PDA

Visualizza la versione completa : ;););););););)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48

zanardi84
22-07-15, 21: 29
Da dove esce dio???

zanardi84
22-07-15, 21: 30
Telikkio te lo ricordi??? Ora direi che siamo al completo, manca giusto corsini :asd:

visciglia
La vicenda shaq secondo me l'ha spiegata bene meth.
C'è bisogno di rimandare il pagamento. L'unico modo è vendere Shaq, e prendere qualcun altro con prestito con ODR.

Perdonatemi ma questa teoria non convince troppo...tant'è che se sbloccano la questione Shaq pare vogliano prendere Perisic definitivo...

Dio
Da dove esce dio???

Io però so da dove sei uscito tu :o

zanardi84
22-07-15, 21: 31
Io però so da dove sei uscito tu :o
Saluta chuck

Dio
22-07-15, 21: 33
Gli ho insegnato il calcio rotante a girare

CATAPANUS
22-07-15, 21: 33
Perdonatemi ma questa teoria non convince troppo...tant'è che se sbloccano la questione Shaq pare vogliano prendere Perisic definitivo...

Non è problema di economie ma di numero dei giocatori da stipendiare

oxygen vx1
22-07-15, 21: 36
É tornato Tafazzanus o é il solito clone di Telicco?

CATAPANUS
22-07-15, 21: 39

ah c'è pure l'ossigenato

sono io

oxygen vx1
22-07-15, 21: 40
ah c'è pure l'ossigenato

sono io

Non ti vogliamo;)

zanardi84
22-07-15, 21: 40
ah c'è pure l'ossigenato

sono io
:asd: :asd: :asd:

Per come ragiona va a CO2 altro che ossigeno

CATAPANUS
22-07-15, 21: 41
Non ti vogliamo;)

Io sono qui devi mandarmi via

teliqalipukt
22-07-15, 21: 44

Esatto. Per pagarlo fra due anni. ;)

teliqalipukt
22-07-15, 21: 45
Telikkio te lo ricordi??? Ora direi che siamo al completo, manca giusto corsini :asd:

Certo che ricordo catapanus.

Mi piacerebbe scrivesse anche quel gufaccio di J.S. ;)

teliqalipukt
22-07-15, 21: 46

Giuro, non sono io.

jokervero
22-07-15, 21: 46
Certo che ricordo catapanus.

Mi piacerebbe scrivesse anche quel gufaccio di J.S. ;)

Io alcuni di questi li ho conosciuti di persona ad un derby a calcetto con quei fuori di testa del club del bilan di HWU. Tra questi c'era J.S. che era proprio uno spasso :asd:

zanardi84
22-07-15, 21: 50
Chi è j.s. che non lo ricordo??

oxygen vx1
22-07-15, 21: 51

Per come ragiona va a CO2 altro che ossigeno

Pensa quelli che girano a Metano...;)

gnazieddu
22-07-15, 21: 52
Da dove esce dio???

Dall'alto dei cieli

CATAPANUS
22-07-15, 21: 53
amen

gnazieddu
22-07-15, 22: 00
Esatto. Per pagarlo fra due anni. ;)

La teoria puramente economica ha un senso ma fino ad un certo punto.

Mi spiego meglio.

Se prendo Shaq a Gennaio metto in preventivo la spesa come anticipo del mercato estivo, quindi nelle mie intenzioni c'è di costruire una squadra che economicamente e tecnicamente contempli l'acquisto di Shaq.

Se decido di sacrificarlo solo per onor di budget, per quale motivo avrei dovuto fare tale sforzo a Gennaio?

Evidentemente c'è pure dell'altro, se di natura caratteriale o tecnica non so ma di sicuro non può essere una mera questione economica.

Economica lo diventa proprio nel momento in cui decidi che non ti serve più, in questo caso sicuramente devi compensare.

fluke81
22-07-15, 22: 01
no dai, ora manca solo l'avv. Migna con la sua firma del palmares dove c'è l'intertoto :rotfl:

gnazieddu
22-07-15, 22: 04
:asd:

Comunque, la Corte di Giustizia Europea ha sentenziato che il FPF rimane tale e quale. :asd:
La Corte di Giustizia Europea dichiara “inammissibile” sospensione break even rule del Fair Play Finanziario (http://www.calcioefinanza.it/2015/07/22/corte-giustizia-europea-ffp/)

teliqalipukt
22-07-15, 22: 06
La teoria puramente economica ha un senso ma fino ad un certo punto.

Mi spiego meglio.

Se prendo Shaq a Gennaio metto in preventivo la spesa come anticipo del mercato estivo, quindi nelle mie intenzioni c'è di costruire una squadra che economicamente e tecnicamente contempli l'acquisto di Shaq.

Se decido di sacrificarlo solo per onor di budget, per quale motivo avrei dovuto fare tale sforzo a Gennaio?

Evidentemente c'è pure dell'altro, se di natura caratteriale o tecnica non so ma di sicuro non può essere una mera questione economica.

Economica lo diventa proprio nel momento in cui decidi che non ti serve più, in questo caso sicuramente devi compensare.

Gnazio l'arrivo di Kondogbia ha cambiato i piani dell'Inter.

Non possiamo permetterci nemmeno più Santon, tant'è che lo stanno vendendo.
E per lo stesso motivo non abbiamo preso zukanovic, che era cosa fatta.
E ancora, per lo stesso motivo, è saltato imbula.

E sempre per lo stesso motivo Perisici verrà solo con prestito + ODR. Idem Jojo.

Dio
22-07-15, 22: 06
Io alcuni di questi li ho conosciuti di persona ad un derby a calcetto con quei fuori di testa del club del bilan di HWU. Tra questi c'era J.S. che era proprio uno spasso :asd:

Gli angeli qui in paradiso raccontano di tue magie in allenamento

oxygen vx1
22-07-15, 22: 07
no dai, ora manca solo l'avv. Migna con la sua firma del palmares dove c'è l'intertoto :rotfl:

E le coppe del mondo :rotfl:

jokervero
22-07-15, 22: 07

Il palmares con le coppe del mondo della nazionale :rotfl::rotfl::rotfl:

jokervero
22-07-15, 22: 08

Si ma perdemmo ugualmente signor Dio. :nono:

oxygen vx1
22-07-15, 22: 09

Ma la passava la palla a Kova?:asd:

oxygen vx1
22-07-15, 22: 13
;);););)

http://lucisullinter.altervista.org/cache/inter-genoa-5-4-1-aprile-2012/occhiolino-stramaccioni_500.jpg

jokervero
22-07-15, 22: 14
http://lucisullinter.altervista.org/cache/inter-genoa-5-4-1-aprile-2012/occhiolino-stramaccioni_500.jpg

http://www.glistatigenerali.com/wp-content/uploads/2015/03/Matteo-Renzi-occhiolino-400x270.jpg

gnazieddu
22-07-15, 22: 19

E sempre per lo stesso motivo Perisici verrà solo con prestito + ODR. Idem Jojo.

Questo però sarebbe alquanto pericoloso. Cioè virare così da un'idea all'altra può comportare grossi rischi.

In ogni caso, se le cose stanno come dici tu (discorso che sicuramente è veritiero e che condivido) nel momento in cui hanno deciso d'investire su Kondogbia, avranno sicuramente deciso di rinunciare a qualcuno e la scelta è ricaduta su quello acquistato sei mesi prima (fatto giocare poco).

Avessero creduto al 100% in Shaq imho avrebbero fatto scelte diverse in questo mercato.

Son d'accordo sull'aspetto economico, un po' meno che dietro non ci sia una precisa scelta tecnica.

visciglia
22-07-15, 22: 31
Non è problema di economie ma di numero dei giocatori da stipendiare

Però Shaq lo vogliono rimpiazzare,quindi il suo stipendio verrà sostituito da un altro forse anche più oneroso...

visciglia
22-07-15, 22: 33
Questo però sarebbe alquanto pericoloso. Cioè virare così da un'idea all'altra può comportare grossi rischi.

In ogni caso, se le cose stanno come dici tu (discorso che sicuramente è veritiero e che condivido) nel momento in cui hanno deciso d'investire su Kondogbia, avranno sicuramente deciso di rinunciare a qualcuno e la scelta è ricaduta su quello acquistato sei mesi prima (fatto giocare poco).

Avessero creduto al 100% in Shaq imho avrebbero fatto scelte diverse in questo mercato.

Son d'accordo sull'aspetto economico, un po' meno che dietro non ci sia una precisa scelta tecnica.

