ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-16, 09: 25
L'avatar di KataKlinsmann
KataKlinsmann KataKlinsmann non è in linea
Super Moderator

Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Io mi aspettavo il sergente Hartman, che li fa sudare, li sgrida e li educa ad una severa disciplina.
Ma al momento mi pare più Antonella Clerici, che li coccola, gli dà i giorni liberi, gli toglie addirittura il ritiro pre-gara. Non mi stupirei se durante gli allenamenti lo stereo della palestra suonasse "Sono le tagliatelle di nonna pina, un pieno di energia, effetto vitamina".

Disclaimer: questo post potrebbe contenere ironia
Non ho elementi sufficienti per criticare il lavoro ... Di sicuro sara' dura perche' partire con una preparazione e cambiare metodi e' sempre un'incognita

Imho hanno fatto una grandissima cazzata in societa' a non cambiar subito
Vecchio 08-09-16, 09: 27
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KataKlinsmann Visualizza il messaggio
Non ho elementi sufficienti per criticare il lavoro ... Di sicuro sara' dura perche' partire con una preparazione e cambiare metodi e' sempre un'incognita

Imho hanno fatto una grandissima cazzata in societa' a non cambiar subito
Nemmeno io, per carità. Sto facendo più che altro ironia. Non è una vera e propria critica. Non ancora almeno
Per ora, più che altro, mi sto facendo delle domande a voce alta, provando a ragionare e voglio sapere anche la vostra opinione
Vecchio 08-09-16, 09: 33
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Blue, ma io sono un po' cazzaro, lo sai

Mi piace argomentare in modo colorito, facendo un po' di ironia

Forma perfetta che acquisisci NON allenandoti?

A Vinovo oggi si allenano tutti. A Trigoria oggi si allenano tutti. A Soccavo oggi si allenano tutti.
Perchè noi no?

E poi, se non lo provi e riprovi questo Suo gioco, come lo chiami tu, in che modo lo apprendono, per osmosi?
Tanto se la squadra non corre la colpa è di Mancini incompetenti dilettante che non ha preparato la squadra in estate

Si è già capito che gli alibi saranno due :

1. Mancini non ha fatto la preparazione la squadra non corre è colpa di Mancini, De Boer che può farci?
2. Ci vorranno mesi o anni per far capire il credo tattico del nuovo allenatore visto che prima giocavano a caso senza alcuna cognizione tattica.

Aldilà di questo per me è un'assurdità convocare la squadra tre ore prima della partita, ma lui è olandese e ha un'altra mentalità su queste cose, si sa che gli olandesi e i nordici in genere hanno una cultura e un modo di vivere gli eventi totalmente diversa da noi latini. Vedremo i risultati.
Vecchio 08-09-16, 09: 59
L'avatar di 3vi
3vi 3vi non è in linea
Leader

predefinito

ecco teliq

viceo
Vecchio 08-09-16, 10: 06
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3vi Visualizza il messaggio
ecco teliq

viceo
Questo è divertente
Sui campi di giochi se ne fanno tanti per allegerire la sedua, dal torello, al calcio tennis... fdb pare avere anche parecchia fantasia, l'altro giorno giocavano a colpire la traversa.
Vecchio 08-09-16, 10: 12
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
A me nel primo tempo banega regista era piaciuto
Se penso che l'alternativa per il ruolo è l'orizzontalizzatore medel...

"lancio di 40.. " ah no, appoggio all'indietro di gittata 40 cm per miranda, il quale non sa cosa fare e sparacchia in avanti

"filtrante a lanciare la..." ah no, appoggio in orizzontale all'ala che parte da ferma

"grande cucchiaio smarcante" ah no, mestolo a campanile che si spegne tristemente oltre la riga di fondo

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH

Non ce l'ho con lui perchè è uno che si impegna, corre e tutto quanto, ma non può essere regista, sopratuttto titolare, di una squadra che punta alle alte posizioni di classifica. Faccia il difensore centrale, prima riserva di uno tra miranda e murillo e all'occorrenza il mediano al posto di kondogbia.
Vecchio 08-09-16, 10: 27
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Una cosa agghiacciande, ma qui non c'entra per nulla fdb, è il fatto che gabigol porti con sè un preparatore personale.

Mal consigliato questo ragazzo. Presentarsi alla pinetina, a 20 anni, con il preparatore personale, è come presentarsi ad una festa accompagnato dalla mamma, che ti dà il bacio prima di entrare e ti lascia pure il segno del rossetto sulla guancia.
Immagino come possa essere vista la cosa da gente di 30 anni...

Pochissimi, in Italia, hanno avuto questo privilegio, e comunque si è trattato di grandi campioni in là con gli anni e vari acciacchi fisici. Tipo Del Piero, quando aveva passato i 30.

Spero di aver capito male quello che ho letto. Spero che questo fisioterapista stia lontano dalla pinetina, ma che lo segua fuori orari di allenamento.

A me pare, complessivamente, e sono molto infastidito, che ci sia uno scollamento con la realtà da parte di chi gestisce l'inter.

Noi siamo una squadra che veniamo dal quarto posto, e che dobbiamo quanto prima tornare in CL. Dovremmo fare le cose semplici, senza distinguerci dagli altri, ma anzi provando ad essere PIU' UGUALI degli altri.
Vecchio 08-09-16, 10: 28
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Stamattina mi sono svegliato storto. Menzionatemi qualsiasi cosa, e vi saprò parlarne male
Vecchio 08-09-16, 10: 30
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Banega è un gran giocatore, ovunque lo metti a centrocampo non sarà mai na pippa perchè è un giocatore di livello. La storia che il ruolo faccia diventare un giocatore na pippa o un fuoriclasse è una boiata clamorosa. Se uno è forte lo è indipendentemente dal ruolo (ovviamente con i dovuti limiti del buonsenso, ossia mantenere il giocatore nel suo reparto cioè non mettere un centrocampista in porta o un difensore centravanti ).

ll ruolo specifico nel reparto di competenza semmai influenza il rendimento del giocatore (e ripeto non lo trasforma in pippa o campione, se uno è pippa, pippa rimane anche se gli cambi più ruoli) e ne massimizza o ne limita le peculiarità personali nelle sue attitudini naturali.

Parlando di Banega: è un centrocampista pressochè completo, maturo a livello di esperienza e di età, sa fare bene quasi tutti i ruoli del centrocampo (tolgo il mediano di interdizione perchè non ha il fisico e la testa per farlo), se lo metti regista davanti alla difesa si disimpegna bene, interno di centrocampo in un 4-4-2 classico va bene, mezz'ala in un 4-3-3 o in un 4-4-2 a rombo va pure bene, ma il suo ruolo naturale è quello del 3quartista, è lì che può dare il massimo perchè ha la visione di gioco per mettere l'ultimo passaggio o smistare agli altri giocatori messi nelle posizioni migliori, è in quella posizione a ridosso tra la il cerchio di centrocampo e la 3quarti avversaria che può fare danni agli avversari con la sua personalità e la sua fantasia ed è lì che può prendere anche falli utili e far respirare la squadra spezzando il gioco e fornendo utili calci da fermo.

Tutto sto papiro per dire che se lo metti davanti alla difesa certo non è una pippa ma lo limiti tantissimo, facendo una metafora è come avere una Ferrari e poi andare a fare i giri nella pista dei gokart. Certo che la Ferrari andrà forte ugualmente ma non potrai mai vedere il suo reale potenziale espresso a pieno come lo si è visto a Siviglia e come invece non hanno visto a Valencia e in nazionale dove appunto hanno provato tante volte a schierarlo regista basso.

Per finire io ho sempre perplessità a fare giocare un giocatore in una posizione che non gradisce e che fa controvoglia
Vecchio 08-09-16, 10: 31
L'avatar di 3vi
3vi 3vi non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Stamattina mi sono svegliato storto. Menzionatemi qualsiasi cosa, e vi saprò parlarne male
iphone
Chiudi la discussione