03-05-16, 14: 20
|
 |
Super Moderator
|
|
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
|
|
Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt
La domanda è: la rosa dell'inter era migliore di quelle di juve, roma e napoli?
La risposta è: no.
La domanda è: ci sono squadre con la rosa meno forte, arrivati in classifica davanti a noi?
La risposta è: no
Il quarto posto è un classificamente ampiamente in linea col nostro potenziale. Il terzo posto sarebbe stata un'impresa, ma quelle non sempre riescono. Il quarto posto non è fallimentare, è un risultato ampiamente sufficiente, viste le premesse.
Se poi volete di nuovo ricominciare daccapo con un altro allenatore... be'... DEMORATTIZZATEVI 
|
beh ... capisco anche Zanardi che si aspetta qualcosa di + dall'allenatore piu' pagato della serie A ...
da parte mia (guardo poco a classifiche e statistiche in sto caso) penso che la rosa e le prospettive siano migliorate rispetto a quando l'aveva presa in mano ... sta facendo un discreto lavoro e meriterebbe la riconferma.

03-05-16, 14: 30
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da KataKlinsmann
beh ... capisco anche Zanardi che si aspetta qualcosa di + dall'allenatore piu' pagato della serie A ...
da parte mia (guardo poco a classifiche e statistiche in sto caso) penso che la rosa e le prospettive siano migliorate rispetto a quando l'aveva presa in mano ... sta facendo un discreto lavoro e meriterebbe la riconferma.
|
Kata, tutti ci aspettiamo qualcosa di più. E' la premessa dell'essere tifosi.
Noi veniamo da anni di buio. Ora che, finalmente, siamo ad un passo dal rientro in Champions league, buttiamo un progetto in essere per iniziarne uno nuovo? Non ha senso. Dobbiamo disintossicarci da questo modo di ragionare, che non ha portato mai nessuno a vincere.
Siccome mi si dice che io la penso così perchè sono manciniano, rispondo: mi sta bene chiunque allenatore, l'importante è che sia qualcuno capace di costruire e di lavorare su un progetto di lungo respiro.
La condizione però è che lo si prenda e lo si lasci lavorare in pace, con un contratto blindato.
Io non mi fido di chi dice "non voglio più mancini" perchè, lo so già, sarà lo stesso che, a settembre, dopo il primo pareggio scialbo, farà il nome di altri 57 allenatori. E francamente mi viene l'orchite al solo pensiero di prendere, ad esempio, simeone, per poi cominciare a sentire frasi del tipo "era meglio hiddink, era meglio pochettino, era meglio capello, era meglio zenga, era meglio mio nonno ecc".
|

03-05-16, 14: 36
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
stasera ZDF trasmette la partita?
adoro le filosofie contrapposte 
|
A quanto pare sì.

03-05-16, 14: 43
|
 |
Leader
|
|
Console: xbox 360,ps2,psp
|
|
Quote:
stasera ZDF trasmette la partita?
adoro le filosofie contrapposte 
|
Non la da Mediaset?
|

03-05-16, 14: 46
|
 |
Leader
|
|
|
|
Sono riuscito ad abilitare Spid, nonostante i dispetti che mi faceva fluke
|

03-05-16, 14: 47
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Noi veniamo da anni di buio. Ora che, finalmente, siamo ad un passo dal rientro in Champions league, buttiamo un progetto in essere per iniziarne uno nuovo? Non ha senso. Dobbiamo disintossicarci da questo modo di ragionare, che non ha portato mai nessuno a vincere.
Siccome mi si dice che io la penso così perchè sono manciniano, rispondo: mi sta bene chiunque allenatore, l'importante è che sia qualcuno capace di costruire e di lavorare su un progetto di lungo respiro.
La condizione però è che lo si prenda e lo si lasci lavorare in pace, con un contratto blindato.
Io non mi fido di chi dice "non voglio più mancini" perchè, lo so già, sarà lo stesso che, a settembre, dopo il primo pareggio scialbo, farà il nome di altri 57 allenatori. E francamente mi viene l'orchite al solo pensiero di prendere, ad esempio, simeone, per poi cominciare a sentire frasi del tipo "era meglio hiddink, era meglio pochettino, era meglio capello, era meglio zenga, era meglio mio nonno ecc".
|
Io sono d'accordo con kata, non ha senso non confermare Mancini, soprattutto per le questioni di progettualità che tu stesso hai sottolineato. Ma nello stesso tempo capisco chi si sente un tantino deluso.
Ragionare coi numeri ha senso solo relativamente. Perchè se è vero che analiticamente il quarto posto ci sta, bisogna però tener conto come si era messa la stagione e come è stata gestita. Secondo me con un pizzico di attenzione in più e qualche colpo da " fenomeno" in meno la Champions la si raggiungeva tranquillamente. Da un allenatore come Mancini è un qualcosa che mi aspetto.
Poi ripeto, ripartire sempre da zero, soprattutto senza alternative valide non ha senso, quindi anche alla luce di alcuni miglioramenti che ha comunque apportato è giusto andare avanti.
Ma evitassero tutti quanti fenomenate di mercato...

03-05-16, 14: 49
|
 |
Leader
|
|
Console: PC 4EVER
|
|
Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Dei giocatori che Mancio ha espressamente chiesto è arrivato solo Melo (non certo un top) e Perisic (che sta facendo bene). Gli altri sono tutte seconde o terze scelte. Lui voleva Dybala e Salah non Jovetic e Liajic e di mezzo non c'è un oceano ma una galassia intera. Non distorciamo la realtà.
|
Beh anche il mancio ha le sue colpe, ha schierato quasi sempre un ex-giocatore (ex...  ....giocatore...  ) anzichè un talento che poteva rendere sicuramente più.

03-05-16, 14: 50
|
 |
Super Moderator
|
|
|
|
Quote:
|
sono d'accordo con il senso del discorso e penso che sia un discorso condiviso un po da tutti, ma ad esempio ero il primo a sperare nella cacciata di Madzarri perche' imho incapace di portare avanti una minima progettualita' nelle condizioni in cui eravamo...
leggendo in giro (non solo in questo forum), ho visto molte ragioni per le quali alcuni tifosi sono scontenti di Mancini ed alcune imho sono anche condivisibili (in maniera analoga a quello che pensavo io di Madza) ... poi vabbe' ... personalmente dubito che nelle nostre condizioni riusciremo a trovare di meglio  (non credo che uno che si gioca Liga e Champions verrebbe all'Inter attuale  )

03-05-16, 14: 50
|
 |
Super Moderator
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da visciglia
Non la da Mediaset?
|
tanto da me e' criptata

03-05-16, 14: 51
|
 |
Leader
|
|
Console: xbox 360,ps2,psp
|
|
Quote:
|
Da quando c'è Mancini la rosa e la classifica sono migliorate (ed i conti mi pare più o meno stabili)...
Quindi qualcosa di buono c'è... Anche se..... errori ne ha commesso anche lui è me ne aspetto molti meno in futuro(meno esperimenti,una gestione piú ottimale del gruppi e meno acquisti prima avallati bocciati senza troppe esitazioni)...
|