ForumInter  

ForumInter > Generale > Off topic

16-05-11, 15: 56
pazza_inter
Leader

: Jul 2010
: 38
: 933
ERASMUS - info e news in giro dal mondo

direi che manca il bel topic ufficiale, che ne dite?

Qualcuno ha precedenti e consigli (per lo più burocratici e tecnici) per chi dovrebbe partire?

PS: le vostre vacanze gay a Mykonos non valgono, capito RV?
17-05-11, 19: 19
ale85xp
Leader

: Nov 2009
: wii, ps2
: 40
: 2,608

mi sono rifatto gli occhi in finlandia grazie all'erasmus
17-05-11, 21: 14
pazza_inter
Leader

ecco, io dovrei andare a Odense in Danimarca... hai qualche consiglio per l'alloggio ecc?

ho letto che bisogna maturare 30 cfu in un semestre, non sono un pò troppi?
17-05-11, 21: 51
ale85xp
Leader

l'alloggio dove sono andato io (kuopio, finlandia) era tipo la casa dello studente.

ti converrebbe chiedere al coordinatore per quella cittÃ* le email dei tizi che ci sono lì ora o che ci sono stati oppure cercare su fb i gruppi tipo "erasmus -cittÃ* dove vai-" e chiedere a quelli iscritti con messaggio diretto.

per i crediti credo dipenda da universitÃ* a universitÃ*. la mia non ha un minimo ne un massimo, un volta approvato il learning agreement lo puoi fare o meno...

un consiglio: tieniti lontano dagli spagnoli quando sei lì. frequenta inglesi e tedeschi olandesi e polacchi ma soprattutto i danesi. scappa dagli spagnoli
17-05-11, 22: 12
ekerazha
Leader

: Dec 2010
: 19,838

Thailandia
18-05-11, 00: 06
ale85xp
Leader

:
Tifano Barça?
alcuni
18-05-11, 17: 44
pazza_inter
Leader

buoni consigli, ma oggi ho parlato con la prof incaricata con la destinazione e mi è caduta dalle nuvole dicendo che non ha mai firmato progetti erasmus o simili e di parlare direttamente con l'ufficio relazioni internazionali.

Il mio problema è che frequento una facoltÃ* con poco interesse estero e credo che sia tutto molto reciproco visto che la facoltÃ* di filosofia dell'universitÃ* dove dovrei andare è l'unica che non ha la pagina in inglese ma solo in danese...

:
un consiglio: tieniti lontano dagli spagnoli quando sei lì. frequenta inglesi e tedeschi olandesi e polacchi ma soprattutto i danesi. scappa dagli spagnoli
spagnoli e francesi sono la feccia dell'europa, lo sapevo giÃ*
18-05-11, 18: 56
ale85xp
Leader

:
buoni consigli, ma oggi ho parlato con la prof incaricata con la destinazione e mi è caduta dalle nuvole dicendo che non ha mai firmato progetti erasmus o simili e di parlare direttamente con l'ufficio relazioni internazionali.

Il mio problema è che frequento una facoltÃ* con poco interesse estero e credo che sia tutto molto reciproco visto che la facoltÃ* di filosofia dell'universitÃ* dove dovrei andare è l'unica che non ha la pagina in inglese ma solo in danese...

spagnoli e francesi sono la feccia dell'europa, lo sapevo giÃ*
manda una mail alla responsabile relazioni internazionali dell'universitÃ* danese, chiedendole info e le email del responsabile della facoltÃ* di filosofia.
18-05-11, 21: 43
Blue
Leader

: Apr 2010
: Nintendo NES
: 41
: 38,075

E torna papÃ*
19-05-11, 02: 13
pazza_inter
Leader