Visualizza la versione completa : Calciomercato estate 2013
visciglia
27-04-13, 17: 44
Ragazzi,perdonatemi se con grande anticipo apro un topic su un'argomento che a stagione in corso non sarebbe ancora opportuno trattare,ma io mi sento proiettato già alla prossima stagione,ho le idee super chiare e vorrei condividerle con voi,facendo notare che le cose non sono poi così nere come sembrano,ma ci vorrebbe un pò di lucidità mentale da parte dell'Inter e capire come e dove è necessario intervenire...
visciglia
27-04-13, 17: 51
Il primo argomento da trattare è il Ruolo di Direttore Sportivo,tutti siamo stanchi di Marco Branca e del suo modo di operare,oltre che della sua incapacità nel valutare le qualità dei giocatori che va poi ad acquistare.
ovviamente andrebbe rimosso dal suo incarico già da anni ma chissà per quale mistero rimane sempre più saldamente al suo posto tant'è che sta già lavorando per la prossima stagione,portando in porto almeno virtualmente già 5 trattative.
Il mio primo nome come suo successore è Leonardo:Grande risalto a livello mondiale,agganci super in sudamerica e ottimi rapporti coi più grandi club europei e non solo...
Con un diverso profilo ma ottimo scopritore di talenti è Pantaleo Corvino...
a ruota segue Lo Monaco(tanto per non farci mancare atri argentini).
visciglia
27-04-13, 17: 56
Il secondo punto da trattare è l'allenatore:Sembrerebbe che ci sia l'Intenzione di confermare Stramaccioni,ma se questa sarà la decisone finale ci sono 2 condizioni importantissime,la prima è che gli si debba costruire uno staff(preparatori,medici,terapisti)di prim'ordine,nulla dev'essere lasciato al caso e a seconda lo si deve lasciare più libero di decidere sia sul mercato che sulle scelte tecniche,troppo spesso quest'anno ha fatto la figura del burattino.
Le alternative al tecnico romano non sono a dir il vero molte...io dico Bielsa,Montella,Zenga.
visciglia
27-04-13, 18: 01
Veniamo ai senatori:da svincolare Samuel e Chivu per la difesa(con Zanetti non ci sono speranze),Stankovic per il centrocampo...per quanto riguarda Cambiasso e Milito,o un biennale a stipendi dimezzati o anche loro da cedere assolutamente.
ghigogogo
27-04-13, 18: 07
Leonardo può fare quello che vuole coi soldi dello sceicco e viene da noi?
Lo monaco di tibet lo lascio agli altri volentieri..
visciglia
27-04-13, 18: 08
Per quanto riguarda il resto della squadra,ecco chi andrebbe ceduto o non riscattato:Castellazzi,Silvestre(cercando di recuperare il più possibile degli 8 milioni spesi),jonatan,,mudingayi,gargano,rocchi.
In bilico:Pereira(se arrivasse un'offerta adeguata),alla prima stagione non ha convinto.
Alvarez(non ha convinto affatto,ma se resta strama potrebbe tenerlo)
Cassano,discorso opposto ad Alvarez,se resta il tecnico probabilmente salta lui(con minusvalenza da parte dell'Inter).
visciglia
27-04-13, 18: 22
Veniamo agli acquisti:già presi Campagnaro,Andreolli,Laxalt,Botta ed Icardi
In difesa mancano un terzino destro che possa stare una stagione dietro a Zanna che probabilmente sarà il titolare in quel ruolo per l'anno prossimo.
I nomi:Vrsaljko,van der wiel o gino peruzzi.
Serve un centrale che metta pressione a Ranocchia e Jesus e ne sia la prima alterntiva ma anche rubare il posto ad uno dei due...
i nomi sono,se si vuole spendere circa 10 milioni.Astori,Dragovic,Chiriches...se si vuole l'ennesimo colpo a zero,anche se è di livello un pelo inferiore c'è il mio vecchi pallino Douglas del twente...
in mediana il rinforzo principale dev'essere il perno del centro campo,se si vuole un bel mediano,con fisicità,grande capacità di recupero del pallone io dico Fernando del porto o naingolan(anche se è più mezzala) se si cerca il regista la cosa si fa dura...direi quintero,ma è ancora da costruire,se no Lodi o magari verratti che sente nostalgia,in ogni caso un investimento sopra i 10 milioni...
