10-09-16, 09: 53
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zanardi84
Maicon era un'ala che giocava da terzino, di fatto. Era fortissimo perchè era lui ad attaccare e a spingere, pur partendo da dietro, ma se doveva contrastare un terzino che spingeva, come difensore non valeva molto.
|
La forza di Maicon era proprio la progressione dalle retrovie... Maicon non era certamente un esterno d'attacco come Perisic.
Quote:
Ricordo anche che giocammo con un certo Eto'o terzino e dalle sue parti non passò nessuno...
|
I terzini erano Maicon e Chivu, al massimo Eto'o tornava a difendere in fase di non possesso, ma questo non faceva di lui un difensore di ruolo, quindi è una cosa ben diversa.
Quote:
Aggiungo anche, concordando in pieno con quello che dici, che se devo avere un nagacoso che sbaglia 4 diagonali su 3 (non 3 su 4!), non spinge, crossa sulla caviglia del primo che ha davanti, e un d'ambrosio che nelle poche volte che arriva sul fondo crossa alla bandierina opposta , allora ne metto due che singono come forsennati e che sanno saltare l'uomo e crossare.
|
Possiamo criticare molte cose di Nagatomo, ma che non spinga è una vaccata dato che si fa regolarmente tutta la fascia per 90 minuti.
Quote:
Si può anche dire che Perisic se la cava abbastanza bene in copertura e soprattutto ara la fascia molto bene e lo stesso mi pare che valga anche per cadregone.
|
Come già detto, un conto è tornare a dare una mano in fase di non possesso (che poi Perisic non lo fa nemmeno sempre), ben altra è essere il difensore di ruolo.

10-09-16, 09: 54
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue
Uhm in questo modo non diamo certezze. Imho bisogna partire con un modello e poi col tempo migliorarlo.
Cambiare modulo tutte le domeniche con una squadra che fa fatica a digerirne uno è un terno al lotto
|
Ovviamente, ma è proprio quando hai poche certezze che devi dare maggiore copertura alla difesa.

|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Luxor83
Io vedrei bene una formazione tipo
3-4-1-2
--------------handanovic
--------andreolli-miranda-murillo
----candreva-brozovic-jmario-perisic
---------------banega
------------icardi - eder/gabigol
dove al posto di brozovic si può fare anche con kondogbia a seconda delle necessità
e d'avanti fare roterale gli attaccanti per non lasciare solo icardi che probabilmente ha bisogno di un aiuto maggiore.
Tendenzialmente odio la difesa a tre, ma visti gli uomini credo sia un buona soluzione visto che abbiamo buoni esterni e un ottimo giocatore come banega che sa giostrare e sopratutto non snaturarli troppo.
|
1. La difesa a 3 non la imposti a campionato iniziato, è un sistema di gioco che richiede allenamento e movimenti soprattutto dei difensori (ma anche dei centrocampisti) completamente diversi da quelli a 4.
2. Andreolli non gioca da un anno e non si sa se e quando tornerà a giocare e in che condizioni
3. Perisic e Candreva non sono terzini e non sono possono fare quel lavoro, sono esterni offensivi quasi seconde punte.
4. Quel centrocampo messo così è troppo leggero e ignorante a livello di gestione del pallone e di interdizione, verresti bucato di continuo in fase di transizione.
5. Icardi non è in grado di tenere un pallone per far salire la squadra, in un modulo del genere non la beccherebbe mai e costringerebbe il suo malcapitato compagno di reparto a sfiancarsi e correre contro tutta la difesa di fatto diventando inutile in fase realizzativa

|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
A me lo dici ? Ero l'unico credo qui dentro che sosteneva Mazzarri apertamente 
|
Io sostenevo che tatticamente fosse primitivo, che sul mercato facessimo male, che la società era allo sbando, però poi ho sempre riconosciuto che con i giocatori che aveva stava facendo il massimo e giudico quel quinto posto un miracolo sportivo.
Emotivamente, e da tifoso, l'ho sgnaciato dopo quella insignificante conferenza stampa di fine anno. Per me dovevano esonerarlo il giorno dopo.
Quote:
Diamo tempo al tempo e verrà fuori in modo naturale cosa vale De Boer, 2 partite sono poche
|
Io sono disposto a dargli anche un anno inter. Per me se ne deve riparlare a maggio 2018, per decidere se fargli fare anche il terzo anno.
Lo dico ora, in tempi non sospetti... senza fpf, e con il potere di spesa di suning, si stanno creando i presupposti per il ritorno di mourinho. Grande cazzata, da non fare. Perchè andresti a sporcare, e rischiare di rovinare, una bella storia, che ha avuto anche la necessaria dose di fortuna.
|

10-09-16, 09: 55
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Per me la contrapposizione che fate voi non esiste.
Io critico mancini perchè ha fatto errori grossolani ma criticherò duramente de boer se si intestardisce su alcune scelte.
Mi pare semplice la cosa. Ma se volete scartavetrare i maroni almeno fatelo in presenza degli utenti in cui secondo voi vi hanno scartavetrato con l'antimancinismo

10-09-16, 09: 55
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
A me lo dici ? Ero l'unico credo qui dentro che sosteneva Mazzarri apertamente 
|
L'unico ero io  E come sempre ho avuto ragione, visti i risultati di Mancini.

10-09-16, 09: 57
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Luxor83
Ovviamente, ma è proprio quando hai poche certezze che devi dare maggiore copertura alla difesa.
|
Si ma devi mettere in conto allora che hanno avuto modo di provare poco indi la cagata la fanno.
Per carità questi anche se li posizioni bene la fanno sempre... Mannaggia a loro

10-09-16, 09: 57
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue
Per me la contrapposizione che fate voi non esiste.
Io critico mancini perchè ha fatto errori grossolani ma criticherò duramente de boer se si intestardisce su alcune scelte.
Mi pare semplice la cosa. Ma se volete scartavetrare i maroni almeno fatelo in presenza degli utenti in cui secondo voi vi hanno scartavetrato con l'antimancinismo 
|
Tu sei tu
Basta leggere molti post di diversi utenti qui dentro per comprendere quanto arrampicamento sugli specchi ci sia per giustificare preventivamente un fallimento di De Boer addossando la colpa su Mancini

10-09-16, 09: 58
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
|
Risultati di mancini: un quarto posto, dietro a tre squadre più forti.
|

10-09-16, 09: 59
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
|
C'ero anche io, ti va dato atto che anche tu non eri contro Mazzarri, lo ricordo.
Io ho sempre sostenuto Mazzarri anche perchè finalmente era un allenatore professionista, che poteva piacere o meno, ma almeno uno che sapeva il suo mestiere dopo il delirante anno del dilettante allo sbaraglio Stramaccioni con cose che non avevo mai visto in 25 anni di Inter.