come giocatori complementari.

Kovacic fortissimo tecnicamente, agile fisicamente,abile in impostazione, da migliorare in recupero e difesa.
Kondogbia è fortissimo fisicamente e di struttura possente, abile nei recuperi e nelle coperture, da migliorare in impostazione nonostante sia bravo coi piedi.

Andrebbero affiancati davanti alla difesa nel 4 2 3 1. Uno imposta e copre, l'altro recupera e supporta l'azione.

Kondogbia non è un interno di centrocampo o mezzala che dir si voglia, anche se ha una tecnica notevole, renderebbe al meglio davanti alla difesa, mentre Kovacic che sta imparando a fare il play, può giocare senza problemi anche da interno.

Perciò in un sistema con il centrocampo a 3 la posizione dei due sarebbe da invertire, mentre con quello a 2 andrebbero affiancati.

Con il sistema a 3 il giocatore che delude un po' è Brozovic (che potrebbe essere l'alternativa di Kovacic nel passaggio al sistema a 2) che è un tuttofare, ma è un po' timido rispetto alla nazionale in cui si butta spesso e volentieri in area e randella quando c'è da lottare.

teliqalipukt
07-08-15, 10: 37
Stamattina leggo. Inter su Perotti. Preziosi: Voglio offerta folle.

:rotfl:

visciglia
07-08-15, 10: 40
Togli Brozo e metti Kova. Ma davanti alla difesa Kova è inutile, limitato e in alcune occasioni persino dannoso.

Il problema è che il ragazzo si vede play basso pur non avendo certo le caratteristiche del classico regista arretrato..Mancini lo sta assecondando perché il croato(che non pare certo avere una personalità forte) non sta crescendo(anzi),non può continuare ad essere quel giocatore timido,impaurito ed insicuro che non sposta di una virgola gli equilibri...
Mancio prova a metterlo a suo agio in campo nella speranza che finalmente combini qualcosa di buono con continuità(e non un passaggio o una giocata ogni morte di papa)...

oxygen vx1
07-08-15, 10: 48
Ma ancora in trattativa con il giocattolaio?:rolleyes:

oxygen vx1
07-08-15, 10: 50
Ma va che giocherá Kondogbia davanti alla difesa...

visciglia
07-08-15, 11: 09
Ma va che giocherá Kondogbia davanti alla difesa...

Kondo Kova e Brozo cmq li si metta è un centrocampo sulla carta ben assortito,uno fortissimo fisicamente e buon interditore,l'altro un tutto fare tanta corsa e bravo nelle 2 fasi ed il terzo che dovrebbe dare geometrie e giocate di qualità,ma c'è molto da lavorare sia sulle lacune dei singoli(sono tutti poco più che ventenni) sia sugli automatismi del reparto che è il cuore pulsante di ogni squadra(da questo punto di vista trovo comprensibile la richiesta di Mancio di un uomo d'esperienza lì in mezzo,considerando che l'unico con un po d'esperienza nel reparto è Guarin che non è certo un icona per quanto concerne l'intelligenza e la disciplina tattica)...

ghigogogo
07-08-15, 11: 23
Ma ancora in trattativa con il giocattolaio?:rolleyes:
Assurdo..

Sent from my Nexus 5

zanardi84
07-08-15, 11: 58
Qualcuno di voi è appassionato di birra?

oxygen vx1
07-08-15, 12: 25
Kata sa tutto delle birre...

Bobby10
07-08-15, 12: 31

più che appassionato tracanno ! che ti serve?:D

Bobby10
07-08-15, 12: 33
Mou: la vittoria più bella? la sconfitta al Camp nou :asd:

teliqalipukt
07-08-15, 12: 34

Io, un pochino.
Metto le mani avanti prima che mi chiedi l'anagrafe degli homebrewer del Molise :stordita:

Mr_Paulus
07-08-15, 12: 37
Io, un pochino.
Metto le mani avanti prima che mi chiedi l'anagrafe degli homebrewer del Molise :stordita:

è una passione nemica della dieta :o

teliqalipukt
07-08-15, 12: 41
è una passione nemica della dieta :o

Ma no, anzi, chi ama le birre tendenzialmente ne capisce qualcosa. Quindi spende anche 10 euro per una bottiglia, e quindi non le tracanna come farebbe come una peroni sulla spiaggia.

Che poi il vero problema del movimento brassicolo in Italia è proprio quello: i consumatori faticano a percepire il valore di una birra artigianale. Così, mentre non avrebbero problemi a spendere 10-15 euro per una bottiglia di vino, non fanno lo stesso con una di birra.

E lo stesso è per i regali. Se vai ad una cena e ti presenti con due bottiglie di vino, fai la tua porca figura. Se ti presenti con due bottiglie di birra artigianale, (che costano uguale) ti prendono per un tirchio peracottaro.

Mr_Paulus
07-08-15, 12: 43
è una questione di tradizione, presumo.

teliqalipukt
07-08-15, 12: 45
è una questione di tradizione, presumo.

No, di ignoranza.
Noi siamo il paese in cui le mamme comprano l'acqua più costosa per i neonati, e l'olio finto EVO a 90 centesimi al litro (merda difettata, miscelata, che da chissà quale parte del mondo viene).

Mr_Paulus
07-08-15, 12: 52
gli antichi romani bevevano vino non birra.

semplicemente paese che vai usanza che trovi, nei paesi nordici invece la birra va per la maggiore.

e io sono uno di quelli che il vino lo beve solo col pesce, per il resto birra..

zanardi84
07-08-15, 12: 58
OK, siete ferrati! Segnalo perciò questo: Ieri con la mia SA gita a Bergamo alta (non ci andavo da un sacco di tempo)..
Ho scoperto che ai piedi della città alta c'è una piccola valle (dove tra le altre cose è stato recuperato un antichissimo monastero che sembrava destinato alla rovina e al degrado) in cui si effettua coltivazione agricola di alta qualità. Quì da pochi mesi ci sono i campi di un birrificio bergamasco indipendente, ELAV, che sta ottenendo pioggia di premi ai festival e alle fiere internazionali della birra artigianale. Io credo che anche in giro per l'Italia si inizi a trovare negli shop delle birre. Tra quelle che propongono e che sono state premiate ce n'è una chiamata "Grunge IPA" (il grunge che mi piace posso dire!) veramente eccezionale, ma hanno anche una indian ale, imperial stout (si chiama dark metal mi pare), una bitter (punk) e una pils molto bevereccia.

Io, considerato che sulle mura da cui si gode di una vista mozzafiato verso la pianura, mi spiegavano, sono stati allestiti baracchini estivi con tavoli e musica, vi consiglio di fare un salto a vedere città e ad assaggiare la birra locale presso la birreria di proprietà elav (in realtà c'è anche a Treviglio, terra di Giacinto Facchetti)

Bobby10
07-08-15, 12: 59
io sto bevendo quasi sempre un bicchiere di vino a pranzo perchè a volte l'acqua non c'azzecca proprio

zanardi84
07-08-15, 12: 59
Post lungo ma ne valeva la pena.

teliqalipukt
07-08-15, 13: 02
OK, siete ferrati! Segnalo perciò questo: Ieri con la mia SA gita a Bergamo alta (non ci andavo da un sacco di tempo)..
Ho scoperto che ai piedi della città alta c'è una piccola valle (dove tra le altre cose è stato recuperato un antichissimo monastero che sembrava destinato alla rovina e al degrado) in cui si effettua coltivazione agricola di alta qualità. Quì da pochi mesi ci sono i campi di un birrificio bergamasco indipendente, ELAV, che sta ottenendo pioggia di premi ai festival e alle fiere internazionali della birra artigianale. Io credo che anche in giro per l'Italia si inizi a trovare negli shop delle birre. Tra quelle che propongono e che sono state premiate ce n'è una chiamata "Grunge IPA" (il grunge che mi piace posso dire!) veramente eccezionale, ma hanno anche una indian ale, imperial stout (si chiama dark metal mi pare), una bitter (punk) e una pils molto bevereccia.

Io, considerato che sulle mura da cui si gode di una vista mozzafiato verso la pianura, mi spiegavano, sono stati allestiti baracchini estivi con tavoli e musica, vi consiglio di fare un salto a vedere città e ad assaggiare la birra locale presso la birreria di proprietà elav (in realtà c'è anche a Treviglio, terra di Giacinto Facchetti)

Molto interessante. In tutta Italia, soprattutto negli ultimi 7-8 anni, si stanno diffondendo queste piccole "perle".
Il problema è sia il mercato, che è poco ricettivo, sia le logistiche di produzione. Diciamo che non ci si riesce ad attrezzare per produrre grandi quantitativi.
Molti birrificano una volta al mese, per dire. La maggior parte delle realtà non ha intrapreso, e non può, intraprendere, la strada della piccola produzione industriale. Si fanno le cotte secondo bisogno, e si va avanti così.

Restano delle produzioni tipicamente regionali. Paese che vai, birra che trovi. Ed è bellissimo. Ad esempio vai al nord, e trovi una birra di castagna, al sud una di limone... fatte con gli ecotipi della zona. :D

zanardi84
07-08-15, 13: 16
Molto interessante. In tutta Italia, soprattutto negli ultimi 7-8 anni, si stanno diffondendo queste piccole "perle".
Il problema è sia il mercato, che è poco ricettivo, sia le logistiche di produzione. Diciamo che non ci si riesce ad attrezzare per produrre grandi quantitativi.
Molti birrificano una volta al mese, per dire. La maggior parte delle realtà non ha intrapreso, e non può, intraprendere, la strada della piccola produzione industriale. Si fanno le cotte secondo bisogno, e si va avanti così.

Restano delle produzioni tipicamente regionali. Paese che vai, birra che trovi. Ed è bellissimo. Ad esempio vai al nord, e trovi una birra di castagna, al sud una di limone... fatte con gli ecotipi della zona. :D

Per maggiori informazioni ho trovato il sito ufficiale e dice che la produzione si aggira sui 50 mila litri al mese.. un dato straordinario per un birrificio locale.

http://www.elavbrewery.com/it/

zanardi84
07-08-15, 13: 19
La lazie ha pescato il Leverkusen.. addio ranking, sarà presa a pallonate.

zanardi84
07-08-15, 13: 19
Scassone al doria... per me Zenga si dimette polemicamente.

oxygen vx1
07-08-15, 13: 23
Non che la Vite sia coltivata ovunque eh. É una fortuna che in Ita ci siano ancora qualitá pregiatissime che altrove possono solo sognarsi.

Io continuo a preferire ancora il vino alla birra per una questione di originalitá ed integritá.

teliqalipukt
07-08-15, 13: 30
Non che la Vite sia coltivata ovunque eh. É una fortuna che in Ita ci siano ancora qualitá pregiatissime che altrove possono solo sognarsi.