visciglia
27-04-13, 18: 30
Veniamo all'attacco:Confermato il solo Palacio e il giovane Longo di ritorno dal prestito,si aggiungono Botta(attaccante esterno) ed Icardi,puro centravanti...mancano un paio di tasselli...visto che l'Inter 2013/2014 probabilmente avrà un bel tridente si cercano giocatori con determinate caratteristiche,Sanchez cos' come Gomez del bayern sono un sogno,scarterei Gomez del catania sia per la valutazione astronomica(12milioni) che perchè è esattamente il doppione di Botta...mi intriga Saquiri del Bayern dato in uscita...come prima punta di scorta e non si conferma Milito valuterei Marica e niente poco di meno che Rolando Bianchi,entrambi in scadenza...
visciglia
27-04-13, 18: 31
Ah per la porta,dico o Handanovic o Bardi subito,niente vie di mezzo...
visciglia
27-04-13, 18: 38
Veniamo al fattore economico:dagli svincoli e/o spalmature si risparmierebbero circa 20 milioni,dalle cessioni,si tira fuori poco...al massimo 10/15milioni...
per gli acquisti,si deve spendere almeno 50 milioni...
ma si avrebbe una squadra con età media sotto i 25 anni e abbastanza competitiva...
visciglia
27-04-13, 23: 40
per finire il discorso l'inter della prossima stagione dovrebbe essere più o meno questa:
Handanovic(Bardi)
VRSALJKO Ranocchia Juan Jesus Nagatomo
Guarin FERNANDO Kovacic
(Alvarez)Palacio ICARDI SHAQUIRI(BOTTA)
A disposizione:Carrizo,DUGLAS,CAMPAGNARO,ANDREOLLI,Z anetti,???Cambiasso,Obi,Kuzmanovic,Benassi(Duncan) ,Alvarez,Milito,Botta,???.
Mancano operazioni come un vice nagatomo e forse un'altra punta...
Allenatore:Stramaccioni D.T.:Leonardo
visciglia
27-04-13, 23: 44
Leonardo può fare quello che vuole coi soldi dello sceicco e viene da noi?
Lo monaco di tibet lo lascio agli altri volentieri..
Guarda secondo indiscrezioni pare che il problema stia proprio nei troppi soldi degli sceicchi...Sembra che a Leo stiano mancando le motivazioni...chiunque gli venga in mente di prender gli sceicchi danno budget illimitato...ma così non c'è gusto,no???:asd:
ghigogogo
27-04-13, 23: 48
Guarda secondo indiscrezioni pare che il problema stia proprio nei troppi soldi degli sceicchi...Sembra che a Leo stiano mancando le motivazioni...chiunque gli venga in mente di prender gli sceicchi danno budget illimitato...ma così non c'è gusto,no???:asd:
Leo cambia idea ogni 2x3, è andato là per i soldi, moh va via per lo stesso motivo:asd:
trentemoller
28-04-13, 14: 15
Sky - Il Papu Gomez all'Inter, si può chiudere a breve
mah
visciglia
28-04-13, 15: 39
mah
alla modica cifra di????
trentemoller
28-04-13, 17: 22
alla modica cifra di????
non saprei
Simone Nicoletti @SNicoletti75
Branca stasera piazza anche il colpo ilicic dopo i 5 già fatti e gomez in itinere. Colpi.
ronaldovieri
28-04-13, 19: 59
mah
spero proprio di no
La strategia sarebbe quella di prendere tanti giocatori a caso per vedere se nel mucchio ne troviamo anche qualcuno buono?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
visciglia
28-04-13, 22: 34
La strategia sarebbe quella di prendere tanti giocatori a caso per vedere se nel mucchio ne troviamo anche qualcuno buono?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
i nomi che ho fatto io,mi paiono tutti ottimi giocatori e ragazzi molto promettenti...
Ci vorrebbe però anche un allenatore ... È un preparatore atletico serio ...
non saprei
Branca stasera piazza anche il colpo ilicic dopo i 5 già fatti e gomez in itinere. Colpi.
Ilicic !!!
visciglia
29-04-13, 18: 34
Ilicic !!!
