04-04-17, 13: 01
|
 |
Leader
|
|
|
|
Se Zanetti conta qualcosa (e forse conta), il prossimo allenatore sarà il cholo.

04-04-17, 15: 00
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Zanetti pensi a fondazione pupi e Inter campus e lasci le questioni tecniche ad altri.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

04-04-17, 15: 06
|
 |
Leader
|
|
|
|
Mentre a noi si ingrossa il fegato.
A kaka gli si ingrossa altro e si bomba questa meraviglia

04-04-17, 15: 25
|
Leader
|
|
|
|
partiamo dal presupposto che cambiano allenatore a una settimana dall'inizio e prendendo un tizio che non sapeva niente dell'italia abbiamo sfanculato la stagione gia da agosto, purtroppo ci eravamo illusi di rientrare in lotta CL e sinceramente quando si stava a -2 era normale, ma dalla roma in poi abbiamo perso quella costanza di risultati, anche per colpa di Pioli che come tutti gli allenatori "medi" italiani non ti portera mai oltre un certo livello, gli va dato atto di aver trovato una formazione base a cui andranno cambiati alcuni giocatori tipo il difensore centrale e un terzino, un centrocampista forte accanto a Gagliardini e possibilmente una seconda punta discreta davanti.
Adesso dobbiamo cercare di arrivare almeno quarti e non sarà facile.
|

04-04-17, 15: 47
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fluke81
partiamo dal presupposto che cambiano allenatore a una settimana dall'inizio e prendendo un tizio che non sapeva niente dell'italia abbiamo sfanculato la stagione gia da agosto, purtroppo ci eravamo illusi di rientrare in lotta CL e sinceramente quando si stava a -2 era normale, ma dalla roma in poi abbiamo perso quella costanza di risultati, anche per colpa di Pioli che come tutti gli allenatori "medi" italiani non ti portera mai oltre un certo livello, gli va dato atto di aver trovato una formazione base a cui andranno cambiati alcuni giocatori tipo il difensore centrale e un terzino, un centrocampista forte accanto a Gagliardini e possibilmente una seconda punta discreta davanti.
|
Un mezzo progetto potrebbe essere:
----------------------Oblak
D'Ambrosio ----Manolas-----De Vrij-----Rodriguez
---------------------Verratti
-----------Joao Mario---------Gagliardini
-----------------James Rodriguez
----------------Sanchez-------Icardi
panca:
Radu
Murillo
Ansaldi
centrocampista mediano
centrocampista centrale forte
interno sinistro di centrocampo
Candreva
Gabigol
Basega

04-04-17, 16: 11
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fluke81
|
Pioli ha fatto un buon lavoro, e in linea di massima sarebbe anche giusta la conferma.
Ma è la gestione dello spogliatoio che a me, proprio, non convince.
Poi, va be', a pescara zeman, già retrocesso, lancia il 18enne coulibaly titolare (un grande prospetto!), pareggia con il milan e noi non siamo in grado di fare giocare pinamomti, barbosa o un primavera sul 5 a 1 all'intervallo contro l'atalanta.
E a chi dovesse dire che "però quello è il pescara", dico di chiedere ai romani quanto ha guadagnato la società dopo il recente "passaggio" di zeman che anche lì ha lanciato florenzi e fatto fare una plusvalenza monstre con marquinos.
E poi Poili fa sempre i soliti tre/quattro prevedibili cambi. Non se ne può più.
Quanto vorrei il ritorno del mancio. Uno che gestisce la rosa a 360 gradi e ti fa anche tenere i conti in regola.
|

04-04-17, 18: 20
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Per me Pioli è quello che ha meno responsabilità di tutti. Ieri ha messo in campo la migliore formazione possibile poi se un decerebrato fa un fallo di mano così stupido come mai avevo visto a cinque dalla fine... Che colpa ha l'allenatore? Io ieri sera avrei alzato Brozovic, tolgo Banega prima, messo Medel in coppia con Kondo e fatto entrare Murillo e sono sicuro che così almeno l'1-0 lo portavi a casa, lui non ha voluto fare il difensivista e alla fine il suo azzardo non ha pagato. Detto ciò nel calcio conta anche la buona sorte un po'. Se Icardi mette dentro il 2-1 la partita è finita invece sbaglia il goal e poco dopo prendiamo goal noi.
Come detto tante volte non è sugli episodi che ho criticato de Boer bensì sul modo, arruffato e dilettantesco, di mettere in campo la squadra. Sugli episodi singoli così come sugli errori individuali l'allenatore può fare nulla chiunque esso sia.

