Quote:
Originariamente inviata da Gialex
Tu ne facevi una questione morale mi pare no ?
|
Si certo ma come ho detto non mi riferivo ad Oriali che ha pagato per l'errore che ha commesso. Per me lui è "solo" la mano del burattinaio, ha pagato lui perchè lui aveva messo le firme ma il mio sospetto è che il club utilizzi sistemi di scouting e tesseramento dei giovani calciatori stranieri affidandosi a intermediari e gente molto molto border line.
La questione morale per me esiste aldilà della colpevolezza penale di X o Y, se tu tesseri un giocatore africano hai pagato qualcuno che te lo ha segnalato, ora tu società hai il dovere :
a. Di vigiliare chi sono e come lavorano e con quali sistemi gli intermediari che paghi
b. Di vigilare poi sul ragazzo tesserato affinchè non ci siano ombre e dubbi
Mi spiace ma non mi basta lo scaricabarile del "non sapevo e non ho firmato io", vale per l'Inter ma è un discorso che vale per qualsiasi società. Per farti un paragone è lo stesso discorso della Apple o della Nike o di tutte le grandi multinazionali le quali affidano il lavoro a soggetti terzi così se poi si viene a sapere che questi soggetti terzi fanno schifezze od operano in modo illecito e amorale, possono dire "non sono nostri dipendenti, non possiamo controllare tutti i fornitori" e sti grancazzi aggiungo io.
Oriali in tutto il discorso che ho fatto non c'entra niente e infatti non l'avevo nominato, figurarsi men che meno Conte