Visualizza la versione completa : Villas Boas futuro allenatore dell'Inter?
teliqalipukt
17-11-10, 10: 56
L'idea m'era venuta giorni fa, anche dopo aver letto un post di Nicoletti
http://www.foruminter.it/showpost.php?p=67562&postcount=447
Villas Boas è cresciuto come tattico di Mourinho http://cdn.fourfourtwo.com/contentimages/news/Villas-Boas.jpg
Questo sono le foto dell'abbraccio prima del saluto tra l'inter, lui, e Mourinho
http://www.inter.it/aas/img/121774.jpg
http://www.inter.it/aas/img/121775.jpg
Ed eccolo, ora, alla guida del porto, com'è fiero, com'è mourinhesco :cool:
http://bomdia.news352.lu/images/divers/Desporto/ANDRE_Villas_boas_news352_grande.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_bvpYqTpdTjI/TAduSoZpfMI/AAAAAAAAAQE/7nrHW3gMglA/s1600/andre%2Bvillas%2Bboas.jpg
In quest'ultima foto ricorda proprio MOU
http://estb.msn.com/i/D6/A0589F28AF7DA633CAB5840B5EAEB.jpg
Lo voglio all'inter nel futuro :o
gnu_grigio
17-11-10, 11: 01
Lo VOGLIO SUBITO !!!
Scuppukt :o
Prossima stagione :o
Lo VOGLIO SUBITO !!!
A Giugno :o
pazza_inter
17-11-10, 14: 57
le vedove che si consolano col gemello del defunto :rotfl:
paolo.guidx
17-11-10, 14: 59
le vedove che si consolano col gemello del defunto :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Non volete Benitez? E allora prendiamo il gemello del defunto :o
paolo.guidx
17-11-10, 16: 39
Non volete Benitez? E allora prendiamo il gemello del defunto :o
Penso che il defunto tornerà....:asd:
paolo.guidx
18-11-10, 10: 27
Io ci spero. Anche se di solito le minestre riscaldate non vanno mai bene.....
teliqalipukt
18-11-10, 10: 38
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calciomercato/2010/11/17/mourinho_villas_boas.jpg
L'Inter prepara il dopo Benitez: è già ora dello SpecialTwo?
di LUCIANO CREMONA
Se Rafa Benitez vive nell'ombra di Mourinho e, dopo soli tre mesi, è già nel vortice degli allenatori a rischio, c'è un'altra ombra di Mourinho, questa volta in carne e ossa, che si allunga sulla panchina dell'Inter. È quella di Andres Villas Boas, attuale tecnico del Porto, una vita passata come assistente di Mourinho.
Una vita... Diciamo qualche anno, perché Andres Villas Boas è giovane: è nato ad Oporto nel 1977. La sua fama di clone di Mou sta sparendo, facendo spazio a quella di erede Mou: perché da quando guida il Porto, e cioè dalla scorsa estate, non ha mai perso. Prima la vittoria in Supercoppa contro il Benfica. Poi le 11 partite di campionato: 10 vittorie, un pareggio, +10 sui rivali di Lisbona. In mezzo anche le quattro partite di Europa League: 3 vittorie e un pareggio e passaggio del turno già in tasca.
Dall'Inter, dove era assistente di Mourinho, Villas Boas se n'è andato nell'ottobre del 2009, spinto dalla voglia di mettersi ad allenare. Ha iniziato con una mission impossible: salvare l'Academica di Coimbra, ferma a zero vittorie dopo un inizio disastroso. Detto, fatto: Villas Boas porta la squadra all'undicesimo posto, perdendo la semifinale di Coppa con il Porto.
Una carriera sprint, quella di Villas Boas, già nel giro degli osservatori del Porto di Bobby Robson a 16 anni: merito di una lettera che lasciò nella cassetta della posta del tecnico inglese consigliandogli un maggior utilizzo dell'attaccante Domingos Paciencia. Nel 2000 l'incarico più bizzarro, quello di ct delle Isole Vergini: fu cacciato dopo una disfatta con le Bermuda. Poi ha legato a doppio filo con Mourinho la sua esperienza, accompagnandolo al Porto, al Chelsea e all'Inter.
