23-06-16, 19: 50
|
Leader
|
|
Console: Triplete 2010
|
|
Io ho scoperto solo di recente di essere intollerante al lattosio.
E ha spiegato come mai, senza motivo, mi accadevano non proprio di rado situazioni non troppo dissimili da quelle di Blue.
Credo che il lattosio e il glutine siano priorità da affrontare per prossime generazioni più sane, il prezzo che fanno pagare all'essere umano è troppo alto in proporzione a quel plus che danno ai cibi.

23-06-16, 19: 52
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu
Questa storia del latte già la conoscevo.
Un medico mi spiegava come in realtà l'uomo sia molto intollerante al latte, difatti naturalmente siamo stati predisposti per assumerlo nelle prime fasi di vita.
Ma vallo a spiegare al buon Blue...
Anyway credo che il buon senso sia sempre la strada migliore.
|
L'uomo crescendo tende a perdere la lattasi che è l'enzima che partecipa alla digestione del lattosio, il "problema" è sostanzialmente questo ed è il motivo per il quale molta gente fa fatica a digerire il latte (e per il quale adesso vendono latticini senza lattosio).
Poi c'è la leggenda propinata da Colin Campbell col libro The China Study, secondo cui la caseina (proteina del latte) sarebbe cancerogena... spazzatura da gentisti.

23-06-16, 20: 00
|
 |
Leader
|
|
Console: Nintendo NES
|
|
Quote:
Originariamente inviata da floola
Io ho scoperto solo di recente di essere intollerante al lattosio.
E ha spiegato come mai, senza motivo, mi accadevano non proprio di rado situazioni non troppo dissimili da quelle di Blue.
Credo che il lattosio e il glutine siano priorità da affrontare per prossime generazioni più sane, il prezzo che fanno pagare all'essere umano è troppo alto in proporzione a quel plus che danno ai cibi.
|
A parte gli scherzi si scoppietta alla grande

23-06-16, 20: 11
|
Leader
|
|
|
|
Comunque sono ridicoli con sta brexit, tanto si sa che vince facile il remain
Inviato dal mio MotoG3
|

23-06-16, 20: 13
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da fluke81
Comunque sono ridicoli con sta brexit, tanto si sa che vince facile il remain
Inviato dal mio MotoG3
|
purtroppo non si leveranno dalle palle

23-06-16, 20: 16
|
Leader
|
|
|
|
Ma infatti, figurati
Inviato dal mio MotoG3
|

23-06-16, 20: 27
|
 |
Leader
|
|
|
|
Imho tutto sto bailamme per ottenere maggiori aiuti dall'UE. Comunque questa cosa creerà non pochi problemi sulla gestione europea fra gli Stati. Alla fine ognuno si sentirà di arrogarsi il diritto di fare il proprio interesse

23-06-16, 20: 32
|
Leader
|
|
|
|
Vincere facile il remain no, ma di misura appare quasi certo.
Io speravo per il leave, ma non per sentimenti anti-UK. Tutt'altro. Anche perché con tutti gli opt-out che hanno la loro partecipazione già oggi è quasi formale. Speravo invece in un bell'effetto domino che avesse effetti pure qui.
La Storia ha dimostrato che le egemonie non hanno mai funzionato. In tutte e tre le occasioni, con la terza ancora in corso, la protagonista è sempre la stessa. Due volte ha provocato guerre mondiali, stavolta invece crisi economiche. E non finirò mai di "ringraziare" il nostrano Prodi per i "regali" che ha fatto non solo a noi, ma all'intero continente.
L'Europa può collaborare su tanti fronti. Una circolazione libera di merci e persone. Un fronte compatto contro la criminalità e il terrorismo. Scambi culturali e ricerche scientifiche. Per farlo non occorre un'unione squilibrata e riuscita a metà, includendoci gli opt-out già citati. Svizzera e Norvegia hanno mostrato la via ideale, con trattati specifici. E non mi pare affatto che se la cavino male, come invece si auspicherebbe alla Gran Bretagna in caso di leave.

23-06-16, 20: 40
|
 |
Leader
|
|
|
|
Ma come idea di base l'UE avrebbe dovuto prendere il meglio di ciascun paese e boostarlo e non prendere il meglio di un solo o pochi stati che distruggono però gli altri.
Sulle questioni di giustizia e esercito sarebbe stato meglio avere un solo ordinamento generale europeo ma anche qui... Insomma alla fine si sta rivelando una cagata per certi versi

23-06-16, 20: 47
|
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue
Ma come idea di base l'UE avrebbe dovuto prendere il meglio di ciascun paese e boostarlo e non prendere il meglio di un solo o pochi stati che distruggono però gli altri.
Sulle questioni di giustizia e esercito sarebbe stato meglio avere un solo ordinamento generale europeo ma anche qui... Insomma alla fine si sta rivelando una cagata per certi versi
|
Il nocciolo doveva essere la virata in modo concreto verso una unione anche politica, senza squilibri e senza opt-out. È un mondo di giganti, e l'Europa per contare in modo considerevole doveva comportarsi da gigante. Si è invece pensato a fare collanti economici di dubbia qualità e usare l'unione come pretesto per anteporre i propri interessi su quelli altrui. Anche gli inglesi l'hanno fatto? Sì, coi troppi opt-out concessi. Ma i danni maggiori alla credibilità e alla coesione dell'unione sono arrivati da Berlino, con Italia e Grecia (la seconda soprattutto) che poi ben poco hanno fatto per evitare l'impatto con l'iceberg. Se ci fosse oggi un referendum ExIT, sarei per il leave senza dubbi.