: Modem Router wifi
paolo.guidx
30-04-11, 15: 36
Cerco un modem router wifi, ai miei si è rotto il vecchio modem alice. Facile da configurare e con buona copertura. Cosa consigliate?
ghigogogo
30-04-11, 16: 02
netgear o linksys
paolo.guidx
30-04-11, 16: 19
Un modello in particolare?
ghigogogo
30-04-11, 16: 20
Un modello in particolare?
aspetta un consiglio di eu:o
aspetta un consiglio di eu:o
Linksys wag320n tra i migliori in assoluto, costo intorno ai 80/90 ivato
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WAG320N
ha una presa usb che fa diventare il tuo disco usb come un nas.
Ma non hai capito che Paolo vuole spendere una miseria e far pagare il modem ai suoi cari genitori ALMENO 100 euro???
:asd:
Parlando seriamente lyn e netg sono l'elite dei router ;)
ghigogogo
30-04-11, 16: 44
lo prenderò appena me ne serve uno:o
pasqualaccio
30-04-11, 16: 46
netgear DGN2200 o DGN3500, il wag320n è ottimo ma è più difficile da configurare imho
pasqualaccio
30-04-11, 16: 49
anche il tp-link td-w8960n è ottimo se vuoi risparmiare qualcosina
ghigogogo
30-04-11, 16: 50
netgear DGN2200 o DGN3500, il wag320n è ottimo ma è più difficile da configurare imho
in cosa è difficile da configurare?
Router D-Link DSL-2680 Wireless N
costa 36 euro
te lo configuro in remoto se vuoi ma non è difficile da configurare. :o
ghigogogo
30-04-11, 16: 55
te lo configuro in remoto se vuoi ma non è difficile da configurare. :o
figurati, mi diverto a imparare cose nuove e fare tutto da solo:o
volevo solo capire cosa c'era di difficile
figurati, mi diverto a imparare cose nuove e fare tutto da solo:o
volevo solo capire cosa c'era di difficile
Allora compra e fai meno il difficile, cribbio, lo sai che mi innervosisco facile da quando il milan è in testa al campionato. :o
:rotfl::rotfl:
pasqualaccio
30-04-11, 16: 59
a parer mio il menu è poco intutivo, l'ho configurato ad un amico e l'ho usato pochissimo però ho perso la testa perchè non riuscivo a bloccare l'accesso ad alcuni siti per uno dei 3 pc collegati (quello del figlioletto) ed in più bisogna anche smanettare parecchio per ottenere una velocitÃ* decente sul wireless. sul thread ufficiale su puppgrade c'è chi come prodotto lo venera e chi lo odia...
ghigogogo
30-04-11, 17: 00
Allora compra e fai meno il difficile, cribbio, lo sai che mi innervosisco facile da quando il milan è in testa al campionato. :o
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
con cosa ti collegheresti in remoto?
a parer mio il menu è poco intutivo, l'ho configurato ad un amico e l'ho usato pochissimo però ho perso la testa perchè non riuscivo a bloccare l'accesso ad alcuni siti per uno dei 3 pc collegati (quello del figlioletto) ed in più bisogna anche smanettare parecchio per ottenere una velocitÃ* decente sul wireless. sul thread ufficiale su puppgrade c'è chi come prodotto lo venera e chi lo odia...
capito.. ma il meno è quello solito dei linksys?
ma tanto il mio non lo cambio a breve:o
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
con cosa ti collegheresti in remoto?
capito.. ma il meno è quello solito dei linksys?
ma tanto il mio non lo cambio a breve:o
team viewer. :o
Router D-Link DSL-2680 Wireless N
costa 36 euro
Appunto
paolo.guidx
03-05-11, 18: 55
Vada per questo. Come copertura? Casa dei miei è grande e il modem è praticamente su un'angolo. Copre 50 metri in interno su 3 piani?
Mr_Paulus
03-05-11, 19: 08
Vada per questo. Come copertura? Casa dei miei è grande e il modem è praticamente su un'angolo. Copre 50 metri in interno su 3 piani?
penso che sia dura per qualsiasi apparato..l'alice gate riusciva a coprire tutto sto spazio?
paolo.guidx
03-05-11, 19: 14
penso che sia dura per qualsiasi apparato..l'alice gate riusciva a coprire tutto sto spazio?
Manco tutto il piano dove era montato. Domenica avevo provato un Kraun, come copertura wifi non era male, solo che non digeriva alice. :nono:
Mr_Paulus
03-05-11, 19: 25
comunque paolo, se vuoi coprire tutti i 50mt per di più su 3 piani devi mettere un repeater mi sa..un router da solo che ti copre tutto sto spazio non so se lo trovi..
paolo.guidx
03-05-11, 19: 37
comunque paolo, se vuoi coprire tutti i 50mt per di più su 3 piani devi mettere un repeater mi sa..un router da solo che ti copre tutto sto spazio non so se lo trovi..
