10-06-15, 18: 07
|
 |
Leader
|
|
|
|
beh, se non mi sbaglio ci aveva preso su Coutinho al liverpollo
boh, attendiamo...

10-06-15, 18: 10
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da zanardi84
Duncan rispetto alla stagione di livorno è decisamente cresciuto e lo trovo più forte di Medel. Detto questo, non è ovviamente il giocatore che può permettere il salto, piuttosto l'ennesima dimostrazione di come all'Inter, anzichè tenersi i propri giocatori si preferisca cederli per comprarne, a prezzi più alti, altri equivalenti o addirittura più scarsi.. in parole povere, come buttare i pochi soldi liquidi dalla finestra.
Purtroppo è questione di una mentalità che oggi ovviamente manca completamente, cioè quella di credere nel proprio settore giovanile, ciò che ha reso praticamente imbattibile il barcellona.
Loro hanno allenatori e giocatori cresciuti nelle giovanili, addirittura alcuni giocatori sono catalani, come se nell'Inter fossero lombardi.
Noi, anche senza soldi preferiamo girare per l'europa e formare la squadra solo e soltanto comprando.
Invece bisognerebbe mettersi in testa che i vari Campagnaro, Obi (che è del settore giovanile, sebbene non sia tra i più forti usciti), Jonathan, Juan, Kuzmanovic che vogliamo sostituire possono tranquillamente essere Gnoukouri, Donkor, Camara, Puscas..
ovviamente non si può pretendere che entrino e segnino, ma si può solo pensare che possano crescere e ben esprimersi in un contesto funzionante.
Mandare in campo Puscas contro il Parma, partita ritenuta decisiva, e poi sostituirlo perchè non ha segnato non è il modo migliore per aiutarlo a crescere.
Anche la stessa cessione e riacquisto di Santon è stato un errore perchè nel frattempo hai buttato dalla finestra soldi per zozzoni impresentabili quali jonathan, pereira e silvestre costati in 3 quasi 30 mln.. quella è la minusvalenza, altro che la plusvalenza del ritorno di Santon.
|
Prima volta che quoto un cazzopapiro...L'ho persino letto, devo stare male...

10-06-15, 18: 12
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da oxygen vx1
|
 sto morendo

10-06-15, 18: 18
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
|
A dire il vero è da un po' di anni che sostengo questa teoria..
io volevo un blocco della primavera di Stramaccioni in prima squadra dopo la nextgen, in modo che si potesse formare un bel blocco con l'aiuto dei reduci del triplete rimasti e usare i soldi per comprare 2 o 3 giocatori di alto livello.
Invece abbiamo comprato pereira e silvestre, schelotto, kuzmanovic, cassano, MUDINCOSO (per fortuna in prestito!!), per non parlare dell'ingaggio di rocchi che doveva essere il 5o o 6o attaccante e si è trovato a fare il primo tra infortuni e svarioni di mercato, o la conferma di Jonathan rientrato dal parma.. forse non sarebbe nemmeno arrivato mazzarri.
Se non fossero stati all'altezza avremmo potuto comunque venderli, anche a cifre basse, tenendo però il bilancio in attivo, oltre a quelli buoni comprati in quella stagione.
Invece hai bruciato in un sol colpo 25 mln per pereira e silvestre quando avresti potuto comprare un centrocampista di ottimo livello o un attaccante.. ricordate che Stramaccioni cercava disperatamente un play di centrocampo? Glielo comprarono solo a gennaio, con i due citati ormai bidoni acclamati.

10-06-15, 18: 39
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
|
E magari ti sei fatto una doccia ascoltando made in japan dei deep purple?
Quote:
io volevo un blocco della primavera di Stramaccioni in prima squadra dopo la nextgen, in modo che si potesse formare un bel blocco con l'aiuto dei reduci del triplete rimasti e usare i soldi per comprare 2 o 3 giocatori di alto livello.
Invece abbiamo comprato pereira e silvestre, schelotto, kuzmanovic, cassano, MUDINCOSO (per fortuna in prestito!!), per non parlare dell'ingaggio di rocchi che doveva essere il 5o o 6o attaccante e si è trovato a fare il primo tra infortuni e svarioni di mercato, o la conferma di Jonathan rientrato dal parma.. forse non sarebbe nemmeno arrivato mazzarri.
Se non fossero stati all'altezza avremmo potuto comunque venderli, anche a cifre basse, tenendo però il bilancio in attivo, oltre a quelli buoni comprati in quella stagione.
Invece hai bruciato in un sol colpo 25 mln per pereira e silvestre quando avresti potuto comprare un centrocampista di ottimo livello o un attaccante.. ricordate che Stramaccioni cercava disperatamente un play di centrocampo? Glielo comprarono solo a gennaio, con i due citati ormai bidoni acclamati.
|
E questo è quello che alcuni di noi qui dentro sostengono da sempre.

10-06-15, 18: 42
|
 |
Leader
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu
E magari ti sei fatto una doccia ascoltando made in japan dei deep purple?
Madonna...
E questo è quello che alcuni di noi qui dentro sostengono da sempre.
|
É il mio Ave Maria dal 2010...

10-06-15, 18: 48
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu
Una cosa è dire che non è titolare, l'altra è dire che vede il campo solo in allenamento visto che Duncan durante la stagione è stato uno dei giocatori più utilizzati da Miha, subentrante o meno. Con Obiang e Palombo ci ha pure giocato insieme visto che Miha gioca a tre a cc.
Così come è del tutto falso dire che non salti l'uomo o abbia piedi da fabbro (Miha stesso lo incoraggia a sfruttare di più i piedi che ha). Ovviamente non è un super tecnico.
Ripeto, spesso si ragiona per assoluti.
|
Io ho visto diverse partite della samp della stagione appena conclusa (più che altro per vedere come Miha imposta la squadra e la mentalità più che per i giocatori della samp) e non ho mai visto Duncan titolare, il terzo di centrocampo in genere lo fa Soriano (altro bel centrocampista giovane che sarebbe da seguire classe 91) e non certo Duncan. Quando ho detto che non vedeva mai il campo ho usato una IPERBOLE per dire che non è mai titolare ergo se non è titolare alla Samp figurarsi se posso pensare che possa farlo all'Inter.
Per quanto riguarda il saltare l'uomo, l'ho visto raramente e solo in progressione mai un dribbling secco (che è quello che più serve per creare superiorità immediata quando gli avversari son schierati), quando le squadre sono allungate lui avendo una buona progressione la fa valere anche se poi in genere perde palla perchè non ha la visione di gioco per scaricare al compagno al momento giusto.
Per me vale nè più e nè meno il nostro Assane Gnoukori anzì forse il ragazzino che abbiamo in casa ha più potenziale di Duncan visto che almeno sa far girare la squadra e come far passare il gioco attraverso i suoi piedi.

10-06-15, 18: 49
|
 |
Leader
|
|
|
|

10-06-15, 18: 51
|
 |
Leader
|
|
Console: Giuve MERDA
|
|
Quote:
|
Di quelli che hanno vinto la Next Gen nessuno gioca titolare in serie A e molti stentano pure in B. Longo è stato escluso pure dalla selezione Under21 per gli europei che si giocheranno tra poco.
Il calcio giovanile è una cosa, quello professionistico è ben altro, se dalle giovanili ne tiri fuori 1 su 50 che passano per la prima squadra è già un ottimo risultato, altro che fantasticare di formare una rosa di serie A (dell'Inter poi mica del Chievo) con i ragazzini che hanno giocato solo contro altri ragazzini.

10-06-15, 18: 54
|
 |
Leader
|
|
|
|
Ad agosto ricorre il mio genetliaco.
Mi raccomando, non fate come tutti gli anni che organizzate le cose spendendo troppi milioni e avvisate i capi di stato all'ultimo momento
|
Strumenti della discussione |
Cerca in questa discussione |
|
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|