Se fosse solo un problema economico si potrebbe chiedere al Bayern,visti gli ottimi rapporti,di posticipare i paramenti di un anno e tutto sarebbe risolto...

Per me il giocatore è stato bocciato,il perché al momento resta un mistero....

KataKlinsmann
22-07-15, 22: 37
che strano ... telicco, catapanus ed oxygenna hanno realmente IP interessanti :asd:

visciglia
22-07-15, 22: 38

Santon per me lo vendono per fare una plusvalenza,visto che è stato pagato poco...

Zukanovic è saltato perché abbiamo 7 pippe di esterni e se non ne parte qualcuno non arriva nessuno...

KataKlinsmann
22-07-15, 22: 40

si chiama alta pianificazione :o

in pratica a gennaio hanno preso un tozzo di pane vecchio ed una bottiglia di latte per barattarla ad agosto con un bistecca di manzo :asd: ... era tutto largamente previsto :o ... geniali :eek::asd::rotfl:

teliqalipukt
22-07-15, 22: 43
che strano ... telicco, catapanus ed oxygenna hanno realmente IP interessanti :asd:

Kata io scherzo tanto, ma sempre in maniera onesta.
Oxygenna sono io e non c'è nemmeno bisogno di dirlo perché è nato come gioco e si è capito da subito.

Catapanus non sono io, fidati.

KataKlinsmann
22-07-15, 22: 47
Kata io scherzo tanto, ma sempre in maniera onesta.
Oxygenna sono io e non c'è nemmeno bisogno di dirlo perché è nato come gioco e si è capito da subito.

Catapanus non sono io, fidati.
A me clone o meno frega poco eh... ;)

Mr_Paulus
22-07-15, 22: 48
ancora un po' e ci sono più cloni suoi che utenti nel forum :asd:

teliqalipukt
22-07-15, 22: 48
A me clone o meno frega poco eh... ;)

Kata, ho detto che non sono io e tanto basta.
Fine della questione.

jokervero
22-07-15, 22: 49
Fine della questione.

Non fare così che mi fai quasi paura :(:(

teliqalipukt
22-07-15, 22: 50

oxygen vx1
22-07-15, 22: 54
Fine della questione.

Vendi male il tuo corpo...;)

KataKlinsmann
22-07-15, 22: 56
Fine della questione.

no problem :D
ho solo visto
host57-151-dynamic.46-79-r.retail.telecomitalia.it
host177-58-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it

KataKlinsmann
22-07-15, 22: 57

:asd::asd::asd:

teliqalipukt
22-07-15, 23: 06
no problem :D
ho solo visto
host57-151-dynamic.46-79-r.retail.telecomitalia.it
host177-58-dynamic.21-79-r.retail.telecomitalia.it

mi sono offeso perché hai dubitato di me :o

KataKlinsmann
22-07-15, 23: 10
mi sono offeso perché hai dubitato di me :o

clona questo :ciapet:

teliqalipukt
22-07-15, 23: 11
clona questo :ciapet:

:asd::asd:

trentemoller
22-07-15, 23: 31
sia sky che premium dicono fatta per jovetic

15mln+bonus prestito ed obb riscatto

fluke81
22-07-15, 23: 34
Questa notte un uomo si ubriachera

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL

trentemoller
22-07-15, 23: 35
e correra' nudo come al solito urlando arriva arriva veramente per strada

teliqalipukt
22-07-15, 23: 36
Sì, va be', è fatta per jojo l'ho letta già 5 volte :asd:

KataKlinsmann
22-07-15, 23: 36
Questa notte un uomo si ubriachera

e correra' nudo come al solito urlando arriva arriva veramente per strada

http://static.goal.com/63100/63157_heroa.jpg

jokervero
22-07-15, 23: 38
Si aprono le scommesse su quante partite salterà.

visciglia
22-07-15, 23: 42
Se salta Perisic...dicono si vada su Mertens(che è buono) a me piacerebbe anche Keita o Januzaj...

visciglia
22-07-15, 23: 44
Si aprono le scommesse su quante partite salterà.

Una volta preso accenderemo tutti un cero al nostro santo protettore affinché faccia il miracolo di non farlo rompere più...

paolo.guidx
22-07-15, 23: 45
ancora un po' e ci sono più cloni suoi che utenti nel forum :asd:

Strano che nessuno abbia clonato RV.....:o

paolo.guidx
22-07-15, 23: 47
sia sky che premium dicono fatta per jovetic

15mln+bonus prestito ed obb riscatto

No scusa 15 milioni subito per il prestito + bonus + il riscatto? :eek:

Si pagava meno Messi.....:nono:

fluke81
22-07-15, 23: 49
No scusa 15 milioni subito per il prestito + bonus + il riscatto? :eek:

Si pagava meno Messi.....:nono:
No, 3 + 12.

paolo.guidx
22-07-15, 23: 50
No, 3 + 12.

Ah ecco. Beh per un cadavere, pure troppo.....:rolleyes:

fluke81
22-07-15, 23: 52
Ma il city è in cina?

ghigogogo
22-07-15, 23: 54
Ma il city è in cina?

australia

fluke81
22-07-15, 23: 56
Quindi il city è in australia, i nostri in cina, chi sta trattando? :asd:

trentemoller
22-07-15, 23: 57
il Tommi  ‏@il_Tommi13 21 lug
è nata la figlia di Chiellini. per farla piangere l'ostetrica, anziché darle uno sculaccione, le ha fatto vedere il padre.

gnazieddu
23-07-15, 00: 25
il Tommi  ‏@il_Tommi13 21 lug
è nata la figlia di Chiellini. per farla piangere l'ostetrica, anziché darle uno sculaccione, le ha fatto vedere il padre.

Ma Di Marzio da per fatto JoJo come ogni giorno da per fatto Perisic? :asd:

trentemoller
23-07-15, 00: 26
si ma oggi lo dicono un po tutti anche il cds e premium

Meth
23-07-15, 01: 30
Se salta Perisic...dicono si vada su Mertens(che è buono) a me piacerebbe anche Keita o Januzaj...
forse, e dico forse, solo januzaj potresti prenderlo in prestito con odr, quindi se salta perisic devono inventarsi qualcosa

zanardi84
23-07-15, 02: 40
Qui si sta dimenticando che abbiamo un sacco di esuberi in difesa e a centrocampo, motivo per il quale prima si deve vendere e poi comprare. In attacco siamo pochi e perciò si compra con la solita formula che consente di non sforare dalle regole ffp.

Brozovic è stato preso a gennaio, credo già pagato, ma è rimasto. Eppure mercato ne ha.
Evidentemente ha convinto più di altri.

zanardi84
23-07-15, 02: 41
forse, e dico forse, solo januzaj potresti prenderlo in prestito con odr, quindi se salta perisic devono inventarsi qualcosa
Perisic arriva, manca solo l'annuncio.

zanardi84
23-07-15, 06: 09
A Manchester danno jovetic in partenza per Appiano

visciglia
23-07-15, 06: 28

Non so...Penso che con tutte le società in questione si possa trattare per dilazionare i pagamenti...tra definitivo con pagamenti a partire dal 2016/2017 e prestito con obbligo,dal punto di vista del bilancio,cambia qualcosa?
Sti crucchi danno l'impressione di essere tosti nelle trattative...Non do così per scontato che ci sia l'accordo già bello è pronto...sarebbe utile preparare un piano b come si deve(sempre ammesso che non ne abbiano già uno)...

kallegoal
23-07-15, 09: 04
Auguri kallegol, ora però basta commettere atti impuri

grazie

fluke81
23-07-15, 09: 09

trova chiuso, stanno tutti in mongolia:o

Mr_Paulus
23-07-15, 09: 34

:rotfl::rotfl::rotfl:

maestropaolino
23-07-15, 09: 45
:D:D:D

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

zanardi84
23-07-15, 09: 47
Shaqiri ha accettato lo schalke.. adesso bisogna mettere a posto tra società gli accordi e poi ci sarà il doppio annuncio Jovetic Perisic.

C'è da risolvere la questione schel3.. lui dice sostanzialmente di essere stato bidonato dal chievo (i soliti indegni che dovrebbero essere spariti da un bel po' dalla faccia del pianeta calcio) e al momento si sta allenando con l'inter. Vedremo.

paolo.guidx
23-07-15, 09: 54

Siamo sicuri che lo scarparo lo autorizza ad atterrare? :o

paolo.guidx
23-07-15, 10: 04
Vieri da 1 milione a 80k euro :rotfl:

jokervero
23-07-15, 10: 04
Shaqiri ha accettato lo schalke.. adesso bisogna mettere a posto tra società gli accordi e poi ci sarà il doppio annuncio Jovetic Perisic.

