PDA

Visualizza la versione completa : Under 21 in serie B

Albizzie
18-03-11, 15: 30
Una squadra azzurra under 21 iscritta al campionato di Serie B. È l' idea di Cesare Prandelli, ct azzurro, e Demetrio Albertini, presidente del club Italia, per aiutare il calcio italiano ad uscire dalla crisi degli ultimi anni.

Lo ha annunciato proprio Albertini in un incontro all'ANSA sulla rifondazione del calcio italiano. "Ora - ha detto Albertini - porteremo il progetto nelle sedi opportune, vale a dire in Consiglio federale".

Non sarebbe proprio come in Spagna, dove le big hanno delle squadre B dove far giocare i loro talenti prima di lanciarli in prima squadra, ma questa soluzione consentirebbe alle squadre di Serie A di far giocare con costanza i loro talenti in un campionato comunque impegnativo.

Albizzie
18-03-11, 15: 31
ma che vuol dire?

le società dovrebbero prestare i giocatori (aggratise?) oppure la figc li stipendierà? e poi? a 22 anni che fanno? parametro zero??? :eek:

Blue
18-03-11, 15: 35
direi che vedere una under 21 con i giovani più promettenti (tipo dell'agnello o altri) sia un'ottima cosa. Però metterei dei paletti: ad esempio la squadra maggiore che li presta se ne ha bisogno può prenderli e portarli in rosa.
Per me far giocare in b i nostri dell'agnello, crisetig, natalino e company sia molto meglio che farli giocare nella primavera dove dovrebbero abbassare ulteiormente il limite di età

da noi fare delle squadre come il Barcellona b è impossibile dato che la serie b vede già una marea di squadre.

Albizzie
18-03-11, 16: 16
le società li dovrebbero prestare all'under 21?
ed economicamente che cosa ci guadagnano? a 21 anni un giocatore lo puoi far giocare inprima squadra se merita.

ghigogogo
18-03-11, 16: 21
ma che vuol dire?

le società dovrebbero prestare i giocatori (aggratise?) oppure la figc li stipendierà? e poi? a 22 anni che fanno? parametro zero??? :eek:

Sarebbe assurdo far giocare solo per la nazionale, non avrebbe senso che un club fa crescere e investe per poi farlo giocare gratis con un'altra squadra. Allora è più logico fare come in altri paesi dove ci sono le squadre B, dividi la serie b in più gironi e ci butti dentro le squadre delle primavere.

floola
18-03-11, 16: 27
Appoggio l'idea delle squadre B, è quella la direzione da prendere, come è in Spagna e Inghilterra. L'idea attualmente circolante è idiota.

sauro82
18-03-11, 17: 15
Cioè una squadra jolly in b, dove i giocatori possono cambiare da una partita all'altra? :stordita:

floola
18-03-11, 17: 17
Cioè una squadra jolly in b, dove i giocatori possono cambiare da una partita all'altra? :stordita:

Con la proposta attuale, no. Se si adottasse il metodo inglese, sarebbe fattibilissimo, invece. Esempio: abbiamo l'Inter Riserve in Serie C. Samuel si è infortunato, si sta riprendendo e ha bisogno di sgambare. Fa una-due partite con l'Inter Riserve, riprende tono e torna nella prima squadra. Altro esempio: abbiamo un giovane promettente nell'Inter Riserve. Lo vogliamo far debuttare, lo mettiamo quindi in prima squadra. Se non ci soddisfa o vogliamo ancora svilupparlo, lo rimettiamo a giocare nella squadra riserve. Invece così come stanno facendo è una mezza porcata: creare una unica squadra dove far confluire gli Under 21 e piazzarla in Serie B.

ghigogogo
18-03-11, 17: 21
Con la proposta attuale, no. Se si adottasse il metodo inglese, sarebbe fattibilissimo, invece. Esempio: abbiamo l'Inter Riserve in Serie C. Samuel si è infortunato, si sta riprendendo e ha bisogno di sgambare. Fa una-due partite con l'Inter Riserve, riprende tono e torna nella prima squadra. Altro esempio: abbiamo un giovane promettente nell'Inter Riserve. Lo vogliamo far debuttare, lo mettiamo quindi in prima squadra. Se non ci soddisfa o vogliamo ancora svilupparlo, lo rimettiamo a giocare nella squadra riserve. Invece così come stanno facendo è una mezza porcata: creare una unica squadra dove far confluire gli Under 21 e piazzarla in Serie B.