Comunque di spazio reale interno mi sa che sono meno, porticato e taverna non è il caso di considerarli.
ghigogogo
03-05-11, 19: 42
Comunque di spazio reale interno mi sa che sono meno, porticato e taverna non è il caso di considerarli.
e dipende anche dai muri e dallo spessore.. Comunque il mio copre 2 piani.. mi manca il terzo per provare:asd:
paolo.guidx
03-05-11, 19: 44
e dipende anche dai muri e dallo spessore.. Comunque il mio copre 2 piani.. mi manca il terzo per provare:asd:
Le pareti sono belle spesse (30-40cm) e tutte in pietra.
ghigogogo
03-05-11, 19: 46
Le pareti sono belle spesse (30-40cm) e tutte in pietra.
ma è posizionato sul piano in mezzo?
30-40 sono un bel pò.. ti conviene un ripetitore
paolo.guidx
03-05-11, 19: 50
ma è posizionato sul piano in mezzo?
30-40 sono un bel pò.. ti conviene un ripetitore
E' al piano terra ma praticamente su un'angolo della casa. Quindi un piano sopra e uno sotto (ma sotto mi interessa relativamente dato che la stanza più lontana è la lavanderia :asd:).
ghigogogo
03-05-11, 19: 53
E' al piano terra ma praticamente su un'angolo della casa. Quindi un piano sopra e uno sotto (ma sotto mi interessa relativamente dato che la stanza più lontana è la lavanderia :asd:).
Beh un piano dovrebbe coprirlo di sicuro, il problema è passare la soletta e altri muri..
Mi sa che devi provare e semmai prendere un ripetitore come detto da Paulus
paolo.guidx
03-05-11, 19: 53
Beh un piano dovrebbe coprirlo di sicuro, il problema è passare la soletta e altri muri..
Mi sa che devi provare e semmai prendere un ripetitore come detto da Paulus
Sentiamo che ci dice EuWIFIpupper. :o
ghigogogo
03-05-11, 19: 54
Sentiamo che ci dice EuWIFIpupper. :o
:asd: se non compri da lui non ti da consigli:o
paolo.guidx
03-05-11, 23: 55
Azz...mi sa che hai ragione.....:asd:
Eu!!!!!
Non è vero ti ho consigliato pure il portatile ghigo sei un bastasu inside. :o
ghigogogo
04-05-11, 00: 10
Non è vero ti ho consigliato pure il portatile ghigo sei un bastasu inside. :o
stavo scherzando Eu:asd:
paolo.guidx
04-05-11, 11: 25
che ti serve Paolo ?
Volevo sapere de quel router linksys che mi hai consigliato dal punto di vista wifi riesce a coprire la casa (pareti 30/40cm, effettivi 35 metri dalla presa)
Volevo sapere de quel router linksys che mi hai consigliato dal punto di vista wifi riesce a coprire la casa (pareti 30/40cm, effettivi 35 metri dalla presa)
Si se lo metti a 5ghz scavalca pure i fossati con i coccodrilli dentro :o
ghigogogo
04-05-11, 11: 34
e se trovasse il ponte levatoio chiuso?:asd:
e se trovasse il ponte levatoio chiuso?:asd:
Che domande ghigo è wireless. :o
ghigogogo
04-05-11, 11: 42
Che domande ghigo è wireless. :o
si ma che fa? bussa?:ciapet:
pasqualaccio
04-05-11, 11: 54
scorreggia :o
Mr_Paulus
04-05-11, 12: 04
ehm veramente è il contrario
:o
la 5 ghz è quella che più risente degli ostacoli..
ehm veramente è il contrario
:o
la 5 ghz è quella che più risente degli ostacoli..
Contrario un cazzo,:o
La 5 ghz risente meno delle altre frequenze dato che siamo in presenza di 10 modem a palazzo, la 2,4 ghz ne risente ed arriva sporca e certe volte anche più debole
:asd: se lo dice Eufer :o
Mr_Paulus
04-05-11, 13: 33
Contrario un cazzo,:o
La 5 ghz risente meno delle altre frequenze dato che siamo in presenza di 10 modem a palazzo, la 2,4 ghz ne risente ed arriva sporca e certe volte anche più debole
guarda che ti sbagli;)
all'aumentare della frequenza aumenta l'attenuazione diminuisce il rapporto segnale/rumore e aumenta l'opacitÃ* degli ostacoli.