Grandi qualità,ma fino ad ora in Italia ha mostrato più bassi che alti...mi pare debole a livello pscologico,tant'è che tempo fa avrebbe anche meditato di smettere...se dev'essere un investimento importante analizzerei bene la situazione...
paolo.guidx
29-04-13, 21: 27
Ci vorrebbe però anche un allenatore ... È un preparatore atletico serio ...
Soprattutto. :o
trentemoller
30-04-13, 00: 03
Sky - In arrivo Papu Gomez: incontro e novità.
altro acquisto alla schelotto solo perchè è argentino. che schifo
visciglia
30-04-13, 07: 11
Sky - In arrivo Papu Gomez: incontro e novità.
altro acquisto alla schelotto solo perchè è argentino. che schifo
quello che fa veramente paura è la valutazione....per me non è uno scarso...ma di sti tempi con 12 milioni si prendono signor giocatori....
paolo.guidx
30-04-13, 09: 35
non saprei
5 colpi fatti? :rotfl:
Vedremo al momento del dunque....:asd:
trentemoller
30-04-13, 12: 48
quello che fa veramente paura è la valutazione....per me non è uno scarso...ma di sti tempi con 12 milioni si prendono signor giocatori....
con qualche milioni in più ci prendi markovic
ghigogogo
30-04-13, 13: 16
con qualche milioni in più ci prendi markovic
se non l'avesse già preso il chessy..
trentemoller
30-04-13, 14: 05
se non l'avesse già preso il chessy..
è già tutto fatto? non sapevo
ghigogogo
30-04-13, 14: 19
è già tutto fatto? non sapevo
Pare di si.. Da gennaio.
zanardi84
30-04-13, 22: 01
Non sono sicuro che il Barcellona spenda 30mln per Handanovic.. comunque in tal caso servirebbe un portiere che faccia da spalla a Bardi, ammesso che si voglia puntare su di lui. In tal caso valuterei FREY, forte e a costo irrisorio.
Poi, un centrale, due terzini di spinta se si gioca a 4, un paio di centrocampisti abili nel palleggio nonché capaci di andare senza palla, due esterni puri se si gioca a 3 dietro. Un reparto d'attacco.
In uscita: schelotto, silvestre, mudingayi, mariga, obi, cassano, milito, chivu.
In pensione stankovic, Samuel e a sto punto Zanetti, pippazzi, rocchi.
Milito + soldi per Jovetic?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
francesco spagnolo
01-05-13, 14: 17
Pare di sì putroppo.. però tentar non nuoce. Ha la media gol di 0.5 a partita.. è del 94 e fa i 100 metri in tempi da record! sa saltare l'uomo con una facilità disarmante.. Ancora un anno dispiace vedere che la nostra inter non ha progetti in mente e vaga nel nulla! Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto!
francesco spagnolo
01-05-13, 14: 18
Perchè Obi via!? Oltre ad essere mio amico è anche forte.. è solo infortunato ma è di grande prospettiva daii!
francesco spagnolo
01-05-13, 14: 26
Vedendo il Borussia e il Bayern dovremmo prendere lezioni.. Negli ultimi cinque anni hanno speso entrambe meno di noi(il Borussia anche di tanto) perchè quello che conta non è spendere ma saper spendere. La partita giocata è solo il culmine di un progetto che parte da stadio, dirigenti, allenatore, presidente.. noi non abbiamo una identità! Dovremmo riprendere Lele Oriali e Leonardo che capiscono di calcio.. poi Stramaccioni che sistema vuole? 4-2-3-1? allora prendiamo esterni forti! Gomez, Ibarbo non sono all'altezza! si parla di Villa.. vogliamo puntare su giovani o no? Via Cassano, Milito, Samuel, Stankovic, Chivu, Rocchi, Schelotto, Silvestre, Zanetti(ahimè finirà).. riscattare Gargano?! Dajee Inter
visciglia
03-05-13, 22: 52
Perchè Obi via!? Oltre ad essere mio amico è anche forte.. è solo infortunato ma è di grande prospettiva daii!
Obi,se integrò non può che essere una risorsa,inoltre stramaccioni lo tiene in grande considerazione...
il problema è che a centrocampo sembra saranno confermati tutti,forse il solo stankovic partirà,ed allora visto che si è già in troppi,come si può sperare in innesti di valore???
Ci vorrebbe un allenatore con idee chiare sul modulo da usare e con idee chiare sui giocatori da "pensionare" e su quelli da cui ripartire ... Poi ci vorrebbe un DT in grado di fare mercato . Purtroppo queste due figure all'Inter non ci sono in questo momento .
paolo.guidx
06-05-13, 10: 15
Scusate ma strama ha perso un giocatore ogni giornata come minimo. E' dura dare continuità ad un modulo quando non si hanno sostituti.
Leggo nomi per il calciomercato improbabili ... Un anno senza Europa con solo campionato e coppa Italia necessiterebbe di ripartire dai nostri giovani (della primavera e quelli in giro in prestito) con innesti di giovani italiani di talento. E se Strama dovesse restare spero che si chiarisca le idee sul modulo da usare, su UN GIOCO da dare alla squadra , curando la fase difensiva ... Mi rendo conto che sono troppe le cose da cambiare, e Strama non ha l'esperienza necessaria per gestire "la macchina" Inter ... Chissà cosa ne pensa Moratti ...
visciglia
08-05-13, 00: 01
Leggo nomi per il calciomercato improbabili ... Un anno senza Europa con solo campionato e coppa Italia necessiterebbe di ripartire dai nostri giovani (della primavera e quelli in giro in prestito) con innesti di giovani italiani di talento. E se Strama dovesse restare spero che si chiarisca le idee sul modulo da usare, su UN GIOCO da dare alla squadra , curando la fase difensiva ... Mi rendo conto che sono troppe le cose da cambiare, e Strama non ha l'esperienza necessaria per gestire "la macchina" Inter ... Chissà cosa ne pensa Moratti ...
Personalmente x quanto riguarda l'aspetto societario e medico farei saltare parecchie teste...x l'allenatore direi che è scontata la riconferma di Stramaccioni...ha fatto molto male ma ha ancora la fiducia di Moratti...allora deve dire immediatamente(pare l' abbia già fatto) che modulo vuole adottare, chi tagliare e in che ruoli servono i rinforzi...
Con solo 2 competizioni da affrontare direi che servono al netto delle operazioni già fatte servono un difensore centrale di livello,almeno un terzino destro, un centrocampista centrale e 2 attaccanti esterni... per quanto riguarda i giovani riporterei a casa longo e duncan e terrei benassi e obi,molto meglio loro che mudi e gargamella... gli altri giovanissimi come mbaye caldirola crisetig romanò bessa livaja li manderei ancora a giocare, possibilmente in serie A e li valuterei bene per poi inserirli in rosa dal 2014...
aldopanno23
14-05-13, 17: 15
Personalmente x quanto riguarda l'aspetto societario e medico farei saltare parecchie teste...x l'allenatore direi che è scontata la riconferma di Stramaccioni...ha fatto molto male ma ha ancora la fiducia di Moratti...allora deve dire immediatamente(pare l' abbia già fatto) che modulo vuole adottare, chi tagliare e in che ruoli servono i rinforzi...
Con solo 2 competizioni da affrontare direi che servono al netto delle operazioni già fatte servono un difensore centrale di livello,almeno un terzino destro, un centrocampista centrale e 2 attaccanti esterni... per quanto riguarda i giovani riporterei a casa longo e duncan e terrei benassi e obi,molto meglio loro che mudi e gargamella... gli altri giovanissimi come mbaye caldirola crisetig romanò bessa livaja li manderei ancora a giocare, possibilmente in serie A e li valuterei bene per poi inserirli in rosa dal 2014...
Esatto...di sicuro dovremmo pensare a qualche giocatore da Inter e qualche giovane abbastanza forte...Poi dovremmo cambiare lo staff medico e alcuni della società...Parlando di Strama a me non dispiace tanto ma deve trovare un modulo preciso e lavorare con la difesa perchè Handanovic non puo' parare l'impossibile...
