Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
A me pare che ranocchia sia diventato il pessimo giocatore che oggi dopo la firma del rinnovo.
Perchè il ranocchia del primo anno con mazzarri era un giocatore che non mostrava le gravi lacune di oggi.
Ieri era un modesto difensore, ma oggi è uno che farebbe danni anche in B. Qualcosa è successo, boh.
|
Con Mazzarri giocava a 3, aveva 2 marcatori e quindi le cazzate e sbavature si vedevano meno. Se giochi a 4 ogni cazzata è una potenziale occasione da rete per gli avversari sia perchè il compagno di reparto è uno solo e sia perchè in genere ha compiti ben diversi (con Ranocchia gioca sempre un marcatore mentre Andrea è il difensore che dovrebbe andare sui movimenti e uscire palla al piede per fare la prima impostazione oltre a comandare la difesa anche se rabbrividisco al solo scriverlo).
Che io mi ricordi l'unico periodo decente l'ha fatto nei 6 mesi con Leonardo appena arrivato a Gennaio per il resto è stato indecente, spesso è riuscito persino a far sembrare Samuel un brocco perchè poveretto Walter non più giovane doveva oltre a far il marcatore pure cercare di mettere pezze ai buchi di Ranocchia.
E' un bravo ragazzo Andrea, mi sta simpatico, serio ed educato, ma penso che non sia più adeguato per il calcio professionistico di vertice, io ritorno a dire che secondo me corre male ed è limitato fisicamente nei movimenti e da qui nascono buona parte delle sue difficoltà ed insicurezze.