24-06-16, 17: 43
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
|
a me è arrivata ma da tanto
hanno rivoluto 12 euro

24-06-16, 17: 44
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zanardi84
Lunedì fanno il rimbalzo a +13 e siamo nuovamente in linea
|
si col cazzo zanà vedrai quanto tempo ci metteremo a risalire

24-06-16, 17: 46
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ronaldovieri
a me è arrivata ma da tanto
hanno rivoluto 12 euro 
|
Volevi detrarre un vibratore, povcellino!
|

24-06-16, 17: 49
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Volevi detrarre un vibratore, povcellino! 
|
ti vedo informato sui prezzi
eh un vibratore di cemento lo saprei io, chi se lo dovrebbe infilare nel culo di sta gentaglia al potere

24-06-16, 18: 05
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ronaldovieri
si col cazzo zanà vedrai quanto tempo ci metteremo a risalire
|
Il tempo di capire che basta che si stringano accordi perchè rimanga nello spazio europeo come la norvegia, l'islanda e il lichtestein e dal punto di vista economico le cose si raddrizzano (non del tutto, ma non è nemmeno la catastrofe che molti preannunciano).

24-06-16, 18: 41
|
Leader
|
|
Console: Triplete 2010
|
|
Ma davvero... Si leggono catastrofismi che nemmeno nel più grande romanzo sci-fi finirebbero.
Che le borse oggi andassero in picchiata lo sapevano pure i muri. Che a breve termine tutte le parti ci avrebbero rimesso idem. Ma a lungo termine la Gran Bretagna tornerà a macinare e gli scambi commerciali proseguiranno come se nulla fosse successo.
Gli USA non sono mai stati nell'UE. Eppure mi sembra che le loro aziende facciano affari prosperi anche dalle nostre parti e l'export si svolge senza problemi. Di italiani lì ce ne sono andati tanti e ce ne andranno ancora, non vengono cacciati. Lo stesso sarà in UK. Ci sarà la necessità di un visto lavorativo e di conseguenza maggiore selezione, ma è qualcosa di così contrario? Al resto poi ci penseranno trattati specifici, così come fanno i paesi extra-UE che aderiscono alla sola area economica.
Ad ora considerate che tutte le parti fanno gioco: tragico da una parte, intransigente dall'altra. Juncker non vuole trattare, ma le condizioni di uscita dall'unione sono chiare: c'è un periodo minimo biennale di negoziazione. Inoltre, occorre considerare il referendum dovrà essere ratificato dal parlamento inglese, e lo potrà fare solo quello che verrà eletto dopo l'autunno viste le dimissioni di Cameron. Minimo la richiesta formale di uscita non sarà piazzata prima del nuovo anno. Considerato poi come il rischio spezzatino del Regno Unito è altissimo, addirittura ipotizzando uno scenario in cui Londra se ne vada per i fatti suoi pur di restare nell'UE, il tempo per far finire la cosa a tarallucci e vino c'è tutto.
Ma ripeto, anche se la Brexit si completasse con successo, non crolla niente. Altrimenti Svizzera e Norvegia avrebbero dovuto finire nella palta da tempo per non aver considerato la "lungimirante opportunità" di finire nell'UE.
PS: riconosco ai pro-UE una cosa, in questo referendum. Il "leave" è stato troppo generazionale. Anch'io in fondo mi sentirei a disagio se un 70-80enne decidesse tutta la mia vita a priori, come se non avessi alcuna voce in capitolo. I leavers dai 50 in su, nel votare, avrebbero dovuto tener maggiormente in conto del sentimento delle generazioni più giovani che invece si sono dimostrate compatte sul "remain". Ma ciò fa parte della democrazia, parola che solo ultimamente sta tornando a valere qualcosa da noi, e della percezione di corda strappata dai tedeschi con la loro solita tendenza a comandare. Se venisse fatto da noi questo referendum, altro che 52-48.
PS/2: le balle non sono buone né da una parte né dall'altra. Se mi danno fastidio le panzane di Prodi, Napolitano, Schulz ed altri europeisti a forza, parimenti non mi piacciono quelle di Farage. Dopo che hai fatto gonadi quadre così sulla sanità ora a giochi fatti ammetti che erano bugie? Gran correttezza... E temo che in Italia purtroppo l'esempio sarebbe seguito da Salvini e Grillo, invece di concentrarsi sui veri motivi del "leave"...
PS/3: a ciò si aggiunge il fatto che molti hanno votato con poca coscienza. "Remain" o "Leave", devi informarti di entrambe le cose prima di scegliere. Non vale ora dire "Se sapevo avrei votato Remain".

24-06-16, 18: 55
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Però c'è da dire che quei nonnini potrebbero anche essere lungimiranti vedendo l'andazzo. Del tipo molti giovani non si accorgono del grande divario sulla distribuzione del reddito, un'egemonia tedesca silente mica tanto. Insomma potrebbe essere il ragionamento: nipote caro con questo voto ti faccio capire che devi anche camminare con le tue gambe e difendere la tua nazione.

24-06-16, 19: 31
|
Leader
|
|
Console: Triplete 2010
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue
Però c'è da dire che quei nonnini potrebbero anche essere lungimiranti vedendo l'andazzo. Del tipo molti giovani non si accorgono del grande divario sulla distribuzione del reddito, un'egemonia tedesca silente mica tanto. Insomma potrebbe essere il ragionamento: nipote caro con questo voto ti faccio capire che devi anche camminare con le tue gambe e difendere la tua nazione.
|
Io la penso così, infatti. Questa UE merita di scapparsene a gambe levate. Ma nella mia generazione sono in una minoranza. E se i giovani sono a favore dell'UE perché ritengono sia una buona cosa, è giusto non mettere per forza i bastoni tra le ruote. Dovranno prima o poi prendere le responsabilità, nel bene e nel male. Spesso non c'è miglior lezione che provare sulla propria pelle le conseguenze di una scelta errata, fortifica e dà spunti per realizzare l'idea al meglio oppure cambiarla. Farlo decidere a priori da 60enni e 70enni va contro qualsiasi responsabilizzazione, appunto.

24-06-16, 20: 26
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Capito Flo

24-06-16, 20: 46
|
 |
Leader
|
|
|
|
lo stesso vale per il contrario, si accorgerà la gb imho di aver fatto una scelta sbagliata.