:
Ma non siamo più così poveri... 
Non dico 10 netti,ma a 5-6 ci potremmo arrivare,e ce ne sono di giocatori ottimi che prendono anche meno.
|
Possiamo anche arrivare a 10, però al momento c'è il FFP a mettere il bastone tra le ruote.
Secondo me la strategia è abbastanza chiara: spendere solo per chi fa fare il salto.
Perchè Gabriel Jesus? Perchè sembra avere le carte in regola per essere un giocatore di un altro livello. Il fatto che sia giovane è solo dovuto al fatto che al momento ha un ingaggio basso.
Perchè Berardi? Perchè è un ottimo prospetto, con ancora margini di crescita. E' giovane, sì, ma ha un ingaggio basso che sta nei parametri FFP.
Perchè no Tourè? Perchè non si danno qui milioni ad un giocatore che è in fase calante (e non poco).
Perchè no Cadrega? Perchè non si buttano 25 mln per un trentenne che non è nemmeno forte.
Perchè prendere un altro terzinaccio se non porta niente di più rispetto a quelli che ci sono? Si compra se c'è quello che alza il livello.
Lo stesso negli altri reparti ed è una scelta condivisibile.
Anche Jovetic: costa i mln che costa, ma la considerazione da fare è che volenti o nolenti è da pagare e allora se c'è qualcuno che può garantire un livello ben più alto, che è sul mercato e che consente di stare nei parametri, allora va bene, altrimenti rimane.
E come lui vale per altri. Per capirci: se ci fosse la possibilitÃ* di arrivare ad Higuain lascerebbero partire Icardi perchè in questo momento potrebbe anche dare di più sul piano del gioco collettivo, anche se ha qualche anno in più, ma porteresti a casa un bomber eccezionale.
Intanto si registrano trattative per riportare Oriali al suo posto dopo l'esperienza nazionale. C'è da chiedersi con quale ruolo, ma se fosse quella tenuta con Mou sarebbe un grandissimo colpo.