Scambio Alvarez - Gaitan col benfica . Ciccio Lodi . Markovic . Sanchez . Via Cassano . Bellomo e naingollan .
pasqualaccio
17-05-13, 09: 36
Bellomo è una pippa fidati
visciglia
17-05-13, 11: 21
Scambio Alvarez - Gaitan col benfica . Ciccio Lodi . Markovic . Sanchez . Via Cassano . Bellomo e naingollan .
sto Gaitan nn mi convince molto...
aldopanno23
17-05-13, 14: 05
Alvarez è da tenere...è giovane ed è forte
pasqualaccio
17-05-13, 14: 38
dimmi che sei ironico ti prego :D
aldopanno23
17-05-13, 15: 38
sta facendo bene...poi noi tifosi siamo anche stronzi perchè se uno sbaglia lo fischiamo e lo critichiamo e così facendo demoralizziamo il giocatore e dopo fa male...non è colpa sua se ha sbagliato quel rigore è scivolato...
pasqualaccio
17-05-13, 16: 17
ha molte qualità, gran tecnica ma non è adatto per l'europa a mio parere
ronaldovieri
17-05-13, 16: 43
Finalmente qualcuno che capisce di calcio :o
pasqualaccio
17-05-13, 16: 45
:asd:
Coutinho era da tenere ... Alvarez é troppo lento ... Gaitan l'ho visto nella finale di Europa league e mi é sembrato altrettanto tecnico ma molto più veloce ed anche bravo in fase di copertura. Più adatto ad un 4 3 3 come esterno d'attacco ma anche in un 3 5 2 come seconda punta o interno di centrocampo in uno schieramento molto offensivo.
Le ultime due campagne acquisti convincenti le ho viste con Mou e Leonardo in panchina. Secondo me l'allenatore conta anche in questo. Così come conta nella preparazione atletica della squadra. É anche per questi motivi che Strama non lo voglio più alla guida dell'Inter ...
visciglia
19-05-13, 13: 28
Le ultime due campagne acquisti convincenti le ho viste con Mou e Leonardo in panchina. Secondo me l'allenatore conta anche in questo. Così come conta nella preparazione atletica della squadra. É anche per questi motivi che Strama non lo voglio più alla guida dell'Inter ...
Bah, a questo punto prima di fare nomi bisogna aspettare si faccia chiarezza sul nome del tecnico...per capire che tipologia di giocatore cercare,bisogna avere certezze sul modulo...
aldopanno23
03-06-13, 16: 34
per fare una buona campagna acquisti bisogna avere soldi e credo che l'Inter non ne ha bisogno...quindi moratti,secondo me,dovrebbe accettare la richiesta di Tohir...
great_player
01-07-13, 17: 28
Apre ufficialmente oggi o il 3?
pasqualaccio
01-07-13, 17: 56
è lo stesso, noi aspettiamo i saldi :o
great_player
01-07-13, 18: 59
è lo stesso, noi aspettiamo i saldi :o
Dicevo per gli altri mica per noi :asd:
visciglia
13-08-13, 11: 09
Visto il torpore che ha colpito all'improvviso noi forumisti(complici ferie e caldo) e con molta meno imprevedibilità(visto che accade tutte le estati da anni a questa parte) la nostra dirigenza,vorrei riprendere il discorso inerente al mercato...
Vi illustro il mio sogno...
Ceduti definitivamente:Chivu(svincolato)-Jonathan-Pereira-Kuzmanovic.
Acquistati:Isla(o un esterno cmq di livello)-Fernando-Taider(o Wellington)-Eto'o(o Sanchez o Lavezzi in pestito).P.s.:se obi non dovesse dare garanzie fisiche come alternativa a Nagatomo,per la panchina andrebbe bene amche Marchinho della Roma.
Se si decidesse di sacrificare Guarin al suo posto Naingolan o il sognissimo Hernanes...
In prestito i vari giovani:Mbaye-Duncan-Laxalt-Longo...
pasqualaccio
13-08-13, 14: 18
Io Duncan e Mbaye li terrei e li farei anche giocare titolari, sempre meglio di chi passeggia per il campo, dei gabbiani e dei giocatori presi in prestito dal chelsea.
Chivu e Pereira al rogo insieme a chi li ha rinnovati/comprati
visciglia
13-08-13, 15: 24
Io Duncan e Mbaye li terrei e li farei anche giocare titolari, sempre meglio di chi passeggia per il campo, dei gabbiani e dei giocatori presi in prestito dal chelsea.
Chivu e Pereira al rogo insieme a chi li ha rinnovati/comprati
Se arrivano altri giocatori in sostituzione dei sopracitati, piuttosto che tenerli un anno in naftalina megkio mandarli a giocare...in mancanza di acquisti li terrei anche...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |