ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-16, 11: 04
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Il tuo problema, in questa discussione, lo stesso di paolo, è che sei un militante.
E mentre paolo lo capisco, perché è il tipico grillino, cioè uno che consapevolmente vota grillo perchè vuole rovesciare il tavolo, il tuo atteggiamento mi sembra incomprensibile: difendi ostinatamente il Pd, sempre e comunque, che è una contraddizione in termini, visto che il Pd, per sua natura e composizione, è qualcosa di volutamente eterogeneo e indefinito. Dico volutamente, perché è una strategia precisa: chi c'è all'interno deve potere dissentire, essere vagamente scontento, ma poi restare, non andarsene, e continuare ad ingrossare le fila. E' una barca, il Pd, sulla quale devono avere posto tutti. Ma proprio tutti. Pertanto, nessuna direzione precisa.
Il tuo senso di appartenenza, così ostentato, apparirebbe fuori luogo persino a renzi
In realtà non è esattamente così, il PD è (o dovrebbe essere nelle intenzioni) quel che il sistema maggioritario chiede ai partiti ossia grossi partiti con al loro interno correnti, la direzione da prendere poi la decidono gli iscritti in modo democratico con delle votazioni, la corrente che ha la maggioranza interna è quella che detta la linea del partito quindi non è vero che "non c'è direzione" bensì ci sono varie direzioni possibili ma si segue appunto quella della maggioranza in modo appunto "democratico". E' il modello USA o in genere di tutti i sistemi di bipolarismo, pensi che all'interno del partito Democratico o Repubblicano tutti la pensino in modo uguale? Spesso si scannerebbero al loro interno e ci sono profonde differenze ma poi coloro che riescono ad ottenere la maggioranza all'interno del partito dettano la linea
Vecchio 09-06-16, 11: 34
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
In realtà non è esattamente così, il PD è (o dovrebbe essere nelle intenzioni) quel che il sistema maggioritario chiede ai partiti ossia grossi partiti con al loro interno correnti, la direzione da prendere poi la decidono gli iscritti in modo democratico con delle votazioni, la corrente che ha la maggioranza interna è quella che detta la linea del partito quindi non è vero che "non c'è direzione" bensì ci sono varie direzioni possibili ma si segue appunto quella della maggioranza in modo appunto "democratico". E' il modello USA o in genere di tutti i sistemi di bipolarismo, pensi che all'interno del partito Democratico o Repubblicano tutti la pensino in modo uguale? Spesso si scannerebbero al loro interno e ci sono profonde differenze ma poi coloro che riescono ad ottenere la maggioranza all'interno del partito dettano la linea

Io avevo scritto "è qualcosa di volutamente eterogeneo e indefinito".

Stiamo dicendo la stessa cosa. Si va da Colaninno a Migliore, passando per la Binetti. Tutti nello stesso partito. Poi si decide a maggioranza, e chi è minoranza rimugina ma siccome ha potuto dire la sua opinione crede di contare qualcosa ( ).

E comunque, quel polpettone lì, non c'entra nulla con la storia del centrosinistra italiano. Il PD è un partito di centro, che piace anche ai moderati che votavano Berlusconi e Casini....
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 13: 09
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader

Console: PC 4EVER
predefinito

Fonzie continua a vantarsi degli 80€
Vecchio 09-06-16, 17: 06
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx Visualizza il messaggio
Fonzie continua a vantarsi degli 80€
E' stato spernacchiato in pubblico. Così ora la smette di parlarne... spero per lui
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 18: 15
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Mi fa schifo la gente che sta augurando la morte a berlusconi.
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 18: 17
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Mi fa schifo la gente che sta augurando la morte a berlusconi.
Sono gli stessi che hanno scritto ogni genere di spazzatura e pattume circa la morte di Buonanno. Dietro ad un monitor con una tastiera tutti leoni.
Vecchio 09-06-16, 18: 20
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Sono gli stessi che hanno scritto ogni genere di spazzatura e pattume circa la morte di Buonanno. Dietro ad un monitor con una tastiera tutti leoni.
Se hai notato, nella circostanza non ho detto nulla.
Se non si ha nulla di buono da dire, non bisogna dire nulla. Le parole contro, nel momento dell'addio, sono disgustose.
Ognuno di noi è figlio, genitore, fratello, amico, marito, fidanzato. Quando se ne va, fa dispiacere qualcuno. E' un dolore privatissimo, della famiglia, e degli amici, che va rispettato.

Ho letto su Facebook gente adulta, padri di famiglia, augurare a Berlusconi di rientrare nel 2% di persone che non sopravvivono a quel tipo di intervento. Che schifo. Mamma mia, che brutta gente.
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 19: 56
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader

predefinito

ormai i danni che doveva fare li ha fatti
Rispondi quotando
Vecchio 09-06-16, 20: 08
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader

Console: PC 4EVER
predefinito

Tranquillo che c'è il degno successore

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 10-06-16, 01: 23
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx Visualizza il messaggio
Io non mi sono chiamato in causa

Certo che un campione di 1000 persone prese su 20 regioni sono 50 a regione quindi un paio a provincia.
Brillante osservazione, mi chiedo perché tu non abbia ancora inviato il CV a demos

Tag
brino bleffa su bf3, brino is the way, flukke skiavo della kasta, gentisti!, grillinocervellofino, ladri, politici di merda, ser owns eke's ass, solidale con me stesso, usa e brino win easy