Io continuo a preferire ancora il vino alla birra per una questione di originalitá ed integritá.

Sono cose diverse. Come la carne e il pesce. Non ha senso fare raffronti.

zanardi84
07-08-15, 13: 35
Arrivato Dzeko... pare che siano arrivati nell'ordine: van basten, ronaldo, eto'o, la nazionale campione del mondo, l'inter del triplete

bah..

Mr_Paulus
07-08-15, 13: 36
Sono cose diverse. Come la carne e il pesce. Non ha senso fare raffronti.

perché no scusa? c'è chi preferisce la carne, chi il pesce, chi mangia entrambi volentieri.

oxygen vx1
07-08-15, 13: 41
Infatti, bevute entrambe le bevande nelle piú differenti varietá e la conclusione é sempre la stessa a favore del vino...

Qua sembra che si parli di fluidi marziani, as usual...

zanardi84
07-08-15, 13: 45
perché no scusa? c'è chi preferisce la carne, chi il pesce, chi mangia entrambi volentieri.

Però mangiare carne e pesce sullo stesso piatto fa schifo :asd: :asd:

"Vorrei del brasato con acciughe sott'olio" vomito mentre finisco di scrivere la frase al solo pensiero :asd: :asd:

Come prodotti sono molto diversi!

In Italia finalmente ci siamo accorti che sappiamo produrre anche la birra e molto molto bene a livello artigianale perchè abbiamo le condizioni di terreno e climatiche ideali per produrre cereali, erbe, e forse anche luppoli per ottenere prodotti di altissimissima qualità, il più delle volte addirittura a km zero!

Il problema è anche "politico", nel senso che i produttori di vino fanno cartello nei confronti dell'emergente birra (è il caso di dirlo) e il governo non fa molto per aiutare i birrai, anzi, più del 50% del costo al litro è assorbito in tasse e gli aumenti del prezzo finale si fanno sempre più sentire..

Frank Zappa diceva: "un paese è veramente un paese quando ha una compagnia aerea e la birra"
L'italia la compagnia aerea non l'ha più e la birra ancora latita perchè quelle da supermercato sono prevalentemente piscio di gatto :asd: )

teliqalipukt
07-08-15, 13: 47
D'accordo con Zanardi al 100% :o

zanardi84
07-08-15, 13: 49
Oxygen va di birraccia industriale da discount e vino pastorizzato nei brick di cartone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
(il ronco non fa "pok" come nella reclam :asd: )

oppure confronta la moretti zero (piscio di ratto) con il brunello di montalcino :asd: :asd: :asd: :asd:

Sia chiaro, non si vuole sminuire la produzione di vino, assolutamente, ma si vuole dire che anche la produzione birraia è su altissimi livelli in italia... quando si parla della famosa "eccellenza", concetto inflazionato e soprattutto abusato politicamente, andrebbe inclusa non solo la produzione vinicola, ma anche quella birraia.

zanardi84
07-08-15, 13: 49
D'accordo con Zanardi al 100% :o

:vicini:

Mr_Paulus
07-08-15, 13: 50
Però mangiare carne e pesce sullo stesso piatto fa schifo :asd: :asd:

"Vorrei del brasato con acciughe sott'olio" vomito mentre finisco di scrivere la frase al solo pensiero :asd: :asd:

Come prodotti sono molto diversi!

In Italia finalmente ci siamo accorti che sappiamo produrre anche la birra e molto molto bene a livello artigianale perchè abbiamo le condizioni di terreno e climatiche ideali per produrre cereali, erbe, e forse anche luppoli per ottenere prodotti di altissimissima qualità, il più delle volte addirittura a km zero!

Il problema è anche "politico", nel senso che i produttori di vino fanno cartello nei confronti dell'emergente birra (è il caso di dirlo) e il governo non fa molto per aiutare i birrai, anzi, più del 50% del costo al litro è assorbito in tasse e gli aumenti del prezzo finale si fanno sempre più sentire..

Frank Zappa diceva: "un paese è veramente un paese quando ha una compagnia aerea e la birra"
L'italia la compagnia aerea non l'ha più e la birra ancora latita perchè quelle da supermercato sono prevalentemente piscio di gatto :asd: )

zanà, ma che cazzo dici? :asd:

ovvio che nessuno beve vino e birra contemporaneamente, ma c'è gente che ne beve in alternanza e li apprezza entrambi, mica bisogna sempre e solo fossilizzarsi su una cosa e basta (tipo voi con la musica nell'altro thread :asd:).

madonna a sentirvi delle volte sembra che vada bene solo quello che piace a voi.

teliqalipukt
07-08-15, 13: 53
Poi la birra ha un vantaggio... se ne parli e perché la conosci almeno un po'.

Col vino invece sono tutti espertoni...

E agevolo un video esplicativo https://www.youtube.com/watch?v=8u_6ecdKAlg

zanardi84
07-08-15, 13: 54
Direi che anche per quanto riguarda i vini abbiamo una situazione abbastanza complicata..

ci sono produzioni locali di livello elevatissimo, anche in volumi considerevoli, che non riescono ad emergere rispetto ad altre perchè non sono abbastanza famose..

il brunello di montalcino è considerato uno dei migliori in circolazione.. così, tornando al discorso che faceva qualcuno quì, se ci si presenta con suddetto vino si fa sempre il figurone, mentre se si arriva con una bottiglia che costa uguale se non di più, ma non così famosa, pare che sia il vinaccio di cartone messo in una bottigliaccia con etichetta stampata a casa e attaccata con la colla.

Mr_Paulus
07-08-15, 13: 54
ma giusto per capire, col pesce voi bevete la birra? :eek:

zanardi84
07-08-15, 13: 55

ovvio che nessuno beve vino e birra contemporaneamente, ma c'è gente che ne beve in alternanza e li apprezza entrambi, mica bisogna sempre e solo fossilizzarsi su una cosa e basta (tipo voi con la musica nell'altro thread :asd:).

madonna a sentirvi delle volte sembra che vada bene solo quello che piace a voi.

No, affatto, bevo regolarmente entrambi e all'interno delle due categorie ho preferenze :o

teliqalipukt
07-08-15, 13: 58

Si possono abbinare, talune birre, con taluni pesci.

teliqalipukt
07-08-15, 13: 58
No, affatto, bevo regolarmente entrambi e all'interno delle due categorie ho preferenze :o

Zanardi è la risposta che avrei dato io.

Ti nomino Master of Telicco Food :o

zanardi84
07-08-15, 13: 59

Anche!!

Per esempio per i pesci più delicati una lager o una pils che non ne ammazzano il sapore sono ottime.
Per una frittura puoi anche prendere una guinness che fa un po' di contrasto (purchè non sia ghiacciata, anzi, ordinala così in un pub irlandese e ti cacciano fuori)

Se fai qualcosa di marinato e quindi molto intenso puoi prendere una birra abbastanza corposa tipo una chiara belga, ma non troppo alcolica che appesantisce il tutto, oppure anche una bock

zanardi84
07-08-15, 14: 01
Sono idee.. l'importante è sempre non ammazzare la pietanza, che è poi la regola base dell'abbinamento che vale anche per i vini.

trentemoller
07-08-15, 14: 01

:asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 03

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ghigogogo
07-08-15, 14: 05
Poi la birra ha un vantaggio... se ne parli e perché la conosci almeno un po'.

Col vino invece sono tutti espertoni...

E agevolo un video esplicativo https://www.youtube.com/watch?v=8u_6ecdKAlg

Perchè non ne hai parlato con Kata:asd:

Meth
07-08-15, 14: 05
E chi lo dice questo? Quanto soldi deve l'Inter al bayern sono fatti e problemi dell'Inter, io vengo da te e ti dico io prendo shaquiri e ti do 12 se ti va bene gli altri cinque li dai tu al bayern, se non ti sta bene tieniti in rosa un giocatore che non vuoi e paga 17 al bayern per un giocatore che reputi inutile. Auguri :asd:

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
:doh: :doh:
Vendi Shaq solo ed esclusivamente perchè hai fatto altri acquisti (kondo) e vuoi evitare di fare cessioni eccellenti in questa stagione.
Accettando un'offerta al ribasso non risolvi il problema e fai pure minusvalenza.
Tutte sto mirrorclimbing per giustificare il fatto che nessuna grande squadra si è fatta avanti per rilevare un contratto di soli 15 mln per un giovane fenomeno (dite voi). :read:

Bobby10
07-08-15, 14: 08

premesso che non mangio quasi niente di pesce ma comunque si

zanardi84
07-08-15, 14: 08
Perchè non ne hai parlato con Kata:asd:

Lo aspettiamo! Anzi, sarebbe opportuno aprire una sezione apposita perchè l'argomento appassiona molto.

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 09
preparatevi a essere smerdati :o

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 11
Si possono abbinare, talune birre, con taluni pesci.

Anche!!

Per esempio per i pesci più delicati una lager o una pils che non ne ammazzano il sapore sono ottime.
Per una frittura puoi anche prendere una guinness che fa un po' di contrasto (purchè non sia ghiacciata, anzi, ordinala così in un pub irlandese e ti cacciano fuori)

Se fai qualcosa di marinato e quindi molto intenso puoi prendere una birra abbastanza corposa tipo una chiara belga, ma non troppo alcolica che appesantisce il tutto, oppure anche una bock

premesso che non mangio quasi niente di pesce ma comunque si

qui rientra il discorso sulla tradizione.

se vai al mare a mangiare pesce è ben difficile che ti consiglino una birra da abbinare.

perché, appunto, la nostra tradizione è più incentrata sul vino.

certo in uk con un codfather non ci bevi di certo del vino :asd:

Meth
07-08-15, 14: 13
che sia il momento per tirarla lunga e' vero ... siamo costretti a vendere e lo sanno ... altresi' e' vero fare i pulciosi su per un "presunto" top player gia' a buon mercato e' poco probabile...:asd:

di fatto pero' ho visto pippe assurde richieste da mezzo mondo e pagate una follia e grandissimi giocatori (lasciamo stare i fuoriclasse ... shaq al limite puo' essere considerato un fuoriclasse solo per l'inter attuale :asd:) snobbati e pagati una ceppa...

mi sembra un criterio di merda per stabilire la "forza" di un giocatore :asd::asd::asd:

PS
personalmente sono convinto che shaq possa essere un grandissimo giocatore ... ha grandissimi colpi e qualita' tecniche ... lavorando sulle lacune sono convinto che tra 2-3 anni si possa rivendere al doppio ...
discorso che può valere al 1° trasferimento, non al 2°.
Non c'erano top club a Gennaio (altrimenti non veniva all'Inter) e non ci sono grandi squadre adesso.
Il prezzo è sempre quello.
Giusto è sbagliato che sia, è evidente che mezzo mondo non lo ritiene un potenziale grandissimo giocatore

teliqalipukt
07-08-15, 14: 17

....

preparatevi a essere smerdati :o

Con argomenti, magari.

