Quote:
Originariamente inviata da Meth
Non mi risultano condanne e capi d'imputazione altrettanto lunghi per tutto il resto d'Italia
Anche paragonare il San raffaele ad altre realtà lombarde significa fare un torto a chi è ben lontano da certi criminali.
|
Come sapete ho amici nella provincia di bergamo... ebbene l'ospedale nuovo è stato uno scandalo inaudito su cui vi riassumo quanto ho appreso dai loro racconti (uno di essi, anzi, una lei, lavora come infermiera quindi lo conosce molto bene):
Ospedale "in traiettoria di volo", il che obbliga gli aerei che partono dall'aeroporto a decolli forzati o verso la direzione di brescia per evitare rischi. Le alternative c'erano, ma lì è entrata pure la curia che possedeva i terreni..
lavori assegnati alla DEC, azienda finita nell'occhio di più di una procura.
Non considerata la natura paludosa dei terreni -> appena costruito, necessario intervento straordinario di costruzione di una sorta di diga per evitare gli allagamenti dei sotterranei subito verificatisi.
Nei sotterranei non c'è grande ventilazione e l'umidità è alta, il che implica manutenzione costante per i macchinari presenti e per i generatori che alimentano la struttura.
Mancata pendenza dei pavimenti dei bagni delle camere: fai la doccia e si allaga tutto.
Mancato isolamento elettrico degli attaccapanni alle pareti: se li tocchi prendi
la scossetta.
Nei reparti esposti a sud si muore di caldo non essendoci praticamente finestre apribili, ma solo e soltanto vetrate fisse.
Infiltrazioni dal tetto dopo pochissimi anni: nella galleria principale secchi ovunque in caso di pioggia come un qualsiasi rudere.
Spesi 180 mila euro per impiantare nella galleria alberi di PALMA E BANANA.
Questa mia amica infermiera mi diceva che se non fosse per il personale con il camice, entrando sembrerebbe di essere in un centro commerciale.
Occhio al capolavoro: cappelletta che è a tutti gli effetti una chiesa, parte delle pareti rivestita in oro zecchino e dipinto o mosaico (non ricordo sto dettaglio) con il volto del cristo che è praticamente il ritratto del capo ultras dell'atalanta.
Costo dell'"opera" che mi dicono in città chiamarsi "ospedale galleggiante", almeno mezzo miliardo di euro.