il fatto che in una zona residenziale prendi meglio la 5ghz è semplicemente dovuto al fatto che in europa ci sono gli standard b e g che son tutti bssati sulla 2,4 ghz e quindi si hanno più interferenze (al contrario in america se non sbaglio è diffuso lo standard a che viaggia sui 5 ghz), ma se si deve coprire un'ampia area con molti muri in mezzo sicuramente avrÃ* maggior copertura la 2,4ghz.
secondo te perchè quando vengono a installarti un impianto hyperlan (basato sulla 5ghz) ti chiedono se hai visibilitÃ* ottica verso la bts?
guarda che ti sbagli;)
all'aumentare della frequenza aumenta l'attenuazione diminuisce il rapporto segnale/rumore e aumenta l'opacitÃ* degli ostacoli.
il fatto che in una zona residenziale prendi meglio la 5ghz è semplicemente dovuto al fatto che in europa ci sono gli standard b e g che son tutti bssati sulla 2,4 ghz e quindi si hanno più interferenze (al contrario in america se non sbaglio è diffuso lo standard a che viaggia sui 5 ghz), ma se si deve coprire un'ampia area con molti muri in mezzo sicuramente avrÃ* maggior copertura la 2,4ghz.
secondo te perchè quando vengono a installarti un impianto hyperlan (basato sulla 5ghz) ti chiedono se hai visibilitÃ* ottica verso la bts?
guarda che io dicevo questo che essendoci molti modem a 2,4ghz la frequenza a 5ghz usata da pochi modem è più libera e quindi risulta più pulita.
Mr_Paulus
04-05-11, 13: 50
guarda che io dicevo questo che essendoci molti modem a 2,4ghz la frequenza a 5ghz usata da pochi modem è più libera e quindi risulta più pulita.
si ma il mio ti sbagli è riferito al fatto che a paolo puppix, a meno che abbia tutti i canali intasati, conviene usare la 2,4 che risente meno dell'attenuazione delle pareti (con pareti così spesse è giÃ* tanto se la 5ghz gli arriva alla terza stanza imho :o)
si ma il mio ti sbagli è riferito al fatto che a paolo puppix, a meno che abbia tutti i canali intasati, conviene usare la 2,4 che risente meno dell'attenuazione delle pareti (con pareti così spesse è giÃ* tanto se la 5ghz gli arriva alla terza stanza imho :o)
Le buca cazzo :o
Mr_Paulus
04-05-11, 13: 56
allora non c'è problema:o
Bel topic. Alla mia amica le darò un modem che buca, Cazzo :o
paolo.guidx
04-05-11, 14: 20
Vada per il linksys. Eu se è un pacco ti spedisco RV. :o
wbirranvidia
04-05-11, 14: 21
Bel topic. Alla mia amica le darò un modem che buca, Cazzo :o
non fai prima a offrtirti tu? :asd:
non fai prima a offrtirti tu? :asd:
il modem sono io :o
pasqualaccio
04-05-11, 14: 26
Vada per il linksys. Eu se è un pacco ti spedisco RV. :o
comincia ad impacchettarlo :D
Il Linksys WAG320N non è male ma....
MA
il supporto ai 5 Ghz è poco utile perché non permette di utilizzare simultaneamente la banda a 2,4 Ghz e quella a 5 Ghz, quindi se vuoi usare quella a 5 Ghz devi avere tutti dispositivi che la supportino, altrimenti ciccia e con gli altri non ti puoi collegare.
Soluzione: aspettare l'imminente Netgear DGND3700
paolo.guidx
04-05-11, 15: 49
Il Linksys WAG320N non è male ma....
MA
il supporto ai 5 Ghz è poco utile perché non permette di utilizzare simultaneamente la banda a 2,4 Ghz e quella a 5 Ghz, quindi se vuoi usare quella a 5 Ghz devi avere tutti dispositivi che la supportino, altrimenti ciccia e con gli altri non ti puoi collegare.
Soluzione: aspettare l'imminente Netgear DGND3700
MA
quando esce?
MA
quando esce?
Alcuni negozi lo danno in arrivo tra un paio di settimane, prezzo sui 150 euro
pasqualaccio
04-05-11, 15: 59
a 120 lo prendo :D
wbirranvidia
04-05-11, 15: 59
a 120 lo prendo :D
a 120 ti vendo il mio! :asd:
non mi fido di netgear. aspetterei 3com, linksys e dlink.
pasqualaccio
04-05-11, 16: 07
e sbagli perchè questo sembra essere davvero ottimo, aspettiamo ovviamente qualche test
a 120 ti vendo il mio! :asd:
non mi fido di netgear. aspetterei 3com, linksys e dlink.
