ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-17, 14: 08
matrizoo matrizoo non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
1. Aguero ha 28 anni, ne farà 29 a giugno.
2. Se uno che segna 211 goal in 399 partite in campionato (di cui 114 su 170 in Premier League, senza contare i 74 in 175 all'Atletico Madrid) e 48 su 84 in champions nonchè 33 su 80 in nazionale avendo giocato 2 mondiali è un bidone ---->
3. I numeri non dicono tutto pur essendo numeri da assoluto fuoriclasse nella migliore fase della carriera, l'aiuto che dà alla squadra,i movimenti, l'intelligenza tattica che gli consente di giocare da prima punta unica o da partner di un attacco a due ma anche da 3quartista all'occorrenza e regista offensiva ne fanno un giocatore di un livello altissimo.
4. Icardi in virtù di cosa sarebbe uno dei migliori in circolazione ? Perchè segna 20 goal a campionato in Serie A ? In europa non ha mai inciso (nella scalcinata Europa League) e non ha mai giocato in champions, in nazionale praticamente non è mai stato convocato. Però è uno dei migliori, si pure io sono più fico di Brad Pitt anche se sfortunamente Hollywood non mi ha mai chiamato

Aldilà degli scherzi Icardi è un buonissimo centravanti, Aguero (ma anche altri,io dico Aguero perchè PARE sia uno di quelli che POTREBBERO muoversi, gli altri sono assolutamente inarrivabili e incedibili) è TOTALMENTE di un livello superiore e basta guardare le partite senza occhi foderati di prosciutto per rendersene conto.

P.S. Chiediti perchè il bidone Aguero è titolarissimo nella nazionale Argentina e il fenomeno Icardi non viene neppure convocato, mi auguro davvero tu non creda alla storia che non viene convocato perchè ha fregato la moglie a Maxi Lopez
bah, Icardi non gioca in CL perchè non siamo in grado di portarcelo.
cedilo ad una grande e magicamente diventa pieno di esperienza.
il centravanti c'è già, non mi pare ci sia bisogno degli aguero, i cavani o i benzema.
spendiamo per altro piuttosto.
Vecchio 06-03-17, 14: 34
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kallegoal Visualizza il messaggio
ci vorrebbe anche il cervo
Quello lo fa maxi lopez
Vecchio 06-03-17, 14: 47
L'avatar di zanardi84
Leader

predefinito

La convocazione in nazionale non è tutto perchè se consideriamo Evaristo Beccalossi ....

Il calcio moderno schiera sempre più spesso una sola punta centrale alle cui spalle e fianchi agiscono, rispettivamente, un fantasista e due ali. Diventa pertanto obbligatorio saper padroneggiare sia le doti di finalizzatore, sia quelli di torre/boa e la mancanza dell'una o dell'altra componente pregiudica il rendimento complessivo di un intero reparto per la semplice ragione che le ali diventano crossatrici anzichè essere incursori, il trequartista non si inserisce e si spende molto lavoro, spesso inutilmente, per rifornire una punta che offre troppi punti di riferimento.
Vecchio 06-03-17, 15: 34
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator

Console: Ps4 Pro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrizoo Visualizza il messaggio
bah, Icardi non gioca in CL perchè non siamo in grado di portarcelo.
cedilo ad una grande e magicamente diventa pieno di esperienza.
il centravanti c'è già, non mi pare ci sia bisogno degli aguero, i cavani o i benzema.
spendiamo per altro piuttosto.
Siamo d'accordo però visto che adesso in società i abbiamo i cinesi quelli buoni , oltre agli esterni bassi , un centrale , se arrivasse un'altra punta forte non mi farebbe schifo eh
Vecchio 06-03-17, 15: 38
L'avatar di Gialex
Super Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
La convocazione in nazionale non è tutto perchè se consideriamo Evaristo Beccalossi ....

Il calcio moderno schiera sempre più spesso una sola punta centrale alle cui spalle e fianchi agiscono, rispettivamente, un fantasista e due ali. Diventa pertanto obbligatorio saper padroneggiare sia le doti di finalizzatore, sia quelli di torre/boa e la mancanza dell'una o dell'altra componente pregiudica il rendimento complessivo di un intero reparto per la semplice ragione che le ali diventano crossatrici anzichè essere incursori, il trequartista non si inserisce e si spende molto lavoro, spesso inutilmente, per rifornire una punta che offre troppi punti di riferimento.
Se invece di buttare palloni avanti a casaccio , le nostre ali ed i nostri centrocampisti riuscissero a dare più spesso palle giocabili ad Icardi ... lui ha già ampiamente dimostrato di sapere dialogare, triangolare, fare assist per non parlare dei gol ...
Vecchio 06-03-17, 15: 45
L'avatar di zanardi84
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialex Visualizza il messaggio
Se invece di buttare palloni avanti a casaccio , le nostre ali ed i nostri centrocampisti riuscissero a dare più spesso palle giocabili ad Icardi ... lui ha già ampiamente dimostrato di sapere dialogare, triangolare, fare assist per non parlare dei gol ...
Nella tua considerazione ti sei già dato la risposta.
Per potergli fornire palloni giocabili lui deve proporsi SEMPRE perchè se non lo fa le ali possono soltanto crossare al centro dell'area (dove possono andare altrimenti se non ci sono centrocampisti a supporto e una punta che si propone?
La porta è al centro del campo, non della fascia

