PDA

Visualizza la versione completa : Scambio Eto'o - Ibrahimovic

Luca
12-09-10, 21: 13
Stavo pensando a quando l'anno scorso ci chiedevamo se Ibra valesse 50 mln piu di Eto'o oppure 20mln soltanto etc.

A distanza di un anno vi faccio una domanda, alla quale io mi sono gia' risposto, ovvero "scambiereste ALLA PARI Ibrahimovic con Eto'o?" ;)

Ludus
12-09-10, 21: 26
no

teliqalipukt
12-09-10, 21: 28
No.

Nessuno dei due merita un ingaggio da 10 milioni l'anno.

Se l'inter potesse rescindere il contratto con eto'o, risparmierebbe 20 milioni di euro lordi l'anno, potrebbe abbassare il monte ingaggi, e attuare una nuova politica salariale.

Nell'inter lo stipendio maggiore dovrebbe averlo sneijder: 5-6 milioni. Gli altri tTìutti dietro.

ghigogogo
12-09-10, 21: 35
Certo che non lo scambierei.. Però concordo con Teli..

Blue
12-09-10, 21: 35
No.

Se l'inter potesse rescindere il contratto con eto'o, risparmierebbe 20 milioni di euro lordi l'anno, potrebbe abbassare il monte ingaggi, e attuare una nuova politica salariale.

Nell'inter lo stipendio maggiore dovrebbe averlo sneijder: 5-6 milioni. Gli altri tTìutti dietro.

fino a prova contraria eto'o è quello che fa due ruoli e direi anche abbastanza bene. Se è esagerato può essere, ma se prende 6 milioni lui con lui può stare forse alla pari milito e wes. Non dimentichiamoci che eto'o prende uno stipendio del genere dal tempo del barca e diciamo sempre meritato. Wes è esploso come milito quest'anno. La politica salariale va fatta togliendo le mele marce non i migliori. Questa politica lasciala fare alle provinciali. Per la parte in grassetto non concordo. Eto'o è il migliore attaccante del mondo che noi usiamo come terzino

Per lo scambio ibra eto'o direi NO

teliqalipukt
12-09-10, 21: 46
fino a prova contraria eto'o è quello che fa due ruoli e direi anche abbastanza bene. Se è esagerato può essere, ma se prende 6 milioni lui con lui può stare forse alla pari milito e wes. Non dimentichiamoci che eto'o prende uno stipendio del genere dal tempo del barca e diciamo sempre meritato. Wes è esploso come milito quest'anno. La politica salariale va fatta togliendo le mele marce non i migliori. Questa politica lasciala fare alle provinciali

Per lo scambio ibra eto'o direi NO

Abbiamo ceduto Balotelli e stavamo cedendo anche Maicon per una cosa che si chiama fair play finanziario.

All'Inter il problema è il monte ingaggi. Per raggiungere l'obiettivo del fpf o si interviene sugli stipendi o si vendono giocatori.

E' a chiunque ovvio che sia preferibile la prima cosa. Eto'o ha un ingaggio da 10 milioni. Diventa quello il parametro di riferimento per chi andrà a chiedere il rinnovo, ed è un guaio, perché i migliori chiederanno minimo 5 milioni di ingaggio (come ha fatto milito).

L'Inter deve evitare di fare più ingaggi come quelli di eto'o, ed evitare di dare ingaggi esagerati per giocatori che fanno panchina. Un Cordoba, ad esempio, guadagna uno sproposito ;)

Bisogna livellare gli ingaggi. I top player alla sneijder devono guadagnare 5-6 milioni, gli altri buoni (tre o quattro giocatori) massimo 2,5-3. Il resto 1-1,5.

Quella è la strada. Altrimenti vedremo via via ceduti maicon, sneijder, ecc. ecc. Per cosa? Per pagare gli stipendi ai 30enni? Sarebbe assurdo!

Luca
12-09-10, 22: 39
Ma io non sto dicendo se e' sensato lo stipendio di Eto'o

Ovviamente NON LO E'

Dicevo semplicemente che io ora non scambierei mai alla pari ETO'O con IBRA dal punto di vista tecnico.

E' qualcosa che un anno fa era da immediato ricovero psichiatrico

Teli hai mandato tutto in off topic :asd:

teliqalipukt
12-09-10, 22: 45
Ma io non sto dicendo se e' sensato lo stipendio di Eto'o

Ovviamente NON LO E'

Dicevo semplicemente che io ora non scambierei mai alla pari ETO'O con IBRA dal punto di vista tecnico.

E' qualcosa che un anno fa era da immediato ricovero psichiatrico

Teli hai mandato tutto in off topic :asd:

:asd: La mia risposta andava oltre la tua domanda, ma includendola :o

riporto in topic il tuo 3d, rispondendo alla sola domanda originaria: no, non farei lo scambio con "questo" ibra (nonostante la giovane età, mi sembra già in fase calante).