Spesso, negli stadi d'Europa, tanti lo scovavano sugli spalti: "Eccola, la spia di Josè". Perché le partite, Mou, le preparava sempre con l'aiuto di Villas Boas, addetto a studiare gli avversari. Studiarli a fondo. Venticinque minuti di filmati per ogni avversario da affrontare: il 'tattico' forniva ad ogni giocatore la personale razione di informazioni. Il Mourinho-biondo, come è stato ribattezzato ("Ma non sono il clone di nessuno", ci tiene a sottolineare), è il vero promotore di quel 4-3-3 che Mou ha dovuto rinnegare all'Inter. Basta vedere giocare il Porto. Che dopo la tremenda stagione dell'anno passato è tornato a volare. Anche per merito degli allenamenti tutto palla e tattica. Tanta, tantissima tattica.
Ma non solo campo: stesso abbigliamento di Mou, stesse pose in panchina. Fascino e personalità. Dopo il derby tra Inter e Milan del 2008 Villas Boas fu squalificato per aver insultato l'arbitro. Anche le conferenze stampa sembrano contaminate dagli anni di convivenza con Mou: "Gli avversari? Sono ossessionati da noi. Il Benfica si lamenta? Chieda la ripetizione della partita. Tatticamente loro sono uno zero". Puro stile Mourinho, insomma. L'Inter, che non ha ancora dimenticato il profeta di Setubal, ci ha pensato troppo tardi: dopo lo Special One forse serviva lo Special Two.
Fonte: http://sport.sky.it/sport/calciomercato/2010/11/17/inter_sogna_villas_boas_allenatore_porto.html
La definizione Special Two mi preoccupa, non vorrei che diventasse un eterno secondo :stordita:
Un po' come Ranieri, per capirci :stordita:
Lo voglio subito (a giungo).
Non me ne frega niente, questo qui io lo voglio sulla panchina dell'Inter.
http://www.fintaeremata.com/wp-content/uploads/andre_villas_boas.jpg
Sono talmente vedova che accetto anche le imitazioni del vate, anche senza il marchio CEE :asd:
Non sono d'accordo, le fotocopie a me vengono male.
Basta inseguire i cloni.
pazza_inter
18-11-10, 12: 29
sembra la storia di Accacchino :asd:
(per chi non lo sapesse, cercate su wikipedia Heriberto Herrera ;) )
paolo.guidx
18-11-10, 12: 32
Lo voglio subito
Chiedi a RV, io sono etero. :o :ciapet:
uno già stato all'inter, pensate sia tentato a tornarci??? bah????
paolo.guidx
18-11-10, 12: 45
uno già stato all'inter, pensate sia tentato a tornarci??? bah????
Cosa non ti convince? Pensi sia una questione di soldi? Con un bell'assegno vengono tutti......
pazza_inter
18-11-10, 13: 21
eh, ma il fax è rotto...
teliqalipukt
18-11-10, 13: 34
uno già stato all'inter, pensate sia tentato a tornarci??? bah????
perchè non dovrebbe? :confused:
Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.
Cazzo lo voglio subito.
paolo.guidx
18-11-10, 15: 24
Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.
Cazzo lo voglio subito.
Dove lo vuoi? Qui?
Beh, chiedere altrove per favore. :Prrr:
Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio.
Cazzo lo voglio subito.
Vedo che hai tolto la tua precisazione: (a giugno) :asd:
:asd:
No rimane l'idea che fino a giugno non si deve cambiare, questo perchè non immagino un futuro in cui l'inter nn si qualifica per gli ottavi, finisce lontana dalla vetta a gennaio e perde il mondiale per club ;)
Il presupposto è che solitamente quando si cambia allenatore in corsa, non si vince di sicuro.
A metà maggio finisce il campionato portoghese, resistiamo fino ad allora :o
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/da/Villas-Boas.JPG/200px-Villas-Boas.JPG
André Villas-Boas, ad oggi 33 anni, portoghese, professione allenatore.
Come altri allenatori eccellenti non ha mai giocato a calcio, diventa osservatore nel Porto quando è ancora minorenne e a 17 anni prende il suo primo patentino da allenatore. A 21 anni diventa allenatore della nazionale delle Isole Vergini Britanniche (anche se con scarsa fortuna... una squadraccia :asd:), successivamente divenne assistente di Mourinho al Porto, al Chelsea e al primo anno nell'Inter.
