PDA

Visualizza la versione completa : La Vostra Inter dopo il mercato di Gennaio 2014


aldopanno
29-12-13, 21: 10
Ciao Neroazzurri ho fatto questo messaggio per discutere della formazione che vorreste dopo il mercato di Gennaio 2014 ;)

great_player
29-12-13, 22: 24
C'è gia un topic uguale qui:

http://www.foruminter.it/showthread.php?t=1857

aldopanno
29-12-13, 22: 35
La formazione che mi piacerebbe avere :
----------------Handanovic-----------------
---ZOUMA-----Campagnaro----J.Jesus---
---Jonathan--Kovacic--Alvarez--Nagatomo-
----------------LAMELA-----------------
-----------Icardi------Palacio-----------

All. Mazzarri

jokervero
30-12-13, 01: 15
La formazione che mi piacerebbe avere :
----------------Handanovic-----------------
---ZOUMA-----Campagnaro----J.Jesus---
---Jonathan--Kovacic--Alvarez--Nagatomo-
----------------LAMELA-----------------
-----------Icardi------Palacio-----------

All. Mazzarri

Non vedo nessun centrocampista di contenimento.

aldopanno
30-12-13, 02: 03
Non vedo nessun centrocampista di contenimento.

Si infatti questa squadra sarebbe troppo offensiva.. questa sarebbe un'altra soluzione:

Handanovic
Jonathan Campagnaro ZOUMA(J.Jesus) Nagatomo
Cambiasso
Kovacic Alvarez
LAMELA
Icardi Palacio

aldopanno
30-12-13, 11: 26
Un' altra formazione potrebbe essere :
---------------------Handa---------------
---Jonathan--Campagnaro-ZOUMA(J.Jesus)--Nagatomo
-------------------FERNANDO----------------------
----------Kova-----------------Alvarez------------
-------------------LAMELA------------------------
--------Palacio---------------Icardi---------------

Praticamente FERNANDO (PORTO) al posto di Cambiasso che anche se sta facendo bene ha sempre la sua etá..

jokervero
30-12-13, 11: 37
In Italia non puoi giocare con un solo interditore puro seppur bravo, ti servono almeno 2 giocatori che sappiano fare entrambe le fasi. Di quelli che hai scritto solo Alvarez riesce in parte a dare una mano in copertura, kova,lamela,palacio e icardi sono nulli in fase di copertura e i due esterni sono votati molto più alla spinta che alla copertura. Questa formazione andrebbe bene forse in europa ma se giochi così in italia prendi 3 goal a partita in contropiede.

visciglia
30-12-13, 12: 59
In Italia non puoi giocare con un solo interditore puro seppur bravo, ti servono almeno 2 giocatori che sappiano fare entrambe le fasi. Di quelli che hai scritto solo Alvarez riesce in parte a dare una mano in copertura, kova,lamela,palacio e icardi sono nulli in fase di copertura e i due esterni sono votati molto più alla spinta che alla copertura. Questa formazione andrebbe bene forse in europa ma se giochi così in italia prendi 3 goal a partita in contropiede.

Secondo me in futuro(se kovacic crescerà)anche se non stabilmente è possibile che giochi insirme ad alvarez ai lati di un mediano(che dev'essere di valore assoluto però)...

jokervero
30-12-13, 13: 02
Secondo me in futuro(se kovacic crescerà)anche se non stabilmente è possibile che giochi insirme ad alvarez ai lati di un mediano(che dev'essere di valore assoluto però)...

Quella formazione mi ricorda l'Argentina schierata da Maradona ai mondiali 2010....tutti punte e mezze punte in ogni posizione con il solo Mascherano a cercare di tappare tutte le falle...poveretto...me lo ricordo che picchiava a destra e a manca e mi faceva tenerezza. :asd:

aldopanno
30-12-13, 14: 13
Ci servono delle fasce che sappiano fare sia la parte difensiva e sia quella offensiva..
Kovacic e Icardi devono entrambi giocare titolari perchè Icardi da supporto a Palacio e Kovacic sa velocizzare l'azione..

visciglia
30-12-13, 14: 14
Quella formazione mi ricorda l'Argentina schierata da Maradona ai mondiali 2010....tutti punte e mezze punte in ogni posizione con il solo Mascherano a cercare di tappare tutte le falle...poveretto...me lo ricordo che picchiava a destra e a manca e mi faceva tenerezza. :asd:

Ad Aldo giá l'ho detto che quella è una formazione un pò da playstation...:asd:
Ma basterebbe qualche modifica qui e la per renderla possibile...
Restando al modulo mazzariano,con un esterno destro più bravo nelle 2 fasi,e tra lamela palacio e icardi solo 2 in campo con un mediano in più e già ci sarebbe più equilibrio...

