Visualizza i risultati del sondaggio: Il Campionato è Falsato ?
|
Si, Come prima di Calciopoli nel 2005
|

|
3 |
33.33% |
Si, Ma Non Come nel 2005
|

|
3 |
33.33% |
No
|

|
0 |
0% |
Resto Dubbioso.
|

|
3 |
33.33% |

03-02-20, 16: 17
|
Leader
|
|
Console: Juve Merda BBilan Merda
|
|
Il Campionato è Falsato ?
Votate.
Io ho scelto "Resto Dubbioso"
|

03-02-20, 16: 28
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Votato anche io resto dubbioso.
Quel che è sicuro è che la rube è tornata ad una forza economica e politica con la quale può influenzare il calcio italiano a tutti i livelli esattamente come è sempre stato.

03-02-20, 18: 59
|
 |
Leader
|
|
|
|
Eccome se lo è!
Gestiscono arbitri (e var) e media a proprio uso e consumo.
Sul campo le porcate sono sotto gli occhi di tutti, mentre per i media basta ricordare il trattamento riservato a lukaku ed eriksen e certe dichiarazioni di bergomi che spiazzano.

03-02-20, 18: 59
|
 |
Leader
|
|
|
|
RV!!!!

03-02-20, 19: 00
|
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Votato anche io resto dubbioso.
Quel che è sicuro è che la rube è tornata ad una forza economica e politica con la quale può influenzare il calcio italiano a tutti i livelli esattamente come è sempre stato.
|
Su questo concordo ma non potrebbe trattarsi di quella sorta di sudditanza psicologica 'benevola', stile real-barca in CL negli ultimi 10 anni ?
Comunque, se restiamo in corsa e non ci suicidiamo da soli, lo capiremo presto se è falsato o meno..
|

03-02-20, 19: 02
|
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zanardi84
Eccome se lo è!
Gestiscono arbitri (e var) e media a proprio uso e consumo.
Sul campo le porcate sono sotto gli occhi di tutti, mentre per i media basta ricordare il trattamento riservato a lukaku ed eriksen e certe dichiarazioni di bergomi che spiazzano.
|
Ecco, mediaticamente secondo me siamo a livelli PEGGIORI del 2005, su questo sono molto d'accordo. Forse è anche questo che influisce a cascata su arbitri, FIGC, etc...
|

03-02-20, 19: 09
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ser21
Ecco, mediaticamente secondo me siamo a livelli PEGGIORI del 2005, su questo sono molto d'accordo. Forse è anche questo che influisce a cascata su arbitri, FIGC, etc...
|
Senza dubbio è fortissima la sudditanza psicologica che esercitano.
Non possiamo ovviamente lanciare accuse perchè non abbiamo prove, ma la puzza di marcio è ancora quella e non c'è da stare tranquilli.

03-02-20, 19: 39
|
 |
Leader
|
|
Console: PS4
|
|
Il Campionato è Falsato ?
Il problema è sempre lo stesso: sono forti ma l’aiutino arriva sempre, sopratutto quando sono in difficoltà...e grazie al cazzo che poi vincono 8 scudetti di fila.
Quello che più mi preoccupa è il trattamento riservato a noi...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

03-02-20, 19: 50
|
Leader
|
|
Console: Triplete 2010
|
|
Non come nel 2005.
Nell'era di Moggi ogni tanto avevano l'accortezza di dare la gloria a qualcun altro. Erano più subdoli e scaltri nell'indirizzare le cose a loro favore. Sapevano che a farla troppo evidente subito si sarebbero fregati presto. Non ha evitato lo smascheramento ma l'ha ritardato di un po' di anni. Questo ovviamente anche grazie alla collaborazione di svariati personaggi nel mondo della televisione (a partire da Biscardi e Baldas).
Qui invece non si nascondono. Vogliono vincere sempre e fanno di tutto per ottenerlo. Solo non hanno più bisogno di ricorrere ai Rolex e alle chiusure negli spogliatoi. Non c'è bisogno di comprare gli arbitri per condizionarli. Lo fanno volontariamente per compiacere la potente e per una parte c'è anche una sicura componente di tifoseria. Sanno che in caso di errore contro la Juve ne risulteranno penalizzati nelle designazioni. I veri e propri fili di potere li detengono in realtà nei media compiacenti e controllati nonché nei buoni rapporti con le piccole squadre.
Per anni sono stato dell'idea che un giorno in Lega si sarebbe creata una pesante fronda anti-Juve. La perdita di appeal della Serie A e le ripercussioni sui diritti televisivi comporterebbero inevitabili conseguenze di cui andrebbero a chiedere conto ai gobbi. Paradossalmente però la nostra ritrovata competitività sta dando loro un alibi. Motivo per cui dovremo essere davvero bravi l'anno prossimo a confermare di essere l'anti-Juve dimostrando di saper remare contro un sistema che non ci tifa.
Al di là dell'odio e delle rubate ci sono però delle cose su cui occorrerebbe prendere ad esempio dalla Juve. Hanno il loro stadio di proprietà. Hanno altre attività commerciali di merchandising e diversificazione (incluso l'hotel). Dispongono di contratti ben negoziati coi main sponsor. Investono bene anche nelle riserve in modo da non farsi trovare impreparati. Su qualcosa ci stiamo muovendo pure noi nella stessa direzione ma la mancata volontà di volerci schiodare dalla romantica visione dello stadio condiviso col Milan resterà un'occasione persa.

03-02-20, 20: 26
|
 |
Leader
|
|
|
|
Il campionato è decoso da episodi, inclusi quelli giudicati dagli arbitri con discrezionalità, sbagliando, e che determinano l'assegnazione dei punti.
Non mi pare ci sia motivo per pensare sussitano cose sgradevoli di cui non siamo a conoscenza, come accaduto in altre epoche.
Mi sembra anzi che gli errori siano persino meno degli anni passati, e che il var, tutto sommato, ha migliorato la situazione.
Resta quella che veniva una volta chiamata "sudditanza psicologica", e che io ribattezzerei più modernamente in "fan service", ossia una particolare attenzione verso le squadre con più tifosi, che sono anche quelle coccolate di più dai media, di cui si parla di più, rispetto alle quale c'è maggiore attenzione. Proporzionalmente, la juve è quella che ha il maggiore impatto nell'industria italiana del calcio per i soldi che muove, essendo il primo bacino di tifosi. Pertanto ha sempre un vantaggio in più.
Io comunque mi scoccio di fare dietrologia e caccia alle streghe. Vorrei piuttosto un'adozione integrale del protocollo VAR, con l'arbitro che non decide più nulla ma esegue su segnalazione dei giudici. E magari che da parte dell'Aia venga rilasciato un bollettino pubblico, con ammissione di errori, dopo aver analizzato gli epidosi, nei giorni successivi, a fini statistici.
|