C'è da risolvere la questione schel3.. lui dice sostanzialmente di essere stato bidonato dal chievo (i soliti indegni che dovrebbero essere spariti da un bel po' dalla faccia del pianeta calcio) e al momento si sta allenando con l'inter. Vedremo.

Nicoletti sostiene che Schelotto chiedesse al Chievo un pacco di soldi di ingaggio e questo è il reale motivo per cui è saltata la trattativa.

zanardi84
23-07-15, 10: 25
Clamoroso a Genova!
Zenga non vuole scassano e minaccia le dimissioni in caso di ingaggio del barese! Prandelli in pole. Poi però Ferrero sembra aver bloccato tutto.

Grandissimo Walterone, hai capito che quello è un piantagrane che può mandare a puttane una stagione! Ricordate con Stramaccioni? Si disse che a un certo punto, richiamato costantemente perchè non rientrava, abbia risposto: "è arrivato il mou dei poveri!" Al che Strama non la prese affatto bene e i soliti infiltrati parlarono di grosso litigio o addirittura di rissa.

Il fatto è che da sempre se gli gira di non fare più qualcosa ti pianta casini e spacca con lo spogliatoio perchè qualcuno che ha qualcosa da ridire c'è, soprattutto se l'allenatore tende a metterlo ai margini e magari reclama timidamente spazio.

Zenga sa bene che l'ingrediente per fare una bella stagione è la compattezza: tutti devono remare dalla stessa parte e lui non vuole le prime donne capricciose. Viene dalla stessa scuola di allenatori di Mancini e Sinisa, molto quadrati e molto legati alla disciplina.

fluke81
23-07-15, 10: 45
ufficiale il bagnoschiuma al Bayern

jokervero
23-07-15, 10: 46
Veramente la battuta fu "Mourinho ha fischiato la fine" al termine di una partitella e Strama (che era già alla frutta a livello nervoso) gli si scagliò contro fisicamente con i dirigenti presenti a dividerli.

Grande Andò :asd:

zanardi84
23-07-15, 10: 59
Jok hai deciso dove andare per il weekend?

Eufer
23-07-15, 10: 59
Nicoletti sostiene che Schelotto chiedesse al Chievo un pacco di soldi di ingaggio e questo è il reale motivo per cui è saltata la trattativa.

Nicoletti dice ed ha detto sempre cazzate , Schelotto è saltato perchè è saltato Zukanovic.

Piantiamola di dare la colpa ai giocatori se abbiamo dirigenti incapaci.

jokervero
23-07-15, 11: 01
Nicoletti dice ed ha detto sempre cazzate , Schelotto è saltato perchè è saltato Zukanovic.

Piantiamola di dare la colpa ai giocatori se abbiamo dirigenti incapaci.

Si ma è verosimile che lui con l'ingaggio da Inter certo non passasse tanto facilmente ad un ingaggio da Chievo.

visciglia
23-07-15, 11: 02
http://m.fcinternews.it/focus/gds-shaqiri-mancini-lo-terrebbe-la-verita-e-che-190974

Riguardo al discorso di ieri...

jokervero
23-07-15, 11: 03
Jok hai deciso dove andare per il weekend?

Purtroppo l'Elba che mi hai consigliato la devo scartare sia per motivi di tempo (partirò domani dopo pranzo) sia per motivi di soldi (ahimè non posso spendere una fortuna) anche se ti dò ragione e l'Elba è bellissima. Penso andrò dalle parti di San Vincenzo (così passo a trovare Giarry :asd: ) perchè vedo che pure la Liguria ha prezzi folli (mi hanno sparato 120€ a notte per un monolocale) e il mare del Veneto mi fa schifo alla grandissima.

zanardi84
23-07-15, 11: 03
Veramente la battuta fu "Mourinho ha fischiato la fine" al termine di una partitella e Strama (che era già alla frutta a livello nervoso) gli si scagliò contro fisicamente con i dirigenti presenti a dividerli.

Grande Andò :asd:

Grande un cazzo perchè finchè è in carica è l'allenatore a comandare e il giocatore deve stare alle sue indicazioni.

Stramaccioni, finchè la squadra c'è stata, prima di essere falcidiata dagli infortuni, aveva fatto un ottimo campionato.

Ricordiamo anche la pochezza di cui disponeva, ma nonostante quello fu l'ultimo allenatore a portarci a sfiorare il primo posto o a raggiunerlo addirittura.

gnazieddu
23-07-15, 11: 11
Si ma è verosimile che lui con l'ingaggio da Inter certo non passasse tanto facilmente ad un ingaggio da Chievo.
Probabilmente Nicoletti ha ragione ma il Chievo lo sapeva quanto prendeva Schelotto.
A 30 minuti dal riscatto obbligatorio non lo hanno fatto più giocare.
http://m.fcinternews.it/focus/gds-shaqiri-mancini-lo-terrebbe-la-verita-e-che-190974

Riguardo al discorso di ieri...
Mah...vedremo, quello che scrive la gazza ha sempre il beneficio del dubbio. :asd:

Grande un cazzo perchè finchè è in carica è l'allenatore a comandare e il giocatore deve stare alle sue indicazioni.

Stramaccioni, finchè la squadra c'è stata, prima di essere falcidiata dagli infortuni, aveva fatto un ottimo campionato.

Ricordiamo anche la pochezza di cui disponeva, ma nonostante quello fu l'ultimo allenatore a portarci a sfiorare il primo posto o a raggiunerlo addirittura.

Però adesso non ricominciamo con strama, please :doh:
Tanto siamo tutti concordi sul fatto che Cassano è una tdc :asd:

jokervero
23-07-15, 11: 15
Shaq che magie in allenamento.

http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=2

Scarso da vendere. Pazzesco darlo via.

ekerazha
23-07-15, 11: 26
Purtroppo l'Elba che mi hai consigliato la devo scartare sia per motivi di tempo (partirò domani dopo pranzo) sia per motivi di soldi (ahimè non posso spendere una fortuna) anche se ti dò ragione e l'Elba è bellissima. Penso andrò dalle parti di San Vincenzo (così passo a trovare Giarry :asd: ) perchè vedo che pure la Liguria ha prezzi folli (mi hanno sparato 120€ a notte per un monolocale) e il mare del Veneto mi fa schifo alla grandissima.

Vai al Lago che è vicino a casa e costa meno :asd::asd:

zanardi84
23-07-15, 11: 27

Purtroppo è sempre più costosa a partire dai traghetti (non esiste reale concorrenza.. 3 compagnie, di cui due appartenenti allo stesso gruppo e l'altra con una e una sola nave, nemmeno troppo veloce, ma almeno la più moderna di quelle che transitano nel canale di piombino, sebbene abbia una forma per nulla invitante perchè pare una chiatta :asd:
Sull'isola la vita costa per quanto riguarda gli alloggi, meno se ti arrangi andando ai mini market o alla coop di portoferraio..

Volendo potresti scendere anche nel grossetano, Follonica, ma sopratutto Castiglion della Pescaia o addirittura andare verso l'argentario..

ekerazha
23-07-15, 11: 29
Shaq che magie in allenamento.

http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=2

Scarso da vendere. Pazzesco darlo via.

Vendere Shaqiri e prendere Jovetic vuol dire essere malati di mente

ekerazha
23-07-15, 11: 34
Arrivi di gennaio per Mancini: Brozovic, Santon, Shaqiri, Podolski
Partenze dopo 6 mesi: Santon, Shaqiri, Podolski

Il solito Ciuffy :asd::asd:

jokervero
23-07-15, 11: 35

Sto vagliando l'ipotesi Dolomiti, il mare te lo fanno pagare come l'oro cristodio. :nono:

Poi si lamentano che la gente non va in vacanza, daje fuoco.

ekerazha
23-07-15, 11: 37
Sto vagliando l'ipotesi Dolomiti, il mare te lo fanno pagare come l'oro cristodio. :nono:

Vai in Croazia... il mare della Croazia è l'esempio di come sarebbe il mare del Veneto se gli italiani non fossero imbecilli.

jokervero
23-07-15, 11: 46
Vai in Croazia... il mare della Croazia è l'esempio di come sarebbe il mare del Veneto se gli italiani non fossero imbecilli.

