ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-17, 09: 51
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader

Console: PC 4EVER
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Grande che? Nessuno li ha sentiti apparte lui, erano 4 gatti. Mediocre come calciatore e come uomo.
Vecchio 06-05-17, 10: 38
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Mi diverto a leggere i commenti dei tanti che vorrebbero simeone come allenatore, e degli ancora di più che NON vorrebbero spalletti come allenatore.

Vogliono simeone, o non vogliono spalletti, solamente perchè uno gli è simpatico e l'altro gli è antipatico.
Di motivazioni tecniche... nemmeno l'ombra.

E proprio perchè ne fanno un discorso di simpatia e antipatia, faccio ancora più fatica a capire perchè mai dovrebbero volere Conte.

Per quale motivo ad un interista dovrebbe stare simpatico Conte?

Poi trovo anche assurda l'inter, che sceglie tra simeone e spalletti il prossimo allenatore. Due che in comune hanno zero cose. Non si dovrebbe prima tracciare un profilo di allenatore, e poi scegliere?
Vecchio 06-05-17, 11: 09
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Mi diverto a leggere i commenti dei tanti che vorrebbero simeone come allenatore, e degli ancora di più che NON vorrebbero spalletti come allenatore.

Vogliono simeone, o non vogliono spalletti, solamente perchè uno gli è simpatico e l'altro gli è antipatico.
Di motivazioni tecniche... nemmeno l'ombra.

E proprio perchè ne fanno un discorso di simpatia e antipatia, faccio ancora più fatica a capire perchè mai dovrebbero volere Conte.

Per quale motivo ad un interista dovrebbe stare simpatico Conte?

Poi trovo anche assurda l'inter, che sceglie tra simeone e spalletti il prossimo allenatore. Due che in comune hanno zero cose. Non si dovrebbe prima tracciare un profilo di allenatore, e poi scegliere?
Hai scoperto l'acqua calda oh tellinaro !

La maggior parte dei tifosi sceglie e si sbatte solo ed esclusivamente a simpatia. Di aspetti tecnici e tattici quasi nessuno sa e nè vuole sapere nulla e non si accorge neppure del baricentro di una squadra nè tantomeno dei movimenti senza palla e cose del genere.

Ora mi dirai/direte...eh ma anche tu sei così perchè difendi Pioli perchè ti sta simpatico mentre parli male di De Boer perchè ti era antipatico e allora alzo le mani e mi arrendo

Io distinguo solo persone capaci e competenti da persone incapaci e incompetenti e poi ci sono i risultati. Questi sono i miei due parametri di valutazione.

Nel caso di Pioli ritengo il tecnico capace e competente (molto più di quanto lo ritengano i "tifosi" che lo hanno sempre disprezzato e sono stati capaci di criticarlo dopo le prime 3 partite) però allo stesso tempo riconosco che non ha avuto risultati soddisfacenti (solo in parte per colpa ma molto per colpa di una situazione difficilissima fin dalla partenza: partenza a grave handicap, squadra non sua, preparazione non sua, giocatori demotivati e da recuperare alla causa e via dicendo).

De Boer invece lo ritengo un incompetente e pure con risultati mediocri quindi via subito.

Ovvio che poi un allenatore va messo alla prova all'Inter non si può giudicare qualcuno in modo preventivo, semmai si può supporre ma mai giudicare avendo la presunzione di sapere prima tutto.

Venendo a noi tra i 3 che dici Simeone, Spalletti e Conte per me non c'è dubbio che il più bravo sia senza dubbio Conte per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. Simeone sicuramente è bravo pure lui ma non mi piace l'impostazione tattica che dà alle squadre, Spalletti è bravo anche lui ma detesto il suo modo di gestire i giocatori e l'ambiente, ha un carattere di merda e si sente il dio in terra e credo nell'ambiente molto umorale e molto molto emotivo come l'Inter finirebbe in breve tempo a farsi un mare di nemici dentro e fuori da Appiano.
Vecchio 06-05-17, 11: 30
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Hai scoperto l'acqua calda oh tellinaro !

La maggior parte dei tifosi sceglie e si sbatte solo ed esclusivamente a simpatia. Di aspetti tecnici e tattici quasi nessuno sa e nè vuole sapere nulla e non si accorge neppure del baricentro di una squadra nè tantomeno dei movimenti senza palla e cose del genere.

Ora mi dirai/direte...eh ma anche tu sei così perchè difendi Pioli perchè ti sta simpatico mentre parli male di De Boer perchè ti era antipatico e allora alzo le mani e mi arrendo

Io distinguo solo persone capaci e competenti da persone incapaci e incompetenti e poi ci sono i risultati. Questi sono i miei due parametri di valutazione.

Nel caso di Pioli ritengo il tecnico capace e competente (molto più di quanto lo ritengano i "tifosi" che lo hanno sempre disprezzato e sono stati capaci di criticarlo dopo le prime 3 partite) però allo stesso tempo riconosco che non ha avuto risultati soddisfacenti (solo in parte per colpa ma molto per colpa di una situazione difficilissima fin dalla partenza: partenza a grave handicap, squadra non sua, preparazione non sua, giocatori demotivati e da recuperare alla causa e via dicendo).

De Boer invece lo ritengo un incompetente e pure con risultati mediocri quindi via subito.

Ovvio che poi un allenatore va messo alla prova all'Inter non si può giudicare qualcuno in modo preventivo, semmai si può supporre ma mai giudicare avendo la presunzione di sapere prima tutto.

Venendo a noi tra i 3 che dici Simeone, Spalletti e Conte per me non c'è dubbio che il più bravo sia senza dubbio Conte per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. Simeone sicuramente è bravo pure lui ma non mi piace l'impostazione tattica che dà alle squadre, Spalletti è bravo anche lui ma detesto il suo modo di gestire i giocatori e l'ambiente, ha un carattere di merda e si sente il dio in terra e credo nell'ambiente molto umorale e molto molto emotivo come l'Inter finirebbe in breve tempo a farsi un mare di nemici dentro e fuori da Appiano.
Jok, però nemmeno dobbiamo farne una questione iper-tecnica.
Posso capire di calcio, e apprezzare l'armonia di una squadra, anche senza aver giocato a calcio, aver fatto il corso tecnico a coverciano, senza riuscire a cogliere tutti i movimenti con palla e senza palla... posizione in campo, gli schemi su palla inattiva ecc. Non esageriamo ora nel senso opposto
L'italia è il primo produttore di vino al mondo, ma non siamo 60 milioni di sommelier
Ci vuole una via di mezzo... che secondo me consiste nell'allenare l'occhio, nel non fare letture banali, nel non ripetere a pappagallo la stronzata detta dal commentatore tv ( un classico da bar ). Nel guardare tante partite

Poi ci vuole onestà nei giudizi.
Pure con fdb. (che cito unicamente perchè l'hai tirato in ballo tu)... ora tutti a dire che non è un bravo allenatore perchè l'ajax è in finale di europa league.
Però poi vedi che la classifica dell'erendivisie e scopri che il fejenord è in testa, mentre con fdb hanno vinto 4 campionati di fila. Volendo, si potrebbe fare il discorso opposto (eh, ma con fdb vincevano gli scudetti o li giocavano fino all'ultima giornata...

Voglio dire quello che dico sempre... che bisogna smetterla di guardare a cosa si è vinto o non si è vinto, e alle medie punti: 1) perchè lo si fa in maniera arbitraria, solo quando ci fa comodo, e per sostenere la tesi che vogliamo (es. benitez vigile e conte fenomeno, quando benitez ha vinto cose che conte nemmeno si sogna; 2) perchè il lavoro di un tecnico va giudicato non solo sulla base dei risultati che ottiene, i quali sono legati a tantissimi fattori e, a volte, anche ad una discreta dose di fortuna.

Poi, nello specifico, che boesz si stia dimostrando un allenatore più abile di fdb, lo dicono gl istessi osservatori del campionato olandese.
Ma per dirlo, non è necessario appellarsi alla finale, o allo scudettto...

Brutale sintesi: se uno capisce VERAMENTE di calcio, e ha idee sue, può anche sostenere che un allenatore vincente è un incapace, e viceversa sostenere che un alleantore che non ha vinto è un ottimo tecnico.

L'analisi, ripeterò fino alla noia, è sempre è soltanto qualitativa, mai quantitativa. Si deve basare sulle argomentazioni, e non su sciocchezze del tipo "quello ha vinto dove l'altro ha perso, ma quello ha fatto più punti, però l'altro ha la difesa migliore, ma l'altro ha l'attaccante che fa sempre più gol ecc".
Vecchio 06-05-17, 11: 36
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Mi ha fatto rotolare per terra:

https://www.youtube.com/watch?v=H7jVZQJRmBs
Vecchio 06-05-17, 11: 54
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

De Boer non è certo una schiappa perchè l'Ajax è in finale di EL. E' una schiappa (al momento poi in futuro mi auguro per lui impari e migliori se vuole continuare a fare il mestiere di allenatore a grandi livelli) perchè alla prova di un campionato molto più difficile tatticamente e fisicamente ha schierato la squadra in un modo che faceva ridere (gli avversari) o piangere (gli interisti) venendo letteralmente tritato e arato da un punto di vista tattico. Ripeto fino allo sfinimento che una squadra che si presenta in campo in serie A con una distanza tra difesa e attacco di 50 metri non può circolare nel modo più assoluto e la responsabilità è solo e unicamente di chi la guida durante la settimana.
Vecchio 06-05-17, 12: 12
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

In caso di non vittoria con il genoa, pioli resta?
Vecchio 06-05-17, 12: 13
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader

Console: PC 4EVER
predefinito

Quote:
De Boer non è certo una schiappa perchè l'Ajax è in finale di EL. E' una schiappa (al momento poi in futuro mi auguro per lui impari e migliori se vuole continuare a fare il mestiere di allenatore a grandi livelli) perchè alla prova di un campionato molto più difficile tatticamente e fisicamente ha schierato la squadra in un modo che faceva ridere (gli avversari) o piangere (gli interisti) venendo letteralmente tritato e arato da un punto di vista tattico. Ripeto fino allo sfinimento che una squadra che si presenta in campo in serie A con una distanza tra difesa e attacco di 50 metri non può circolare nel modo più assoluto e la responsabilità è solo e unicamente di chi la guida durante la settimana.
Talmente brocco e capra che con l'ajax ha fatto incetta di titoli
Pioleee invece ha vinto stocazzo
Vecchio 06-05-17, 12: 15
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Nel campionato olandese, con l'Ajax, lo stesso Ajax circa che con un altro allenatore può vincere una Europa leage. Un fenomeno

Pioli ma anche Maran o Del Neri se li porti in Olanda e gli fai allenare l'Ajax vincono i prossimi 20 scudetti consecutivi
Vecchio 06-05-17, 12: 16
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Nel campionato olandese, con l'Ajax, lo stesso Ajax circa che con un altro allenatore può vincere una Europa leage. Un fenomeno
Ho parlato invano

Questi parallelismi sono tanto concettualmente sbagliati, quanto insopportabili perchè sempre e comunque costruiti ad arte, ad uso e consumo della tesi che fa comodo.

Un artificio retorico, nulla di più.
Chiudi la discussione