ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-17, 16: 20
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Comunque, faccio notare, parliamo di 1 o 2 punte, di schemi e giocatori.

Finalmente, torniamo a parlare di calcio. Tra passaggi proprietari, depressioni per i risultati scadenti, e liti sugli allenatori da cacciare o confermare, di calcio non si parlava più. Non per colpa nostra ma perchè il momento suggeriva altri discorsi.
Beh ora siamo tornati anche ad essere una squadra di calcio che gioca a calcio. Non una marmaglia di giocatori buttati in campo a pene di canide sperando nella provvidenza.

Che con Pioli ci sarebbe stato un netto miglioramento ne ero assolutamente certo al 200% ma neppure io mi aspettavo che riuscisse a mettere la squadra meglio persino del Mancio, vero è che Mancio non aveva Joao Mario e soprattutto non aveva Candreva (per me il giocatore più importante di tutta la rosa) però con Mancio si faceva una buonissima fase di non possesso ma la fase di costruzione ha latitato sempre parecchio.

Ora non è che si veda chissà quale spettacolo però la squadra si muove meglio anche in fase di costruzione, c'è più velocità e pure qualche cambio di gioco bello da vedere. Ieri Kondo ha fatto un paio di cambi di gioco di 40 metri da stropicciarsi gli occhi.

Era difficile parlare di calcio finchè non si provava neppure a giocare a calcio
Vecchio 18-01-17, 16: 25
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Beh ora siamo tornati anche ad essere una squadra di calcio che gioca a calcio. Non una marmaglia di giocatori buttati in campo a pene di canide sperando nella provvidenza.

Che con Pioli ci sarebbe stato un netto miglioramento ne ero assolutamente certo al 200% ma neppure io mi aspettavo che riuscisse a mettere la squadra meglio persino del Mancio, vero è che Mancio non aveva Joao Mario e soprattutto non aveva Candreva (per me il giocatore più importante di tutta la rosa) però con Mancio si faceva una buonissima fase di non possesso ma la fase di costruzione ha latitato sempre parecchio.

Ora non è che si veda chissà quale spettacolo però la squadra si muove meglio anche in fase di costruzione, c'è più velocità e pure qualche cambio di gioco bello da vedere. Ieri Kondo ha fatto un paio di cambi di gioco di 40 metri da stropicciarsi gli occhi.

Era difficile parlare di calcio finchè non si provava neppure a giocare a calcio
Pioli è venuto con atteggiamento diverso. Ha più fame e più voglia di mettersi in gioco.
Mancio, c'è anche da capirlo, voleva vincere subito e non digeriva il dover friggere i pesci con l'acqua senza peraltro riconoscenza da parte dell'ambiente che metteva in giro palle cosmiche, come quella sui bilioni di biliardi fatti spendere a thohir.
Vecchio 18-01-17, 17: 21
Fabryce Fabryce non è in linea
Super Moderator

Console: Solo PC
predefinito

La cosa che mi piace di piu di questa squadra, soprattutto dei centrocampisti è che hanno enormi margini di miglioramento e sono tutti giovani..
Vecchio 18-01-17, 17: 39
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

A proposito di quanto sia difficile per un giovane la A... Manaj dal Pescara al Pisa...
Vecchio 18-01-17, 17: 40
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader

predefinito

Chiaro ci sono elementi che ancora hanno praticamente tutto o tantissimo da dare.

Kondo 23
Brozovic 24
Joao Mario 23
Icardi 23
Murillo 24
Gagliardini 22
Gabigol 20

Lasciando stare Gagigol, ancora acerbo imho, abbiamo SEI titolari che possono diventare lo zoccolo duro di questa squadra e crescere insieme a quelli più grandi.

Lasciando stare quelli che hanno 30 anni e passa ci sono altri giocatori nel pieno della loro maturità calcistica e mi riferisco a

Perisic 27
Candreva 29
Dambrosio 28
Medel 29

Che possono fare ancora qualche stagione al massimo e appunto far crescere il gruppo.