Il mio post era riferito alla coesistenza tra Kovacic ed Alvarez in una mediana a 3...

jokervero
30-12-13, 14: 25
A mio parere farei giocare Kova regista di centrocampo con ai lati però due mastini ma che sappiano anche capolvegere il fronte velocemente. Fernando è uno dei due l'altro potrebbe essere pure Cambiasso nelle partite con le grandi o Alvarez nelle partite con le piccole. Gli esterni a tutto campo vanno bene per ora Naga e Johnny. In avanti farei Palacio e Dzeko.

Icari è ancora molto acerbo, aiuta pochissimo la squadra e si estranea dal gioco, è un'ottima punta ma tende ancora ad estraniarsi troppo. Dzeko è più maturo e si fa un culo quadro a sportellate con i centrali e nelle sponde oltre che a proporsi subito e secondo me con Palacio si integrerebbe benissimo.

aldopanno
30-12-13, 14: 32
A mio parere farei giocare Kova regista di centrocampo con ai lati però due mastini ma che sappiano anche capolvegere il fronte velocemente. Fernando è uno dei due l'altro potrebbe essere pure Cambiasso nelle partite con le grandi o Alvarez nelle partite con le piccole. Gli esterni a tutto campo vanno bene per ora Naga e Johnny. In avanti farei Palacio e Dzeko.

Icari è ancora molto acerbo, aiuta pochissimo la squadra e si estranea dal gioco, è un'ottima punta ma tende ancora ad estraniarsi troppo. Dzeko è più maturo e si fa un culo quadro a sportellate con i centrali e nelle sponde oltre che a proporsi subito e secondo me con Palacio si integrerebbe benissimo.

Si ma visto che non abbiamo tanti soldi è meglio che rinforziamo i reparti scarsi che quelli più forti e poi a Icardi sono stati concessi pochi minuti per mettersi in mostra e in quei pochi minuti mi è piaciuto. .:rolleyes:

visciglia
30-12-13, 16: 12
A mio parere farei giocare Kova regista di centrocampo con ai lati però due mastini ma che sappiano anche capolvegere il fronte velocemente. Fernando è uno dei due l'altro potrebbe essere pure Cambiasso nelle partite con le grandi o Alvarez nelle partite con le piccole. Gli esterni a tutto campo vanno bene per ora Naga e Johnny. In avanti farei Palacio e Dzeko.

Icari è ancora molto acerbo, aiuta pochissimo la squadra e si estranea dal gioco, è un'ottima punta ma tende ancora ad estraniarsi troppo. Dzeko è più maturo e si fa un culo quadro a sportellate con i centrali e nelle sponde oltre che a proporsi subito e secondo me con Palacio si integrerebbe benissimo.

beh direi che vediamo i 3 di centrocampo allo stesso modo solo che io per kovacic vedo più un ruolo da play davanti ai 2 mastini...tipo:

-----------------Fernando-----Cambiasso-------------
--------------------------Kovacic----------------------

Sia perché attualmente Kovacic davanti alla difesa è poco efficace in interdizione ma soprattutto troppo portato a portar palla col rischio di perderla a retroguardia sguarnita(quando con un po di esperienza imparerà a gestire questa sua propensione, potrà essere un ottimo play basso)...
Sia perchè Fernando e Cambiasso non possono fare le mezzali...

Riguardo a Dzeko ok il tuo ragionamento,ma si correrebbe troppo il rischio di tarpare le ali ad Icardi(investimento importante)che pur se molto acerbo ha le stesse caratteristiche del bosniaco,quindi ne diventerebbe la riserva...:(

aldopanno
30-12-13, 16: 50
Quindi la formazione verrebbe :
----------------------Handanovic--------------------
-
-----------ZOUMA---Campagnaro---J.Jesus--------
-------------Cambiasso-------FERNANDO------------
-
-----------------------Kovacic----------------------
-
---------------Alvarez----------LAMELA-------------
-
---------------Palacio-----------Icardi---------------

Cosi?? 3-2-1-2-2 ??? Senza fasce ???? :eek::rolleyes::confused:

visciglia
30-12-13, 18: 56
Quindi la formazione verrebbe :
----------------------Handanovic--------------------
-
-----------ZOUMA---Campagnaro---J.Jesus--------
-------------Cambiasso-------FERNANDO------------
-
-----------------------Kovacic----------------------
-
---------------Alvarez----------LAMELA-------------
-
---------------Palacio-----------Icardi---------------

Cosi?? 3-2-1-2-2 ??? Senza fasce ???? :eek::rolleyes::confused:


No...così come la intendi tu sarebbe cmq sbilanciata...

Io direi:
----------------------------Handanovic--------------------------
-------Campagnaro---Rolando----Juan Jesus------------
Jonathan----Fernando----Cambiasso------Nagatomo
-----------------------------Kovacic-------------------------------------
----------------------Palacio----------Lamela---------------------

Con Kovacic che non sarebbe un trequartista ma giocherebbe solo un po più avanti rispetto i mediani....

Le alternative sarebbero un centrocampo a 3 con alvarez e kovacic ai lati di fernando,o magari con icardi al posto di uno dei 2 attaccanti...

aldopanno
30-12-13, 19: 07
No...così come la intendi tu sarebbe cmq sbilanciata...

Io direi:
----------------------------Handanovic--------------------------
-------Campagnaro---Rolando----Juan Jesus------------
Jonathan----Fernando----Cambiasso------Nagatomo
-----------------------------Kovacic-------------------------------------
----------------------Palacio----------Lamela---------------------

Con Kovacic che non sarebbe un trequartista ma giocherebbe solo un po più avanti rispetto i mediani....

Le alternative sarebbero un centrocampo a 3 con alvarez e kovacic ai lati di fernando,o magari con icardi al posto di uno dei 2 attaccanti...

Ah ecco..peró a questo punto Icardi fa la panchina come quest'anno.. :( :nono:

visciglia
30-12-13, 19: 53
Ah ecco..peró a questo punto Icardi fa la panchina come quest'anno.. :( :nono:

Icardi ha avuto problemi fisici fin dal ritiro estivo motivo per cui ha giocato poco...cmq bisogna avere almeno una valida alternativa per reparto altrimenti alla minima assenza sarebbero guai...in più anche se probabilmente sará quella meno prestigiosa si tornerà a competere in una coppa europea e ci vorrà qualche giocatore di livello in più...

aldopanno
30-12-13, 22: 04
Icardi ha avuto problemi fisici fin dal ritiro estivo motivo per cui ha giocato poco...cmq bisogna avere almeno una valida alternativa per reparto altrimenti alla minima assenza sarebbero guai...in più anche se probabilmente sará quella meno prestigiosa si tornerà a competere in una coppa europea e ci vorrà qualche giocatore di livello in più...

Si ma sarebbe un peccato lasciare Icardi in panchina...

visciglia
30-12-13, 22: 51
Si ma sarebbe un peccato lasciare Icardi in panchina...

Icardi è un ottimo giovane ma che ancora non ha dimostrato di essere da Inter,(giocando su 3 fronti avrebbe cmq tanto spazio), sarebbe peccato lasciarlo stabilmente in panchina ma sarebbe ancor più rischiso poggiare su di lui tutto il peso e le responsabilità del reparto avanzato...

aldopanno
30-12-13, 23: 12
Icardi è un ottimo giovane ma che ancora non ha dimostrato di essere da Intabbiando su 3 fronti avrebbe cmq tanto spazio), sarebbe peccato lasciarlo stabilmente in panchina ma sarebbe ancor più rischiso poggiare su di lui tutto il peso e le responsabilità del reparto avanzato...

Ma avuto poche possibilitá..entrando quasi sempre nei minuti finali..da ricordare che grazie a lui abbiamo pareggiato contro la Juve :o:o:o

visciglia
31-12-13, 03: 44
Ma avuto poche possibilitá..entrando quasi sempre nei minuti finali..da ricordare che grazie a lui abbiamo pareggiato contro la Juve :o:o:o

Si è presentato in ritiro in sovrappeso e fuori forma e questo specie per un ragazzo al suo primo anno in una grossa squadra non va affatto bene, poi ha avuto problemi fisici con quel principio di pubalgia e non è mai stato pienamente a disposizione...probabilmente non fa già una vita da atleta tant'è che anche nello spogliatoio pare sia stato ripreso più volte... ora ci di è messa pure sta storia con la moglie di maxi lopez a complicare le cose,quindi è giusto puntare sul ragazzo ma forse è un tantino precipitoso considerarlo un titolare fisso ed inamovibile...

aldopanno
31-12-13, 12: 53
Si è presentato in ritiro in sovrappeso e fuori forma e questo specie per un ragazzo al suo primo anno in una grossa squadra non va affatto bene, poi ha avuto problemi fisici con quel principio di pubalgia e non è mai stato pienamente a disposizione...probabilmente non fa già una vita da atleta tant'è che anche nello spogliatoio pare sia stato ripreso più volte... ora ci di è messa pure sta storia con la moglie di maxi lopez a complicare le cose,quindi è giusto puntare sul ragazzo ma forse è un tantino precipitoso considerarlo un titolare fisso ed inamovibile...

Io non vedo niente di strano...la moglie ha tradito a Maxi con Icardi..e comunque non voglio cosiderarlo un titolare fisso inamovibile ma almeno che giochi..

visciglia
04-01-14, 03: 49
Via:guarin pereira mudingayi e magari anche Kuzmanovic più i prestiti di olsen e belfodil

dentro:Fernando,criscito (o d'ambrosio) più lamela in prestito...

Se parte ranocchia va opportunamente rimpiazzato...

aldopanno
05-01-14, 12: 40
Ci siamo quasi..D'Ambrosio sará presto giocatore dell'Inter.. Che ne pensate ???

jokervero
05-01-14, 12: 42
Conosco poco, vedremo sul campo.

aldopanno
08-01-14, 21: 28
Botta UFFICIALE è nostro