Io attualmente ho un Linksys, il fatto che fosse "by Cisco" era figo :asd: però se la prendono molto comoda, deve ancora uscire un Linksys che supporti IPv6 (forse l'E4200 che non ha il modem integrato). Per fortuna che è Cisco :asd:
Della 3com avevo uno switch ma l'ho venduto da quando quasi tutti i router hanno hub/switch integrato.
Mr_Paulus
04-05-11, 16: 11
quoto echeccaz:o ormai conviene prendere router dualband.
wbirranvidia
04-05-11, 16: 15
Io attualmente ho un Linksys, il fatto che fosse "by Cisco" era figo :asd: però se la prendono molto comoda, deve ancora uscire un Linksys che supporti IPv6 (forse l'E4200 che non ha il modem integrato). Per fortuna che è Cisco :asd:
Della 3com avevo uno switch ma l'ho venduto da quando quasi tutti i router hanno hub/switch integrato.
fidati, ne vedo di tutti i colori tutti i giorni, per me ho preso prima 3com e poi dlink quando passai ad N
paolo.guidx
04-05-11, 16: 24
Alcuni negozi lo danno in arrivo tra un paio di settimane, prezzo sui 150 euro
150 euri per un netgear? Spero sia un errore di battitura.....:asd:
pasqualaccio
04-05-11, 16: 27
si, dovrebbe costare 170 :D
paolo.guidx
04-05-11, 16: 31
si, dovrebbe costare 170 :D
Ma per favore, in ufficio in 7 anni abbiamo cambiato 5 router, 4 erano netgear.....:rolleyes:
Sono un gradino sopra gli zyxel.
pasqualaccio
04-05-11, 16: 33
io ho il dg834gv4 da 4 anni, ha fatto le bizze per un paio di giorni tempo fa ma per il resto è sempre andato benone
paolo.guidx
04-05-11, 16: 36
io ho il dg834gv4 da 4 anni, ha fatto le bizze per un paio di giorni tempo fa ma per il resto è sempre andato benone
Si certo come no. :ciapet:
Ma sto Paolo non cercava un normale modem ecc per i suoi rimasti senza?
Che si devono collegare su qualche stazione marziana?
Se si, mi raccomando salutate l'alieno pacco :o
paolo.guidx
04-05-11, 16: 42
Ma sto Paolo non cercava un normale modem ecc per i suoi rimasti senza?
Che si devono collegare su qualche stazione marziana?
Se si, mi raccomando salutate l'alieno pacco :o
Voglio qualcosa che funzioni, non voglio esser chiamato ogni 2 giorni e dover smanettare tra indirizzi e paramenti.
Paramenti?:asd:
Rv esci dall'account di Paolo:o
wbirranvidia
04-05-11, 16: 44
domani fammi poggiare le mie manine sopra e poi vediamo... :asd:
wbirranvidia
04-05-11, 16: 45
Voglio qualcosa che funzioni, non voglio esser chiamato ogni 2 giorni e dover smanettare tra indirizzi e paramenti.
non ti preoccupare! riusciranno ad arrivare dove tu non immagini, qualunque
sia il router, poi la linea farÃ* il resto. .. :asd:
:rotfl:
paolo.guidx
04-05-11, 16: 45
Paramenti?:asd:
Rv esci dall'account di Paolo:o
RV mi ha hackerato l'account! :mad:
pasqualaccio
04-05-11, 16: 49
domani fammi poggiare le mie manine sopra e poi vediamo... :asd:
pussa via che quando l'hai visto hai detto....mmmh però
parlo del netgear ovviamente, con sto gaio forum non si sa mai :asd:
wbirranvidia
04-05-11, 16: 51
pussa via che quando l'hai visto hai detto....mmmh però
parlo del netgear ovviamente, con sto gaio forum non si sa mai :asd:
era mmmh però....
...ora ci metto le mani sopra (il router! Condivido la tua preoccupazione) e vediamo quanto vale!
pasqualaccio
05-05-11, 16: 20
echecazzo avevi ragione, anzi meglio del previsto
http://www.thekult.it/information/Wireless-Broadband-Router-Netgear-DGND3700.aspx?supllierprodid=109984
la banda a 5ghz a campo aperto arriva più lontano, ma basta un minimo ostacolo per farla fermare. indi per cui dentro una casa, oltretutto con le pareti da 50cm di pietra, è inutile il segnale a 5ghz, anche perchè presumo abiti in una villetta per avere 3-4 piani a disposizione :D
comunque che te lo prendi a fare un router con la banda da 5ghz (o meglio, aspettare apposta per prenderlo) ? devi avere anche il ricevente che lo supporta e penso siano davvero poche. il 90% (se non di più) è su standard bgn ossia 2,4ghz