Visualizza i risultati del sondaggio: Il Campionato è Falsato ?
|
Si, Come prima di Calciopoli nel 2005
|

|
3 |
33.33% |
Si, Ma Non Come nel 2005
|

|
3 |
33.33% |
No
|

|
0 |
0% |
Resto Dubbioso.
|

|
3 |
33.33% |

03-02-20, 20: 34
|
Leader
|
|
Console: Triplete 2010
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Vorrei piuttosto un'adozione integrale del protocollo VAR, con l'arbitro che non decide più nulla ma esegue su segnalazione dei giudici.
|
Scusa pukt, ma qui non mi trovo concorde. Il VAR dev'essere un aiuto prezioso, non il giudice esclusivo. Nel rugby il TMO interviene a sostegno nelle situazioni più critiche, lasciando però all'arbitro la discrezionalità ordinaria. Lo stesso nel basket, in caso di dubbi gli arbitri vanno a riguardare l'azione, tuttavia non significa che viene fatto in ogni caso. Se nel calcio desideriamo invece un protocollo che renda l'arbitro un mero segnalatore, vuol dire che c'è un problema di fondo nella preparazione e nell'autorità della figura arbitrale.

03-02-20, 20: 53
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da floola
Non come nel 2005.
Nell'era di Moggi ogni tanto avevano l'accortezza di dare la gloria a qualcun altro. Erano più subdoli e scaltri nell'indirizzare le cose a loro favore. Sapevano che a farla troppo evidente subito si sarebbero fregati presto. Non ha evitato lo smascheramento ma l'ha ritardato di un po' di anni. Questo ovviamente anche grazie alla collaborazione di svariati personaggi nel mondo della televisione (a partire da Biscardi e Baldas).
Qui invece non si nascondono. Vogliono vincere sempre e fanno di tutto per ottenerlo. Solo non hanno più bisogno di ricorrere ai Rolex e alle chiusure negli spogliatoi. Non c'è bisogno di comprare gli arbitri per condizionarli. Lo fanno volontariamente per compiacere la potente e per una parte c'è anche una sicura componente di tifoseria. Sanno che in caso di errore contro la Juve ne risulteranno penalizzati nelle designazioni. I veri e propri fili di potere li detengono in realtà nei media compiacenti e controllati nonché nei buoni rapporti con le piccole squadre.
Per anni sono stato dell'idea che un giorno in Lega si sarebbe creata una pesante fronda anti-Juve. La perdita di appeal della Serie A e le ripercussioni sui diritti televisivi comporterebbero inevitabili conseguenze di cui andrebbero a chiedere conto ai gobbi. Paradossalmente però la nostra ritrovata competitività sta dando loro un alibi. Motivo per cui dovremo essere davvero bravi l'anno prossimo a confermare di essere l'anti-Juve dimostrando di saper remare contro un sistema che non ci tifa.
Al di là dell'odio e delle rubate ci sono però delle cose su cui occorrerebbe prendere ad esempio dalla Juve. Hanno il loro stadio di proprietà. Hanno altre attività commerciali di merchandising e diversificazione (incluso l'hotel). Dispongono di contratti ben negoziati coi main sponsor. Investono bene anche nelle riserve in modo da non farsi trovare impreparati. Su qualcosa ci stiamo muovendo pure noi nella stessa direzione ma la mancata volontà di volerci schiodare dalla romantica visione dello stadio condiviso col Milan resterà un'occasione persa.
|
Ciò che sta accadendo per lo stadio è allucinante e adesso abbiamo perso anche il treno della fu area falk di sesto.
Il tutto per tenere in piedi un impianto ormai antidiluviano che, facilmente prevedibile, diventerà una topaia abbandonata perché non gliene fregherà niente a nessuno.
Bisognava abbatterlo e costruire due stadi affiancati e riqualificare tutto lo squallore di quell'area.
Per quanto riguarda merchandising e aspetti commerciali non bisogna insegnare a suning il mestiere.
Attenzione solo che non ci siano ostacoli di sovranismi di ritorno mirati ad ostacolare le attività

03-02-20, 21: 07
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da floola
Scusa pukt, ma qui non mi trovo concorde. Il VAR dev'essere un aiuto prezioso, non il giudice esclusivo. Nel rugby il TMO interviene a sostegno nelle situazioni più critiche, lasciando però all'arbitro la discrezionalità ordinaria. Lo stesso nel basket, in caso di dubbi gli arbitri vanno a riguardare l'azione, tuttavia non significa che viene fatto in ogni caso. Se nel calcio desideriamo invece un protocollo che renda l'arbitro un mero segnalatore, vuol dire che c'è un problema di fondo nella preparazione e nell'autorità della figura arbitrale.
|
Per spazzare via buonissima parte dei sospetti basterebbe introdurre anche nel calcio il 'challenge' ossia che siano le squadre stesse a poter chiamare la revisione come avviene in tutti gli sport con assistenza video.
Finché la var sarà solo ad uso degli arbitri a loro unica discrezione le polemiche e i sospetti non mancheranno mai. Poi ci sono anche casi in cui l'uso del var mi lascia molto perplesso, prendi il fallo di Donati su Barella o il rigore a Firenze con D'ambrosio che la prende di petto, l'arbitro va a rivedere e conferma la decisione. Allora le cose sono due : o è cieco o è in malafede. Delle due l'una e non penso che un arbitro di serie A possa essere cieco.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