04-04-17, 18: 24
|
 |
Leader
|
|
|
|

04-04-17, 18: 25
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Per me Pioli è quello che ha meno responsabilità di tutti. Ieri ha messo in campo la migliore formazione possibile poi se un decerebrato fa un fallo di mano così stupido come mai avevo visto a cinque dalla fine... Che colpa ha l'allenatore? Io ieri sera avrei alzato Brozovic, tolgo Banega prima, messo Medel in coppia con Kondo e fatto entrare Murillo e sono sicuro che così almeno l'1-0 lo portavi a casa, lui non ha voluto fare il difensivista e alla fine il suo azzardo non ha pagato. Detto ciò nel calcio conta anche la buona sorte un po'. Se Icardi mette dentro il 2-1 la partita è finita invece sbaglia il goal e poco dopo prendiamo goal noi.
Come detto tante volte non è sugli episodi che ho criticato de Boer bensì sul modo, arruffato e dilettantesco, di mettere in campo la squadra. Sugli episodi singoli così come sugli errori individuali l'allenatore può fare nulla chiunque esso sia.
|
Ah perchè adesso giochiamo un gran calcio, mangiamo punti su tutti, si segna come se non ci fosse un domani, tanto in casa quanto in trasferta, disponiamo degli avversari..
pardon, non avevamo capito.

04-04-17, 18: 36
|
 |
Leader
|
|
|
|
Il fatto è che manca la professionalità, l'ho detto e ribadito, e simultaneamente galoppa la presunzione. Si gioca con estrema sufficienza e si è pronti a cercare alibi anzichè affrontare le responsabilità.
E l'allenatore ci ha messo del suo pensando che dopo 2 giorni che allenava l'inter potesse disporre dei moduli a suo piacimento, ma la realtà dei fatti dice che negli incontri contro riommers, pigiamanumerati e napoli le ha perse tutte e anche malamente per approccio tattico sbagliato: con le prime due ha improvvisato difese a tre senza precisi motivi, senza contare l'idea di usare le ali come centrocampisti di fascia, soprattutto contro i riommers che fanno del gioco sugli esterni la loro peculiarità, con il napoli si è completamente consegnato al suo contropiede prendendo ben 3 ceffoni in casa.
Ha vinto contro la lazie, ma è stato sufficiente ripetere la partita in coppa perchè anche inzaghi capisse come fermarci e siamo stati uccellati malamente.
Per rimontare punti, in un campionato balordo come questo, doveva solo e soltanto farli negli scontri diretti con chi precedeva e adesso si è pure trovato risucchiato dagli inseguitori. Oltretutto le occasioni potevano pure essere ghiotte perchè qualche passo falso altrui c'era stato.
Come ha scritto telicco, la media punti fantasmagorica, anche estesa su tutto il campionato, sarebbe rimasta da quarto posto e in proiezione avrebbe perso punti sulle prime tre.
Prevale però l'arroganza di determinati giocatori "senatori" che hanno stabilto chi doveva essere l'allenatore e come doveva giocare.. dalla punta singola ai nani da giardino titolari per forza, agli scazzi di chi vuole la champions e poi pasticcia quando è il momento di non sbagliare, a chi fa lo splendido e se ne stra fotte di tutto e tutti.
E ci si mette pure chi, impresentabile, se la prende se viene tolto.
Intanto, quello che a bologna la risolve perchè per una volta gioca vicino alla porta, non vede più il campo... forse perchè poteva rappresentare una minaccia per qualche titolare politicamente inamovibile?