Perché mi sembra che Zanardi ha parlato di una sua passione e, come al solito, avete fatto gruppetto per prendere qualcuno in giro o provare a controbattere senza opinioni precise (e come fare, del resto, visto che non conoscete la materia?)

Dopo aver visto che lui ne sapeva qualcosa, e che vi stava parlando con buona educazione, approfondendo la questione, potevate approfittare per fare delle domande, togliervi delle curiosità, invece di far partire queste bambinesche risate e risatine. Cazzo vi ridete?

Oh, qua a volte sembra che si faccia a chi ce l'ha più lungo. O che tutti devono essere esperti di tutto, e che su tutto bisogna saperla più dell'altro.

Non c'è nulla di male se, una volta, su una questione, si ascolta, si chiede, e si cerca di imparare qualcosa da chi ne sa di più.

E rilassatevi, cazzo.

teliqalipukt
07-08-15, 14: 22
Tutte sto mirrorclimbing per giustificare il fatto che nessuna grande squadra si è fatta avanti per rilevare un contratto di soli 15 mln per un giovane fenomeno (dite voi). :read:

E' un dato oggettivo. Non lo vuole nessuno o quasi.
E' un mercato con cifre gonfiatissime, eppure non c'è un top club che vuole sganciare 15 milioni per prenderselo.

jokervero
07-08-15, 14: 22
:doh: :doh:
Vendi Shaq solo ed esclusivamente perchè hai fatto altri acquisti (kondo) e vuoi evitare di fare cessioni eccellenti in questa stagione.
Accettando un'offerta al ribasso non risolvi il problema e fai pure minusvalenza.
Si ma agli altri non frega nulla delle problematiche dell'Inter e lo ripeto. Se un altro club sa che tu vuoi liberarti di un giocatore che non ti serve non ti offrirà MAI il valore di mercato di quel giocatore o anche di più bensì ti offrirà sempre meno e ti prenderà per il collo dicendoti questa è la mia offerta, se ti sta bene ok se non ti sta bene tieniti il tuo giocatore che non usi, rinunci ai miei soldi e pagagli pure l'ingaggio nel mentre che il valore del cartellino si abbassa visto che non gioca. Vale per Shaq come vale per chiunque.

Luxor83
07-08-15, 14: 24
Il video su salemme su questa discussione ci sta da Dio!!!

teliqalipukt
07-08-15, 14: 26
Si ma gli altri non frega nulla delle problematiche dell'Inter e lo ripeto. Se un altro club sa che tu vuoi liberarti di un giocatore che non ti serve non ti offrirà MAI il valore di mercato di quel giocatore o anche di più bensì ti offrirà sempre e ti prenderà per il collo dicendoti questa è la mia offerta, se ti sta bene ok se non ti sta bene tieniti il tuo giocatore che non usi, rinunci ai miei soldi e pagagli pure l'ingaggio nel mentre che il valore del cartellino si abbassa visto che non gioca. Vale per Shaq come vale per chiunque.

Joker, il prezzo di Shaq è noto. L'Inter vuole 15 milioni. Per 14.999.999 non vende.
Tutti sanno questo. Le cose sono chiare.

L'Inter non è nemmeno con l'acqua alla gola. Se lo vende, è perché vuole prendere Perisic. Non perché devono fare cassa per pagare gli stipendi.

Shaq non rischia di svalutarsi nell'immediato, perché se non lo vendono per forza di cosa rientrerà nuovamente nei progetti tecnici.

A me francamente preoccupa, più del prezzo di shaq, il suo valore tecnico. All'inter non ha dimostrato granchè e non ha al momento grande reputazione internazionale.

jokervero
07-08-15, 14: 29
Joker, il prezzo di Shaq è noto. L'Inter vuole 15 milioni. Per 14.999.999 non vende.

L'Inter non è nemmeno con l'acqua alla gola. Se lo vende, è perché vuole prendere Perisic. Non perché devono fare cassa per pagare gli stipendi.

Shaq non rischia di svalutarsi nell'immediato, perché se non lo vendono per forza di cosa rientrerà nuovamente nei progetti tecnici.

A me francamente preoccupa, più del prezzo di shaq, il suo valore tecnico. All'inter non ha dimostrato granchè e non ha al momento grande reputazione internazionale.
Appunto perché l'Inter non tratta sul prezzo non lo venderà :asd:
Un compratore alza il prezzo se vede che il venditore non vuole vendere ma se sa che di quel bene te ne vuoi o peggio te ne devi disfare allora ti prenderà per il collo strozzandoti. Prima regola del mercato : quando vendi qualcosa non far mai capire a chi compra che sei obbligato a vendere. ;)

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 30
....

Con argomenti, magari.

quello ovviamente era riferito all'arrivo di kata ;)

Perché mi sembra che Zanardi ha parlato di una sua passione e, come al solito, avete fatto gruppetto per prendere qualcuno in giro o provare a controbattere senza opinioni precise (e come fare, del resto, visto che non conoscete la materia?)

Dopo aver visto che lui ne sapeva qualcosa, e che vi stava parlando con buona educazione, approfondendo la questione, potevate approfittare per fare delle domande, togliervi delle curiosità, invece di far partire queste bambinesche risate e risatine. Cazzo vi ridete?

Oh, qua a volte sembra che si faccia a chi ce l'ha più lungo. O che tutti devono essere esperti di tutto, e che su tutto bisogna saperla più dell'altro.

Non c'è nulla di male se, una volta, su una questione, si ascolta, si chiede, e si cerca di imparare qualcosa da chi ne sa di più.

E rilassatevi, cazzo.

ah non so, a me sembra che siam partiti dal fatto che c'è chi preferisce vino a birra -> risposta vostra (uso il plurale per non star sempre a distinguere) "son prodotti diversi, non si possono paragonare"

e va beh, vi si fa notare che c'è chi apprezza sia vino che birra, chi l'uno, chi l'altro..come si fa con carne e pesce (preso da un vostro esempio) e mi avete (uso il plurale) risposto che carne e pesce nello stesso piatto fanno schifo.

dato che può essere solo una battuta (perché non voglio credere che sia una risposta seria), perché non dovrei riderci sopra? ;)

il grassetto di trent (e la mia risata) nasce dal fatto che come al solito in questo forum (ma vale un po' per tutti) quando qualcuno ha una passione per qualcosa quello va bene, il resto è la merda e le opinioni degli altri contano un cazzo.
;)

trentemoller
07-08-15, 14: 32
....

Con argomenti, magari.

E rilassatevi, cazzo.

il mio sembra non e riferito solo a zanardi e non e riferito solo a questo argomento ma a tutto e tutti

jokervero
07-08-15, 14: 33
Espertoni di birra come giudicate la Hoegarden? Penso si scriva così :asd:

teliqalipukt
07-08-15, 14: 34
Appunto perché l'Inter non tratta sul prezzo non lo venderà :asd:
Un compratore alza il prezzo se vede che il venditore non vuole vendere ma se sa che di quel bene te ne vuoi o peggio te ne devi disfare allora ti prenderà per il collo strozzandoti. Prima regola del mercato : quando vendi qualcosa non far mai capire a chi compra che sei obbligato a vendere. ;)

Joker, non sono d'accordo. I prezzi sono sempre noti. Come è noto l'atteggiamento dei club.
Ci sono club che alla fine cedono, lo sai, e quindi aspetti. Ci sono altri club che non cedono, e quindi sai che se vuoi un giocatore da loro devi pagare quanto richiesto.
Il problema dell'Inter è sempre stato quello che comprava a tanto, e vendeva a poco (tranne poche eccezioni) e questo ha creato la voragine che conosciamo.
Se ora Thohir sta costruendo un'altra immagine, sta facendo un lavoro che sul lungo periodo porterà grandi risultati (vedi come fa il porto, ad esempio, o l'udinese, per restare in Italia).
E perciò Shaqiri costa 15. Chi lo vuole, lo pagherà tanto. Se nessuno offre 15, shaqiri resta dov'è e verrà reintegrato a tutti gli effetti.

teliqalipukt
07-08-15, 14: 36
il mio sembra non e riferito solo a zanardi e non e riferito solo a questo argomento ma a tutto e tutti

A me è sembrata quella che era: una gratuita risata in faccia, nei confronti di uno che, con passione, e grande competenza, stava provando ad affrontare un argomento che l'appassionava.
Rileggiti i post di Zanardi, soffermati su tono e profondità dei concetti.
Si meritava una risata in faccia?

jokervero
07-08-15, 14: 37
E le trattative di mercato a cosa servono allora se è tutto così chiaro? Che siano i club che devono comprare a cedere anziché l'Inter alla fine a cedere abbassando il prezzo è tutto da vedere. Per me non cederà nessuno e Shaq rimarrà a Milano.

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 38
A me è sembrata quella che era: una gratuita risata in faccia, nei confronti di uno che, con passione, e grande competenza, stava provando ad affrontare un argomento che l'appassionava.

veramente ha quotato me, ha evidenziato una parola, e ti abbiamo risposto in due la stessa cosa su quello che intendevamo.

già che in due abbiamo pensato la stessa cosa vuol dire che tra di noi ci siamo capiti, poi se tu pensi di aver capito meglio di noi cosa potessimo aver pensato allora boh ;)

teliqalipukt
07-08-15, 14: 39
E le trattative di mercato a cosa servono allora se è tutto così chiaro? Che siano i club che devono comprare a cedere anziché l'Inter alla fine a cedere abbassando il prezzo è tutto da vedere. Per me non cederà nessuno e Shaq rimarrà a Milano.

Benissimo, se non cederà nessuno, shaq resterà dov'è. Ma se ciò si verifica, non sarà certo per un milione ballerino ma per disinteresse verso il giocatore.

Quanto ai prezzi, sono sempre noti, perché sostanzialmente li fanno i procuratori in accordo con le società.
Perché a parole le società dicono che i procuratori sono una brutta categoria, che aizza i giocatori a chiedere sempre contratti migliori, ma poi sono le stesse società che chiamano i procuratori pregandoli di trovare acquirenti per i loro esuberi.

teliqalipukt
07-08-15, 14: 40
veramente ha quotato me, ha evidenziato una parola, e ti abbiamo risposto in due la stessa cosa su quello che intendevamo.

già che in due abbiamo pensato la stessa cosa vuol dire che tra di noi ci siamo capiti, poi se tu pensi di aver capito meglio di noi cosa potessimo aver pensato allora boh ;)

C'era poco da capire. Una risata è una risata.