Eufer
12-09-10, 22: 50
Non cambierei mai Etòo con Ibra.
Perchè Etòo è un giocatore che gioca per la squadra
Ibra gioca solo per se stesso e molte volte non basta.

chiosa
12-09-10, 23: 53
Eto'o si ritrova lo stipendio che ha "solo" perché ci è costato relativamente poco per il valore internazionale che possiede. Pensate ad esempio a Flamini che ottenne 5 milioni di euro perché arrivò a parametro zero... Eto'o se lo avessimo pagato quanto in realtà valeva (40 - 45 milioni di euro) probabilmente avrebbe avuto uno stipendi di 5 - 6 milioni massimo

chiosa
13-09-10, 01: 28
Mi sa che prendeva già 7-8 al Barca

ne prendeva 6,5 al barca ;)
http://blog.panorama.it/italia/2009/07/24/telenovela-finita-tra-inter-e-barca-etoo-viene-ibra-va-chi-ci-guadagna/

morpheus85
13-09-10, 09: 55
no perchè preferisco il gioco di squadra :o

morpheus85
13-09-10, 10: 00
No.

Etoo
wesley
lucio
samuel
maicon
julio

Questi sono i fuoriclasse che abbiamo e meritano tutti lo stipendio più alto, non ho messo milito perchè sa giocare solo nel ruolo di punta centrale.

gnazieddu
13-09-10, 10: 36
Etoo
wesley
lucio
maicon
julio

Questi sono i fuoriclasse che abbiamo e meritano tutti lo stipendio più alto, non ho messo milito perchè sa giocare solo nel ruolo di punta centrale e ho scartato samuel perchè lucio sa anche impostare e farsi vedere quando è in palla.
Beh...Samuel sa pure segnare molto più di Lucio ma soprattutto Lucio (che sia chiaro non voglio sminuire) senza Samuel vale un pelino di meno.
Samuel è meno appariscente di Lucio ma è la vera garanzia in difesa. Chiunque gioco di fianco a Samuel diventa sempre un pelo più forte.

morpheus85
13-09-10, 10: 38
Beh...Samuel sa pure segnare molto più di Lucio ma soprattutto Lucio (che sia chiaro non voglio sminuire) senza Samuel vale un pelino di meno.
Samuel è meno appariscente di Lucio ma è la vera garanzia in difesa. Chiunque gioco di fianco a Samuel diventa sempre un pelo più forte.

hai ragione, allora tolgo anche lucio :o

anzi aggiungo samuel :D

Luca
20-09-10, 23: 14
Rilancio! :D

Nerocielo
20-09-10, 23: 15
sè vabbè troppo facile :asd:

ghigogogo
20-09-10, 23: 16
Scelgo Ibra ovviamente:ciapet::ciapet::ciapet:
:asd:

Dario83
21-09-10, 00: 12
no che non lo scambierei...ma che scherziamo?!

Etò è un campione...Ibra se la fa sotto nelle partite che contano!
Etò è un uomo squadra...Ibra no!
Etò si sacrifica per la squadra...Ibra no!
Etò gioca con la squadra...Ibra no!

neanche a parlarne!

Dario83
21-09-10, 00: 14
Etoo
wesley
lucio
samuel
maicon
julio

Questi sono i fuoriclasse che abbiamo e meritano tutti lo stipendio più alto, non ho messo milito perchè sa giocare solo nel ruolo di punta centrale.

dimentichi Cambiasso...

morpheus85
21-09-10, 11: 10
dimentichi Cambiasso...

ho detto fuoriclasse, cambiasso è come xabi alonso, giocatore indispensabile ma non stellare.

paolo.guidx
21-09-10, 12: 01
Eto'o è più simpatico. :o

Blue
21-09-10, 12: 12
eto è più educato. L'altro è villico.

Nerocielo
21-09-10, 19: 45
Ibra è uno stronzo :asd:

e Cambiasso è un fuoriclasse, gioca bene in ogni ruolo possibile, probabilmente giocherebbe anche in porta. E giocherebbe bene!

morpheus85
22-09-10, 10: 05
Ibra è uno stronzo :asd:

e Cambiasso è un fuoriclasse, gioca bene in ogni ruolo possibile, probabilmente giocherebbe anche in porta. E giocherebbe bene!

visto che ormai li abbiamo detti tutti, mettiamoci pure zanetti, pandev, milito e motta, tutti fuoriclasse e tutti con lo stesso stipendio :doh:

Non so se ricordi le partite in cui c'era cambiasso da solo e quelle in cui c'era anche vieira.. nelle prime l'apporto di cambiasso era tanto ma non era il gerrard della situazione, mentre nelle seconde i due giocatori completavano un reparto insieme.
Per questo non volevo citare samuel e lucio, due giocatori che se infilati in contesti sbagliati non rendono quanto potrebbero.

maestropaolino
23-09-10, 08: 54
Meglio Ibra perchè è un professionista serio che sceglie la squadra a seconda della bellezza della maglia:o

E' un vero esteta del calcio. ( infatti ne ha dato uno bello bello a un suo compagno assolutamente gratuitamente :asd: )

Paolo

paolo.guidx
23-09-10, 08: 59
:rotfl:

Niko Bellic
23-09-10, 12: 00
Comunque ci abbiamo perso troppo con lo scambio tra Eto'o e Ibra :o

Dario83
23-09-10, 12: 06
Comunque ci abbiamo perso troppo con lo scambio tra Eto'o e Ibra :o

:asd:

Eufer
23-09-10, 12: 09
Ibra non segna su rigore, è nettamente meglio, un attaccante puro. :o

Dario83
23-09-10, 12: 26

:asd::asd::asd:

pazza_inter
23-09-10, 14: 28

ibra non sa calciare i rigori, è diverso :asd:

anche da noi li tirava tutti male. che poi li facesse è accessorio.