09-06-16, 11: 04
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Il tuo problema, in questa discussione, lo stesso di paolo, è che sei un militante.
E mentre paolo lo capisco, perché è il tipico grillino, cioè uno che consapevolmente vota grillo perchè vuole rovesciare il tavolo, il tuo atteggiamento mi sembra incomprensibile: difendi ostinatamente il Pd, sempre e comunque, che è una contraddizione in termini, visto che il Pd, per sua natura e composizione, è qualcosa di volutamente eterogeneo e indefinito. Dico volutamente, perché è una strategia precisa: chi c'è all'interno deve potere dissentire, essere vagamente scontento, ma poi restare, non andarsene, e continuare ad ingrossare le fila. E' una barca, il Pd, sulla quale devono avere posto tutti. Ma proprio tutti. Pertanto, nessuna direzione precisa.
Il tuo senso di appartenenza, così ostentato, apparirebbe fuori luogo persino a renzi 
|
In realtà non è esattamente così, il PD è (o dovrebbe essere nelle intenzioni) quel che il sistema maggioritario chiede ai partiti ossia grossi partiti con al loro interno correnti, la direzione da prendere poi la decidono gli iscritti in modo democratico con delle votazioni, la corrente che ha la maggioranza interna è quella che detta la linea del partito quindi non è vero che "non c'è direzione" bensì ci sono varie direzioni possibili ma si segue appunto quella della maggioranza in modo appunto "democratico". E' il modello USA o in genere di tutti i sistemi di bipolarismo, pensi che all'interno del partito Democratico o Repubblicano tutti la pensino in modo uguale? Spesso si scannerebbero al loro interno e ci sono profonde differenze ma poi coloro che riescono ad ottenere la maggioranza all'interno del partito dettano la linea

09-06-16, 11: 34
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
In realtà non è esattamente così, il PD è (o dovrebbe essere nelle intenzioni) quel che il sistema maggioritario chiede ai partiti ossia grossi partiti con al loro interno correnti, la direzione da prendere poi la decidono gli iscritti in modo democratico con delle votazioni, la corrente che ha la maggioranza interna è quella che detta la linea del partito quindi non è vero che "non c'è direzione" bensì ci sono varie direzioni possibili ma si segue appunto quella della maggioranza in modo appunto "democratico". E' il modello USA o in genere di tutti i sistemi di bipolarismo, pensi che all'interno del partito Democratico o Repubblicano tutti la pensino in modo uguale? Spesso si scannerebbero al loro interno e ci sono profonde differenze ma poi coloro che riescono ad ottenere la maggioranza all'interno del partito dettano la linea 
|
Io avevo scritto "è qualcosa di volutamente eterogeneo e indefinito".
Stiamo dicendo la stessa cosa. Si va da Colaninno a Migliore, passando per la Binetti. Tutti nello stesso partito. Poi si decide a maggioranza, e chi è minoranza rimugina ma siccome ha potuto dire la sua opinione crede di contare qualcosa (  ).
E comunque, quel polpettone lì, non c'entra nulla con la storia del centrosinistra italiano. Il PD è un partito di centro, che piace anche ai moderati che votavano Berlusconi e Casini....
|

09-06-16, 13: 09
|
 |
Leader
|
|
Console: PC 4EVER
|
|
Fonzie continua a vantarsi degli 80€

09-06-16, 17: 06
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx
Fonzie continua a vantarsi degli 80€ 
|
E' stato spernacchiato in pubblico. Così ora la smette di parlarne... spero per lui
|

09-06-16, 18: 15
|
 |
Leader
|
|
|
|
Mi fa schifo la gente che sta augurando la morte a berlusconi.
|

09-06-16, 18: 17
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
Mi fa schifo la gente che sta augurando la morte a berlusconi.
|
Sono gli stessi che hanno scritto ogni genere di spazzatura e pattume circa la morte di Buonanno. Dietro ad un monitor con una tastiera tutti leoni.

09-06-16, 18: 20
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Sono gli stessi che hanno scritto ogni genere di spazzatura e pattume circa la morte di Buonanno. Dietro ad un monitor con una tastiera tutti leoni.
|
Se hai notato, nella circostanza non ho detto nulla.
Se non si ha nulla di buono da dire, non bisogna dire nulla. Le parole contro, nel momento dell'addio, sono disgustose.
Ognuno di noi è figlio, genitore, fratello, amico, marito, fidanzato. Quando se ne va, fa dispiacere qualcuno. E' un dolore privatissimo, della famiglia, e degli amici, che va rispettato.
Ho letto su Facebook gente adulta, padri di famiglia, augurare a Berlusconi di rientrare nel 2% di persone che non sopravvivono a quel tipo di intervento. Che schifo. Mamma mia, che brutta gente.
|

09-06-16, 19: 56
|
Leader
|
|
|
|
ormai i danni che doveva fare li ha fatti
|

09-06-16, 20: 08
|
 |
Leader
|
|
Console: PC 4EVER
|
|
Tranquillo che c'è il degno successore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10-06-16, 01: 23
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx
Io non mi sono chiamato in causa
Certo che un campione di 1000 persone prese su 20 regioni sono 50 a regione quindi un paio a provincia.
|
Brillante osservazione, mi chiedo perché tu non abbia ancora inviato il CV a demos