Quote:
Originariamente inviata da oxygen vx1
Io non devo cambiare nessun tono, é il mio modo di scrivere, se ti da fastidio puoi evitare di rispondere, non é un obbligo.
|
Se uno argomenta, e l'altro risponde "sì, ma è una cagata" "è una cagata"," è una cazzata" (ho capito che non sono riferite a me, ma alla cosa in sé, ovviamente

) , per tre volte, in tre frasi... uno ci rimane un po' così: ->
Quote:
Shaqiri non é valutabile, non ha giocato mai o quasi.
|
L'ha valutato mancini, l'abbiamo valutato anche noi quando ha giocato.
L'hanno valutato anche gli osservatori esterni, in maniera evidentemente negativa. Altrimenti non finiva allo Stoke
Quote:
Errore Montoya? Perché deve giocare Di Marco cosí da poter dire "grande Mancini, avevo ragione io"? Costruitene un'altra perché questa é prevedibile...E pensare che mettete in croce Eke per le stesse cose...
|
Dimarco gioca a sx, che c'entra Montoya?
Boh, inventi una ipotesi, me la appioppi, e poi me la contesti. Geniale!

Comunque ripeto: secondo me Montoya vERREBBE (stiamo sempre parlando di ipotesi) venduto perché non si è riusciti a vendere Santon, e perché ci si è pentiti.
Quote:
La squadra é ancora tutta da vedere inoltre ingaggiare Shaqiri, Santon e Montoya fa presumere che ci sia stata un'attenta valutazione tecnica dei 3, visto che é stata preventivata una spesa che supera i 30 mln di euro...ovviamente sono stati acquistati a caso ed ora si ricorre all'antica arte dello scambio delle figurine...
|
Ho già dettagliato qualità e quantità di questo mercato.
Quando cambi mezza squadra, se sbagli uno o due giocatori, hai ottenuto un risultato straordinario.
Lo scambio delle figurine non esiste nel calcio. Esiste la compravendita dei calciatori, che va fatta con intelligenza e guardando alle spese. Cosa che l'inter sta finalmente facendo, nei modi e tempi che ti ho spiegato.
Il problema, soprattutto per le casse societarie, è quando peschi dei giocatori non affermati (dodò, per esempio), pagandoli uno sproposito, oppure quando ti accolli ingaggi mostruosi per giocatori a fine carriera, alla forlan.
Quando compri giocatori come Shaqiri, o Santon, o Montoya, vai tendenzialmente sul sicuro perché sono giovani, ma già un po' affermati, e difficilmente ti restano sul groppone.
Inoltre mi sembra che sottovaluti la natura stessa del mercato, fatta di incontro tra domanda e offerta: per dire, secondo te se Montoya aveva mercato, era fortissimo, il Barcellona aveva bisogno di cederlo con prestito oneroso per due anni, SENZA ODR?
Sono transazioni commerciali, né più né meno. Se il Barca ha accettata di impostarla così è perché non aveva alternativa e ha messo anche in conto la possibilità di riavere Montoya tra due anni in rosa (evenienza per la quale si è tutelata chiedendo 3 milioni per il prestito biennale).