Se poi stavate facendo riferimenti ad altre cose, be', peggio che andar di notte. C'entravano in quel contesto come cavoli a merenda

KataKlinsmann
07-08-15, 14: 44
la birra italiana artigianale e' abb merda ... non che non ci sia l'impegno cmq :asd:

e fidatevi ne ho provate un bel po :o ... pure le premiate ... tra amici ristoratori e cene slow food che faccio quando bazzico in ita

KataKlinsmann
07-08-15, 14: 45
pure nel vino, sul top di gamma, i francesi ci danno ampiamente ... ma proprio ampiamente ... la merda

salvo l'amarone forse :stordita:

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 50
C'era poco da capire. Una risata è una risata.

Se poi stavate facendo riferimenti ad altre cose, be', peggio che andar di notte. C'entravano in quel contesto come cavoli a merenda

se credi di aver capito una cosa, e ti diciamo (in due) che non era quella, abbi l'umiltà di chiedere scusa per il fraintendimento, o per lo meno non andare avanti ;)

poi se zanardi ha inteso anche lui che la risata fosse indirizzata in particolare a lui, le mie scuse ;) ma in tal caso lo avrebbe fatto notare lui no?

trentemoller
07-08-15, 14: 51

ok saro piu chiaro, a me di birra e vino non me ne fotte niente :asd: nemmeno ho letto quello che ha scritto zanardi e un argomento che proprio non mi interessa

ho commentato la frase di paulus perche era in generale nel forum non riferita a zanardi

teliqalipukt
07-08-15, 14: 53
se credi di aver capito una cosa, e ti diciamo (in due) che non era quella, abbi l'umiltà di chiedere scusa per il fraintendimento, o per lo meno non andare avanti ;)

Ripetilo, ripetilo, ripetilo, magari te ne convinci.

hai iniziato quel posto con "zanà, ma che cazzo dici", e l'hai concluso peggio.

Poi giù risate e risatien.

ok saro piu chiaro, a me di birra e vino non me ne fotte niente :asd: nemmeno ho letto quello che ha scritto zanardi e un argomento che proprio non mi interessa

ho commentato la frase di paulus perche era in generale nel forum non riferita a zanardi

"nemmeno ho letto quello che ha scritto Zanardi".

Niente da aggiungere vostro onore.

jokervero
07-08-15, 14: 53
Nessuno mi ha risposto sulla Hoegarden... :(

teliqalipukt
07-08-15, 14: 55

Non commento più la questione perché le cose stanno così come appaiono.. Se avete capito, e sono sicuro che avete capito, la prossima volta farete diversamente.

KataKlinsmann
07-08-15, 14: 57

si fa ... e ci sono abbinamenti niente male ...
ho fatto una cena slowfood a base di abbinamenti birra/pesce poco lontano da dove vive Fabryce :D:asd:

KataKlinsmann
07-08-15, 14: 58
Nessuno mi ha risposto sulla Hoegarden... :(

what??? non ho avuto tempo di leggere tutto tutto :asd:

la mia dolce meta' la adora, ma quando le ho portato a casa una trappista bianca fatta bene ha capito subito che non c'era paragone :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 14: 59

la frase "ho sbagliato, scusate" non esiste nel tuo vocabolario vero?

non intendo sprecare attimi della mia vita per cercare di aggiungerla ;)

KataKlinsmann
07-08-15, 14: 59
telikkio mi esplicheresti il problema? :stordita:

gnazieddu
07-08-15, 15: 00
Ma io non ho capito il motivo di questa discussione scaduta nel surreale. :D

a)preferenza tra birra e vino?
b)eccellenza italiana tra birra e vino?

Nel caso della a) mi sembra evidente che è una questione di gusti, così come è abbastanza evidente che, come nel mio caso e come ha sottolineato fin dall'inizio Paolus, possano piacere entrambi in egual misura.

Nel caso della b) è abbastanza evidente come l'eccellenza, in termini assoluti, non l'abbiamo in nessuno dei due casi dove francesi per il vino e belgi per la birra ci danno qualche pista, nel vino imho però siamo mediamente molto più competitivi.
Stesso dicasi per le micro realtà artigiane che per quello che è la mia piccola esperienza abbiamo ancora da imparare, soprattutto nella birra, ma credo sia anche abbastanza normale. Ciò non toglie che non si producano anche ottimi prodotti.

PS: Zanà, però non puoi farmi l'espertone di birra e nominarmi la Guinness :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 15: 01
si fa ... e ci sono abbinamenti niente male ...
ho fatto una cena slowfood a base di abbinamenti birra/pesce poco lontano da dove vive Fabryce :D:asd:

però mi sa che dalle nostre parti (parlo di italia, posti mare, non ho idea di dove abiti Fabryce :D) sia ben difficile trovare ristoranti specializzati in pesce che offrano selezioni di birra e, soprattutto, con camerieri preparati nel consigliarti.

io stesso sono abituato ad associare la birra al pub o alla carne, ma più che altro perché non ho mai visto posti del genere.

jokervero
what??? non ho avuto tempo di leggere tutto tutto :asd:

la mia dolce meta' la adora, ma quando le ho portato a casa una trappista bianca fatta bene ha capito subito che non c'era paragone :asd:
Loro stanno litigando, io ho chiesto solo gli espertoni in birra cosa ne pensano della Hoegarden perché io la adoro d'estate :o

teliqalipukt
la frase "ho sbagliato, scusate" non esiste nel tuo vocabolario vero?

Frase che conosco e uso spessissimo. Ma non è questo il caso perché ho ragione.

Non c'è nulla da interpretare perché lo scambio è chiaro.

teliqalipukt
07-08-15, 15: 02
telikkio mi esplicheresti il problema? :stordita:

Il problema è che sono pochi post da rileggere, ed è il caso che li rileggi. Come è anche il caso che poi dici la tua in quanto moderatore. ;)

qui li trovi
http://www.foruminter.it/showpost.php?p=549476&postcount=6561

KataKlinsmann
07-08-15, 15: 04
però mi sa che dalle nostre parti (parlo di italia, posti mare, non ho idea di dove abiti Fabryce :D) sia ben difficile trovare ristoranti specializzati in pesce che offrano selezioni di birra e, soprattutto, con camerieri preparati nel consigliarti.

io stesso sono abituato ad associare la birra al pub o alla carne, ma più che altro perché non ho mai visto posti del genere.

orbetello ...
hanno organizzato una serata ad hoc dove qualche "espert-one" di abbinamenti ha unito birre italiane artigianali e prodotti locali

devo dire che l'espert-one ha fatto un buon lavoro
di bello e' che ho potuto parlare durante la cena direttamente con un po di produttori di birra :asd::asd:

zanardi84
07-08-15, 15: 04
Espertoni di birra come giudicate la Hoegarden? Penso si scriva così :asd:

E' divertentissimo il bicchiere, soprannominato "il secchio" perchè è di diametro molto largo rispetto a tutti i bicchieri da birra :asd:

Dicono che sia la Weizen per definizione pur non essendo tedesca, ma belga. Produzione industriale, ma di qualità perchè riesci a sentire la composizione (perciò scordati le porcherie che pubblicizzano in tv).. mi sento di dire che sia la birra indicata per questo periodo di caldo torrido perchè è di gradazione leggera, mi pare sotto il 5% e soprattutto per retrogusto vagamente di limone che ti lascia, il che la rende dissetante. La schiuma è uno spettacolo perchè pare addirittura "montata".

Consigliata tra quelle "da supermercato"!

KataKlinsmann
07-08-15, 15: 05
Loro stanno litigando, io ho chiesto solo gli espertoni in birra cosa ne pensano della Hoegarden perché io la adoro d'estate :o

diciamo non malaccio per il prezzo :D;)

trentemoller
07-08-15, 15: 07

per la seconda volta:

il mio :asd: era riferito a questa frase che e' molto generica visto che e' al plurale e non riferita a zanardi e al suo argomento, che ripeto non ho letto perche non me ne frega nulla di birra e vino, esco di casa e bevo quello che c'e' anche se e' il tavernello.

poi se non vuoi capire fatti tuoi io chiudo qui :)

KataKlinsmann
E' divertentissimo il bicchiere, soprannominato "il secchio" perchè è di diametro molto largo rispetto a tutti i bicchieri da birra :asd:

Dicono che sia la Weizen per definizione pur non essendo tedesca, ma belga. Produzione industriale, ma di qualità perchè riesci a sentire la composizione (perciò scordati le porcherie che pubblicizzano in tv).. mi sento di dire che sia la birra indicata per questo periodo di caldo torrido perchè è di gradazione leggera, mi pare sotto il 5% e soprattutto per retrogusto vagamente di limone che ti lascia, il che la rende dissetante. La schiuma è uno spettacolo perchè pare addirittura "montata".

Consigliata tra quelle "da supermercato"!

ho sia il secchio normale che quello da mezzo litro ... quest'ultimo mi spacca le braccia :asd:

Mr_Paulus

io se scrivo le birre che bevo abitualmente vengo insultato mi sa :asd: e cioè franziskaner, paulaner, kasteel bruna, lupulus e hb principalmente (son quelle che si trovano di più nella mia zona)..

poi quando si va in qualche pub "tattico" provo qualcosa di particolare, ma nelle serate tipo girano quelle.

nelle serate scazzo corona (insulti :asd::asd:), ma lì più che altro perché è l'unica che si trova nei comuni bar ad essere poco gasata :asd: (in generale a me piace poco il gasato, anche l'acqua).

la Hoegarden l'ho provata sicuramente ma non la ricordo.

KataKlinsmann
07-08-15, 15: 10
Il problema è che sono pochi post da rileggere, ed è il caso che li rileggi. Come è anche il caso che poi dici la tua in quanto moderatore. ;)

qui li trovi
http://www.foruminter.it/showpost.php?p=549476&postcount=6561

non capisco come si possa essere scatenata una polemica da robe cosi ...

stasera riguardo meglio, dopo aver messo a letto il pargolo, che ora sono abb pieno di roba da fare...

cmq a prima lettura non mi sembra niente di scandaloso, solo linguaggio un po acceso e forse un po troppo amicale ... poi le risatine concordo che diano un fastidio boia, visto che sono a doppio e triplo senso...

jokervero
07-08-15, 15: 10
Ah beh io sono ad un livello ancora peggiore... Heineken e Carlsberg.... E mi piace molto anche la Radler :asd:

Di inverno a volte mi concedo la Chimay Blue :o

gnazieddu
07-08-15, 15: 12
Ah beh io sono ad un livello ancora peggiore... Heineken e Carlsberg.... E mi piace molto anche la Radler :asd:

:eek::eek::eek:

scherzi a parte, purtroppo è una delle birre più diffuse nei pub :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 15: 13

molto buona anche quella tra le più commerciali.

gnazieddu
07-08-15, 15: 13

Teliq, io non ho capito il tuo problema (giuro) ed ho letto tutta la discussione.

