ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-16, 09: 57
L'avatar di visciglia
visciglia visciglia non è in linea
Leader

Console: xbox 360,ps2,psp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ekerazha Visualizza il messaggio
Secondo questo ragionamento, Bagnoli che ha vinto lo scudetto col Verona dovrebbe essere il più grande allenatore della storia del calcio.
Il mio ragionamento è molto semplice,per considerare un allenatore "Grande" deve metterci del suo(sia tatticamente che a livello psicologico)nel far dare alla sua squadra più di quanto potrebbe realmente dare.
Se,semplicemente vinci alla guida della squadra più forte,per distacco,ai miei occhi,sei semplicemente uno che ha fatto il suo,niente di strabiliante.
Vecchio 17-07-16, 10: 02
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da visciglia Visualizza il messaggio
Il mio ragionamento è molto semplice,per considerare un allenatore "Grande" deve metterci del suo(sia tatticamente che a livello psicologico)nel far dare alla sua squadra più di quanto potrebbe realmente dare.
Se,semplicemente vinci alla guida della squadra più forte,per distacco,ai miei occhi,sei semplicemente uno che ha fatto il suo,niente di strabiliante.
Vero anche se vincere e arrivare primi non è mai facile, neppure quando hai la squadra teoricamente più forte. Vincere e mettere tutti dietro non è mai e dico mai banale richiede come minimo sempre una costanza mentale e una determinazione ferrea, la storia dello sport è piena di team o atleti fortissimi ma che non hanno vinto per tutta una serie di circostanze (mi viene in mente ad esempio la fortissima Olanda "arancia meccanica").

Poi non sono d'accordo a fare passare Capello come un fortunato di successo, probabilmente ha fatto il suo tempo ma certamente non è una chiavica come dici

Ultima modifica di jokervero; 17-07-16 a 10: 19
Vecchio 17-07-16, 10: 31
L'avatar di visciglia
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Vero anche se vincere e arrivare primi non è mai facile, neppure quando hai la squadra teoricamente più forte. Vincere e mettere tutti dietro non è mai e dico mai banale richiede come minimo sempre una costanza mentale e una determinazione ferrea, la storia dello sport è piena di team o atleti fortissimi ma che non hanno vinto per tutta una serie di circostanze (mi viene in mente ad esempio la fortissima Olanda "arancia meccanica").

Poi non sono d'accordo a fare passare Capello come un fortunato di successo, probabilmente ha fatto il suo tempo ma certamente non è una chiavica come dici
Partire da favoriti e rispettare il pronostico non è assolutamente facile,anzi e non ho mai detto che Capello non fosse bravo,un buon tecnico,a me personalmente il suo modo di fare calcio non entusiasmava e devo ammettere che forse il mio giudizio è un pò influenzato dalla scarsa stima personale che nutro nei suoi confronti...
Vecchio 17-07-16, 10: 37
L'avatar di visciglia
Leader

predefinito

Quote:
Io penso sia una somma delle tre cose ma come ho detto ieri anche io sono dell'idea che sia soprattutto la causa numero tre ossia che la società non gli sta comprando nessuno che lui abbia indicato e più in generale tolto Banega (già preso da 6 mesi) non gli abbia preso proprio nessuno a metà luglio. E' paradossale e ci mancherebbe che stesse pure sereno e contento,non è mica uno Stramaccioni qualsiasi che sta muto e zitto.
Da sempre a qualsiasi livello l'allenatore ha voce in capitolo sulla composizione della rosa visto che è con quella che poi dovrà lavorare...
Se Mancini dice:vorrei un giocatore che giochi lí,con x,y,z caratteristiche,bisognerebbe cercare di accontentarlo...poi ci sta che non si possa prendere una prima scelta,ma almeno una seconda o addirittura una terza,purché sia funzionale al progetto che ha in mente il tecnico...
Se invece io ti chiedo A,B e C e so per certo che tu vai a trattare D,E ed F,allora si che mi girano i gabbasisi...
Vecchio 17-07-16, 10: 43
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Da sempre a qualsiasi livello l'allenatore ha voce in capitolo sulla composizione della rosa visto che è con quella che poi dovrà lavorare...
Se Mancini dice:vorrei un giocatore che giochi lí,con x,y,z caratteristiche,bisognerebbe cercare di accontentarlo...poi ci sta che non si possa prendere una prima scelta,ma almeno una seconda o addirittura una terza,purché sia funzionale al progetto che ha in mente il tecnico...
Se invece io ti chiedo A,B e C e so per certo che tu vai a trattare D,E ed F,allora si che mi girano i gabbasisi...
Il problema è che oltre questo ad oggi non gli hanno preso neppure D, E ed F. L'anno scorso aveva chiesto A B C (Dybala, Salah, Tourè) e gli presero D E F (Jovetic, Lijaic e Melo) e va be ma a sto giro non li hanno preso proprio nessuno a metà luglio

Poi trovo assurdi gli interisti che pur di liberarsi di Mancini (come se fosse il male assoluto, assurdo pure questo, l'allenatore che ha vinto di più all'Inter da tempi immemori in quanto a numero di trofei e sì anche più di Mou) sono contenti di questa situazione e godono nel vedere Mancini nervoso e che magari si dimetta non comprendendo che così di fatto si chiede la demolizione di un'altra stagione.
Vecchio 17-07-16, 10: 50
L'avatar di visciglia
Leader

predefinito

Teliq non quoto per non spaginare,ma se le cose stessero esattamente come dici tu,Mancini che non mi pare affatto il tipo disposto a fare il burattino,s i sarebbe già dimesso.
Qualcosa ci sfugge...

