10-09-16, 10: 00
|
 |
Leader
|
|
|
|
Ora mi espongo su De Boer.
Il 90% degli allenatori italiani gli piscia in testa a De Boer, a cominciare da un Maran qualsiasi. Questo è arrivato dai Paesi Bassi pensando di allenare e giocare come faceva là, non ha ancora capito che rispetto alla media degli allenatori italiani le sue conoscenze tattiche sono a livello "asilo nido".

10-09-16, 10: 02
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Risultati di mancini: un quarto posto, dietro a tre squadre più forti.
|
Mazzarri quinto con una squadra molto più scarsa.
E una media punti superiore.

10-09-16, 10: 03
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Tu sei tu
Basta leggere molti post di diversi utenti qui dentro per comprendere quanto arrampicamento sugli specchi ci sia per giustificare preventivamente un fallimento di De Boer addossando la colpa su Mancini 
|
Basta la vicenda erkin per OGGETTVIZZARE il pregiudizio.
Mancini faceva i casting, de boer invece scelte oculate.
Per inciso: come ho già detto varie volte, per me fdb ha fatto bene a mandare via erkin. Per lo stesso motivo per cui, secondo me, mancini fece bene a mandare via montoya (anche se lì ballavano vari milioni, mentre erkin era gratis). I
Montoya è stato qualche mese. Mentre erkin pochi giorni, veramente troppo poco tempo,. Fdb avrebbe probabilmente dovuto provarlo un po' di più.
In sintesi: nel caso erkin sbagliato il modo, ma fondamentalmente l'esito è buono per tutti, soprattutto per il ragazzo, che ora gioca dove è apprezzato.
La vediamo, e voglio vederla, come una eccezione. Un caso che non si deve più ripetere.
|

10-09-16, 10: 04
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Tu sei tu
Basta leggere molti post di diversi utenti qui dentro per comprendere quanto arrampicamento sugli specchi ci sia per giustificare preventivamente un fallimento di De Boer addossando la colpa su Mancini 
|
Io lascio perdere i commenti che dicono che col mancio non si siano allenati. Mi pare una cosa incredibile fuori dal mondo.
Poi de boer vabbeh ha fatto l'italiano mettendo le mani avanti dicendo che la squadra è fuori forma, ma credo in realtà dovuto al fatto che ogni allenatore ha i suoi metodi e valuta come meglio crede. Prendete uno con zeman, sicuramente qualcuno direbbe con lui abbiamo visto la morte da quanto ci fa allenare.
De boer ha solo la scusa e ci sta pure di prendere una squadra non sua, non parla bene e i suoi metodi li deve insegnare in poco tempo.
Insomma le scusanti ci sono, ma se mi fa cappellate con le formazioni ah se lo critico

10-09-16, 10: 04
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
Mazzarri quinto con una squadra molto più scarsa.
E una media punti superiore.
|
Se stai dicendo che, in proporzione, il quinto posto di mazzarri è un risultato migliore del quarto posto di mancini, be', ti sorprenderò: penso che tu abbia ragione.
|

10-09-16, 10: 06
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ekerazha
Ora mi espongo su De Boer.
Il 90% degli allenatori italiani gli piscia in testa a De Boer, a cominciare da un Maran qualsiasi. Questo è arrivato dai Paesi Bassi pensando di allenare e giocare come faceva là, non ha ancora capito che rispetto alla media degli allenatori italiani le sue conoscenze tattiche sono a livello "asilo nido".
|
Il suo problema è la lettura delle partite e delle situazioni di gioco, la scarsa attitudine nel cambiare in corsa.
Cosa per la quale lo martoriavano anche in patria.
Dal punto di vista tattico, è come zeman. Crede in una cosa, e fa quella cosa. Elasticità poca.
Anche se si è presentato con la difesa a tre. Forse ha voluto dare il segnale che è aperto a soluzioni diverse, e a maggiore flessibilità. Chissà, vedremo.
Ma il punto è: l'inter sapeva benissimo (almeno voglio sperare) pregi e difetti di questo allenatore.
Spero che non facciano l'errore fatto con gasp: ingaggiarlo, e poi dire: "ehi, ma questo gioca a tre"
|

10-09-16, 10: 08
|
 |
Super Moderator
|
|
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Kata, la ricostruzione per me è facile.
Se ricordi si parlava anche di una conference call in cui furono stanziati 2 milioni per la buonuscita di mancini.
Qunando uscì la notizia, tutti a dire "eh, ma le solite gnegnegne dei giornali".
Poi la buonauscita c'è stata. Guarda un po', giusto di due milioni
Ricapitolando: a fine stagione thohir e bolingbroke, che già da mesi non sopportano mancini, iniziano a lavorare per portare un nuovo allenatore alla pinetina. Pensano a simeone, ma costa troppo, e pensano a fdb. Avviano i contatti con fdb. Ma non si possono muovere, perchè nel frattempo c'è un passaggio di quote in corso.
Mancini, che non è fesso, avrà saputo dei vari abboccamenti ed esce allo scoperto con quella conferenza stampa di fine anno.
Passano le quote da et e moratti a suning, con mancini nemmeno invitato e coinvolto nelle foto di rito (e sì che a pechino c'erano pure i giardinieri della pinetina  )
Sperano che mancini si dimetta, ma questo non aviene.
Inizia la stagione. Moratti e Suning hanno già concordato in una conference call l'entità della buonuscita di mancini (notizia molto dettagliata fatta uscire sui giornali da qualcuno presente... facile indovinare chi  ).
Il resto è storia più recente, che si conosce.
In tutto questo, fdb sta a casetta sua, rifiuta varie offerte in giro per il mondo (magari qualche nazionale, e più concretamente qualcuna dalla premier, come ha detto lui stesso). Fondamentalmente si accorge che nessun top team pensa a lui, e che è meglio la Serie A che non lo fa impazzire, in un club con tradizione e potere di spesa), che una medio-piccola in premier o bundesliga. Così aspetta una chiamata dall'inter, contando i giorni e sperando che thohir e bolingbroke non si rimangino la parola data. E male che va, pensa fdb, mi faccio un anno di riposo e aspetto l'occasione giusta.
Finchè si arriva al bel giorno in cui mancini ha sul tavolo una irricevibile proposta di rinnovo, con l' "amico" ausilio che nel frattempo non risponde più a telefono e sta prendendo un tè a casa de boer.
Naturalmente, mi sembra ovvio, ma è meglio chiarirlo, fdb non ha commesso scorrettezze di nessun tipo, ci mancherebbe. E' una storia che non lo riguarda. Lui era libero e ascoltava giustamente e ovviamente chiunque gli faceva proposte.
|
Se così fosse sarebbe partito subito... Cmq lungi da me voler convincere qualcuno 
Come ho detto ieri applico la mia logica

10-09-16, 10: 09
|
 |
Leader
|
|
|
|
Anche Bielsa gioca a 3 (3-3-1-3  ), solo che Bielsa sa cosa fa.
Che poi, non avendo terzini decenti, il 3-3-1-3 di Bielsa sarebbe tanta roba.

10-09-16, 10: 11
|
 |
Leader
|
|
|
|
Ciokker

10-09-16, 10: 12
|
 |