La cosa incredibile è che a prendertela sei stato te, e non so per cosa, e non Zanardi che sta pacificamente continuando a discutere di un argomento giustamente abbastanza frivolo. :D

teliqalipukt
07-08-15, 15: 14
per la seconda volta:

il mio :asd: era riferito a questa frase che e' molto generica visto che e' al plurale e non riferita a zanardi e al suo argomento, che ripeto non ho letto perche non me ne frega nulla di birra e vino, esco di casa e bevo quello che c'e' anche se e' il tavernello.

poi se non vuoi capire fatti tuoi io chiudo qui :)

Ho capito benissimo. Dici "delle volte", col chiaro significato di "questa, come in altre".

Praticamente fai un intervento fuori logo, perfino con valore retroattivo :doh:

la toppa è peggio del buco

gnazieddu
07-08-15, 15: 15
Ho capito benissimo. Dici "delle volte", col chiaro significato di "questa, come in altre".

Imho adesso stai esagerando, sei l'unico a portare avanti la polemica. ;)

trentemoller
07-08-15, 15: 16

ma sei serio?

e cmq.. la frase e' di paulus nemmeno mia a me ha fatto ridere il sembra.

chiudi qui veramente adesso

teliqalipukt
07-08-15, 15: 18
Teliq, io non ho capito il tuo problema (giuro) ed ho letto tutta la discussione.

La cosa incredibile è che a prendertela sei stato te, e non so per cosa, e non Zanardi che sta pacificamente continuando a discutere di un argomento giustamente abbastanza frivolo. :D

Il mio problema è che qua c'è l'andazzo di fare gruppetto e di prendere di mira le persone. Non sempre le stesse, si varia di volta in volta, e per motivi diversi.

Se poi Zanardi continua la conversazione tranquillamente, lo fa probabilmente perché ho scritto quello che ho scritto...
Si fosse continuato, invece, probabilmente andava a finire che Zanardi continuava ad argomentare, loro a percularlo, fino a che Zanardi non mandava tutti a fanculo.

E poi si diceva pure "Zanardi permaloso" ;)

teliqalipukt
07-08-15, 15: 19
Imho adesso stai esagerando, sei l'unico a portare avanti la polemica. ;)

Yes, sto puntualizzando. E vedrai che è servito. Perché chi doveva capire, ha capito.

KataKlinsmann
07-08-15, 15: 22
Il mio problema è che qua c'è l'andazzo di fare gruppetto e di prendere di mira le persone. Non sempre le stesse, si varia di volta in volta, e per motivi diversi.

Se poi Zanardi continua la conversazione tranquillamente, lo fa probabilmente perché ho scritto quello che ho scritto...
Si fosse continuato, invece, probabilmente andava a finire che Zanardi continuava ad argomentare, loro a percularlo, fino a che Zanardi non mandava tutti a fanculo.

francamente non vedo gruppetti ...
mandami pvt ... stas ne parliamo ;)

Mr_Paulus
07-08-15, 15: 26

veramente con quella frase ho preso per il culo mezzo forum, compresi i vari oxy kata ecc con le loro fisse ;)

quindi ancora non capisco di che stiamo parlando.

teliqalipukt
07-08-15, 15: 30
francamente non vedo gruppetti ...
mandami pvt ... stas ne parliamo ;)

Non li hai visti, non li vedi, non li sai vedere.

Fa nulla. Li ho visti io.

Ho rotto il cazzo per questi 30 minuti, passando per scemo (me ne frego) ma tirando anche una linea (quello che volevo). Ora certe cose non si ripeteranno perché ora è chiaro che SUBITO attacco il pippone.

Pvt non te ne mando. Però vorrei che coloro che, più volte, hanno scritto a me, scrivessero a te.

Ora andiamo avanti a meno i non ricevere repliche. Sì, perché posso continuare a lungo, non mi stanco... Oramai ci sono, mi tocca continuare... :asd:

KataKlinsmann
07-08-15, 15: 33
Non li hai visti, non li vedi, non li sai vedere.

Fa nulla. Li ho visti io.

vorrei solo capire meglio se sono io l'insensibile o te il paranoico :stordita:

trentemoller
07-08-15, 15: 34
ok saro sincero, quando ho letto quella frase ho pensato subito ad eke, spero non si offendi. zanardi proprio non mi e' passato per la testa.

fluke81
07-08-15, 15: 34
Io bevo l'acqua, infatti non flammo :o

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

gnazieddu
07-08-15, 15: 35

Non ho visto nessun gruppetto prendere di mira qualcuno e non ho visto nessun tono offensivo.

Yes, sto puntualizzando. E vedrai che è servito. Perché chi doveva capire, ha capito.
In tutta franchezza credo tu abbia un po' sbroccato in questa discussione.

gnazieddu
07-08-15, 15: 37
Io bevo l'acqua, infatti non flammo :o

L'acqua si da alle piante e va nelle spalle. :o

Ho italianizzato :asd:

fluke81
Ve la do io qualcosa da flame galattico :o

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/07/5e5c0c16b3415e3c99ce8140d5db7e19.jpg

teliqalipukt
Non ho visto nessun gruppetto prendere di mira qualcuno e non ho visto nessun tono offensivo.

In tutta franchezza credo tu abbia un po' sbroccato in questa discussione.

Non ho sbroccato, tranquillo. Ho esagerato, e sto esagerando. Una reazione scientificamente spropositata. Così vediamo se finisce sta storia...;)

oxygen vx1
07-08-15, 15: 39
Oxygen va di birraccia industriale da discount e vino pastorizzato nei brick di cartone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
(il ronco non fa "pok" come nella reclam :asd: )

oppure confronta la moretti zero (piscio di ratto) con il brunello di montalcino :asd: :asd: :asd: :asd:

Sia chiaro, non si vuole sminuire la produzione di vino, assolutamente, ma si vuole dire che anche la produzione birraia è su altissimi livelli in italia... quando si parla della famosa "eccellenza", concetto inflazionato e soprattutto abusato politicamente, andrebbe inclusa non solo la produzione vinicola, ma anche quella birraia.

Io produco vino, coltivo diverse qualitá di uva da vino tra cui il Nebbiolo.

Sei tu quello che beve merda prodotta da terzi.

jokervero
07-08-15, 15: 47
Tequi in modalità god mode... Yeah... :asd:

gnazieddu
07-08-15, 15: 50
Non ho sbroccato, tranquillo. Ho esagerato, e sto esagerando. Una reazione scientificamente spropositata. Così vediamo se finisce sta storia...;)

E meno male che c'è la tua superiore capacità di giudizio per farci tornare tutti nei giusti binari.

Adesso dici che la storia in senso generale deve finire, poi però te la prendi con trent perché ha preso spunto da una frase per sottolineare un andazzo generale.

teliqalipukt
07-08-15, 15: 51
Tequi in modalità god mode... Yeah... :asd:

:asd::asd:

teliqalipukt
07-08-15, 15: 53
Io produco vino, coltivo diverse qualitá di uva da vino tra cui il Nebbiolo.

Sei tu quello che beve merda prodotta da terzi.

Oxy, brutta bertuccia, manda un po' di casse da queste parti :asd:

trentemoller
07-08-15, 15: 55
basta da oggi i miei commenti saranno solo insulti a nagatomo :o:asd:

oxygen vx1
07-08-15, 15: 56
Oxy, brutta bertuccia, manda un po' di casse da queste parti :asd:

Continuate con la Guinness...;):asd:

oxygen vx1
07-08-15, 15: 57

Mi posso associare?:flower::asd:

gnazieddu
07-08-15, 15: 59

ma che ti avrà mai fatto :nono:

è un onesto terzino che non sa fare una diagonale, difendere 1vs1, la linea del fuorigioco, saltare l'avversario, arrivare sul fondo e crossare...e parlare in italiano... :o

trentemoller
07-08-15, 16: 02
Mi posso associare?:flower::asd:

io aprirei anche un club ma ho "paura" che sia molto vicino alla vendita

quindi dovrei trovare un nuovo target per i miei insulti

è un onesto terzino che non sa fare una diagonale, difendere 1vs1, la linea del fuorigioco, saltare l'avversario, arrivare sul fondo e crossare...e parlare in italiano... :o

la cosa che odio di piu' e la sua finta sull esterno.. ci fosse mai una volta che va sull interno minghia.. che odio

ghigogogo
07-08-15, 16: 02

Però mangia le prugne salate:asd:

Sent from my Nexus 5

oxygen vx1
07-08-15, 16: 03

L'unica buona che ho bevuto nel pub é la birra dell'orso, non so il nome preciso...

Alla Lidl di buono ci la strong della Perlenbacher ma in genere non spendo tanto per roba che di base é fatta con l'acqua...

oxygen vx1
07-08-15, 16: 04

la cosa che odio di piu' e la sua finta sull esterno.. ci fosse mai una volta che va sull interno minghia.. che odio

Lo chiamiamo Nagá/Dodó...:asd:

ghigogogo
07-08-15, 16: 09

E il tiro a giro a casa di dio o moscio?

Sent from my Nexus 5

gnazieddu
07-08-15, 16: 11
Però mangia le prugne salate:asd:

Sent from my Nexus 5

Il segreto del suo successo e ci è pienamente riuscito... fa cagare... :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 14

io l'unica birra da bar che bevo (se la trovo va beh) è la corona senza né sale né limone, ma solo perché è poco gasata.

se non ce l'hanno va beh bevo quel che c'è.

ma della tennet's che mi dite?io ho passato delle serate della madonna (e delle mattine di merda :asd:) grazie alla tennet's :asd::asd:

matrizoo
07-08-15, 16: 17
la guinness l'ho presa una volta, comprate 4 e buttate via 4 meno un sorso...non ho nemmeno perso tempo a tagliare la lattina per vedere la sfera che c'era dentro talmente ero incazzato, squallida e insulsa brodaglia:nono:
preferisco le umili pils, ottime ghiacciate e dissetanti d'estate, d'inverno per me la birra non ha un senso.
Sui vini dissento sulla superiorità dei francesi...sui bianchi, ad esempio, quelli dell'alto adige non mi pare possano ritenersi inferiori a nessuno a livello mondiale, mentre credo che in italia ci siano punte di eccellenza pure nei rossi.
Io vedo un pareggio, ma i francesi mi stanno così tanto sul culo che metto un 2-0 per noi.
i vini francesi sono, a parte gli scherzi, ottimi ma sopravvalutati, i nostri vincono a mani basse nel rapporto qualità prezzo.

gnazieddu
07-08-15, 16: 17
io l'unica birra da bar che bevo (se la trovo va beh) è la corona senza né sale né limone, ma solo perché è poco gasata.

ma della tennet's che mi dite?io ho passato delle serate della madonna (e delle mattine di merda :asd:) grazie alla tennet's :asd::asd:
se ti vuoi sbroccare la super tennet's è l'ideale... non sai con poco quante vittime illustri ho visto... :asd:

zanardi84
07-08-15, 16: 18
@gnazio!
Vai in Irlanda a provare la guinness e poi mi dici se è uguale a quella che bevi comunemente nei pub italiani.