Troppo lontano per i tempi che ho e cmq sono stato sia in Istria e che in Dalmazia (mare veramente bellissimo) ma credimi che negli ultimi 4-5 anni hanno alzato i prezzi in modo sensibile.

zanardi84
23-07-15, 11: 48

Ci sono dolomiti e dolomiti..

se vai in val badia meglio portare un rimorchio di contanti :asd: :asd:
se stai in val di fiemme o al massimo in val di fassa te la puoi cavare.. chiaramente poi per raggiungere certe mete dovrai fare i passi.. ah, gli impianti se decidi di prenderli, costano non poco..

Fai così: vai al passo pordoi, prendi la funivia che è a dir poco spettacolare (l'altipiano è conisderato come la "terrazza sulle dolomiti") e ti godi il paesaggio. Un po' di neve la becchi se prendi il sentiero verso il piz boè che sta attorno ai 3000 metri.
biglietto A/R 17 euro a testa, ma nel val la pena perchè è probabilmente la miglior ascesa di tutto il comprensorio, anche più delle 3 funivie della marmolada: fa mancare il respiro quando vedi dalla stazione a valle le cabine che sembrano schiantarsi contro la roccia.. per un pezzo sembra molto dolce, poi si impenna letteralmente. Spettacolo.

http://www.formaggio.it/wp-content/uploads/2014/10/La-funivia-del-Sass-Pordoi.jpg

https://youtu.be/tE8--ee0nbM

Eufer
23-07-15, 11: 49
A proposito di shaq e l'allenamento, pure Morfeo era un fenomeno in allenamento e faceva addormentare quando lo guardavi giocare un match. :o

jokervero
23-07-15, 11: 52
A proposito di shaq e l'allenamento, pure Morfeo era un fenomeno in allenamento e faceva addormentare quando lo guardavi giocare un match. :o

Morfeo non ha mai giocato nel Bayern Monaco ;)

jokervero
23-07-15, 11: 52

se stai in val di fiemme o al massimo in val di fassa te la puoi cavare.. chiaramente poi per raggiungere certe mete dovrai fare i passi.. ah, gli impianti se decidi di prenderli, costano non poco..

Fai così: vai al passo pordoi, prendi la funivia che è a dir poco spettacolare (l'altipiano è conisderato come la "terrazza sulle dolomiti") e ti godi il paesaggio. Un po' di neve la becchi se prendi il sentiero verso il piz boè che sta attorno ai 3000 metri.
biglietto A/R 17 euro a testa, ma nel val la pena perchè è probabilmente la miglior ascesa di tutto il comprensorio, anche più delle 3 funivie della marmolada: fa mancare il respiro quando vedi dalla stazione a valle le cabine che sembrano schiantarsi contro la roccia.. per un pezzo sembra molto dolce, poi si impenna letteralmente. Spettacolo.

Proprio la val di fassa sto guardando, queste funivie sono lontane da raggiungere ?

zanardi84
23-07-15, 11: 55
Proprio la val di fassa sto guardando, queste funivie sono lontane da raggiungere ?

Dipende dalla località in cui vai.. da Canazei che è quella principale no, devi solo fare il passo in auto.

matrizoo
23-07-15, 12: 00

vai in alto adige, poi ti scarichi SENTRES (app. con un mare di percorsi ben dettagliati) e ti ammazzi di passeggiate/trekking...
potresti partire tipo da Carezza...

ghigogogo
23-07-15, 12: 05

http://www.formaggio.it/wp-content/uploads/2014/10/La-funivia-del-Sass-Pordoi.jpg

Mi sa che di neve.. Settimana scorsa ho letto che c'erano 15 gradi sulla marmolada:nono:

Eufer
23-07-15, 12: 09
Morfeo non ha mai giocato nel Bayern Monaco ;)

Perchè shaq giocava nel bayern monaco ? Era un giocatore del Bayern Monaco, fenomeno in allenamento ma non giocava perchè si comportava come Morfeo. Equazione corretta

paolo.guidx
23-07-15, 12: 16

Ma stare a casa e godersi i soldi risparmiati no? :o

jokervero
23-07-15, 12: 20
Perchè shaq giocava nel bayern monaco ? Era un giocatore del Bayern Monaco, fenomeno in allenamento ma non giocava perchè si comportava come Morfeo. Equazione corretta

Shaq ha giocato nel Bayern ed è stato utile nel triplete. Morfeo deve rinascere altre 8 volte calciatore per avere 1/10 della carriera di Shaq.

Luxor83
23-07-15, 12: 21
Ragazzi qui nessuno penso discuta tecnicamente shakira, io ho esultato quando è arrivato, come tutti nel forum.

Ma se lo vogliono dar via dev'essere sostituito con uno all'altezza, e sicuramente mancini non ha avuto quello che sperava di avere da lui.

zanardi84
23-07-15, 12: 27
Mi sa che di neve.. Settimana scorsa ho letto che c'erano 15 gradi sulla marmolada:nono:
Sull'altipiano qualche punto non esposto al sole c'è e lì la neve la becca di sicuro! Ovviamente saranno poco più che pozzanghere..
Povera Marmolada :(

ekerazha
23-07-15, 12: 28
Ma stare a casa e godersi i soldi risparmiati no? :o

Le mie vacanze fino ad ora sono state Lago e Gardaland :asd::asd:

zanardi84
23-07-15, 12: 28
In UK danno per fatta la trattativa con JoJo e addirittura dicono dzeko alla Romola

fluke81
23-07-15, 12: 34
se la rometta prende Salah mi farei dare Florenzi

KataKlinsmann
23-07-15, 12: 38

tipo maradona e maiallero ;):asd:

KataKlinsmann
23-07-15, 12: 49
cicciobenny e la sua innata capacita' di inserirsi:
http://video.corriere.it/cristiano-ronaldo-vaffa-benitez-col-tecnico-gia-guerra/cd388338-3112-11e5-baf0-7fcacd4a9aca

oxygen vx1
23-07-15, 12: 55

Puglia, da Pasquy...:o

ghigogogo
23-07-15, 12: 58
Sull'altipiano qualche punto non esposto al sole c'è e lì la neve la becca di sicuro! Ovviamente saranno poco più che pozzanghere..
Povera Marmolada :(

qualche pozza:asd:

Io sono stato qualche anno fa in un'estate normale e nel tragitto era ben poca, se non gli ultimi metri della salita al piz boè

Blue
23-07-15, 13: 13
Io sono stato a Varese in compagnia di un vecchio, c'era la neve ma sul lago c'era un sole da schiattare :asd:

3vi
23-07-15, 13: 17
Le mie vacanze fino ad ora sono state Lago e Gardaland :asd::asd:

ma ce lo facciamo un aperitivo a Vr?

Blue
23-07-15, 13: 30
Sembra una minaccia:asd:

zanardi84
23-07-15, 13: 45
qualche pozza:asd:

Io sono stato qualche anno fa in un'estate normale e nel tragitto era ben poca, se non gli ultimi metri della salita al piz boè

Qualche accumulo insomma, ma hanno l'estensione delle pozzanghere con questo caldo... ad ogni modo joker deve andare perchè l'altipiano del sella è uno degli scorci di paesaggio roccioso più belli delle dolomiti.

Ci sarebbero altri posti, direi da fiaba, però nun ce la fa in un weekend.. a meno che sabato non faccia al sabato un'escursione impegnativa e la domenica non vada al pordoi (ma prevedo tanta gente).

ekerazha
23-07-15, 13: 45

:look::look::look:

zanardi84
23-07-15, 13: 56
SM conferma: preso jojo

trentemoller
23-07-15, 14: 01
Zana aspetta che sia ufficiale almeno x spogliarti.. :asd:

Sent from Moon

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 04

KataKlinsmann
23-07-15, 14: 16
joker ... cazzo vai in vacanza per trombare ?!?!?!?!???
resta a bressia a trombare fino a sfinimento e POI vai in vacanza con gli amici :o

fin che siete giovani almeno :stordita:

paolo.guidx
23-07-15, 14: 19
SM conferma: preso jojo

Ah beh....:asd:

paolo.guidx
23-07-15, 14: 19
http://video.gazzetta.it/higuain-non-sei-batistuta-argentini-implacabili/bc0dbf00-2542-11e5-8c6b-2db340927642

Forte il pepita....:asd:

jokervero
23-07-15, 14: 26
resta a bressia a trombare fino a sfinimento e POI vai in vacanza con gli amici :o

Con il caldo e afa che c'è a Bressia hai ben poco da trombare :asd:

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 28

tzè qualche anno fa con la morosa chiusi in macchina senza clima (e finestrini rigorosamente chiusi se no ti scopavi le zanzare :asd::asd:)

siete delicati :o

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 30
resta a bressia a trombare fino a sfinimento e POI vai in vacanza con gli amici a trombare :o

fix :o

jokervero
23-07-15, 14: 32
tzè qualche anno fa con la morosa chiusi in macchina senza clima (e finestrini rigorosamente chiusi se no ti scopavi le zanzare :asd::asd:)

siete delicati :o

Sono cose che si fanno a 20 anni o che fa Zanà con la sua SA. Io ormai sono grande, prediligo la qualità alla quantità. Ho detto tutto. :cool:

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 34
mah contenti voi, io non ci penso minimamente di appendere l'uccello al chiodo d'estate :asd: ;)

KataKlinsmann
23-07-15, 14: 35

il caldo esce l'animale che c'e' in noi :o
dovresti trombare il doppio :asd:

KataKlinsmann
23-07-15, 14: 36
mah contenti voi, io non ci penso minimamente di appendere l'uccello al chiodo d'estate :asd: ;)

esatto:asd::asd::asd:

zanardi84

http://www.accademiamusicaleisolana.it/wp-content/uploads/2013/12/Tromba4.jpg

:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

KataKlinsmann
fix :o

era sottointeso :o:o:o

zanardi84
23-07-15, 14: 37

Vuoi dire che nelle altre stagioni ti fai fare quelle pratiche fetish dolorosissime?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

zanardi84
23-07-15, 14: 38
Sono cose che si fanno a 20 anni o che fa Zanà con la sua SA. Io ormai sono grande, prediligo la qualità alla quantità. Ho detto tutto. :cool:

Beh anche perchè con le nonnette con cui te la spassi è difficile avere lunghe sessioni :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Oh se vai al pordoi occhio che la quota è alta e per l'ossigenazione delle persone di una certa età può essere pericoloso :asd: :asd: :asd: :asd:

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 39
Vuoi dire che nelle altre stagioni ti fai fare quelle pratiche fetish dolorosissime?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

dicesi un modo di dire :o:asd:

Mr_Paulus
23-07-15, 14: 40
dov'è pasqui che sti discorsi son apposta per lui :asd:

zanardi84
23-07-15, 14: 41
dicesi un modo di dire :o:asd:

:asd: :asd: :asd: :asd:

volevo capire se eri attento :asd: :asd: :asd:

zanardi84
23-07-15, 14: 42
Cosa cantavano i darkness?

Ah sì

Bald, slap headed and hairless
Bald, he is destined to be
Bald, well, tonight, thank God
It's RV instead of me

jokervero
Mi piacciono tutti questi che affitano case e fanno i fighi con i siti moderni poi mandi la richiesta e ce ne fosse uno che rispondesse. :nono:

3vi

:look::look::look:

ho un debole per eke :vicini::o

fluke81
23-07-15, 14: 47
Mi piacciono tutti questi che affitano case e fanno i fighi con i siti moderni poi mandi la richiesta e ce ne fosse uno che rispondesse. :nono:
Io ti posso affittare un garage con vista mare :o

jokervero
23-07-15, 14: 51
Io ti posso affittare un garage con vista mare :o

La proverbiale ospitalità del sud :nono:

In ogni caso mi vieni un po' fuori mano. :asd:

zanardi84
23-07-15, 15: 03
La proverbiale ospitalità del sud :nono:

In ogni caso mi vieni un po' fuori mano. :asd:

Beh dipende da dove sta rispetto agli aeroporti...

Una volta ho fatto una clamorosa zingarata.. volevo andare al mare... che ho fatto? Da Milano sono andato a Orio (bergamo), ho preso un ryanair diretto a Palermo punta raisi e mi sono fatto la giornata sulla spiaggia che c'è nei pressi dell'aeroporto (si chiama di magaggiari, non magagGIARRY eh), bellissima, di sabbia. 10 minuti a piedi dall'uscita dall'aeroporto.
Pranzo al sacco, cena in un ristorantino in zona, rientro in serata.

Tempo di viaggio e costi inferiori rispetto al prendere la macchina e da milano andare in liguria o a jesolo o sulla riviera romagnola.

paolo.guidx
23-07-15, 15: 09
Tu mi diludi molto Zanà :o

zanardi84
23-07-15, 15: 10
Tu mi diludi molto Zanà :o

E perchè?

gnazieddu
23-07-15, 15: 17
E passi per le doccie, e passi per la barba ma vi mettete pure ad economizzare le scopate? :doh::nono::asd:

zanardi84
23-07-15, 15: 30
Khrin ceduto ufficialmente al Granada

paolo.guidx
23-07-15, 16: 06
Beh dipende da dove sta rispetto agli aeroporti...

Una volta ho fatto una clamorosa zingarata.. volevo andare al mare... che ho fatto? Da Milano sono andato a Orio (bergamo), ho preso un ryanair diretto a Palermo punta raisi e mi sono fatto la giornata sulla spiaggia che c'è nei pressi dell'aeroporto (si chiama di magaggiari, non magagGIARRY eh), bellissima, di sabbia. 10 minuti a piedi dall'uscita dall'aeroporto.
Pranzo al sacco, cena in un ristorantino in zona, rientro in serata.

Tempo di viaggio e costi inferiori rispetto al prendere la macchina e da milano andare in liguria o a jesolo o sulla riviera romagnola.

Non si fanno le zingarate, si spende e spande :o

paolo.guidx
23-07-15, 16: 07
E passi per le doccie, e passi per la barba ma vi mettete pure ad economizzare le scopate? :doh::nono::asd:

Ma no tranquillo, solo ekke si fa di queste seghe mentali :asd:

fluke81
23-07-15, 16: 33
Pare che oggi la NASA annuncera la scoperta di un altro pianeta abitabile

Gialex
23-07-15, 16: 37
Ti illustro un teorema:

- Se fai cagare, fai cagare sia con la barba sia senza la barba

- Se sei figo, sei figo sia con la barba sia senza la barba

Ergo

Il barbone non modifica significativamente le chance di "acchiappare" :asd: Però accumula sporcizia :asd:

Ma basta con ste cagate sulle barbe http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/6448c954dae7ce74619e8e3008b31868.jpg

Tapatalk

zanardi84
23-07-15, 16: 38

Il cataplanet?

zanardi84
23-07-15, 16: 39
Non si fanno le zingarate, si spende e spande :o
Dipende.. Io le gite di giornata le faccio anche così!

paolo.guidx
23-07-15, 16: 39
Dipende.. Io le gite di giornata le faccio anche così!

Pulciaro :o :nono:

Poi magari spendi milionate per la riabilitazione di giògiò :doh:

paolo.guidx
23-07-15, 16: 40
Ma basta con ste cagate sulle barbe CUT

Tapatalk

Te fanno le pernacchie pure i nani da giardino :nono:

Gialex
23-07-15, 16: 47
Te fanno le pernacchie pure i nani da giardino :nono:

non ti rispondo perchè sono un signore :asd::asd:

kallegoal
23-07-15, 16: 51
che fig.ata!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.repubblica.it/viaggi/2015/07/23/foto/ecuador_la_cascata_delle_meraviglie_il_panorama_e_ mozzafiato-119646066/3/

gnazieddu
23-07-15, 17: 04

Lo studio di questo pianeta individuato da Keplero è sermi noto da tempo... Comunque stando alle prime indiscrezioni non attendetevi qualcosa di stra eclatante...anche se rimane qualcosa di stra notevole...

Vedremo...

paolo.guidx
23-07-15, 17: 18
Lo studio di questo pianeta individuato da Keplero è sermi noto da tempo... Comunque stando alle prime indiscrezioni non attendetevi qualcosa di stra eclatante...anche se rimane qualcosa di stra notevole...

Vedremo...

Porca troia ci spediamo Zanà e giògiò :asd:

zanardi84
23-07-15, 17: 20
Pulciaro :o :nono:

Poi magari spendi milionate per la riabilitazione di giògiò :doh:

Minima spesa, massima resa :o

zanardi84
23-07-15, 17: 23
Ma basta con ste cagate sulle barbe http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/6448c954dae7ce74619e8e3008b31868.jpg

Tapatalk

Chi sono?

oxygen vx1
23-07-15, 17: 28
Chi sono?

Gialex e Gialexina...

jokervero
23-07-15, 17: 29
Ocio a quello che dici Zanà che ti arriva un colpo di mortaio a sfondarti il tetto di casa :asd:

paolo.guidx
23-07-15, 17: 40
Ocio a quello che dici Zanà che ti arriva un colpo di mortaio a sfondarti il tetto di casa :asd:

Tranquillo zanà, Gianni è pilota, non artigliere, ha una pessima mira.....:fiufiu:

paolo.guidx
23-07-15, 17: 41
non ti rispondo perchè sono un signore :asd::asd:

Signore? Un nonno vorrai dire :asd::ciapet:

zanardi84
23-07-15, 17: 43
Gialex e Gialexina...