04-02-20, 12: 27
|
 |
Leader
|
|
|
|
a noi mancano come minimo 6 punti e cacano il cazzo con il fallo di lautaro contro l'atalanta
per non parlare di come gli arbitri ultimamente indirizzano le partite con falli non fischiati a noi mentre agli altri basta solo sfiorarli
loro non so quante partite hanno sbloccato con l'aiutino ma speriamo solo che si svegliano freddi e orizzontali quanto prima

04-02-20, 13: 16
|
Super Moderator
|
|
Console: Solo PC
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ronaldovieri
a noi mancano come minimo 6 punti e cacano il cazzo con il fallo di lautaro contro l'atalanta
per non parlare di come gli arbitri ultimamente indirizzano le partite con falli non fischiati a noi mentre agli altri basta solo sfiorarli
loro non so quante partite hanno sbloccato con l'aiutino ma speriamo solo che si svegliano freddi e orizzontali quanto prima
|
rispetto a prima non ci sono più episodi eclatanti, ma piccole cose, un fallo quà un fallo là.. è molto più difficile contestare queste "piccolezze" eppure sono cose che indirizzano le partite più degli episodi eclatanti

04-02-20, 17: 13
|
 |
Leader
|
|
Console: PS4
|
|
Beh oddio, tutti i falli di mano non fischiati a Deligt? Da ufficio inchieste
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

04-02-20, 17: 57
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Penso sia di grande interesse questa intervista a Robert Antony Boggi, ex arbitro internazionale:
“A Nicchi nessuno dice mai niente con tutti i guai che fa. Non dimentichiamo mai che è stato il sorteggiatore delle palline con Bergamo e Pairetto. La colpa non è sua, è stato un grandissimo, ha fatto passare un sistema dittatoriale, senza che nessuno gli dicesse niente: è un fenomeno, tutti quelli che si mettono contro di lui devono andarsene. Io persi le elezioni, la gente aveva paura anche di mettere firme e appoggiarmi. Qualora ci sarà un altro candidato sarà perché si vuole cambiare sistema, altrimenti nessuno si candiderà più”.
RISCHIO NUOVA CALCIOPOLI – “Mi dimisi a novembre del 2013, dopo pochi mesi mi arrivò una comunicazione per un processo perché avevo parlato male di Nicchi. Loro sono scientifici, devono colpire tutti gli avversari. Sono preoccupato per i giovani arbitri che sono vittime di un sistema. Se non fosse stato per me, molti degli arbitri di oggi non avrebbero fatto neanche una partita in Serie B. Quella che è stata una volta Calciopoli, lo sarà ancora e non ci sarà più modo di tornare indietro“.
VAR? STANNO AMMAZZANDO IL CALCIO – “VAR? Fino a pochi anni fa era quello che si sarebbe opposto fino alla fine per non far entrare il VAR nel calcio. Il problema non è l’utilità, ma la definizione delle norme. Nel campionato inglese viene utilizzato massimo 2-3 volte, qui per ogni cosa. Non vorrei che tutta questa storia è per togliere responsabilità all’arbitro, altrimenti a cosa servono tutti gli assistenti e guardalinee? Il gol annullato di ieri di Gaston Ramirez, ai miei tempi sarebbe stato regolare. So che in Serie A sono tutti alla ricerca di difensori senza braccia. Stanno ammazzando il calcio, hanno rovinato la bellezza di questo sport e nessuno parla”.
LIBERTA‘ – “Sudditanza psicologica? Non esiste la sudditanza, la libertà va conquistata. Esistono arbitri che hanno la forza di conquistare la libertà? Solo due o tre. Un’altra grandissima stronzata è stata quella di dividere gli arbitri di Serie A e Serie B, gestire un campionato con 20 persone o 40 persone, è diverso. Ai miei tempi cacciavo sempre fuori Montero della Juventus, gli dissi “Non ce l’ho con te” e lui mi rispose “Stai facendo il tuo dovere, è colpa mia se ho preso il pallone con la mano”.

04-02-20, 20: 07
|
Leader
|
|
|
|
se abbiamo il dubbio (vedasi commisso) significa chè peggio del 2005 per il semplice motivo che nel 2005 la VAR non esisteva.
si adattano, c'è il var si serrano i ranghi, questo succede.
|

05-02-20, 08: 39
|
 |
Leader
|
|
Console: wii, ps2
|
|
Si ma non come calciopoli. Secondo me semplicemente gli arbitri sono diventati una "casta" autoreferenziale, non credo che la juve abbia un controllo su di loro come lo aveva moggi, altrimenti Marotta ci sarebbe stato dentro fino al collo e sarebbe ancora alla juve.
I vertici degli arbitri controllano gli arbitri e quelli si adeguano o non arbitrano. Insomma come la magistratura (nessuno ha mai notato che appena un ministro dell Giustizia parla di riforma della magistratura gli arriva un avviso di garanzia?)

05-02-20, 09: 24
|
Leader
|
|
Console: Juve Merda BBilan Merda
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ale85xp
Si ma non come calciopoli. Secondo me semplicemente gli arbitri sono diventati una "casta" autoreferenziale, non credo che la juve abbia un controllo su di loro come lo aveva moggi, altrimenti Marotta ci sarebbe stato dentro fino al collo e sarebbe ancora alla juve.
I vertici degli arbitri controllano gli arbitri e quelli si adeguano o non arbitrano. Insomma come la magistratura (nessuno ha mai notato che appena un ministro dell Giustizia parla di riforma della magistratura gli arriva un avviso di garanzia?)
|
Menomale che qualcuno ci è arrivato....
|