Ci sono almeno 2 fattori che fanno la differenza.

1) la temperatura. Non deve essere inferiore a 10 - 12 gradi: ci sarebbe da usare il termometro per rifiutare quelle che non entrano in questo intervallo. Purtroppo si pensa che la birra debba essere consumata fredda.. modo numero uno per alterarne il gusto.

2) La spillatura.. in italia bisogna fare alla svelta, perciò "ciaff" dentro in due secondi ed ecco la tua bella pinta di schiumaccia acida..
Va spillata molto lentamente usando una miscela CO2 - N2 2/3 1/3 circa, o con lo spillatore che consente di impostare la composizione, oppure con quello che abbassando il rubinetto eroga birra con il diossido di carbonio e spingendolo eroga con azoto. Il meglio è il secondo sistema, mentre il primo fa risparmiare tempo, ma probabilmente si perde ancora qualcosa.

Si fa così con quest'ultimo: bicchiere inclinato a 45 gradi, si versa per 2/3 della pinta la guinness con l'anidride carbonica e si lascia riposare qualche secondo. Si riempie il terzo mancante con quella azotata e si lascia avvenire il mescolamento, durante il quale la birra passa dal colore marroncino terra a schiuma bianca dal segno della pinta al bordo e liquido nero. La co2 crea la schiuma, N2 che è inerte la rafferma e crea la densità caratteristica.

Esiste anche un metodo "a caldo" che da noi è praticamente introvabile: il bicchiere deve essere molto molto caldo (quindi o si usa l'originale, o uno con la forma tipica ma resistente alle alte temperature). Si riempie un terzo con quella alla co2 e si lascia riposare, poi si aggiunge quela azotata per un altro terzo e si lascia riposare, e poi ancora quella con la co2. Non si ottiene più una schiuma, ma una specie di crema che viene servita con il cucchiaino che è la fine del mondo.

Dopo averla provata (a liverpool, nemmeno in irlanda!) non ho più bevuto guinness in italia se non quando l'alternativa era una pisciosa birraccia industriale.

Provare per credere!!

Dio
07-08-15, 16: 18
Il video su salemme su questa discussione ci sta da Dio!!!

ammonito per aver nominato il mio nome invano :nono:

Blue
07-08-15, 16: 19
Dico solo due cose...

Bobby10
07-08-15, 16: 20
parlate ancora di birre? :stordita:

La guinnes fa schifo anche a me. Però c'è gente che la osanna ba..

zanardi84
07-08-15, 16: 20
se ti vuoi sbroccare la super tennet's è l'ideale... non sai con poco quante vittime illustri ho visto... :asd:

:asd: :asd: :asd:

C'è anche la lager che è ovviamente più leggera e per una pizza va più che bene tra quelle da supermercato.

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 21

esatto la super :asd:

madonna quella è una bomba atomica :asd::rotfl:

zanardi84
07-08-15, 16: 21
La corona non è una birra, è brodaglia chimica :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
però se sei in spiaggia e c'è solo quella, fa caldo e vuoi bere qualcosa diciamo che si può chiudere un occhio e mezzo :asd: :asd: :asd:

trentemoller
07-08-15, 16: 22
credo che la tennent's extra sia anche peggio della super

ma forse ricordo male

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 22

C'è anche la lager che è ovviamente più leggera e per una pizza va più che bene tra quelle da supermercato.

mah zanà :asd: se io vedessi uno che beve tennet's super a cena per me è uno da ricovero :asd:

oddio, non nascondo che in certe serate che dovevano partire alla grande l'ho fatto anch'io :asd::asd::asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 23
però se sei in spiaggia e c'è solo quella, fa caldo e vuoi bere qualcosa diciamo che si può chiudere un occhio e mezzo :asd: :asd: :asd:

la birra di vin diesel :asd::asd:

piuttosto che heineken e beck's preferisco quella, almeno come gusto.

zanardi84
07-08-15, 16: 24
mah zanà :asd: se io vedessi uno che beve tennet's super a cena per me è uno da ricovero :asd:

oddio, non nascondo che in certe serate che dovevano partire alla grande l'ho fatto anch'io :asd::asd::asd:

La super ha 9% che è meno di un vino.. si può bere, ma bisogna calcolare gli effetti :D

gnazieddu
07-08-15, 16: 24
@gnazio!
Vai in Irlanda a provare la guinness e poi mi dici se è uguale a quella che bevi comunemente nei pub italiani.
....

Provare per credere!!
Non sei il primo a dirmi che in Irlanda è tutt'altra cosa, ovviamente devo fidarmi e prendo per buono quanto mi dite... prima o poi ci andrò e darò pure il mio giudizio. :D

Per quanto riguarda i metodi di spillatura hai pienamente ragione che nel 90% dei casi i pub spillano alla cazzo di cane e rovinano gran parte delle birre ma ho bevuto Guinness anche in locali dove rispettano tutti i crismi (conosco personalmente proprietari e chi ci lavora e so tutti i corsi fatti) ma continua a non convincermi al 100% rispetto ad altre scure.

Poi ovviamente sarà anche questione di gusti, infatti a me spesso lascia un retrogusto che quasi mi nausea (un po' forzato come termine ma è per rendere l'idea).

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 25
parlate ancora di birre? :stordita:

La guinnes fa schifo anche a me. Però c'è gente che la osanna ba..

io dico solo che in ita non la berrò mai più dopo che mi han fatto pagare una da 33 5€ :nono:

zanardi84
07-08-15, 16: 26
la birra di vin diesel :asd::asd:

piuttosto che heineken e beck's preferisco quella, almeno come gusto.

Toretto e soci nel primo film :asd: :asd: :asd: :asd:

Tra quelle?? La Dab, che è quella cruda (cioè non pastorizzata e senza conservanti). Ha un ottimo rapporto qualità prezzo tra quelle da pizzata o da sbandata :D

ekerazha
07-08-15, 16: 27
ok saro sincero, quando ho letto quella frase ho pensato subito ad eke, spero non si offendi. zanardi proprio non mi e' passato per la testa.

What? :asd:

Allora ragioniere, che fa? Batti? :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 28
eh ma zanà il problema è che non si trovano.

a cena è facile che mi prenda una paulaner, è quella che si trova di più in pizzeria.

oppure una weiss a caso.

Blue
07-08-15, 16: 28
Ma bevete un po di latte!
Va bene per tutti i pasti dalla mattina alla notte:o

gnazieddu
07-08-15, 16: 29
ammonito per aver nominato il mio nome invano :nono:

Ma se ti insulto vale come bestemmia? :confused:

trentemoller
07-08-15, 16: 31
What? :asd:

Allora ragioniere, che fa? Batti? :asd:

ricordo che sei spesso a flammare nei forum tipo hwu toms ecc e non so mi sei vneuto in mente te

va bene come arrampicata sugli specchi? :asd:

Gianluca Di Marzio ‏@DiMarzio 18 mins18 minutes ago
#Inter, pronta l'offerta allo #Zenit per #Criscito: la situazione

Dio

ogni giorno della tua vita è un insulto alla mia immagine :(

Blue

:ciapet:

gnazieddu
credo che la tennent's extra sia anche peggio della super

ma forse ricordo male
Mi pare faccia 10% :D

Imho la Corona è buona proprio come "bevanda" da bere.

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 32
Ma bevete un po di latte!
Va bene per tutti i pasti dalla mattina alla notte:o

zitto te e le tue bombe atomiche :asd::asd:

peggio della tennet's sei :asd:

oxygen vx1
Ma prendere na birra buona alla base invece di perdersi in tutta quella teoria sulla spillatura?

La lattina da un litro della nera dell'Eurospin é migliore della Guinness ita...ho detto tutto...

zanardi84
Non sei il primo a dirmi che in Irlanda è tutt'altra cosa, ovviamente devo fidarmi e prendo per buono quanto mi dite... prima o poi ci andrò e darò pure il mio giudizio. :D

Per quanto riguarda i metodi di spillatura hai pienamente ragione che nel 90% dei casi i pub spillano alla cazzo di cane e rovinano gran parte delle birre ma ho bevuto Guinness anche in locali dove rispettano tutti i crismi (conosco personalmente proprietari e chi ci lavora e so tutti i corsi fatti) ma continua a non convincermi al 100% rispetto ad altre scure.

Poi ovviamente sarà anche questione di gusti, infatti a me spesso lascia un retrogusto che quasi mi nausea (un po' forzato come termine ma è per rendere l'idea).

Beh ci sta.
Prova anche queste:
Young's double chocolate (sa di cacao amaro) che è una stout con la schiuma molto densa ma non ferma come la guinness, o la kilkenny cream che molti spacciano come guinness.

Sulla Guinness: c'era una voce secondo cui quelle vendute sul continente europeo fossero in realtà prodotte in belgio, pur seguendo la ricetta originale, ma con gli ingredienti europei anzichè irlandesi, a partire dall'acqua.
Adesso tutta è prodotta in irlanda, perciò non dovrebbe essere quella la differenza.
Potrebbe invece essere una questione di conservante: essendo vendute sul continente e quindi rimanendo in giro per più tempo potrebbero aver aggiunto qualcosa che la rende diversa da quella della penisola.

Blue
07-08-15, 16: 33
zitto te e le tue bombe atomiche :asd::asd:

peggio della tennet's sei :asd:

Mr_Paulus
Imho la Corona è buona proprio come "bevanda" da bere.

esatto, con sto caldo quando te ne vai al bar (non pub) ti bevi una corona scialla.

zanardi84
Ma prendere na birra buona alla base invece di perdersi in tutta quella teoria sulla spillatura?

La lattinada un litro della nera dell'Eurospin é migliore della Guinness ita...ho detto tutto...

detto tutto..

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 34
detto tutto..

parlava di shaqiri :asd::asd:

zanardi84
07-08-15, 16: 35
esatto, con sto caldo quando te ne vai al bar (non pub) ti bevi una corona scialla.

Turi il naso e ingurgiti così non senti nemmeno l'odore e per aiutarti a mascherare metti sale e limone :D

Blue
07-08-15, 16: 35
Ho chiesto una volta un bicchiere di latte fresco un un pub. Mi han detto dove stava il poppante.

Ho risposto che ero io:asd::asd:

zanardi84
07-08-15, 16: 36
parlava di shaqiri :asd::asd:

Ma shaqiri non è la lattina da mezzo? :asd: :asd: :asd:

Comunque se fate un giretto nei discount o all'eurospin può benissimo capitare di trovare birre a prezzi bassi ma di produzione più che accettabile!

gnazieddu
ogni giorno della tua vita è un insulto alla mia immagine :(

perfetto, quindi evito gli insulti, sono una bestemmia vivente...risparmio la fatica... :asd:

Mr_Paulus
Turi il naso e ingurgiti così non senti nemmeno l'odore e per aiutarti a mascherare metti sale e limone :D

no, niente sale e niente limone :D

oh mi piace :asd: ma appunto è una birra da bar (o da discopub/discoteca quando non ho voglia di cocktail)

in quelle occasioni è l'unica birra che bevo, a meno che la serata debba finire in bomba atomica e allora via di tennet's super :asd::asd:

zanardi84
Ho chiesto una volta un bicchiere di latte fresco un un pub. Mi han detto dove stava il poppante.

