PDA

Visualizza la versione completa : Oriali forse se ne va

ronaldovieri
08-07-10, 13: 57
Oriali triste: "Moratti mi ha proposto un ruolo, deciderò. L'Inter è tutto"
"Non avrei voluto fare questa scelta. Ma l'Inter è il mio tutto, non andrò in altri club"
08.07.2010 13:12 di Fabrizio Romano articolo letto 1925 volte
Fonte: Sky Sport - FcInterNews.it

Il futuro è sempre un'incognita, ma quando si parla di Gabriele Oriali, in casa Inter, c'è sempre più attenzione del solito. Dopo l'arrivo di Amedeo Carboni, i tifosi si sono chiesti: "Che fine farà Lele?", preoccupatissimi di perdere la bandiera nerazzurra. E, purtroppo, con ogni probabilità sarà addio. A dirlo è lo stesso Oriali, che intervistato da SS24 sotto gli uffici del presidente Massimo Moratti con il quale aveva appena finito di parlare proprio in merito al suo futuro, ha spiegato la sua situazione: "Ho parlato poco fa con il presidente, che mi ha proposto un ruolo molto importante. Devo riflettere, prenderò del tempo per decidere al meglio e vedremo cosa fare. Non so se accetterò, il ruolo è anche più importante dell'area tecnica. Però devo essere sincero, non sono molto contento perchè non mi aspettavo questo sconvolgimento in società dopo i trionfi dell'ultima stagione. Le decisioni in ogni caso sono state prese da chi doveva prenderle, anche se molte personalmente non condivido, dunque ora deciderò".

Quando le domande incalzano, e la paura di perdere un grandissimo dirigente oltre che un uomo-immagine inestimabile, Oriali mostra un volto sempre più triste, e si capisce che l'addio è probabile: "Sì, è possibile che la mia avventura si chiuda qui, ora vedremo. Comunque posso garantire che per me l'Inter è davvero tutto, non avrei mai voluto fare questa scelta e assicuro che non esistono altre società per me, anche se dovessi lasciare il nerazzurro non andrò a lavorare in altri club". Comunque vada, grazie di tutto, Lele.

Binigi
08-07-10, 14: 01
vice presidente?

ronaldovieri
08-07-10, 14: 02
non saprei
però pare dubbioso anche se il ruolo dice che è importante

cazzo ci siamo messi in casa un romanista di merda a posto di oriali

Binigi
08-07-10, 14: 08
Q8....io non capisco il perchè di Amedeo Carboni,che tra l'altro deve ancora dire una parola su di noi

pasqualaccio
08-07-10, 14: 14
hanno fatto una cazzata con carboni ed ecco le conseguenze

Ser21
08-07-10, 14: 43
hanno fatto una cazzata con carboni ed ecco le conseguenze

Quoto.

Spero che Lele resti in società.

pasqualaccio
08-07-10, 15: 22
pensate che benitez senza carboni non avrebbe firmato? non credo proprio, mossa da inter pre calciopoli

Ser21
08-07-10, 15: 26
pensate che benitez senza carboni non avrebbe firmato? non credo proprio, mossa da inter pre calciopoli

:confused::confused:

trentemoller
08-07-10, 15: 27
ORIALI: "NON MI ASPETTAVO GLI SCONVOLGIMENTI IN SOCIETA'. PER ME L'INTER E' TUTTO, MA E' POSSIBILE CHE CHIUDA QUI"
Giovedì, 08 Luglio 10, 02:05 P. · Commenti (177)

"Ho parlato poco fa con il presidente, che mi ha proposto un ruolo molto importante. Devo riflettere, prenderò del tempo per decidere al meglio e vedremo cosa fare. Non so se accetterò, il ruolo è anche più importante dell'area tecnica. Però devo essere sincero, non sono molto contento perchè non mi aspettavo questo sconvolgimento in società dopo i trionfi dell'ultima stagione. Le decisioni in ogni caso sono state prese da chi doveva prenderle, anche se per molte personalmente non condivido, dunque ora deciderò. Sì, è possibile che la mia avventura si chiuda qui, ora vedremo. Comunque posso garantire che per me l'Inter è davvero tutto, non avrei mai voluto fare questa scelta e assicuro che non esistono altre società per me, anche se dovessi lasciare il nerazzurro non andrò a lavorare in altri club". LELE ORIALI

1- Oriali paga una certa freddezza di rapporti con Branca che, di fatto, prese alcuni anni fa il suo posto.

2- Come braccio destro di Branca ora è stato promosso Piero Ausilio, l'artefice degli ottimi risultati del nostro settore giovanile. Diversamente Ausilio avrebbe accettato le offerte come responsabile dell'area tecnica che mezza serie A gli ha offerto.

3- Benitez ha rinunciato ad una parte dell'ingaggio per avere anche Amedeo Carboni, amico di Branca, nel suo staff alla Pinetina. Oriali, che amava molto quel ruolo di cuscinetto tra allenatore e club, non serve più

4- Moratti gli ha proposto un ruolo da dirigente e non da uomo di calcio come accaduto finora. Alcuni sussurrano una vicepresidenza. Ma è una vera promozione?

5- Moratti non ha ritenuto indispensabile il lavoro svolto da Oriali fino alla scorsa stagione e, di fronte alla prospettiva di perdere Ausilio o mettere in pericolo il progetto Benitez, ha operato un giudizio di valore. Possiamo dolercene per Lele che si è immolato per l'Inter in alcune vicende scabrose, ma la scelta del presidente è legittima e fondamentalmente comprensibile.

SIMONE NICOLETTI

;)

Binigi
08-07-10, 15: 27
ti avviso che tra mezz'ora devo guidare..quindi moderati :D

Ser21
08-07-10, 15: 31
Penso che il nodo sia tutto qui:

2- Come braccio destro di Branca ora è stato promosso Piero Ausilio, l'artefice degli ottimi risultati del nostro settore giovanile. Diversamente Ausilio avrebbe accettato le offerte come responsabile dell'area tecnica che mezza serie A gli ha offerto.

pasqualaccio
08-07-10, 15: 32
:confused::confused:

l'inter che agiva alla cazzo di cane sul mercato

Ser21
08-07-10, 15: 34
l'inter che agiva alla cazzo di cane sul mercato

Ah ok, allora avevo capito giusto :D

floola
08-07-10, 16: 24
Carboni se lo poteva evitare, Benitez, ma finché non fa danni per me può pure stare. Oriali mi spiace, ma sono contento che non abbia più quella carica. Non ha mai avuto le stesse capacità di Branca sul mercato, e alcune delle cazzate sono proprio sue "intuizioni". Per riconoscenza, comunque, un ruolo nella vice-presidenza glielo darei. Andrebbe bene pure dargli il ruolo di presidente, alla fine è una carica più onoraria che effettiva.

ronaldovieri
08-07-10, 20: 20
be a piero ausilio non gli si puo dire niente credo o no?

Binigi
08-07-10, 20: 35
certo che far fuori una bandiera come Oriali...sarà pure un po' rompicoglioni in panca però mi pare una mancanza di rispetto

Binigi
10-07-10, 10: 13
Oriali verso il Manchester City

ronaldovieri
10-07-10, 11: 34
mi dispiace anche se alla fine risprmiamo sulle multe :asd: