10-06-15, 18: 57
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Ah aggiungo che anche un prospetto secondo me potenzialmente fortissimo e sul quale avrei scommesso senza dubbi sta incontrando non poche difficoltà nel passaggio al calcio professionistico. Parlo di Lorenzo Tassi che ha fatto gli ultimi sei mesi al Prato in Lega pro e ha faticato davvero molto anche in lega pro figurarsi in serie A
Secondo me molte persone non si rendono conto di cosa sia la serie A e di quale livello ci voglia per giocarci e soprattutto per giocarci da protagonisti ben figurando.

10-06-15, 19: 02
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Io ho visto diverse partite della samp della stagione appena conclusa (più che altro per vedere come Miha imposta la squadra e la mentalità più che per i giocatori della samp) e non ho mai visto Duncan titolare, il terzo di centrocampo in genere lo fa Soriano (altro bel centrocampista giovane che sarebbe da seguire classe 91) e non certo Duncan. Quando ho detto che non vedeva mai il campo ho usato una IPERBOLE per dire che non è mai titolare ergo se non è titolare alla Samp figurarsi se posso pensare che possa farlo all'Inter.
|
Ok, hai usato una iperbole ma un'iperbole fuori luogo, perché letta in quella maniera non sta a significare che non è titolare ma che sta a fare la muffa in panchina, invece 13 partite in campionato da titolare le ha fatte ed è quasi sempre entrato, quindi il suo lo ha fatto.
Con questo non sto dicendo che mi strappo i capelli che non sia all'Inter ma come ripeto da una vita, meglio Duncan che cento altre pippe alla Kuzmanovic.
Quote:
Per quanto riguarda il saltare l'uomo, l'ho visto raramente e solo in progressione mai un dribbling secco (che è quello che più serve per creare superiorità immediata quando gli avversari son schierati), quando le squadre sono allungate lui avendo una buona progressione la fa valere anche se poi in genere perde palla perchè non ha la visione di gioco per scaricare al compagno al momento giusto.
|
Non capisco cosa centri con tutto il discorso. Non è regista e non è uno che fa dribbling secchi, questo ne fa solo un fabbro?
Comunque son già dei progressi rispetto a quando lo vedevi solo buono a correre in primavera.

10-06-15, 19: 10
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Di quelli che hanno vinto la Next Gen nessuno gioca titolare in serie A e molti stentano pure in B. Longo è stato escluso pure dalla selezione Under21 per gli europei che si giocheranno tra poco.
Il calcio giovanile è una cosa, quello professionistico è ben altro, se dalle giovanili ne tiri fuori 1 su 50 che passano per la prima squadra è già un ottimo risultato, altro che fantasticare di formare una rosa di serie A (dell'Inter poi mica del Chievo) con i ragazzini che hanno giocato solo contro altri ragazzini.
|
Ma cosa non hai capito del discorso che questi giocatori vanno inseriti in una base consolidata e che invece che spendere per Kuzmanovic, Perreira, Dodo tanto vale dare opportunità a sti ragazzi?
Ovviamente dall'oggi al domani non li puoi mettere titolare ma capita che nel Derby quest'anno abbiamo fatto giocare un ragazzino titolare senza subire danni. Quindi, con logica è qualcosa di sostenibile.
Gente come Biraghi è tanto inferiore a tante pippe passate di qua? O Crisetig? O lo stesso Duncan? Non possono essere loro quei giocatori di contorno che servono a completare una rosa?
Se ti va bene ti trovi un ottimo giocatore, se va male fai plus anche di un centesimo, se va malissimo hai perso 0.
Quote:
Secondo me molte persone non si rendono conto di cosa sia la serie A e di quale livello ci voglia per giocarci e soprattutto per giocarci da protagonisti ben figurando.
|
Pensa che i giocatori professionisti spuntano fuori dal prato dall'oggi al domani come i funghi.