:superlol::superlol::superlol::superlol::superlol: :superlol:

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 37

:rotfl::rotfl::rotfl:

oxygen vx1
07-08-15, 16: 38
detto tutto..

La Guinness la vendono nella lattina con una palla di plastica all'interno. All'esterno ci sta scritto che proviene dall'Irlanda.

Sta storia che viene fatta altrove é una vecchia chimera.

A me la Guinness piace ma posso capire se ad alcuni possa fare schifo e comunque si trova di meglio tra le Stout da discount.

zanardi84
07-08-15, 16: 38
no, niente sale e niente limone :D

oh mi piace :asd: ma appunto è una birra da bar (o da discopub/discoteca quando non ho voglia di cocktail)

in quelle occasioni è l'unica birra che bevo, a meno che la serata debba finire in bomba atomica e allora via di tennet's super :asd::asd:

Sì sì, in discoteca ci sta e ha un sapore più definito di certi mischiotti che ti spacciano per cocktail.. tipo mojito con una litrata di rum... roba che dopo 2 o 3 inizi a vomitare lime :asd: :asd: :asd: :asd:

Bobby10
07-08-15, 16: 40

hai detto tutto :asd:

anni di Ceres e poi Tennent's Super (33 x 3 ogni week :asd:)

zanardi84
07-08-15, 16: 40
La Guinness la vendono nella lattina con una palla di plastica all'interno. All'esterno ci sta scritto che proviene dall'Irlanda.

Sta storia che viene fatta altrove é una vecchia chimera.

A me la Guinness piace ma posso capire se ad alcuni possa fare schifo e comunque si trova di meglio tra le Stout da discount.

La guinness in lattina dovrebbe sparire dal mercato perchè è una porcheria allucinante.

Ho detto infatti che sino a tempo fa si diceva che arrivasse dal belgio, ma ora tutta dall'irlanda. Resta il mistero per cui quella d'esportazione sia più acidula.

Sul fatto che a tutti non piaccia, de gustibus! Per esempio le weizen a me non piacciono molto e quella dei fiori fatico a finirla perchè mi mette la nausea

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 45
Sì sì, in discoteca ci sta e ha un sapore più definito di certi mischiotti che ti spacciano per cocktail.. tipo mojito con una litrata di rum... roba che dopo 2 o 3 inizi a vomitare lime :asd: :asd: :asd: :asd:

o a limonarti cessi :asd:

fluke81
07-08-15, 16: 51
Inter, Tuttosport: "Stress Mancini, vietato sbagliare"

"Stress Mancini, vietato sbagliare". E' il titolo col quale il quotidiano Tuttosport oggi in edicola apre la pagina relativa alle ultime vicende di casa Inter. "Il tecnico - si legge nel sottotitolo - si è speso in prima persona con Thohir e i tifosi. Sa che i risultati devono arrivare: si gioca la sua credibilità. Gli esodati bloccano il mercato: passano i giorni e la rivoluzione è ancora in alto mare. E i risultati delle amichevoli estive non aiutano".

Peste e Carestie!moriremo tutti!aaaah

ronaldovieri
07-08-15, 16: 51
secondo mi vi drogate pesantemente :o

gnazieddu
07-08-15, 16: 53

:doh:

a me la cosa che più mi fa imbestialire sono quelli che pretendono cocktail totalmente sbilanciati e con poco ghiaccio perché secondo il loro dio (sarà lo stesso che bazzica in questo forum :asd:) deve essere così :asd:

si prendessero un quattro bianchi a sto punto e hai voglia a spaccarti la testa. :asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 16: 54
:doh:

a me la cosa che più mi fa imbestialire sono quelli che pretendono cocktail totalmente sbilanciati e con poco ghiaccio perché secondo il loro dio (sarà lo stesso che bazzica in questo forum :asd:) deve essere così :asd:

si prendessero un quattro bianchi a sto punto e hai voglia a spaccarti la testa. :asd:

ma io non so fino a che punto sia la gente a volerlo, oppure i baristi a essere idioti.

gnazieddu
07-08-15, 16: 54
Inter, Tuttosport: "Stress Mancini, vietato sbagliare"

"Stress Mancini, vietato sbagliare". E' il titolo col quale il quotidiano Tuttosport oggi in edicola apre la pagina relativa alle ultime vicende di casa Inter. "Il tecnico - si legge nel sottotitolo - si è speso in prima persona con Thohir e i tifosi. Sa che i risultati devono arrivare: si gioca la sua credibilità. Gli esodati bloccano il mercato: passano i giorni e la rivoluzione è ancora in alto mare. E i risultati delle amichevoli estive non aiutano".

Peste e Carestie!moriremo tutti!aaaah

E' crisi Inter... :o

gnazieddu
07-08-15, 16: 56
ma io non so fino a che punto sia la gente a volerlo, oppure i baristi idioti.

Entrambe le cose ma è pur vero che di base al bar ci sta gente che non ha idea di cosa stia facendo.

KataKlinsmann
07-08-15, 16: 57
e' chiaramente un forum che non ci capisce un cazzo di birra/vino/alcool :o

Blue
07-08-15, 16: 58

ghigogogo
07-08-15, 17: 01

Di calcio invece si?:asd:

KataKlinsmann
07-08-15, 17: 03
Di calcio invece si?:asd:

ovviamente si :cool:

:asd::asd::asd:

Mr_Paulus
07-08-15, 17: 06

fleim? :o

gnazieddu
07-08-15, 17: 10
secondo me siamo tutti alcolizzati, per questo spariamo cazzate... :o

KataKlinsmann
07-08-15, 17: 11
fleim? :o

no no ... lo penso davvero :o:asd:

oxygen vx1
07-08-15, 17: 13
L'unico che ci capisce é Wbirranvidia:o

KataKlinsmann
07-08-15, 17: 16
L'unico che ci capisce é Wbirranvidia:o

ma posta ancora? un po che non lo vedo....

Gialex
07-08-15, 17: 22
ma scassate la minchia pure sulle birre ? :doh:
tutti espertoni e snob ...
intanto io mi faccio la mia corona ghiacciata :asd::asd:
:ciapet::ciapet:

Gialex
07-08-15, 17: 25
secondo mi vi drogate pesantemente :o

:o:o:asd::vicini:

KataKlinsmann
07-08-15, 17: 25
ma scassate la minchia pure sulle birre ? :doh:
tutti espertoni e snob ...
intanto io mi faccio la mia corona ghiacciata :asd::asd:
:ciapet::ciapet:

ne ho sempre qualche bottglia a casa :D:asd:
la uso quando mangio mexican style oppure quando riguardo un fast&furious :o

Gialex
07-08-15, 17: 27

io bevo solo le bionde :o:asd:

Blue
Con queste premesse una possibile Rèunion di tutti noi in un ristorante si scatena in una rissa con io che innalzo il calice del latte in segno di vittoria :cool:

Mr_Paulus

BRAVOH! :o

gnazieddu
07-08-15, 17: 28
Garlando: "Ridateci il calcio d'estate con le goleade. Basta test seri come pagelle a inizio anno scolastico"
(http://m.fcinternews.it/news/garlando-ridateci-il-calcio-d-estate-con-le-goleade-basta-test-seri-come-pagelle-a-inizio-anno-scolastico-192212)07.08.2015 16:09 di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
articolo letto 3723 volte
Foto
Interessante approfondimento di Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport. Sul banco degli imputati finiscono le amichevoli di lusso e le tournée estive. E non solo per una questione meramente di risultati: c'è anche un discorso... romantico.

"Inter e Milan hanno ammassato sei partite senza segnare un gol. La Roma contro Sporting Lisbona e Barcellona non ha fatto un solo tiro in porta. È questo che impressiona più delle sconfitte, che contro squadre più rodate ci stanno: la mancanza dei gol che dovrebbero essere frutti di stagione come il cocomero e le fragole. Che estate sarebbe senza l’anguria? Impressiona soprattutto i bambini che oggi hanno 50 anni e che un tempo, con i calzoni corti, si incamminavano verso l’edicola per scoprire quanti gol avesse segnato il loro centravanti, che era più fascinoso di Sandokan e di tutti gli eroi possibili. Senza internet, senza i notiziari fiume, senza le tv commerciali, un tempo certe cose te le svelava soltanto la Gazzetta del giorno dopo. Quei bambini s’incamminavano verso l’edicola assolutamente sereni, assolutamente certi che la loro squadra avesse vinto e seppellito la Rappresentativa dei Monti Pallidi o l’Atletico Tagliaboschi sotto una montagna di gol e che il loro Sandokan ne avesse segnati una manciata. C’era solo da scoprire quanti numerini fossero allineati accanto al suo nome: Boninsegna al 3’, al 14’, al 22’, al 35’, al 41’... Vittorie inutili, facili illusioni. Ma l’estate è questo: sognare il meglio. L’adolescente che abborda la svedesina in Riviera, le promette amore eterno alla prima sera. Non accadrà, ma è bello dirlo. Ho scritto t’amo sulla sabbia. L’estate è la libertà, canta Jovanotti. Per quei bambini con i calzoni corti che s’incamminavano verso l’edicola, lo era davvero. La libertà dalla scuola, da un fiocco sotto la gola, ma anche dal timore di una sconfitta e dalla tensione di un confronto. L’estate era la certezza di una vittoria larga e della goleada del centravanti: più palloni in rete che semi in un’anguria. Oggi in agosto è già tutto maledettamente serio. Dopo le vittorie su Barça e Chelsea, i tifosi viola, che prima contestavano, ora sbranano gli abbonamenti. Quelli dell’Inter, prima euforici, ora mollano la squadra: a Parma per la prossima amichevole è annunciato un vuoto imbarazzante. Come se le prime partite avessero già dato sentenze inappellabili. L’estate sembra l’autunno. Tutto subito serio, come se l’adolescente in Riviera dicesse alla svedesina: «Ti stimo e ti rispetto». Le sfide a Barcellona e Real dovrebbero arrivare in coda alla stagione e al desiderio, come un premio. Non così, come una pagella a inizio anno scolastico. Poche illusioni, tante sconfitte, molti infortuni. Subito la coscienza adulta del dolore e della supremazia altrui. Ma perché? I genitori danno risposte che i piccoli non comprendono: brand, fair-play finanziario, bugdet... Ai bambini di 50 anni quelle reti vuote e quei Sandokan imballati (Icardi, Bacca...), senza numerini accanto, mettono tristezza. Come un’estate senza angurie. Ridateci i Monti Pallidi".

---

A proposito di super tennet's...garlando ne ha bevuta parecchio... :asd:

gnazieddu
07-08-15, 17: 31
Con queste premesse una possibile Rèunion di tutti noi in un ristorante si scatena in una rissa con io che innalzo il calice del latte in segno di vittoria :cool:

Ma non è che bevi lattepiù ?

Però un raduno prima o poi ci starebbe...e sarebbe una figata... :o :asd:

KataKlinsmann
07-08-15, 17: 31
BRAVOH! :o

http://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2015/04/vin-diesel-corona-fast-and-furious.jpg?resize=600%2C300

Blue
07-08-15, 17: 32
Ma non è che bevi lattepiù ?

Però un raduno prima o poi ci starebbe...e sarebbe una figata... :o :asd:

Gialex
07-08-15, 17: 33
però sarebbe divertente :asd::asd:

ekerazha
07-08-15, 17: 35
https://imgs.xkcd.com/comics/beer.png

oxygen vx1
07-08-15, 17: 35
Se mettere musica demmerda non vengo...asd

Mr_Paulus
07-08-15, 17: 50
Se mettere musica demmerda non vengo...asd

la metto io la musica :asd::rotfl::asd::rotfl:

Mr_Paulus
07-08-15, 17: 51
http://i0.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2015/04/vin-diesel-corona-fast-and-furious.jpg?resize=600%2C300

ovviamente senza sale o limone :cool:

trentemoller
07-08-15, 17: 53
per restare in tema.. appena letta..

http://www.perugiatoday.it/cronaca/rissa-assisi-amici-virtuali-cena.html

Eufer
07-08-15, 18: 02
Di solito mi piace organizzarle le cene e poi non andare fa molto chic :o

Mr_Paulus
07-08-15, 18: 02

:eek::asd::asd:

Blue
07-08-15, 18: 12
Ahah:rotfl:
Giafax col carretto fuori ci fa un culo così.. :asd:

ekerazha
07-08-15, 18: 14

:rotfl::rotfl::rotfl:

teliqalipukt
07-08-15, 18: 15
Per zenga niente esonero, ma deve digerire l'arrivo di cassano.
Mi meraviglio se non si dimette.

paolo.guidx
07-08-15, 19: 58
Ahah:rotfl:
Giafax col carretto fuori ci fa un culo così.. :asd:

Col carretto? C'ha due padelle al posto delle mani che servirebbe il porto d'armi.....:asd::asd::ciapet::ciapet:

paolo.guidx
07-08-15, 19: 59
Per zenga niente esonero, ma deve digerire l'arrivo di cassano.
Mi meraviglio se non si dimette.

Si dovrebbe dimettere perchè gli comprano un giocatore? :rotfl:

Invece perchè ha preso 4 pere da una squadra di minatori no.....:nono:

paolo.guidx
07-08-15, 20: 01
http://www.repubblica.it/esteri/2015/08/06/foto/braccio_di_ferro_esiste_jeff_dabe-120530533/1/?ref=HRESS-3#1

Il fratello di Gianni :asd:

trentemoller
07-08-15, 20: 05
http://www.repubblica.it/esteri/2015/08/06/foto/braccio_di_ferro_esiste_jeff_dabe-120530533/1/?ref=HRESS-3#1

si vabbe ma che mano ha? contenta la moglie.... :asd:

paolo.guidx
07-08-15, 20: 09
Se da un ceffone a qualcuno lo manda in coma :asd:

gnazieddu
07-08-15, 20: 13

Seeee... :eek::eek::eek:

gnazieddu
07-08-15, 20: 14
Ma a Brunico hanno sedie invisibili o Kondo sta sfidando ogni legge della fisica?
http://www.inter.it/img/228158-800.jpg

trentemoller
07-08-15, 20: 24
Ma a Brunico hanno sedie invisibili o Kondo sta sfidando ogni legge della fisica?

e' nascosta dalla gamba ma in mezzo ce n'e una terza che regge tutto :asd:

Blue
07-08-15, 20: 24

Mr_Paulus
07-08-15, 20: 48
allora si flamma o no?

ghigogogo
07-08-15, 20: 52

Caccia a palacio?:asd:

Gialex
07-08-15, 21: 06

zanardi84
07-08-15, 21: 18

"SI SEGGA!"
"Mahhh non c'è la sedia"
"SI SEGGA LO STESSO!"

paolo.guidx
07-08-15, 21: 24
Caccia a palacio?:asd:

Crisi inter :o

teliqalipukt
07-08-15, 21: 40
"SI SEGGA!"
"Mahhh non c'è la sedia"
"SI SEGGA LO STESSO!"

SI SEGGHI! :o

teliqalipukt
07-08-15, 21: 40
L'ho già detto che Medel sembra il domatore di Clash of Clans?

ronaldovieri
07-08-15, 21: 57
polveriera inter?

teliqalipukt
07-08-15, 22: 05
polveriera inter?

Ovvio :o

gnazieddu
07-08-15, 22: 08
polveriera inter?

Gay pride Inter
http://www.inter.it/img/228169-800.jpg

Mr_Paulus
07-08-15, 22: 10

teliqalipukt
07-08-15, 22: 24
:eek:

paolo.guidx
07-08-15, 23: 03
Leggo con sommo piacere e godimento che domani rubbe e lazie giocheranno in un campo di patate. Spero che saltino il legamenti a mezza rosa

Meth
08-08-15, 00: 24
Si ma agli altri non frega nulla delle problematiche dell'Inter e lo ripeto. Se un altro club sa che tu vuoi liberarti di un giocatore che non ti serve non ti offrirà MAI il valore di mercato di quel giocatore o anche di più bensì ti offrirà sempre meno e ti prenderà per il collo dicendoti questa è la mia offerta, se ti sta bene ok se non ti sta bene tieniti il tuo giocatore che non usi, rinunci ai miei soldi e pagagli pure l'ingaggio nel mentre che il valore del cartellino si abbassa visto che non gioca. Vale per Shaq come vale per chiunque.

Se non ti frega nulla della situazione del club venditore vuol dire che sei un dilettante (ad esser buoni) che ha tempo da perdere in trattative che falliranno al 100%.
Per fortuna il mondo del calcio è ben diverso da come credi tu, altrimenti avremmo offerte da 5 mln per hernanes o 10 mln per Icardi.
L'Inter non può fare, e non farà, minusvalenza perchè la situazione finanziaria, ben nota a tutti, non glielo consente.
Smettiamo quindi di raccontare che stanno lì tutti pronti ad aspettare che il prezzo cali, perchè:
1)nessun top club interessato a Shaq
2) i top club, come Manutd, Arsenal etc, hanno una forza economica tale da non aver bisogno di fare i micragnosi per 2 mln in più.
Specie se il prezzo totale è di soli 15 mln.
Specie se l'oggetto del contendere è un giovane campione.

Meth
08-08-15, 00: 30

No telik, lo vende perchè non può fare troppi acquisti in una sola sessione (senza vendere un pezzo pregiato).
Abbiamo fatto lo stesso discorso per zuk e Suarez, 2 obiettivi dichiarati che non sono arrivati perchè non siamo riusciti a cedere nessuno.
Per perisic andrà in modo diverso e lo compreremo in questa sessione (e senza cedere altri giocatori)?
Vedremo.
Ho i miei dubbi.

zanardi84
08-08-15, 09: 25
L'ultima bordata è l'offerta da parte del tottenham di 19 mln... il problema non è l'offerta al club, ma il continuo rifiuto da parte del giocatore.

La probabile di stasera vede il centrocampo degli incubi con medel a impostare (che???) guarin e kondogbia.. povero geo, costretto a giocare con degli scarponi

zanardi84
08-08-15, 09: 26
Gay pride Inter
http://www.inter.it/img/228169-800.jpg

Se arriva Perisic scatta la gang bang croata? :asd: :asd: :asd: :asd:

Ranocchia guarda interessato :asd: :asd: :asd:

kallegoal
08-08-15, 09: 54
a che ora giocano i gobbi?

kallegoal
08-08-15, 09: 56
http://blog.guerinsportivo.it/blog/guerin-sportivo/2015/08/06/juventus-continassa-una-lezione-per-gli-imprenditori-in-crisi?cookieAccept

gnazieddu
08-08-15, 11: 05

È geloso :asd:

zanardi84
08-08-15, 11: 28
È geloso :asd:

ronaldovieri
08-08-15, 12: 18
Leggo con sommo piacere e godimento che domani rubbe e lazie giocheranno in un campo di patate. Spero che saltino il legamenti a mezza rosa

e rotule che esplodono misteriosamente:o

Mr_Paulus
08-08-15, 12: 33

Mr_Paulus
08-08-15, 12: 34
e rotule che esplodono misteriosamente:o

devono infortunarsi male :o (cit.)

ronaldovieri
08-08-15, 12: 46
devono infortunarsi male :o (cit.)

soprattutto uno col n. 10 che c'hanno spaccato i coglioni solo a nominarlo :o

KataKlinsmann
08-08-15, 12: 48
No telik, lo vende perchè non può fare troppi acquisti in una sola sessione (senza vendere un pezzo pregiato).
Abbiamo fatto lo stesso discorso per zuk e Suarez, 2 obiettivi dichiarati che non sono arrivati perchè non siamo riusciti a cedere nessuno.
Per perisic andrà in modo diverso e lo compreremo in questa sessione (e senza cedere altri giocatori)?
Vedremo.
Ho i miei dubbi.
Quindi alla luce delle cose Mancio ha toppato grosso su shaq a gennaio visto che avrebbe potuto concentrarsi a giugno?

Pensavo che gli acquisti di gennaio servissero anche per l'anno dopo nella testa di Mancio :stordita:

visciglia
08-08-15, 12: 53
Quindi alla luce delle cose Mancio ha toppato grosso su shaq a gennaio visto che avrebbe potuto concentrarsi a giugno?

Pensavo che gli acquisti di gennaio servissero anche per l'anno dopo nella testa di Mancio :stordita:

Secondo me lo pensavamo tutti,Mancio compreso...evidentemente in questi mesi deve aver cambiato idea...il perché resta un mistero...

KataKlinsmann
08-08-15, 13: 14
Secondo me lo pensavamo tutti,Mancio compreso...evidentemente in questi mesi deve aver cambiato idea...il perché resta un mistero...
Spero che una volta venduto venga spiegato bene... Cmq spero la pianti dura e resti :o
Fra l'altro tutti quelli di cui si parla per rimpiazzarlo mi paiono inferiori a lui

Sai se per sbaglio succede la stessa cosa con Kondogbia :eek:

fluke81
08-08-15, 13: 50
Darmian allo united?