Quote:
Originariamente inviata da jokervero
Semplicemente che per me la partita la hanno toppata i giocatori, mio parere, a livello tattico era pensata bene e aveva una logica ma i giocatori non sono riusciti a esprimere il potenziale. Succede anche per merito degli avversari che hanno dimostrato di esser più forti. Scaricare la responsabilità su Pioli, a mio parere, è una sciocchezza superficiale.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
|
Non è superficiale per l'ottima ragione secondo la quale i giocatori, specialmente questi, rendono se giocano nella loro ideale posizione.
Inoltre vorrei sottolineare che è stato schierato un brozovic che non era nelle condizioni fisiche adatte per poter giocare (e infatti oggi non è stato convocato).
Quello che è stato ottenuto con quell'approccio è stato l'esatto opposto di quello che si voleva fare perchè le ali non hanno difeso e non sono nemmeno state in grado di attaccare.
La tanto criticata partita impostata all'andata da de boer era, al contrario, basata sul cercare di far male con le ali, accettando però di essere a sua volta attaccato e c'è da dire che con un po' di buona sorte e precisione avremmo potuto come minimo pareggiarla se non addirittura vincerla. Scelta discutibile, ma sensata e basata su un'idea.
(ah, lui e koeman sono i candidati per allenare il barcellona... proprio un incompetente... perchè non prendono il ballerino anconetano che è libero?)