Se invece si propone ci sono scambi a volontà sia con le ali, sia con i centrocampisti.
Vecchio 06-03-17, 16: 02
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Nella tua considerazione ti sei già dato la risposta.
Per potergli fornire palloni giocabili lui deve proporsi SEMPRE perchè se non lo fa le ali possono soltanto crossare al centro dell'area (dove possono andare altrimenti se non ci sono centrocampisti a supporto e una punta che si propone?
La porta è al centro del campo, non della fascia

Se invece si propone ci sono scambi a volontà sia con le ali, sia con i centrocampisti.
AMEN.

Sembra tanto difficile da capire, in realtà è semplicissimo quello che dici. Ma siamo alle solite : se non gli arrivano palloni sono scarsi i compagni, se gli arrivano è bravo lui Mi pare il gioco delle tre carte dove alla fine vince sempre Icardi

Per quanto riguarda la Champions : vero ovviamente che l'Inter non ce lo ha portato in Champions (anche se i giocatori iraddiddio più forti, a parole, di bomber che segnano e vincono in Europa, ti ci dovrebbero portare loro e non attendere di essere portati), ciò non toglie l'evidenza del fatto che Mauro non si è mai confrontato con la massima competizione europea per club e neppure si è mai confrontato in competizioni di alto livello per selezioni nazionali. Di conseguenza mi sfugge SU QUALI BASI CERTE E NON IPOTETICHE, si possa affermare che sia sullo stesso livello o addirittura meglio di gente che gioca e segna da anni in suddette competizioni.

È come dire che io ho sempre giocato all'oratorio MA SONO SICURO che se mi avessero chiamato in Champions avrei fatto ugualmente tre goal come sabato pomeriggio contro il Real Sant'eufemia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-03-17, 16: 49
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader

predefinito

Icardi quest'anno ha partecipato un pochino di piu rispetto al solito, ricordo crotone e chievo che sono state vinte grazie a un suo assist dopo un pallone recuperato a centrocampo, il problema resta sempre che non è costante in questo perche preferisce nella maggior parte delle partite pensare solo alla finalizzazione.

Faccio un esempio, il gol di gagliardini domenica è anche merito suo che riprende un pallone sparacchiato lateralmente, lo difende col fisico, si gira e da il pallone al centrocampista che tira, questo è il lavoro sporco che dovrebbe fare OLTRE i gol e gli assist.

Detto questo, e indipendentemente dai giudizi, se quest'estate comincera il solito tormentone spero che alla domanda chi prendi?! si possa dire Belotti senza essere preso in giro

Ultima modifica di fluke81; 06-03-17 a 16: 58
Vecchio 06-03-17, 17: 16
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader

predefinito

Su rai1 c'è la bruzzy col chiodo e tacco 12 :benitez:
Vecchio 06-03-17, 17: 29
L'avatar di Gialex
Super Moderator

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
AMEN.

Sembra tanto difficile da capire, in realtà è semplicissimo quello che dici. Ma siamo alle solite : se non gli arrivano palloni sono scarsi i compagni, se gli arrivano è bravo lui Mi pare il gioco delle tre carte dove alla fine vince sempre Icardi

Per quanto riguarda la Champions : vero ovviamente che l'Inter non ce lo ha portato in Champions (anche se i giocatori iraddiddio più forti, a parole, di bomber che segnano e vincono in Europa, ti ci dovrebbero portare loro e non attendere di essere portati), ciò non toglie l'evidenza del fatto che Mauro non si è mai confrontato con la massima competizione europea per club e neppure si è mai confrontato in competizioni di alto livello per selezioni nazionali. Di conseguenza mi sfugge SU QUALI BASI CERTE E NON IPOTETICHE, si possa affermare che sia sullo stesso livello o addirittura meglio di gente che gioca e segna da anni in suddette competizioni.

È come dire che io ho sempre giocato all'oratorio MA SONO SICURO che se mi avessero chiamato in Champions avrei fatto ugualmente tre goal come sabato pomeriggio contro il Real Sant'eufemia
E tanto per essere chiari , e non rispondo a te ... il gioco delle tre carte lo fate voi : l'unico ragiona,entro che siete in grado di fare é quello che finisce sempre nel di dietro di Icardi non vi arrendete eh , ma posso dire quello che vi ha detto ieri RV ... meno male che la campagna acquisti la farà la società

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Noi non abbiamo alcun bisogno do svenarci per Belotti , piuttosto per un Griezmann o di un Aguero da affiancare a Maurito
E tanto per essere chiari il gioco delle tre carte lo state facendo voi a forzare qualsiasi ragionamento purché vada nel di dietro dell'argentino