04-08-15, 11: 10
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Difficile da dire.
Dipende che si intende per più forte.
Perché se ci riferiamo solo al potenziale, ci metto Recoba molto prima di Adriano. Il Chino poteva essere tranquillamente paragonato a Maradona.
Se poi parliamo di utilità e concretezza, Ibrahimovich gli dà diverse piste ad Adriano.
Come pure lo stesso Milito del 2010 (sottolineo: del 2010), che giocava con in braccio la Madonna.
Poi ci sono paragoni col passato che è difficile fare. Mi riferisco, su tutti, a Giuseppe Meazza, ma anche a Mazzola. Altre epoche, altro calcio...
|
Da estimatore di Recoba, Adriano era una spanna sopra. Non era da meno tecnicamente ma era molto più completo e forte fisicamente.
Ibrahimovic era diverso, Ibrahimovic è capace di far giocare bene anche i propri compagni, tiene palla, fa salire la squadra ecc. Adriano quando prendeva palla non stava a giochicchiare, andava come un treno verso la porta e segnava... stili diversi... io preferisco nettamente quello di Andriano.
Milito nel 2010 è stato strepitoso, quasi infallibile sotto rete, ma complessivamente non ha avuto nulla in più di Andriano. Ovviamente non abbiamo la controprova, ma mi rifiuto di pensare che se avessimo avuto Adriano (quello dei bei tempi) al posto di Milito avremmo vinto meno di quello che abbiamo vinto.

04-08-15, 11: 19
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
Dopo Ronaldo, Adriano è indubbiamente l'attaccante più forte che abbia visto all'Inter
|
Dopo Ronaldo ci sono solo Ibra e Crespo...

04-08-15, 11: 20
|
Leader
|
|
|
|
|

04-08-15, 11: 22
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
Da estimatore di Recoba, Adriano era una spanna sopra. Non era da meno tecnicamente ma era molto più completo e forte fisicamente.
|
Erano diversi, ma Recoba aveva un repertorio smisurato. Faceva cose che nemmeno Maradona. Univa tecnica a potenza. Era qualcosa di incredibile.
Purtroppo l'ha fatto vedere a sprazzi. Da qui la definizione di "buono per il circo".
Quote:
Ibrahimovic era diverso, Ibrahimovic è capace di far giocare bene anche i propri compagni, tiene palla, fa salire la squadra ecc.
|
Ibrahimovic segna in tutti i modi, eccelle in tutto. E' il prototipo del centravanti moderno. E se ha fatto la carriera che ha fatto, lo deve anche ad una certa disciplina, dentro e fuori dal campo.
Quote:
Adriano quando prendeva palla non stava a giochicchiare, andava come un treno verso la porta e segnava... stili diversi... io preferisco nettamente quello di Andriano.
|
Cosa che però era poco funzionale alla squadra. E che ha potuto fare solo fin quando il fisico l'ha supportato.
Adriano era un fenomeno, avrebbe potuto, con il tempo e il lavoro, controllare anche la sua potenza. Ma la testolina non ci stava...
Quote:
Milito nel 2010 è stato strepitoso, quasi infallibile sotto rete, ma complessivamente non ha avuto nulla in più di Andriano.
|
La storia di Milito nel 2010, è quella di un buon giocatore, giunto a piena maturazione tattica.
Sopperiva, con intelligenza, anche aiutato dall'organizzazione tattica perfetta di quella squadra, a delle carenze fisiche.
Non scherzavo prima quando ho detto che giocava con in braccio la Madonna. E' qualcosa che è capitato a numerosi attaccanti: avere un'annata straordinaria, ben al di sopra delle proprie possibilità. Faccio un paragone facile: lo Schillaci dei mondiali '90
|

04-08-15, 11: 22
|
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da oxygen vx1
Dopo Ronaldo ci sono solo Ibra e Crespo...
|
Vieri quando stava in forma era un armadio, l'anno di Cuper segnava stile Milito 2010
|

04-08-15, 11: 32
|
 |
Super Moderator
|
|
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
|
|
il miglior attaccante dell'Inter e' stato Ronie
poi Jurgen e Kalle

04-08-15, 12: 03
|
Leader
|
|
|
|
Il Wolfsburg si allena: Perisic assente dal gruppo
04.08.2015 11:29 di Christian Liotta per fcinternews.it articolo letto 430 volte
Fonte: Bild - Wolfsburg
Wolfsburg di nuovo al lavoro in vista della prima giornata di Bundesliga in programma sabato prossimo. Nel gruppo sceso in campo pochi minuti fa, mancano tre giocatori: Diego Benaglio, Marcel Schäfer e Ivan Perisic. Ma se il portiere svizzero è alle prese con un ritardo di preparazione e il difensore è in permesso per assistere la moglie in gravidanza, per il croato non vengono al momento date spiegazioni circa la sua assenza.
|

04-08-15, 12: 04
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fluke81
Il Wolfsburg si allena: Perisic assente dal gruppo
04.08.2015 11:29 di Christian Liotta per fcinternews.it articolo letto 430 volte
Fonte: Bild - Wolfsburg
Wolfsburg di nuovo al lavoro in vista della prima giornata di Bundesliga in programma sabato prossimo. Nel gruppo sceso in campo pochi minuti fa, mancano tre giocatori: Diego Benaglio, Marcel Schäfer e Ivan Perisic. Ma se il portiere svizzero è alle prese con un ritardo di preparazione e il difensore è in permesso per assistere la moglie in gravidanza, per il croato non vengono al momento date spiegazioni circa la sua assenza.
|
E' in viaggio verso Milano. Andrà a casa Shaqiri omaggiando lui e la famiglia di un set di valigie Samsonite
|

04-08-15, 12: 15
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
A mio modo di vedere per quelli che ho visto io con i miei occhi (anche allo stadio dal quale hai una percezione diversa):
1. Ronaldo (assolutamente un fenomeno mostruoso, letteralmente immarcabile, capace di giocate di una difficoltà tecnica abnorme eseguite alla velocità della luce).
2. Ibra (tecnica di base fenomenale, varietà di colpi, visione di gioco, il tutto unito ad una prestanza fisica di un armadio alto 1.90, dare palla a lui è metterla in cassaforte e può sempre creare qualcosa, giocatore straordinario)
3. Eto'o (giocatore strepitoso, generoso, se Milito ha fatto quella stagione moltissimo del merito è di Samuel Eto'o che si faceva un mazzo quadro, uno che ha vinto quello che ha vinto lui con l'umiltà di fare il gregario unendo tecnica, sacrificio e intelligenza tattica)

04-08-15, 12: 16
|
 |
Leader
|
|
|
|
secondo me vi scordate balotelli