:
|
Evidentemente mi sfugge questo livello.
Prendi il grosso della squadra Mvila , kuzmanovic , obi ,jonathan , Mbaye, D'ambrosio,nagatomo,ranocchia,campagnaro,dodò,jes us ...sono tutti giocatori che quasi tutte le squadre di serie A possono permettersi.
Inutile farsi ingannare dal logo Inter. Siamo solo una squadraccia.
Quei pochi buoni che "dovrebbero" fare la differenza (palacio,icardi,kovacic,guarin,hernanes) non la fanno.
|
In una squadra servono i solisti, così come i gregari.
I primi devono essere messi in condizione di esserlo, gli altri devono dare supporto.
Chiaro che se a Kovacic veniva impartito di andare in copertura e di fare gli inserimenti, col cazzo che faceva la differenza: lo si snaturava solo e soltanto sfiancandolo poi rincorrendo gli avversari.
Icardi che differenza poteva fare se non arrivava un solo pallone giocabile? Sempre quei dannati cross della malora alla difesa.. lui da solo contro tutti.
L'ho criticato, ma mi pare che il Mancio lo stia obbligando a partecipare alla manovra anzichè stare statico in area.
Hernanes si sapeva che era un giocatore altalenante, ma sappiamo pure che non ha mai trovato una collocazione in campo. Il ciuccio lo ha voluto, ma non si sa bene per quale motivo.
Guarin? Ancora convinti che possa fare la differenza? In negativo sì perchè come crea distrugge.
Palacio è bollito e questo è l'unico problema.
Al momento la differenza è fatta da Osvaldo che ha giocato poco e su cui nessuno, io per primo, scommetteva su un simile rendimento. Pensavo che smattasse subito alla prima sostituzione.
Dobbiamo renderci conto del fatto che
1) una squadra di soli big non vince, vedi il real dei vari zidane, figo, ronaldo e compagnia.
2) per una stagione e passa non abbiamo avuto un allenatore.
3) adesso abbiamo un allenatore ed è come se fossimo a luglio a inizio preparazione.
La condizione fisica penosa e gli infortuni o parziali recuperi ci stanno condizionando.
Qualsiasi squadra quando non è in condizione non vince. Vi siete dimenticati i pareggini contro atalanta e bari o le sconfitte col catania, doria etc etc dell'anno del triplete? Magari tanto gioco, ma poi se la palla non entra non entra e se non entra non si vince.