ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-11, 14: 31
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader

Console: Juve Merda BBilan Merda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr_Paulus Visualizza il messaggio
ok, ma siccome i ribelli sono in fuga, una volta fatto fuori il grosso della rivoluzione credi davvero che la no fly zone impedirà a gheddafi di compiere massacri per soffocare le ultime sacche di resistenza?io non credo proprio.
e anche se fosse, una volta che avrà fatto fuori tutti i ribelli che si fa? lo si invade per fare fuori lui?oppure si leva la no fly zone così quando ci sarà la protesta successiva ripartiranno i bombardamenti (via aria e via terra)?

e intanto aumentano le vittime civili causate dai nostri bombardamenti.
forse non ci siamo capito, o meglio: non mi sono spiegato.

Mi ripeto: c'erano 2 scenari.

1. Non si faceva nulla, la rivolta veniva repressa nel sangue e 1.000.000 di persone tra misurat e bengasi sarebbero state trucidate, come abbiamo visto abbondantemente.

2. si fa la no fly zone, si aiuta i ribelli con gli 007, si tenta NEL MENTRE l'azione politica per cacciare il raìs. Se non facevi la no fly zone, non avevi nemmeno lo spazio politico per intervenire.

Capito ?
Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 14: 39
L'avatar di Mr_Paulus
Mr_Paulus Mr_Paulus non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
forse non ci siamo capito, o meglio: non mi sono spiegato.

Mi ripeto: c'erano 2 scenari.

1. Non si faceva nulla, la rivolta veniva repressa nel sangue e 1.000.000 di persone tra misurat e bengasi sarebbero state trucidate, come abbiamo visto abbondantemente.

2. si fa la no fly zone, si aiuta i ribelli con gli 007, si tenta NEL MENTRE l'azione politica per cacciare il raìs. Se non facevi la no fly zone, non avevi nemmeno lo spazio politico per intervenire.

Capito ?
e te lo capisci o no che gheddafi sta vincendo?
Vecchio 31-03-11, 15: 28
Leader

predefinito

Quote:
e te lo capisci o no che gheddafi sta vincendo?
Cosa vuol dire "sta vincendo" ? Militarmente ?No perchè i ribelli controllano la cirenaica.
Politicamente ? No perchè sta subendo defezioni su defezioni, oggi gli ultimi 2, il ministro degli esteri e il generale capo dei servizi.

Quindi cosa starebbe vincendo gheddafi ?

Impedire che soffochi la rivolta nel sangue come in Iran e intanto usare la strategia politica per abbbattere il regime. E' questo che fortunamente l'occidente ha deciso di fare. DOpo 10 anni di fallimenti in Iraq e afghanistan, finalmnete un'azione internazionale sensata e di successo.
Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 15: 43
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader

Console: PC 4EVER
predefinito

Ci vuole ironman......
Vecchio 31-03-11, 16: 45
L'avatar di Mr_Paulus
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
Cosa vuol dire "sta vincendo" ? Militarmente ?No perchè i ribelli controllano la cirenaica.
Politicamente ? No perchè sta subendo defezioni su defezioni, oggi gli ultimi 2, il ministro degli esteri e il generale capo dei servizi.

Quindi cosa starebbe vincendo gheddafi ?

Impedire che soffochi la rivolta nel sangue come in Iran e intanto usare la strategia politica per abbbattere il regime. E' questo che fortunamente l'occidente ha deciso di fare. DOpo 10 anni di fallimenti in Iraq e afghanistan, finalmnete un'azione internazionale sensata e di successo.
i ribelli sono in fuga
Vecchio 31-03-11, 16: 53
Leader

predefinito

Quote:
i ribelli sono in fuga
ritirata strategica da ras lanuf verso brega
il concetto è far uscire allo scoperto i tank e le armi pesanti dei lealisti per farsi supportare dai bombardamenti.
e' un gioco di elastico ma per ora la cosa importante sono le defezioni nel regime.

non si vince con la non fly zone questa guerra, se si voleva vincerla così dovevano intervenire 1 mese fa.
adesso la priorità è mantenere le posizioni dei ribelli, alimentarli con soldi e armi e nel frattempo attendere che il regime si sgretoli, come sta avvenendo.
Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 16: 54
L'avatar di Mr_Paulus
Leader

predefinito

Bene avanti così, sta guerra è sempre più un successo

I ribelli libici hanno venduto ad Hamas ed Hezbollah uno stock di proiettili chimici trovati nelle strutture militari del regime a Bengasi. La denuncia arriva da Debkafile, sito dell'intelligence israeliana, secondo cui la vendita è servita agli insorti a incassare diversi milioni di dollari. Secondo Debka, i servizi segreti Usa e israeliani hanno segnalato una partita di 2000 proiettili all'iprite e 1200 al gas nervino che dall'est della Libia è arrivata in Sudan, sotto lo stretto controllo di agenti iraniani e miliziani di Hezbollah e Hamas. Lo stock, secondo le fonti del sito, sarebbe attualmente nascosto in attesa di raggiungere la sua destinazione in Libano e nella Striscia di Gaza. A muovere le fila dell'intera operazione, secondo Debka, sarebbe il regime degli ayatollah, una cui delegazione si è recata segretamente a Bengasi a metà febbraio. Ricevuta dai capi degli insorti, ha intavolato una trattativa poi definita nei dettagli agli inizi di marzo da alcuni emissari di Hezbollah e Hamas

fonte repubblica.
Vecchio 31-03-11, 16: 55
L'avatar di Mr_Paulus
Leader

predefinito

intanto..

Le forze fedeli a Gheddafi hanno sferrato un "feroce" attacco nella città orientale di Ajdabiya contro gli insorti, che "stanno perdendo terreno". E' quanto affermano alcuni testimoni citati dalla Bbc. Anche l'inviato in Libia dell'emittente britannica parla di violenti attacchi con carri armati e colpi di artiglieria che costringono gli insorti a retrocedere e fanno pensare a una lenta ma inesorabile avanzata dei lealisti verso Bengasi
Vecchio 31-03-11, 16: 57
Leader

predefinito

Ma perchè seguite le vicende di questa guerra ? aspettate che gheddafi stermini tutta la popolazione, comprese donne e bambini, almeno così potrete dire "l'avevo detto io".

Forza Gheddafi! Non ci smentire!
Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 17: 02
L'avatar di Mr_Paulus
Leader

predefinito

inutile dire che questa potevi risparmiartela
chi non è d'accordo con te non deve commentare adesso? molto democratico.

piuttosto niente da dire sul contenuto?