Nella stagione 2009-2010 subentra in corsa come allenatore dell'Academica che si trovava all'ultimo posto con 0 vittorie e riesce a salvarla portandola all'11esimo posto. Inoltre arriva alle semifinali della coppa di Lega dove viene eliminato dal Porto.
In questa stagione passa al Porto dove vince subito la supercoppa di lega, vince il campionato portoghese con 5 giornate d'anticipo, è ancora in corsa per l'Europa League (deve giocare i quarti di finale contro lo Spartak Mosca) e ha mantenuto imbattuto il Porto in tutte le competizioni per 36 partite consecutive. Inoltre ha stabilito il record di vittorie in Europa per una squadra portoghese.
La reincarnazione del Mou vivente :ave:
... Leonardo non potrebbe decidere di fare il dirigente così prendiamo lui? :D Villas Boas :ave:
teliqalipukt
07-04-11, 10: 15
parliamone nel 3d ufficiale :cool:
http://www.foruminter.it/showthread.php?t=817
parliamone nel 3d ufficiale :cool:
http://www.foruminter.it/showthread.php?t=817
E' olderrimo :o :ciapet:
Prendiamo Villas Boas.
Leo è bravo ma per altri lavori. :o
teliqalipukt
07-04-11, 10: 20
Prendiamo Villas Boas.
Leo è bravo ma per altri lavori. :o
:o
paolo.guidx
07-04-11, 10: 20
A metà maggio finisce il campionato portoghese, resistiamo fino ad allora :o
Lo prendiamo per l'ultima giornata? :asd:
C'è chi nasce per giocare a calcio, Villas Boas è nato per allenanare...
Villas Boas :ave:
pazza_inter
07-04-11, 10: 55
lo voglio :ave:
pazza_inter
07-04-11, 10: 56
:ave:
:ave:
Siamo passati dal maiale alla tartaruga :asd: :asd:
paolo.guidx
07-04-11, 10: 58
lo voglio :ave:
Se non possiamo arrivare a riprenderci il vate, meglio lui che continuare con il calcio dell'ammore.....
Se non possiamo arrivare a riprenderci il vate, meglio lui che continuare con il calcio dell'ammore.....
Certo il 4-2 fantasia è troppo esoterico. :o
paolo.guidx
07-04-11, 11: 06
Certo il 4-2 fantasia è troppo esoterico. :o
:asd::asd::asd:
:asd::asd::asd:
Ma la cossa importanji è che ci ssia empatia :D
paolo.guidx
07-04-11, 11: 15
Ma la cossa importanji è che ci ssia empatia :D
Quando perdi 2-5 c'è embolia, altro che empatia....:asd::asd::asd::asd:
Lo prendiamo per l'ultima giornata? :asd:
L'importante è non farlo andare alla Ruve :o
patrizio1982
07-04-11, 12: 11
Quando perdi 2-5 c'è embolia, altro che empatia....:asd::asd::asd::asd:
o dissenteria, bestemmìa, ecc :asd:
Meglio Zeman:o
Meglio Puppaflame:o
Questo è una della mie tre scelte....le altre due sono Mou e Guardiola....non voglio dei pipponi sulla panchina.
teliqalipukt
18-06-11, 01: 44
up con le dita incrociate
domanda: è vero quanto si legge da qualche parte, che i rapporti tra vb e mou non sono più idilliaci?
up con le dita incrociate
domanda: è vero quanto si legge da qualche parte, che i rapporti tra vb e mou non sono più idilliaci?
Si, hanno scazzato.
Prendiamo VB, andiamo a Madrid e gli facciamo un culo a capanna all'amico Josè che ci (noi e vb) abbandonati.
DAI CAZZO :mad:
Si, hanno scazzato.
Prendiamo VB, andiamo a Madrid e gli facciamo un culo a capanna all'amico Josè che ci (noi e vb) abbandonati.
DAI CAZZO :mad:
:nono: Non bestemmiare
Verrà preso Vb con contratto annuale e opzione sul secondo:asd:
ghigogogo
18-06-11, 11: 09
Verrà preso Vb con contratto annuale e opzione sul secondo:asd:
Blue se ti dice che fa il contratto da 4 anni è ovvio che arriva un big, ma per ora non ne hanno nessuno, quindi dice 1+1 e fa contenti tutti:o
teliqalipukt
18-06-11, 11: 11
I motivi del (vero o presunto) scazzo tra vb e jm quali sarebbero?
ghigogogo
18-06-11, 11: 24
I motivi del (vero o presunto) scazzo tra vb e jm quali sarebbero?
Che il posto di Dio è uno solo:o
morpheus85
18-06-11, 11: 28
Che il posto di Dio è uno solo:o
:rotfl:
Blue se ti dice che fa il contratto da 4 anni è ovvio che arriva un big, ma per ora non ne hanno nessuno, quindi dice 1+1 e fa contenti tutti:o
ma chi è che fa felici? la stampa?:confused:
ghigogogo
18-06-11, 11: 47
ma chi è che fa felici? la stampa?:confused:
I giornalai che hanno le loro dichiarazioni su cui costruire castelli e gli allenatori italiani che sognano il posto. E pure i tifosi per Porto che così pensano che rimane da loro:o
Ah e Paolillo che tira un sospiro di sollievo pensando ai soldi risparmiati per VB:asd:
trentemoller
18-06-11, 11: 49
ma credete veramente che boas a 1 mese dall'inizio del ritiro se ne vada?
dai su.. se è vero che della valle ci fa pagare sinisa arriverà gasperini.
Infatti ma spero che non prendano nessuno dei due.
Preferisco Capello.
ma smettila.
preferisco gaspe/rossi x un anno e poi puntare di nuovo su vb.
ghigogogo
18-06-11, 12: 36
ma smettila.
preferisco gaspe/rossi x un anno e poi puntare di nuovo su vb.
Meglio non vincere con un'altro che avere capello in panca:rolleyes:
teliqalipukt
18-06-11, 12: 40
Solo perchè è un pallino eterno del nostro presidente:D
E non significherebbe ridimensionamento...Anzi, mercato attivo.
:nono:
che delusione :nono:
teliqalipukt
18-06-11, 12: 49
:asd::rotfl::asd:
Godo, ho trovato un termine peggiore della termoclisi:asd:
termo-che? :confused:
teliqalipukt
18-06-11, 13: 02
Capello:o
:cry:
Termocapello?
Ma che roba è?
Capello chi?!?!?!
Bhè l'anno scorso mi intrigava poi ho riflettuto e oggi dico che chi vuole Capello all'Inter vuole il male dell'inter. E qui mi fermo.
Voglio Villashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Boashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
wbirranvidia
18-06-11, 15: 54
Voglio Villashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Boashhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
voglio una sperlunga di profiterolles con crema al limone :asd:
MA mi accontenterei di un AVB sulla panchina dell'inter.
gnazieddu
18-06-11, 16: 00
voglio una sperlunga di profiterolles con crema al limone :asd:
MA mi accontenterei di un AVB sulla panchina dell'inter.
:rotfl::cincin:
teliqalipukt
19-06-11, 11: 51
A pranzo si decide :asd:
hai notizie?
wbirranvidia
19-06-11, 12: 22
hai notizie?
A pranzo si decide :asd:
chi di voi 2 porta i profiterolles alla crema di limone? :asd:
gnazieddu
19-06-11, 12: 23
chi di voi 2 porta i profiterolles alla crema di limone? :asd:
Io posso portare una decina di casse di birra...sempre se interessano...:o :asd:
wbirranvidia
19-06-11, 12: 26
Io posso portare una decina di casse di birra...sempre se interessano...:o :asd:
si ha molta sete in estate, meglio di niente?
gnazieddu
19-06-11, 12: 30
:rolleyes:
Da quella faccia scommetto che hai capito quale.... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
gnazieddu
19-06-11, 12: 39
Ti faro bannare dal dittatore:o
Ma chi, questo? http://www.youtube.com/watch?v=WE-u5NHckuQ
hai notizie?
Si ho news non prese dai blog.
Ti interessano?
Paga:o
:ciapet:
teliqalipukt
19-06-11, 14: 35
blue prova a chiudere tutto, magari funzione come per supergigi :asd:
paolo.guidx
20-06-11, 17: 29
VB non era adatto comunque.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |