Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Se andranno bene le cose sarà merito di De Boer, se andranno male sarà colpa di Mancini.

|
Io tifo De Boer. Io ho tifoato anche Mazzarri (per tutto il primo anno).
Io tifo chiunque siede sulla panchina dell'Inter. L'unica eccezione l'avrei fatta per Capello. E, con molta stupidità, che riconosco ora (perchè credo di essere una persona intelligente, che capisce gli errori e sa cambiare idea), l'ho fatta per Ranieri.
Anzi, FDB mi è anche più simpatico di tanti allenatori che si sono seduti sulla panchina dell'Inter. E addirittura l'avrei messo nella rosa di quelli che avrei scelto per il dopo mancini.
Non ha proprio senso la contrapposizione che, in maniera sciocca, si vuole crerare.
Si può tifare FDB, e si può essere affezionati a Mancini.
La divisione tra deburiani e manciniani è una sciocchezza alla quale non mi presto.
E quindi continuerò a tifare fdb, e continuerò a dire che è stato sbagliato esonerare mancini.
E se criticherò fdb, è perchè fdb starà facendo male, non certo per parlare bene di mancini: cosa che farò, sempre, e comunque, a prescindere, senza il bisogno di menzionare risultati negativi di altri.
E FDB prima di entrare nella storia dell'inter, e nell'affetto dei tifosi dell'inter, sullo stesso gradino di mancini, dovrà vincere e costruire tanto quanto fatto dal mancio. Gli ci vorranno cinque anni minimo, ma non per limiti suoi, ma perchè tutto quello che ha vinto mancio con l'inter non si può vincere in un tempo minore.
Mancini è la storia dell'inter. Mancini è una bandiera dell'inter. Non c'è nessun infingimento possibile. Non si può negare.
Il revisionismo è una deformazione del pensiero che non mi appartiene.