Potrebbe essere una tecnica per pressare la società ed accelerare qualche operazione di mercato?
Vecchio 17-07-16, 11: 05
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Solo nel leggere Capello ed Inter(ed anche nello scriverlo)nella stessa frase,rabbrividisco.
Chiamino anche Lippi e siamo apposto...
Spero che sti Cinesi prima di prendere la qual si voglia decisione,tengano ben presente cos'è l'Inter e qual'è la sua storia,non facciamo porcate,su,per favore.
Infatti!
Vecchio 17-07-16, 11: 05
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Teliq non quoto per non spaginare
sapevo che mi ero dilungato, ma non mi ero accorto di aver scritto cotanto caxxopapiro

Quote:
ma se le cose stessero esattamente come dici tu,Mancini che non mi pare affatto il tipo disposto a fare il burattino,s i sarebbe già dimesso.
Qualcosa ci sfugge...
Che non abbiano tutti gli elementi, è vero, sono d'accordo, qualche pezzo del puzzle manca. Però credo ci sia del vero in quello che ho scritto, perchè sono cose che, tra i denti, ma anche esplicitamente, mancini ha anche detto in conferenza stampa, più volte, nel finale di stagione. Era la sua premessa alla frase "se non sono tutti contenti me ne vado, e stracciamo il contratto".
A proposito di questo, lui l'ha proposto a maggio, con una tempistica precisa. Ora non gli si può dire nulla, se vuole una buonuscita. Perchè un conto è maggio, quando può trovare altra panchina (magari diventare ct dell'italia), altro è a luglio, quando tutte le caselle sono occupate.
Buono sì, fesso no, e mi pare anche giusto.

Quote:
Potrebbe essere una tecnica per pressare la società ed accelerare qualche operazione di mercato?
Secondo me no. Anzi, io sono convinto che lui non vuole che si chiudi per gabriel jesus (giovane, non pronto subito, e disponibile solo da gennaio) e joao mario (già bollato come un doppione di brozovic).
Vecchio 17-07-16, 11: 08
L'avatar di visciglia
Leader

predefinito

Quote:
Il problema è che oltre questo ad oggi non gli hanno preso neppure D, E ed F. L'anno scorso aveva chiesto A B C (Dybala, Salah, Tourè) e gli presero D E F (Jovetic, Lijaic e Melo) e va be ma a sto giro non li hanno preso proprio nessuno a metà luglio

Poi trovo assurdi gli interisti che pur di liberarsi di Mancini (come se fosse il male assoluto, assurdo pure questo, l'allenatore che ha vinto di più all'Inter da tempi immemori in quanto a numero di trofei e sì anche più di Mou) sono contenti di questa situazione e godono nel vedere Mancini nervoso e che magari si dimetta non comprendendo che così di fatto si chiede la demolizione di un'altra stagione.
Con le lettere intendevo identificare determinati profili,i n determinati ruoli...
Se ti chiedo un esterno destro offensivo(che sia Berardi,Candreva o chi per lui),non puoi andare forte su un centrocampista centrale tipo João Mario...ecc...ecc...

Lo scorso hanno gli hanno preso seconde e terze scelte,ma almeno hanno coperto i ruoli indicati dal tecnico,quest'anno pare vadano su giocatori scelti adminchiam senza considerare le esigenze del tecnico...

Riguardo gli Interisti,mai ho visto tifosi più strani...Umorali ed isterici come una donna in 'quei giorni lí'

Nemmeno io sono granché soddisfatto del lavoro di Mancini nella scorsa stagione,ma non ha senso chiederne la testa,a stagione iniziata e soprattutto in assenza totale di alternative valide...
Vecchio 17-07-16, 11: 10
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Intanto, faccio notare, thohir si è defilato. E' il presidente, ma non è più protagonista, e nessuno gli chiede conto di nulla, nemmeno in indonesia.
Zhang, oltre il "forza inda", non si è visto nè sentito.
Bolingbroke è tipo Slimer in Ghost Buster. C'è, ma non tutti lo possono vedere.
Gardini, se non fosse per google immagini, non sapremmo che faccia ha.
Ausilio si occupa solo di cessioni.
Zanetti c'è, ma non si capisce che fa, e quando parla legge dal formulario delle frasi fatte.

C'è solo mancini a fare da variabile in una equazione, che altrimenti, ci addormenterebbe tutti.
E i giornali parlano solo di mancini, il quale sta agendo da parafulimine o, se vogliamo, da gigantesca foglia di fico a coprire sospetti e fastidi su un progetto tecnico e societario di cui non sappiamo nulla, e non ci dicono nulla.
Chiudi la discussione