Gialex e sua figlia?

oxygen vx1
23-07-15, 17: 45
Gialex e sua figlia?

Si

teliqalipukt
23-07-15, 17: 47

Tapatalk

Il papozzo e la figliozza :ave: :ave:

zanardi84
23-07-15, 17: 48
Complimenti a gialex, ma soprattutto alla gialexia!

visciglia
23-07-15, 18: 34

Tapatalk

Grande Gialex!!!!:ave::ave::ave::ave::ave:

Gialex
23-07-15, 18: 39
Complimenti a gialex, ma soprattutto alla gialexia!

guarda Zanà la mamma ci ha messo tanto : tela , tavolozza, colori ... ma il pennello era il mio :asd::asd:

Gialex
23-07-15, 18: 41
Il papozzo e la figliozza :ave: :ave:

:asd::vicini:
:ciapet::ciapet::ciapet:

teliqalipukt
23-07-15, 18: 43
Annuncio Nasa. Scoperto pianeta gemello della Terra.
E' abitabile ed è in area abitabile.
Oggi si scrive la storia.

paolo.guidx
23-07-15, 18: 44
guarda Zanà la mamma ci ha messo tanto : tela , tavolozza, colori ... ma il pennello era il mio :asd::asd:

Non serve un pennello grande ma un grande pennello. :o

teliqalipukt
23-07-15, 18: 46
Un pianeta uguale alla Terra, dove ci può essere stata la vita, o c'è oggi la vita.
Un anno su questo pianeta corrisponde ad un anno sulla Terra.

I want to believe! :cry:

oxygen vx1
23-07-15, 18: 46

Che palle...:asd:

oxygen vx1
23-07-15, 18: 47
Un pianeta uguale alla Terra, dove ci può essere stata la vita, o c'è oggi la vita.
Un anno su questo pianeta corrisponde ad un anno sulla Terra.

I want to believe! :cry:

Ma va che é una cagata...:asd:

teliqalipukt
23-07-15, 18: 50
Ma va che é una cagata...:asd:

Cagata un cazzo, l'ha annunciato la nasa, la conferenza stampa è in corso

ghigogogo
23-07-15, 18: 52
Annuncio Nasa. Scoperto pianeta gemello della Terra.
E' abitabile ed è in area abitabile.
Oggi si scrive la storia.

a 1400 anni luce potrebbe esserci un altro superbellissimo:doh:

Gialex
23-07-15, 18: 55
a 1400 anni luce potrebbe esserci un altro superbellissimo:doh:

:asd::asd:

jokervero
23-07-15, 18: 59
1400 anni luce, praticamente dietro l'angolo.

Inviato dal mio Nexus 6

teliqalipukt
23-07-15, 19: 03
1400 anni luce, praticamente dietro l'angolo.

Inviato dal mio Nexus 6

La distanza non conta.
Non ci dobbiamo trasferire.

oxygen vx1
23-07-15, 19: 03
Cagata un cazzo, l'ha annunciato la nasa, la conferenza stampa è in corso

Ma sai quanti ne trovano cosí? Non si sa neppure se ci sia acqua...

Hanno colto la palla al balzo di New Orizon per creare hype su ció che, per noi che seguiamo ste scoperte, é routine...

Gialex
23-07-15, 19: 04

ho un debole per eke :vicini::o

ciao 3vi :vicini:
ma sei tremendo :asd::asd:

Gialex
23-07-15, 19: 05
La distanza non conta.
Non ci dobbiamo trasferire.

emozionante ;)
anche se ritengo che fosse ampiamente improbabile il contrario ... chissà quanti altri ce ne saranno :o

teliqalipukt
23-07-15, 19: 07
Oh che palle tutti esperti di astronomia qui dentro :asd:

Papozzo trasferiamoci solo noi e lasciamoli qua sti impuniti :mad:

gnazieddu
23-07-15, 19: 17
Oh che palle tutti esperti di astronomia qui dentro :asd:

Papozzo trasferiamoci solo noi e lasciamoli qua sti impuniti :mad:

La notizia ha comunque un grossa rilevanza scientifica ma come avevo scritto prima a fluke i giornalai hanno creato un po' di hype.

Era uno studio noto e già si sapeva tutto, adesso hanno semplicemente confermato (e non è mica il solo pianeta "sotto investigazione").

Rispetto ad altri desta interesse per il semplice fatto che apparentemente sembra comportarsi in maniera simile alla terra (rispetto al nostro sole) e che "sembrerebbe" sia roccioso. Ma su questo di osservabile c'è poco, si basano su calcoli dell'orbita che compie intorno alla stella.

Detto questo, anche se fosse confermato come "gemello" della terra, la stella ha un miliardo e mezzo di anni più del nostro Sole, quindi zero vita (il sole invecchiando si sarà espanso è fatto evaporare ogni cosa :asd:).

Di rilevante è che può darci un'indicazione di quale futuro potrebbe avere la Terra.

PS: lo so, sono abbastanza malato su questo... :asd:

ghigogogo
23-07-15, 19: 32
La notizia ha comunque un grossa rilevanza scientifica ma come avevo scritto prima a fluke i giornalai hanno creato un po' di hype.

Era uno studio noto e già si sapeva tutto, adesso hanno semplicemente confermato (e non è mica il solo pianeta "sotto investigazione").

Rispetto ad altri desta interesse per il semplice fatto che apparentemente sembra comportarsi in maniera simile alla terra (rispetto al nostro sole) e che "sembrerebbe" sia roccioso. Ma su questo di osservabile c'è poco, si basano su calcoli dell'orbita che compie intorno alla stella.

Detto questo, anche se fosse confermato come "gemello" della terra, la stella ha un miliardo e mezzo di anni più del nostro Sole, quindi zero vita (il sole invecchiando si sarà espanso è fatto evaporare ogni cosa :asd:).

Di rilevante è che può darci un'indicazione di quale futuro potrebbe avere la Terra.

PS: lo so, sono abbastanza malato su questo... :asd:

Ma era già noto questo 452b? Anche la nasa parla di nuova scoperta:confused:

oxygen vx1
23-07-15, 19: 38
Che poi Kepler fa na roba semplicissima e stop...molto hype:asd:

Vabbé che rispetto alle considerazioni di mister Salemme siamo secoli avanti...posso capire il claymore:asd:

teliqalipukt
23-07-15, 19: 46
Che poi Kepler fa na roba semplicissima e stop...molto hype:asd:

Vabbé che rispetto alle considerazioni di mister Salemme siamo secoli avanti...posso capire il claymore:asd:

Oxy, l'hai mandato il cv alla Nasa, sì? :asd:

gnazieddu
23-07-15, 19: 47
Ma era già noto questo 452b? Anche la nasa parla di nuova scoperta:confused:

fa parte di un "catalogo" raccolto da kepler di un fottio di pianeti...452b fa parte di una "scrematura" di questi pianeti.

diciamo che hanno solo oggi certificato la scoperta, classificazione e nome ma di fatto la raccolta dati non è strarecente.

infatti la NASA scrive che "oggi è stato aggiunto nell'archivio".

c'è da dire però che il catalogo di possibili canditati è ancora lungo quindi da scoprire c'è molto e la "possibilità" di aver scoperto un pianeta roccioso (fuori dal nostro sistema solare) con questi strumenti è incoraggiante su ricerche future.

oltre che sul sito della NASA trovate parecchie info su Keplero (il telescopio) qui: http://exoplanetarchive.ipac.caltech.edu/

ghigogogo
23-07-15, 19: 50
fa parte di un "catalogo" raccolto da kepler di un fottio di pianeti...452b fa parte di una "scrematura" di questi pianeti.

diciamo che hanno solo oggi certificato la scoperta, classificazione e nome ma di fatto la raccolta dati non è strarecente.

infatti la NASA scrive che "oggi è stato aggiunto nell'archivio".

c'è da dire però che il catalogo di possibili canditati è ancora lungo quindi da scoprire c'è molto e la "possibilità" di aver scoperto un pianeta roccioso (fuori dal nostro sistema solare) con questi strumenti è incoraggiante su ricerche future.

oltre che sul sito della NASA trovate parecchie info su Keplero (il telescopio) qui: http://exoplanetarchive.ipac.caltech.edu/
Thanks

Sent from my Nexus 5

teliqalipukt
23-07-15, 19: 52
Gnazio domanda secca: ci può essere vita, oggi, su questo pianeta?

fluke81
23-07-15, 19: 52
NASA:Un annuncio sconvolgente

La Nasa alle 18.00 italiane, in una conferenza planetaria, ha scoperto dove joker puo andare in vacanza.

jokervero
23-07-15, 19: 55

La Nasa alle 18.00 italiane, in una conferenza planetaria, ha scoperto dove joker puo andare in vacanza.

