Simeone, dice Marca, ha detto no ad un'offerta monstre di Ausilio, volato in spagna per comunicargliela.
Mi spiace. Prendere Simeone, anche se non è il mio preferito, sarebbe stato un upgrade notevole e avrebbe evitato il "pericolo" Conte.
Sarà per la prossima volta.
Ora faccio una riflessione un pochino azzarda... semiseria (non prendetela troppo seriamente

).
L'offerta dell'inter fa ridere, in qualche modo.
Mi spiego: l'inter pagherebbe per il "cholismo". Cholismo che però, per come viene "pompato" in spagna, ed ha la sua eco in Italia, non è solo una filosofia tattica ma anche un atteggiamento culturale. Che tra i suoi dogmi prevede la lealtà.
Promettere di restare in un posto, farsi la fotografia con alle spalle il costruendo stadio, e dire di volerlo inaugurare, salvo poi rimangiarsi tutto, sarebbe il contrario della lealtà. Sarebbe la rottura del cholismo.
L'inter, pertanto, pagherebbe per comprare qualcosa che avrebber contribuito a rompere.
Geniale
Facendo meno poesia... diciamo che il cholismo non è altro che la bravura, di un gestore di risorse umane, nel motivare un gruppo di lavoro. Che viene anche più facile, in spagna, quando sei il "piccolo" atletico che lotta contro i giganti real e barca.
Ma resta calcio, stop. Direi di dare un taglio netto a tutti i discorsi sul cholismo che esulano dal calcio. Fanno ridere...