10-06-15, 19: 30
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu
Ok, hai usato una iperbole ma un'iperbole fuori luogo, perché letta in quella maniera non sta a significare che non è titolare ma che sta a fare la muffa in panchina, invece 13 partite in campionato da titolare le ha fatte ed è quasi sempre entrato, quindi il suo lo ha fatto.
Con questo non sto dicendo che mi strappo i capelli che non sia all'Inter ma come ripeto da una vita, meglio Duncan che cento altre pippe alla Kuzmanovic.
Non capisco cosa centri con tutto il discorso. Non è regista e non è uno che fa dribbling secchi, questo ne fa solo un fabbro?
Comunque son già dei progressi rispetto a quando lo vedevi solo buono a correre in primavera. 
|
Correre e picchiare per l'esattezza e poco altro. Era così, è così e sarà così e non c'è niente di male. Il lavoro di un mediano.
Il discorso dei dribbling non c'entra nulla con il saper fare il regista ovviamente, tu hai detto che non è un fabbro perchè fa i dribbling e io ti ho detto che chi ha i piedi buoni e ha tecnica individuale i dribbling li fa sullo stretto, crea superiorità e gioca in verticale lanciando i compagni. Molto diverso è fare dribbling in progressione con le squadre spaccate e allungate buttandola sulla prestanza fisica peraltro in genere nel suo caso fini a sè stessi perchè arrivato sulla 3 quarti avversaria non sa cosa fare del pallone e finisce col perderlo visto che non sa giocare a testa alta.
Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu
Ma cosa non hai capito del discorso che questi giocatori vanno inseriti in una base consolidata e che invece che spendere per Kuzmanovic, Perreira, Dodo tanto vale dare opportunità a sti ragazzi?
Ovviamente dall'oggi al domani non li puoi mettere titolare ma capita che nel Derby quest'anno abbiamo fatto giocare un ragazzino titolare senza subire danni. Quindi, con logica è qualcosa di sostenibile.
Gente come Biraghi è tanto inferiore a tante pippe passate di qua? O Crisetig? O lo stesso Duncan? Non possono essere loro quei giocatori di contorno che servono a completare una rosa?
Se ti va bene ti trovi un ottimo giocatore, se va male fai plus anche di un centesimo, se va malissimo hai perso 0.
Pensa che i giocatori professionisti spuntano fuori dal prato dall'oggi al domani come i funghi.
|
Io ho capito del discorso di Zanà che la nuova inter si sarebbe dovuto costruire a partire dai ragazzini della next gen con l'aiuto di qualche grande vecchio del triplete e per me è una pura e semlice utopia. Nessuna squadra di serie A (ma neppure di B) si può costruire sulla base di ragazzini provenienti dalla primavera con nessuna esperienza alle spalle di calcio professionistico. Se ti va bene e sono davvero forti ne puoi innestare forse uno, al massimo due se il resto dei titolari sono così forti da poterli supportare ma anche il solo pensare di poter rifondare una squadra con i ragazzini della primavera è un sogno utopistico e infatti nessuno di quelli gioca in serie A da titolare. Sul fatto poi che un Crisetig sia più forte di un Kuzmanovic ci andrei molto piano, per quanto si possa prendere per il culo uno come Kuzmanovic parliamo di un giocatore esperto con anni alle spalle di serie A, Bundesliga e Nazionale maggiore. Non un fuoriclasse ma neppure un ragazzino senza nessuna esperienza nel calcio vero. Dico Kuzmanovic per dirne uno ma potrei dire anche un Jonathan che per quanto scarso ha vinto una libertadores da titolare. Cerchiamo di contestualizzare il tutto e soprattutto di pensare che il calcio è un gioco collettivo, l'Inter non fa schifo per colpa di Kuzmanovic o Jonathan o Gianni o Pinotto ma fa schifo perchè nell'insieme il livello medio della squadra è basso a livello tecnico e soprattutto perchè non ha nessun giocatore realmente decisivo che sappia fare la differenza. Nell'Inter ultravincente del Mancio anche gente come Dacourt e Cesar o Pelè (che non hanno nulla di più di un Kuzmanovic) ben figuravano perchè in quella squadra c'erano alcuni fortissimi giocatori che facevano la differenza (Maicon, JC, Matrix, Chivu, Cambiasso per dirne alcuni) e un fuoriclasse di prima grandezza ossia Ibra. In ogni caso io continuo a pensare che tra Kuzmanovic e un ragazzino della primavera ci sia un ABISSO e solo perchè siamo arrabbiati per una squadra che fa schifo talvolta non si vede questa differenza e si può pensare che più schifo di così non si può fare ma io penso che con i ragazzini della primavera al posto dei Kuzmanovic e dei Jonathan col cazzo arrivavi quinto l'anno o settimo quest'anno ma saresti in piena zona retrocessione.

10-06-15, 19: 59
|
 |
Leader
|
|
|
|
solo cazzipapiri oggi?

10-06-15, 20: 11
|
 |
Leader
|
|
|
|
Boh, jok, la pensiamo diversamente, amen.
Tra l'altro scrivi cose che non ho nemmeno ho scritto, oltre a mio avviso a cadere in contraddizione come ad esempio dove sostieni che non facciamo cagare per colpa di Kuzmanovic e compagnia cantante ma per la mediocrità della squadra... ma sta squadra allora è mediocre per colpa di chi?
Così come nessuno ha scritto che la base devono essere i primavera ma un mix di giocatori d'esperienza e giovani prospetti (kova, icardi, etc...). La base dei giovani del vivaio serve per completare la rosa.
Va anche bene prestarli uno o due stagioni per poi riprenderli, visto il sistema italiano totalmente bacato.
La serie A si è impoverita e di calciatori italiani forti, tanto cari a sacchi, non ce n'è più proprio per questa politica totalmente errata.

10-06-15, 20: 19
|
 |
Super Moderator
|
|
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
|
|
Per dare il colpo di grazia alla difesa potremmo completare il reparto con mexes a param 0

10-06-15, 20: 27
|
 |
Leader
|
|
|
|
Sicuramente abbiamo giovani che sono validi o più validi di quelli che andiamo a pagare all'estero e di dubbia qualità (e senza avere soldi da poter spendere.)
Siamo sempre stati un pò somari su questo.
Andreolli per esempio che non è più giovane non capisco perchè sia così ignorato...e ne ha di pippacce davanti..
Bisognava dargli più spazio , importanza e se ne andava pure in nazionale altro che ranocchia.

10-06-15, 20: 44
|
 |
Leader
|
|
Console: Onorario
|
|
Quote:
Originariamente inviata da KataKlinsmann
Per dare il colpo di grazia alla difesa potremmo completare il reparto con mexes a param 0 
|
ripeto sempre meglio chivu rotto in tribuna a 2,5 fa meno danni e poi ha fermato messi

10-06-15, 20: 49
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Eufer
ripeto sempre meglio chivu rotto in tribuna a 2,5 fa meno danni e poi ha fermato messi 
|
Abbiamo già preso l'erede di Chivu. Murillo ha fermato Messi e si è gia rotto un paio di volte, dito del piede compreso.