Vado a Cupra Marittima :o

gnazieddu
23-07-15, 19: 57
Oxy, l'hai mandato il cv alla Nasa, sì? :asd:

Non ha tutti i torti. :asd:

O meglio, per ovvie ragioni (e qui sta l'eccezionalità della scoperta), sto telescopio si limita ad osservare solo variazioni di luminosità di stelle in una porzione della Via Lattea.
Da questa variazione, tramite calcoli matematici fatti da scienziati qui sulla terra, riescono a capire se ci stanno pianeti, in che zona e orientativamente che caratteristiche fisiche hanno.

L'eccezionalità non è tanto il telescopio quanto l'abilità che abbiamo raggiunto a far calcoli matematici che predicono la realtà (vedi New Horizons che gli hanno fatto fare qualcosa di incredibilmente preciso ad una distanza incredibilmente lontana).

No.
Per quanto ne sappiamo le stelle quando invecchiano si espandono e se paradossalmente dovrebbero raffreddarsi per così dire si avvicinano ai pianeti quindi tutto "evapora". :asd:
Se non salta prima è la fine che farà la terra. :asd:

oxygen vx1
23-07-15, 19: 58

No perché il suo sole é piú grande, luminoso ed antico del nostro...inoltre non ho capito se é una super terra...

Per la vita serve l'acqua, una distanza giusta dal sole, un campo magnetico funzionante ed un'atmosfera.

gnazieddu
23-07-15, 20: 00

:rotfl::rotfl:

oxygen vx1
23-07-15, 20: 03

Poi come fa ad inveire contro Kova se si trasferisce su 452b?:asd:

jokervero
23-07-15, 20: 04
Ma perchè la "vita" deve essere per forza la vita come la intendiamo sulla terra ? Magari ci sono pianeti nei quali gli esseri viventi si sono evoluti e respirano con la CO2 e non con l'ossigeno. Magari sono pirla io ma mi sembra più probabile che una forma di vita si sia evoluta in relazione alle condizioni di quel determinato pianeta piuttosto che si formi un'altra terra che funzioni esattamente come il nostro pianeta. Ovviamente sono forme di vita che non possiamo neppure immaginare non conoscendole.

trentemoller
23-07-15, 20: 04
senza offesa raga ma minghia capite di calcio come un allenatore, di spazio, di tecnologia ecc ecc... sarei curioso di sapere che lavoro fate alla fine :asd:

oxygen vx1
23-07-15, 20: 08
senza offesa raga ma minghia capite di calcio come un allenatore, di spazio, di tecnologia ecc ecc... sarei curioso di sapere che lavoro fate alla fine :asd:

Cazzeggiamo tutto il tempo:asd:

fluke81
23-07-15, 20: 10

io faccio il falsario:o

Blue
23-07-15, 20: 12

Ripeto voglio un numero di cell di una SA non di seconda mano se possibile di Zanà :asd:

oxygen vx1
23-07-15, 20: 13
Ma perchè la "vita" deve essere per forza la vita come la intendiamo sulla terra ? Magari ci sono pianeti nei quali gli esseri viventi si sono evoluti e respirano con la CO2 e non con l'ossigeno. Magari sono pirla io ma mi sembra più probabile che una forma di vita si sia evoluta in relazione alle condizioni di quel determinato pianeta piuttosto che si formi un'altra terra che funzioni esattamente come il nostro pianeta. Ovviamente sono forme di vita che non possiamo neppure immaginare non conoscendole.

La vita sta pure su Venere, estremofili, ma a noi interessa un posto basato sulla chimica del carbonio da colonizzare o terraformare in cui ci siano petrolio, oro, acqua e sole per coltivare i papaveri da Oppio;)

Blue
23-07-15, 20: 15
Se noi riusciamo a vedere il pianeta siamo sicuri che dall'altra parte dell'universo non ci stanno vedendo? :asd:

teliqalipukt
23-07-15, 20: 18

:rotfl:

teliqalipukt
23-07-15, 20: 20

Esatto Joker!
Per quanto ne sappiamo, potremmo essere tutti noi un esperimento di laboratorio di qualcuno.

Ci potrebbe anche essere un universo parallelo in cui Kovacic gioca da leader e jojo non si infortuna.

Si spiegherebbe poi anche la bruttezza di oxypuppy, che la scienza non riesce a decifrare.

teliqalipukt
23-07-15, 20: 21
Flammare su foruminter.it su argomenti di carattere astronomici.
Metto la spunta: fatto!

oxygen vx1
23-07-15, 20: 23
Se noi riusciamo a vedere il pianeta siamo sicuri che dall'altra parte dell'universo non ci stanno vedendo? :asd:

Bru, quel pianeta noi non lo vediamo proprio:asd:

Quel telescopio si fissa su una stella e ne analizza le variazioni di luce emessa perché un probabile corpo celeste, nel mentre, puó essersi interposto tra il probabile sole e Kepler...

Blue
23-07-15, 20: 26
Ah ecco insomma sul cannocchiale c'era un moscerino :asd:

teliqalipukt
23-07-15, 20: 26
Bru, quel pianeta noi non lo vediamo proprio:asd:

"Le stelle che vediamo nel cielo notturno non sono esattamente in diretta. Per assurdo alcune magari sono morte, ma noi le vediamo ancora per via del fatto che la luce...."

(è raccontando questo fattariello che il suppantello prova a rimorchiare... :asd: )

Blue
23-07-15, 20: 29
Come siete espertoni. Però l'astronomia è veramente bella:D
D'altronde siamo fatti di polvere di stelle:D

ghigogogo
23-07-15, 20: 30

ovviamente i tuttologi:asd:

fluke81
23-07-15, 20: 30
Ma Hubble quindi è stato venduto su ebay?

teliqalipukt
23-07-15, 20: 31
Però in giro (anche guardando mentana) si parla di pianeta ABITABILE, con temperature idonee alla vita umana e alta possibilità di presenza di acqua.

teliqalipukt
23-07-15, 20: 32
Come siete espertoni. Però l'astronomia è veramente bella:D
D'altronde siamo fatti di polvere di stelle:D

Tu sei fatto per 10% di acqua, il 5% di latte e bisccoti, e l'85% di gas. :asd:

oxygen vx1
23-07-15, 20: 34
Però in giro (anche guardando mentana) si parla di pianeta ABITABILE, con temperature idonee alla vita umana e alta possibilità di presenza di acqua.

Plutone, per alcuni media, dista 4 anni luce dalla Terra...voi, ora come ora, ne sapete piú di loro...:asd:

fluke81
23-07-15, 20: 41
Se mi chiedessero cosa vuoi vedere nella vita direi: il primo contatto e uno scudetto onesto dei gobbi

Blue
23-07-15, 20: 46
Tu sei fatto per 10% di acqua, il 5% di latte e bisccoti, e l'85% di gas. :asd:

Errato inverti le percentuali di acqua e latte:asd:

teliqalipukt
23-07-15, 20: 48
Errato inverti le percentuali di acqua e latte:asd:

:rotfl:

teliqalipukt
23-07-15, 20: 51
Earth’s bigger, older cousin! With the help of our Kepler Mission, we’ve confirmed the first near-Earth-size planet in the “habitable zone” around a sun-like star. This planet is 60% larger than Earth. The newly discovered Kepler-452b is the smallest planet to date discovered orbiting in the habitable zone -- the area around a star where liquid water could pool on the surface of an orbiting planet -- of a G2-type star, like our sun. The confirmation of Kepler-452b brings the total number of confirmed planets to 1,030.

Quell "habitable zone" che significa?

zanardi84
23-07-15, 20: 57
Cosa volete che siano 1400 anni luce di distanza da noi...

praticamente se qualcuno ci osservasse da kepler ci vedrebbe nel 615 d.c, praticamente nell'alto medioevo, in anni più o meno corrispondenti al periodo in cui visse Maometto.. pensate quanto tempo!

Cioè se noi potessimo viaggiare alla velocità della luce impiegheremmo un tempo lungo quanto la storia della civiltà moderna per raggiungere quel pianeta.

oxygen vx1
23-07-15, 21: 01
Earth’s bigger, older cousin! With the help of our Kepler Mission, we’ve confirmed the first near-Earth-size planet in the “habitable zone” around a sun-like star. This planet is 60% larger than Earth. The newly discovered Kepler-452b is the smallest planet to date discovered orbiting in the habitable zone -- the area around a star where liquid water could pool on the surface of an orbiting planet -- of a G2-type star, like our sun. The confirmation of Kepler-452b brings the total number of confirmed planets to 1,030.

Guarda che te lo dice dopo:rotfl:

Un'area in cui l'acqua resta liquida ed é presente sulla superficie del pianeta...
E ti spiega perché si tratta di una scoperta rilevante; pianeta più piccolo, sino ad oggi, scoperto nella fascia abitabile.

60% piú grande della Terra...cazzo di cugino é? Hype:asd: avrá una gravitá mostruosa :asd: sará il pianeta Vegeta:asd:

ghigogogo
23-07-15, 21: 01

È scritto, l'area intorno a una stella in cui l'acqua può formare pozze sulla superficie del pianeta.

Sent from my Nexus 5

Eufer
23-07-15, 21: 32
Se ne ito allo shalke04 morfeo o ancora palleggia in allenamento?

KataKlinsmann
23-07-15, 21: 44
Se ne ito allo shalke04 morfeo o ancora palleggia in allenamento?

è così bravo in allenamento perchè lo marca la rana :o

almeno trolla bene :o:ciapet:

teliqalipukt
23-07-15, 21: 53
Ufficiale, lo schalke ha ceduto Farfan.

Ora dovrebbe iniziare un moto oxypuppeggiante che porterà tanti zanardiamenti in rapida successione: shaq allo schalke, perisic all'inter, e jessica alba a telicco :stordita:

Eufer
23-07-15, 22: 04
è così bravo in allenamento perchè lo marca la rana :o

almeno trolla bene :o:ciapet:
Non vedo l ora della fine dell incubo lattinico, è un mese che deve tornare in crucconia

KataKlinsmann
23-07-15, 22: 06
Non vedo l ora della fine dell incubo lattinico, è un mese che deve tornare in crucconia

se resta godo triplo :o

jokervero
23-07-15, 22: 10

Eu ma cosa ti ha fatto Shaq per starti così sulle balle ? :asd:

zanardi84
23-07-15, 22: 10
Su sportitalia c'è la signora frustalupi :asd: :asd:

oxygen vx1
23-07-15, 22: 11
http://www.fcinternews.it/web-tv/video-shaqiri-in-partenza-intanto-ne-fa-4-uno-e-un-capolavoro-191002

Scarso l'ultimo gol...;)

jokervero
23-07-15, 22: 14
http://www.fcinternews.it/web-tv/video-shaqiri-in-partenza-intanto-ne-fa-4-uno-e-un-capolavoro-191002

Scarso l'ultimo gol...;)

E' il video che ho postato io ieri, l'ultimo goal è una cosa che solo un grande giocatore può fare ma anche l'assist nello spazio a tagliare in diagonale il campo è una grande giocata e in generale ha una rapidità di esecuzione e un precisione di calcio in corsa che secondo me è spettacolare. Privarsi di un giocatore del genere di 24 anni è da malati di mente, per prendere un rottame che non gioca una stagione intera da non so quanti anni. Boh.

Bobby10
23-07-15, 22: 20
purtroppo di Shaq abbiamo visto molto poco.
alcune pippe villeggiano all'inter da anni , Shaq un altra chance dovrebbe decisamente averla

oxygen vx1
23-07-15, 22: 21
E' il video che ho postato io ieri, l'ultimo goal è una cosa che solo un grande giocatore può fare ma anche l'assist nello spazio a tagliare in diagonale il campo è una grande giocata e in generale ha una rapidità di esecuzione e un precisione di calcio in corsa che secondo me è spettacolare. Privarsi di un giocatore del genere di 24 anni è da malati di mente, per prendere un rottame che non gioca una stagione intera da non so quanti anni. Boh.

Se l'assist l'avesse fatto Kova?;) Eh uh eh?;)

jokervero
23-07-15, 22: 26
Se l'assist l'avesse fatto Kova?;) Eh hu eh?;)

Sarebbe un bel assist, ne ha anche fatto qualcuno simile in partita...me ne ricordo proprio simile anche se non ricordo contro chi...forse contro la Lazio...la differenza sta non tanto nel passaggio nello spazio (giocatori di quel livello e con quel bagaglio tecnico lo spazio lo devono vedere) ma nella rapidità di esecuzione e nel decidere il momento giusto. Kova ha grande tecnica e sicuramente ha qualità tecniche per fare giocate del genere ma è ancora troppo acerbo, spesso sbaglia i tempi e tiene troppo il pallone. Tra qualche anno, se si dà una svegliata e fa meno il superbo, con le qualità che ha potrebbe diventare un ottimo sforna assist.

teliqalipukt
23-07-15, 23: 06
Shaq lo vendiamo per non pagarlo.
Non è stata una scelta tecnica di mancini.

Idem Santon.

Ragazzi non potete avere la moglia ubriaca e la botte piena.

Kondo l'avete voluto, e ve l'hanno dato.

Kovacic non l'avete voluto vendere, e ve l'hanno tenuto.

Shaqiri è l'unico ad avere mercato e sarà ceduto anche perché non l'abbiamo ancora pagato
Idem Santon..

Ecco, se invece di proteggere kovacic, ci fossimo pigliati i 25 milioni del Liverpool (cifra onesta), oggi shaq sarebbe dei nostri e santon idem.
Invece inseguiamo perisic e zukanovic, con formule ODR o scambi con schelotto...

Forse non vi è chiara la situazione: nemmeno Melo stiamo chiudendo perché non abbiamo la possibilità di mettere a bilancio, quest'anno, un euro di spesa.
Chiunque viene deve andare a pesare sul bilancio prossimo, ancora meglio fra quello di due anni.

Kondo e Murillo sono stati gli acquisti di quest'anno. Stop, non ce ne possono essere altri.

paolo.guidx
23-07-15, 23: 07

Idem Santon.

Shaqiri è l'unico ad avere mercato e sarà ceduto anche perché non l'abbiamo ancora pagato
Idem Santon..

Forse non vi è chiara la situazione: nemmeno Melo stiamo chiudendo perché non abbiamo la possibilità di mettere a bilancio, quest'anno, un euro di spesa.
Chiunque viene deve andare a pesare sul bilancio prossimo, ancora meglio fra quello di due anni.

Kondo e Murillo sono stati gli acquisti di quest'anno. Stop, non ce ne possono essere altri.

Solo Murillo e 1/3 di kondo ad essere precisi......

teliqalipukt
23-07-15, 23: 09
Solo Murillo e 1/3 di kondo ad essere precisi......

Perfetto.

Ora però usciamo dalla modalità "Cattivo mancini che caccia Shaq e Santon" perché è una notizia falsa.

Shaq va via perché avete piagnucolato per non vendere kovacic.
Tra i due, ovviamente, era molto meglio tenere shaq.

paolo.guidx
23-07-15, 23: 11
Perfetto.

Ora però usciamo dalla modalità "Cattivo mancini che caccia Shaq e Santon" perché è una notizia falsa.

:eek:

teliqalipukt
23-07-15, 23: 13
:eek:

Ma perché c'è anche da parlarne?
Shaq è un campione, kovacic ancora no.

fluke81
23-07-15, 23: 19
Ausilio ha chiamato F. Melo garantendogli che lo prendiamo entro il 2 agosto

jokervero
23-07-15, 23: 31
Perfetto.

Di base io avrei dato via Kova e tenuto Shaq ;)

visciglia
23-07-15, 23: 32

Idem Santon.

Idem Santon..

Ecco, se invece di proteggere kovacic, ci fossimo pigliati i 25 milioni del Liverpool (cifra onesta), oggi shaq sarebbe dei nostri e santon idem.
Invece inseguiamo perisic e zukanovic, con formule ODR o scambi con schelotto...

Ma chiamare il Bayern e chiedere di posticipare di un anno il pagamento fi Shaq non si potrebbe fare?
Santon credo sia stato già pagato(3.7milioni) ma lo vogliono vendere per far plusvalenza.

Ad ogni modo al posto dei 2 arriveranno altri giocatori(Perisic addirittura dicono a titolo definitivo spendendo subito quanto incassato da Shaq) quindi la mera motivazione economica non mi convince affatto...