Se invece devo fare un appunto alla società e non aver preso nessun difensore, mi è piaciuta molto in questo senso l'azione fatta dalla rube con Caldara, preso e lasciato li a crescere. I giovani prospetti italiani in difesa ci sono e i migliori attualmente sono al bilan e alla rube, Rugani e Romagnoli sono giovani ma stanno crescendo. Noi qui siamo ancora molto deficitari.
Vecchio 18-01-17, 18: 36
Fabryce Fabryce non è in linea
Super Moderator

Console: Solo PC
predefinito

è anche vero che di difensori giovani forti ce ne stanno pochi e sono ambitissimi..
Vecchio 18-01-17, 18: 49
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Caldara a me non pare tutto fenomeno, della Atalanta mi piacevano tantissimo Gagliardini (che per fortuna abbiamo preso) e ancora di più Kessiè (chi lo prende fa un affarone).

Un difensore buono che era prendibile era Tonelli ma se lo è preso il Napoli.

Mi auguro poi che non perdiamo Morosini che è davvero molto forte.
Vecchio 18-01-17, 19: 21
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Caldara a me non pare tutto fenomeno, della Atalanta mi piacevano tantissimo Gagliardini (che per fortuna abbiamo preso) e ancora di più Kessiè (chi lo prende fa un affarone).

Un difensore buono che era prendibile era Tonelli ma se lo è preso il Napoli.

Mi auguro poi che non perdiamo Morosini che è davvero molto forte.
No fenomeno no, però il discorso era diverso, loro già stanno costruendo la difesa del futuro mentre noi siamo ancora davvero in alto mare da questo punto di vista, è l'unico reparto dove non abbiamo praticamente nessuno.
Vecchio 18-01-17, 21: 44
Meth Meth non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Pioli è venuto con atteggiamento diverso. Ha più fame e più voglia di mettersi in gioco.
Mancio, c'è anche da capirlo, voleva vincere subito e non digeriva il dover friggere i pesci con l'acqua senza peraltro riconoscenza da parte dell'ambiente che metteva in giro palle cosmiche, come quella sui bilioni di biliardi fatti spendere a thohir.
Mancio sapeva benissimo qual era la situazione, sapeva bene che l'Inter poteva al max puntare alla coppa Italia.
L'anno scorso di questi tempi abbiamo venduto Guarin per il FPF e non ha fiatato.
Rispetto a 12 mesi fa abbiamo qualcosa come 4 centrocampisti in più (gaglio-jm-banega-candreva)
Voleva far crescere la squadra prendendo giocatori forti anche con il fpf, e mi pare ci sia riuscito.
Nessuno ricorda mai che avevamo in pugno Salah e i viola l'hanno mandato a Roma.
Salah da noi e non alla Roma e saremmo arrivati 3° al 99%
Vecchio 18-01-17, 21: 50
Meth Meth non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
A proposito di quanto sia difficile per un giovane la A... Manaj dal Pescara al Pisa...
Manaj è un altro senza cervello
scartiamo ragazzi con la testa sulle spalle, come benassi laxalt Bessa, e manteniamo il controllo su gente come manaj.
mah

Quote:
Originariamente inviata da Luxor83 Visualizza il messaggio
No fenomeno no, però il discorso era diverso, loro già stanno costruendo la difesa del futuro mentre noi siamo ancora davvero in alto mare da questo punto di vista, è l'unico reparto dove non abbiamo praticamente nessuno.
su rugani te l'appoggio, su caldara...
i gobbi comprano a tutto spiano, ogni acquisto viene esaltato, ma di roba buona non ne vedo.
Murillo (se riesce a rilanciarsi) Medel Miranda e forse Manolas: non mi pare un brutto gruppetto
Fermo restando che non esiste una buona difesa senza un cc forte.
I gobbi soffrono proprio per questo, noi ci siamo rinforzati proprio in quel reparto.
Chiudi la discussione