:o
ovviamente senza possibilità di promozione per le riserve

sauro82
18-03-11, 17: 22
Ma da quanto ho capito dovrebbe essere una squadra-calderone dove ammassare tutte le "giovani promesse" di tutti i club o sbaglio?
Se ogni squadra di serie a avesse una squadra-riserve/giovani promesse in b, quante squadre dovrebbe aver la b?

floola
18-03-11, 17: 22
:o
ovviamente senza possibilità di promozione per le riserve

La promozione la puoi fare, ma credo potresti farla solo durante le finestre di calciomercato.

floola
18-03-11, 17: 23
Ma da quanto ho capito dovrebbe essere una squadra-calderone dove ammassare tutte le "giovani promesse" di tutti i club o sbaglio?
Se ogni squadra di serie a avesse una squadra-riserve/giovani promesse in b, quante squadre dovrebbe aver la b?

Sì, una squadra-calderone.

No, quello che ho detto lo potrebbero fare solo le grandi che hanno un vivaio ampio. E non è detto che bisogna metterle tutte in B, si possono sparpagliare tra le varie serie.

ghigogogo
18-03-11, 17: 24
La promozione la puoi fare, ma credo potresti farla solo durante le finestre di calciomercato.

Intendevo promozione in serie A

floola
18-03-11, 17: 25
Intendevo promozione in serie A

Ah, no, sicuramente no. Sarebbe fissa in B.

ghigogogo
18-03-11, 17: 27

Si a calderone e sarebbe inutile perchè un club investe e poi non potrebbe sfruttare il giocatore.. Sarebbero da chiarire le gerarchie e metodi di allenamento e tattiche.

sauro82
18-03-11, 17: 27
Sì, una squadra-calderone.

Se fossi una squadra "normale" di serie b, mi incazzerei.

Blue
18-03-11, 17: 30
Minchia Floola potevi prendere come esempio un altro giocatore infortunato :asd:
Comunque una squadra b è quello che ci vuole. Ci mettiamo i vari suazo Cordoba deky Materazzi :asd:

floola
18-03-11, 17: 31
Minchia Floola potevi prendere come esempio un altro giocatore infortunato :asd:

Milito? :asd:

Ah, ecco: la squadra B è ottima anche per far riprendere giocatori calati di forma.

ghigogogo
18-03-11, 17: 32
Comunque una squadra b è quello che ci vuole. Ci mettiamo i vari suazo Cordoba deky Materazzi :asd:

Si ma a fare panchina:asd:

No comunque se hai uno che rientra o è da tanto che non gioca a turno li fai girare nella squadra B, così tengono il ritmo partita, piuttosto che buttarli nella mischia senza fiato e gambe

sauro82
18-03-11, 17: 34
suazo

Who?

Blue
18-03-11, 18: 20
Who?

è occupato con il massaggio orientale in infermeria:D

ghigogogo
18-03-11, 18: 25
è occupato con il massaggio orientale in infermeria:D

Ma siamo sicuri che sia ancora vivo? No perchè ma una sua foto, non si sa cosa si è fatto..

Blue
18-03-11, 18: 33
Ma siamo sicuri che sia ancora vivo? No perchè ma una sua foto, non si sa cosa si è fatto..

http://img217.imageshack.us/img217/6711/testnox.jpg (http://img217.imageshack.us/i/testnox.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:asd:

ghigogogo
18-03-11, 18: 52
http://img217.imageshack.us/img217/6711/testnox.jpg (http://img217.imageshack.us/i/testnox.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:asd:

Azz mi spiace non sapevo.. Ma chi si intasca lo stipendio? No perchè mi offro volontario senza storie:o

ale85xp
18-03-11, 19: 00
mi pare una stupidata... meglio il sistema di squadre b delle principali o valorizzare il campionato primavera magari facendolo vedere in tv, premiando di più le squadre ecc

floola
18-03-11, 22: 58
mi pare una stupidata... meglio il sistema di squadre b delle principali o valorizzare il campionato primavera magari facendolo vedere in tv, premiando di più le squadre ecc

In TV si vede, su Sportitalia, prima era su Sky, la visibilità è aumentata.