21-06-16, 23: 01
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
Mastella non votò la fiducia al governo perché si parlava di riforma della legge elettorale in senso maggioritario, cosa evidentemente negativa per il piccolo partito di Mastella, il quale tra l'altro ha sempre sostenuto il metodo proporzionale (ovviamente)... altro che missioni di pace.
Altra bastonatina.
Il PD puntava alla nascita del bipolarismo e non allearsi con altri partiti era anche un modo per cercare di farli confluire nel PD. L'eccezione fatta per l'IDV fu come già detto un errore.
Il PD non è Renzi, il PD esisteva prima di Renzi ed esisterà dopo Renzi. Nel PD stesso ci sono diverse correnti... la corrente di Renzi è quella in questo momento maggioritaria perché aveva vinto le primarie.
Rimango a tua disposizione per quando avrai studiato e ti sarai informato.
|
Quello di mastella fu l'ultimo atto, ma tutto iniziò quando arrestarono la moglie, e indagarono lui.
Ma chissenefrega, quando parlavo di "militari armati che fanno la pace" mi riferivo OVVIAMENTE, in un discorso generale, in risposta a te che accusavi i partiti di sinistra di tenere in scacco il governo, al "no" di rossi e turigliatto: gente, questa sì di sinistra, che votarono no alla mozione d'alema sulla politica estera.
|

21-06-16, 23: 44
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Perché una tassa sugli immobili dovrebbe essere legata al reddito lo sapete solo tu e lui. Per il reddito ci sono altre tasse e oltretutto le case di "lusso" non sono esenti.
|
vorrei proprio vedere quante ville vengono accatastate come di lusso
togliere imu e tasi sulla prima casa va a vantaggio sempre dei soliti
non certo della gente normale

22-06-16, 00: 22
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Quello di mastella fu l'ultimo atto, ma tutto iniziò quando arrestarono la moglie, e indagarono lui.
|
E quindi? Il senso è appunto quello di evitare che piccoli partiti come quello di Mastella possano tenere in scacco il governo, come accaduto e come già detto.
Quote:
Ma chissenefrega, quando parlavo di "militari armati che fanno la pace" mi riferivo OVVIAMENTE, in un discorso generale, in risposta a te che accusavi i partiti di sinistra di tenere in scacco il governo, al "no" di rossi e turigliatto: gente, questa sì di sinistra, che votarono no alla mozione d'alema sulla politica estera.
|
Turigliatto e Rossi votarono in modo differente rispetto a quanto concordato per maggioranza all'interno di Rifondazione Comunista, noto partito di destra  Cosa c'entrino poi i partiti fondatori del PD lo sai solo tu, l'importante è parlare (a sproposito) del PD giusto?

22-06-16, 00: 26
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ronaldovieri
vorrei proprio vedere quante ville vengono accatastate come di lusso
togliere imu e tasi sulla prima casa va a vantaggio sempre dei soliti
non certo della gente normale
|
Ci sono dei parametri oggettivi per stabilire se una casa è di "lusso"
La gente normale, in Italia, ha una casa di proprietà.

22-06-16, 08: 17
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
E quindi? Il senso è appunto quello di evitare che piccoli partiti come quello di Mastella possano tenere in scacco il governo, come accaduto e come già detto.
|
Hai ragione, adesso finalmente il PD è libero di fare quello che vuole, non ha bisogno di sentire nessun partito, perchè governa da solo...
#ahno
Il Pd non governo da solo, ma deve decidere ogni provvedimento concordandolo con i partiti della maggioranza:
- Scelta Civica (va be', ma sarà una civica di sinistra) 
- il Nuovo Centro Destra di Alfano, noto partito di sinisttra, come suggerisce il nome 
- l'UdC, noto partito di centrosinistra 
- e altri 4-5 partiti, più indipendenti, a cui, col buon metodo cencelli, renzi ha garantito la poltoncina: qui 2 ministri, qui qualche vice ministro, e anche al gruppetto indipendente un sottosegretaio non si nega, ci mancherebbe
Ma non c'è problema a trovare ogni volta la quadra, tanto ci pensa VERDINI
Quote:
Turigliatto e Rossi votarono in modo differente rispetto a quanto concordato per maggioranza all'interno di Rifondazione Comunista, noto partito di destra Cosa c'entrino poi i partiti fondatori del PD lo sai solo tu, l'importante è parlare (a sproposito) del PD giusto?
|
ARTICOLO 67 DELLA COSTITUZIONE
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato
Ultima modifica di teliqalipukt; 22-06-16 a 08: 26
|

22-06-16, 09: 09
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Hai ragione, adesso finalmente il PD è libero di fare quello che vuole, non ha bisogno di sentire nessun partito, perchè governa da solo...
#ahno
Il Pd non governo da solo, ma deve decidere ogni provvedimento concordandolo con i partiti della maggioranza:
- Scelta Civica (va be', ma sarà una civica di sinistra) 
- il Nuovo Centro Destra di Alfano, noto partito di sinisttra, come suggerisce il nome 
- l'UdC, noto partito di centrosinistra 
- e altri 4-5 partiti, più indipendenti, a cui, col buon metodo cencelli, renzi ha garantito la poltoncina: qui 2 ministri, qui qualche vice ministro, e anche al gruppetto indipendente un sottosegretaio non si nega, ci mancherebbe
Ma non c'è problema a trovare ogni volta la quadra, tanto ci pensa VERDINI
|
Provarci non significa riuscirci, dovresti saperlo bene. Se poi causa porcellum (certamente non supportato dal centro - sinistra) non si è riusciti ad avere una maggioranza che fosse nelle condizioni di governare, mi sembra ovvio, come accade anche in molti altri paesi tipo la Germania, che sia purtroppo necessario formare una maggioranza "allargata" ad altri schieramenti.
Quote:
ARTICOLO 67 DELLA COSTITUZIONE
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato
|
Infatti è così... ma è cosa ben diversa dal far parte di un partito. Per dire, mi sembra ovvio che se voto sempre come la Lega difficilmente posso fare parte di SEL, o no?
Detto questo, ritengo che su alcune questioni si debba lasciare libertà di opinione, infatti io non avevo votato Rifondazione e soprattutto non voto M5S, che dell'espellere chi non si adegua sono maestri.

22-06-16, 09: 23
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Provarci non significa riuscirci, dovresti saperlo bene. Se poi causa porcellum (certamente non supportato dal centro - sinistra) non si è riusciti ad avere una maggioranza che fosse nelle condizioni di governare, mi sembra ovvio, come accade anche in molti altri paesi tipo la Germania, che sia purtroppo necessario formare una maggioranza "allargata" ad altri schieramenti.
Infatti è così... ma è cosa ben diversa dal far parte di un partito. Per dire, mi sembra ovvio che se voto sempre come la Lega difficilmente posso fare parte di SEL, o no?
Detto questo, ritengo che su alcune questioni si debba lasciare libertà di opinione, infatti io non avevo votato Rifondazione e soprattutto non voto M5S, che dell'espellere chi non si adegua sono maestri.
|
Ok, ho capito il tuo punto di vista.
Ma il punto è, per quello che riguarda me, che non posso mai sostenere un partito che non vuole apparentarsi con le sinistre, che anima un governo retto da una maggioranza con tanti partiti di centrodestra, le cui fila vengono tenute da un signore, Dennis Verdini, di cui, anche tralasciando ogni valutazione sulla persona, ha tutta un'altra storia politica, che non mi appartiene e non appartiene al centro sinistra.
Lo stesso Renzi, non appartiene alla storia della sinistra in Italia, ma a quella del centro, essendo lui fondamentalmente un trasfugo della DC. Ha mosso i primi passi non nel PDS, ma nei popolari di Martinazzoli.
|

22-06-16, 09: 50
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Ok, ho capito il tuo punto di vista.
Ma il punto è, per quello che riguarda me, che non posso mai sostenere un partito che non vuole apparentarsi con le sinistre, che anima un governo retto da una maggioranza con tanti partiti di centrodestra, le cui fila vengono tenute da un signore, Dennis Verdini, di cui, anche tralasciando ogni valutazione sulla persona, ha tutta un'altra storia politica, che non mi appartiene e non appartiene al centro sinistra.
Lo stesso Renzi, non appartiene alla storia della sinistra in Italia, ma a quella del centro, essendo lui fondamentalmente un trasfugo della DC. Ha mosso i primi passi non nel PDS, ma nei popolari di Martinazzoli.
|
Il PD non avendo ottenuto con Bersani una maggioranza per governare ha cercato supporto esterno. Sono stati SEL ecc. a non voler entrare nella squadra di governo, non il PD ad escluderli.
Ribadendo inoltre che Renzi è solo di passaggio ma il Partito rimane, se questi "trasfughi" della DC, come li chiami tu, fanno approvare provvedimenti come quello sulle unioni civili (che non si riusciva a far passare da anni), a me del tutto negativi non sembrano nemmeno. Certamente con la DC o la destra al governo non sarebbe passato... e forse nemmeno con i gentisti.

22-06-16, 09: 51
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
E chiediti PERCHÉ dei veri partiti di sinistra non sono voluti entrare nel governo con Renzi mentre ci sono entrati Berlusca e Verdini......
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

22-06-16, 10: 00
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
E chiediti PERCHÉ dei veri partiti di sinistra non sono voluti entrare nel governo con Renzi mentre ci sono entrati Berlusca e Verdini......
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
|
Perché preferivano ridersela sull'Ilva?